Post di Nymos

E' solo fortuna!
    Dopo aver usato 100 strega su circa 70 acciaio mi sono uscite 5 mob nabbo e una mob/valore.
    I bonus rari sono 20, quindi significa che se vuoi far uscire un bonus nello specifico (per es mob) hai il 5% di possibilità che esca.
    Di conseguenza se vuoi far uscire 2 bonus sullo stesso item (magari mob/str) hai ahimè lo 0.25% che ti esca, quindi servono a rigor di logica 400 strega (o ammalia è la stessa cosa, ma ovviamente ti risparmi 300 item lisci) per far uscire una combinazione che possa farti guadagnare qualche lingotto come si deve.
    Ma come detto all'inizio è fortuna, perché con 100 strega mi è uscito mob/val e se non ricordo male su una spada leggendaria mi è uscito mob/str con una 20ina di ammalia.
    E' come la percentuale di drop delle ammalia/strega dall'imperiale con un pg al 90... è pari al 15% quando c'è il 100% di drop. % tirata fuori dopo aver distrutto 500 imperiali ed aver droppato 76 tra ammalia e strega... ma allora in questo caso chi me lo spiega che alle volte spacchi 5 metin e trovi 3 ammalia e 2 strega (alle volte anche un amma e uno strega nella stessa metin) e alle volte ne spacchi 30 di seguito per non droppare nulla?!

Questo è il mondo di metin basato puramente su probabilità statistiche e tanto CULO!

In realtà, a rigor di logica, non servono 400 ammalia bensì 190 come riportato dall'autore del thread. Tu hai eseguito una disposizione con ripetizione, il calcolo corretto è invece una combinazione senza ripetizione portando la percentuale di successo dallo 0,25% da te stimato a circa 0,526%.
    Ovviamente nessuno può negare che un item già pronto è sempre più conveniente di crearlo da zero. Infatti i veterani del server usano le ammalie solo per girare item perfetti o semi perfetti che non potrebbero in nessun altro modo reperire nel mercato.

Per quanto riguarda le strega i calcoli sono più macchinosi e lunghi, non paragonabili a quelle delle ammalie.

Venderli non penso riusciresti, e se sì a tipo 1l l'1 massimo, però sono utili se li utilizzi tu

Penso che tu abbia comunque messo impegno nelle guide che hai creato, tuttavia qui hai toppato. I pesci non hanno alcuna utilità in PvM e ancor meno in pvp.
    L’unico scopo dei pesci è quello dell’evento re degli items/re dei Dropper dove comunque i pesci sono l’ultimo problema o al massimo per completare gli incarichi.

In questo periodo moltissima gente nuova ha approdato su Bamboomt2 e il numero di mercatini pieni di robaccia è in aumento. La cosa migliore è fare informazione e non far perdere tempo a pescare.

Per quanto riguarda il “pescare solo se si è al villo” non l’ho capita. Se tu sei al villo è per rissare, se ti metti a pescare equivale più o meno a fare pvm e se devi fare pvm vai a fare lingotti e non pesci inutili sia per te che per gli altri.

Ciao ragazzi, in questo post metterò il link al video dove parlo dell'utilità dei pesci dal mio punto di vista. Per me la pesca non è del tutto inutile perchè possiamo ricavare anguille e pesci persici soprattutto che sono molto utili.

Contenuto esterno youtu.be
    Il contenuto incorporato da fonti esterne non verrà visualizzato senza il tuo consenso.
    Attivando il contenuto esterno, accetti che i dati personali possano essere trasferiti a piattaforme di terze parti. Abbiamo fornito ulteriori informazioni su questo nella nostra informativa sulla privacy.

Spero che vi sia piaciuto, nonostante si parli di un argomento che non sempre è ben visto. Per ogni info contattatemi in game Yinhang.

UTILISSIMI!
    Non perdete tempo a pescare fuori dagli eventi, nessuna utilità e nessun guadagno.

Come settare un ninja arco a medi guida intera by DoubleYan:
    Corazza 130+8 hp difesa guerriero (15 pugnale, 15 campana);
    Scarpe fenici 4 20 15 campana (Ninja war)
    Lacrime di cielo 3 20 15 spadone (Shamy ninja)
    Collana corallo+9 Trafi forte 3 20 15 spadone
    Collana Zaffiro+9 Hp forte 3 20 15 spadone
    Orecchini demone 15 pugnale 15 campana
    Orecchini smeraldo 15 pugnale
    Arco 130+8 valore forte war
    Arco 130+8 valore forte ninja
    Arco 130+8 valore forte shamy
    Arco 115+9 (probabilmente uppato recentemente) valore forte sura
    Bracciale zaffiro vs war (Inesistente)
    Bracciale Zaffiro vs ninja (Inesistente)
    Bracciale Zaffiro hp shamy
    Bracciale corallo trafi forte sura
    Scudo da danno (Inesistente)
    Elmi 115 hp forte pg
    Gloria Inesistenti
    Euforia Inesistenti
    Orec corallo inesistenti

A presto con gli screen nello specifico.

Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.

Bravo, hai copiato alla lettera ciò che scrissi io 2 anni fa nella mia stanza appunti del ts3.
    Sei bravo a essere ritardato, lo sei più del previsto.
    @Acquarius911 ora sai chi hai gildato, poco tempo e sarà la tua condanna.

ok scusate... cambio la domanda... chi è attualmente interessato a spendere 6 lingotti per 400 palle di ghiaggio+ per saltare direttamente al sesto piano della torre demoni?
    a quanto ho letto in giro la torre non è profiqua per niente quindi... sicuro che ne vale ancora la pena andare al monte dal 40 al 50 a droppare ste palle? xD chiedo perchè dall'apertura della guida ad ora ne è passato di tempo e il gioco muta

Al sesto piano si trovano i crafter per items 130 quindi hanno la domanda che si meritano.

Era il mio metodo di guadagno iniziale il vendere metalli.
    In 3 mesi solo coi metalli all’inizio ci avrò fatto 10.000 L che non sono male.
    Poi scopri che ogni pezzo top del tuo equip vale dai 30 ai 50k e cominci a comprendere che ok.. ti sei fatto il mob coi metalli e tutti pet e pg ma se vuoi andare avanti coi metalli butti solo tempo.

Sul sito è scirtta una cosa che non avevo letto:

• Tutti i bonus rari hanno la stessa probabilità di uscita e possono uscire su qualsiasi oggetto dell'equipaggiamento.

Quindi se quello che hanno scritto è vero allora quello che ho scritto è vero.

Nono ma infatti.

Infatti sulla wiki c'è scritto che il terreno costa qualche kk yang che pirla chi l'ha pagato di più.

Mostra spoiler

F.A.Q. gilda

Come dono esperienza alla gilda?
    Basta cliccare su "invest." e digitare l’importo di esperienza desiderato.

Come faccio a dichiarare guerra?
    Solo il capo gilda lo può fare, cliccando il bottone "Dichiara guerra". File:DichiaraGuerra.png
    Come faccio a mettere lo stemma?
    Solo il capo della gilda lo può mettere, scegliendolo fra quelli predefiniti o uploadandone uno nuovo.

Perche non posso gildare altri pg?
    Il capo può scegliere se dare il potere di gildare o cacciare un membro.

Come compro un terreno?
    Solo il capo gilda lo può comprare, quando la sua gilda sarà di livello 10 o superiore.

Quanto costa?
    Varia dai 40 ai 70 milioni di Yang.

A cosa serve?
    Serve per poter costruire il fabbro (armature, armaiolo o gioielliere) e l’alchimista.

Cosa è il fabbro di gilda e quanto costa?
    Il fabbro di gilda è un fabbro specializzato solo in una disciplina (es.armature-armi), ha il 10% in più di riuscita, rispetto al fabbro normale, ma l'up costa 5 volte tanto.
    Il 5% degli incassi va alla gilda.

E l’alchimista a che cosa serve?
    Serve a raffinare i minerali, che poi andranno incastonati negli slot dei gioielli.
    Il 5% degli incassi va alla gilda.

Bello quando hai 1 item trafi forte war metti l'ammalia ed esce forte war trafi o quando perdi l'ammalia e i 6-7 restano uguali...

Il secondo caso pensavo fosse un bug di fottimento ammalia e invece ho capito che è un bug dove nelle possibili disposizioni può di nuovo uscire la stessa; Come quando ti chiedono di girare un item a un tuo amico con le sue ammalia e devi linkarglielo ogni volta per dargli la prova e poi resta uguale..
    anche questo è un bug da risolvere.

Capita anche che girando item esca più volte la stessa combinazione, in quel caso cambiano le cose?? Ci vorrebbe john nash

è già considerato.
    Si fa 20 (perchè sono tutti i rari) e x19 (perchè possono uscire tutti tranne Il sesto - non esistono item mob mob o valore valore) e /2 appunto perchè mob valore o valore mob è uguale e quindi abbiamo il doppio di possibilità di far uscire quei rari.

Ma qui stiamo parlando più che altro di probabilità o (riguardo ciò che ha scritto l'autore del thread) di calcolo combinatorio.
    Nash è famoso per la teoria dei giochi...e che teoria... :love: Però qui non parliamo di comportamenti stocastici o di equilibri ','

Infatti...è quello che ho detto anche io...1/190 o allo stesso modo 2/380...stiam dicendo la stessa cosa.

tu hai scritto che 1/190 e dobbiamo ancora aggiungere il fatto dei rari invertiti ma è già stato aggiunto su 1/190 X/

Ma effettivamente il calcolo è giusto eh...0.5 su 190 è esatto.

Però dobbiamo considerare i bonus doppi (mob-valore o valore-mob), dunque di fatto verrebbe fuori 1 su 190, o 2 su 380.

Ma scusami 1/380 è il risultato della disposizione; Moltiplicando per 2 (poichè si ha il doppio di possibilità dato che (6/7 o 7/6 non fa differenza) fa 1/190; non ho capito cosa c'è di sbagliato.
    Comunque l'intero topic è inutile e spiego il perché: considerando che la funzione del profitto semplificata sia questa:
    x-(y+z)>0 (X=Valore complessivo di tutti gli oggetti che possono uscire; y=totale valore oggetti comprati da stregare/ammaliare; z= totale valore ammalie e strega comprati per fare uscire a "y" tutte le combinazioni).
    I campi di esistenza sono:
    Strega x2 = ammalia
    Ogni item richiede due strega o un'ammalia
    X>0
    Z = costo medio ammalia x190
    Y = costo medio oggetto x190

Supponiamo che ogni item può uscire in 6 modi ottimali e uscendo 6 item in quel modo il nostro ricavo totale è 3.500 lingotti.
    Per avere una teorica certezza di far uscire quei 6 modi dobbiamo impiegare circa 190 oggetti = 200 lingotti e circa 21L ad ammalia o 2 strega x190 = circa 4.000
    Nel totale la funzione del profitto è 3500 - 4200 > 0 e non è soddisfatta in quanto saremo in perdita.
    La matematica ci insegna che non per forza dobbiamo avere ogni incognita sotto forma di numero per escluderla.
    Considerando che:
    La nostra funzione deve essere positiva:
    Se per far uscire combinazioni utili è un semplice calcolo combinatorio andremo in perdita, se per far uscire combinazioni utili c'è una % più bassa andremmo ugualmente in perdita (inutile conoscerla se non ha comunque possibilità di soddisfare la nostra funzione);
    Se far uscire un bonus utile la % è più bassa rispetto all'altra possiamo andare in positivo (ma qui ci aiuta la logica dove sappiamo bene che non è così).
    Matematicamente è impossibile guadagnarci nel lungo periodo. Posso aver sbagliato ovviamente e si va al test; Ogni persona che ha basato il suo patrimonio sulla fortuna su bamboo e non sul pvm ad oggi non ha un pg competitivo.
    Ogni singolo calcolo + test non soddisfa la nostra funzione di guadagno a meno che non vi sia un guadagno più alto di 4000 lingotti (escluso il costo dell'item liscio) con la vendita in tempo utile di tutte le possibili combinazioni (non disposizioni) questo dilemma non ha ragione di esistere.
    Ho preso 6 item e 3.500 in quanto molto alti. Analizzando ad esempio item come il sallet il ricavo totale è di massimo 1800/2.000 e per altri item anche meno.
    Fa eccezione lo scudo imperiale che ha un numero di combinazioni utili troppo elevato per non guadagnarci.

Soluzione finale: Utilizzare ammalia e strega non ha utilità a livello di profitto nel medio/lungo periodo a eccezione dello scudo imperiale, vi è però una discostanza dal livello pratico nel breve periodo in cui si può realizzare un guadagno per la legge economica più famosa al mondo "el bucho de culo".