Post di [GF]Devil

44f21eeee3cebb0c5364ea84d7b7d0ab.png

Buonasera,

qualcuno di voi si sarà chiesto come mai non era ancora arrivato il classico post di auguri per l'anniversario… La risposta è semplice, perché da tutto il giorno mi sono interrogato su quale poteva essere un modo carino e sensato di celebrare con voi questa giornata. E indovinate un po'? Nessuna ispirazione!

Alla fine, arrivato quasi al termine di questa giornata, sono giunto all'unica conclusione possibile: vi condivederò semplicemente il mio pensiero ed il mio augurio.

Oggi 18 Gennaio 2025 sono esattamente 15 anni da quel lontano, remotissimo, giorno in cui insieme ad altri 3 ragazzi veniva aperto questo server, indubbiamente le consapevolezze e le competenze erano ben altre, le nostre attitudini, i nostri interessi e le nostre speranze erano ben distanti dall'immaginare che la nostra piccola creatura potesse giungere così lontano…

Quando ho deciso (mi è stato imposto) di scrivere questo post per celebrare la ricorrenza, mi sono detto che avrei dovuto farlo dandovi qualcosa in più che un banale messaggio con le congratulazioni per il traguardo raggiunto. Così ho immaginato che questo post dovesse anche contenere una piccola condivisione da parte mia su quelli che sono i progetti per questo nuovo anno appena cominciato.

Negli ultimi anni avete assistito da spettatori passivi o da attori attivi nella community a vari periodi altalenanti in cui si alternavano patch mensili con eventi a tema a momenti di vuoto in cui vi siete chiesti se il progetto era ormai alla deriva e nessuno ci teneva più. Mi prendo, a nome mio in primis, la responsabilità di quei momenti, ma voglio che sappiate anche che il mio interesse, come anche quello del resto del Team, è rimasto sempre vivo, ma ha dovuto convivere a tanti cambiamenti e novità, più o meno grandi, che si sono presentate nelle nostre vite.

Ad ora, anche volendo, non posso darvi una roadmap di quelle che saranno le patch e le implementazioni di questo nuovo anno, ma posso sicuramente spoilerarvi che vogliamo offrire a Bamboo e quindi anche a tutti voi, nuova linfa. Un piccolo esempio, che mi auguro vi sia stato gradito, è stato il cambio di proposta all'evento in corso, in cui abbiamo optato per un nuovo dungeon che si affiancherà alle news di questo 2025. Naturalmente non ci siamo dimenticati di completare ciò che avevamo iniziato tempo fa quando abbiamo iniziato a revisionare le classi in gioco.

Proprio per agganciarmi a questo, e poi giuro che concludo, ho letto qui sul forum che un utente asseriva che ormai ci lasciamo guidare solamente da voi e implementiamo unicamente quello che viene proposto da voi, senza mai metterci del nostro. Lasciatemi dire che questa è una gran fesseria, non posso negare che rispetto al passato stiamo cercando di dare più ascolto ai vostri pareri e suggerimenti, più di quanto abbiamo mai fatto negli anni passati quando ci limitavamo a farvi fare delle proposte nella sezione sul forum, ora l'idea è proprio quella di coinvolgervi più attivamente non solo per le proposte, ma anche nell'eventuale sviluppo dell'idea e nel testing. Questo per me è importante che vi arrivi: vogliamo offrirvi sempre di più qualcosa che vi piaccia e vi faccia trascorrere del tempo piacevole, e non traviarvi con ore e ore, se non giorni e giorni, di testate al muro perché non riuscite a procedere nel vostro gameplay o rimanete arenati in una patch non fluida.

Quindi tenetevi pronti e togliete un po' di polvere dai vostri armamenti, ne avrete bisogno!

Salve community!

Quest'oggi è un giorno di festa e proprio per questo voglio condividere con voi qualche informazione positiva e che, mi auguro, possa farvi piacere!
    Nelle ultime settimane noi del team abbiamo lavorato costantemente per continuare ad offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile e, ovviamente, cercare di renderla sempre più fluida e senza intoppi in ogni suo aspetto.

Cosa significa questo?
    Oltre alla nostra consuetudine di proporvi eventi a tema sempre diversi, che cerchino di accontentare un po' tutti i giocatori, diversificandosi in più tipologie, abbiamo continuato ad investire sulle piattaforme ed infrastrutture sul quale si poggia Bamboo.
    Nonostante non abbiamo pubblicizzato troppo il nostro lavoro, siamo stati impegnati a lavorare "under the hood", ovvero nella parte meno evidente del gioco. Sono state effettuate varie migrazioni di servizi e piattaforme che molti di voi non noteranno nemmeno. Questo non significa che è qualcosa di inutile, al contrario, spesso ciò che non si vede è la parte più importante dell'intero ecosistema!

Non voglio dilungarmi troppo e tediarvi con inutili dettagli, il mio obiettivo era quello di informarvi che siamo sempre attivi e attenti a ciò che succede su Bamboo!
    Nelle prossime settimane vedrete dei cambiamenti, dai più piccoli ai più sostanziosi, che vi consentiranno di apprezzare sempre di più il gioco.
    Non posso però togliervi il piacere di scoprire che cosa vogliamo proporvi rivelandovi tutto... Posso, però, darvi qualche piccolo spoiler che, mi auguro, possa solleticare la vostra fantasia e incuriosirvi!

Su cosa stiamo lavorando?
    Come detto poco sopra, non voglio farvi una lista noiosa e dettagliata di ogni singola modifica o aggiornamento che introdurremo nelle prossime settimane (quella la lascio volentieri ad Aizen che si diverte tanto con quelle cose...), voglio però darvi qualche spunto!
    Gli aspetti che stiamo cercando di curare con i futuri aggiornamenti stanno richiedendo un investimento considerevole di risorse che speriamo saranno ripagate dalla vostra soddisfazione, ve ne cito alcuni:

• Nuove mappe
    • Nuovi mostri
    • Nuovi boss
    • Nuove rocce metin
    • Nuove missioni
    • Nuovi eventi
    • Miglioramenti e semplificazioni
    • Aggiornamenti ed installazioni più semplici
    • Applicazione mobile (eh...già!)
    • Aggiornamenti per l'Item Shop
    • Aggiornamenti per la sicurezza degli account

Come potete facilmente notare stiamo coprendo quasi tutti gli aspetti del gioco e, ciò che manca, verrà aggiornato in seguito.

Quando arriveranno questi aggiornamenti?
    Il roll-out dei primi aggiornamenti dovrebbe iniziare già dai prossimi giorni (non seguirà la lista fatta sopra, quella è in ordine casuale!). Per gli aggiornamenti più corposi cercheremo di racchiuderli in un'unica patch così da permetterci di pubblicizzarla e darvi il tempo di metabolizzare un po' tutto.

Vi auguro un buon 1° Maggio!
    Devil

Salve a tutti!

Questa sera verrà effettuata una manutenzione straordinaria del server che potrebbe protrarsi per un paio d'ore. L'intervento è volto a cercare di ristabilire un livello di giocabilità migliore, senza lag o problemi di connessione.

Non posso garantire che con l'intervento programmato riusciremo a risolvere completamente i problemi che alcuni di voi stanno riscontrando in gioco, ma è nostro dovere cercare di trovare le cause e di porre rimedio a queste problematiche.

Ho deciso di fare questo post per rendere partecipe la community intera che tutto lo staff è al lavoro ed è operativo per garantirvi un clima di gioco sereno e piacevole sotto tutti gli aspetti. Purtroppo non sempre questo è semplice: il periodo che stiamo vivendo non è dei migliori, le richieste di supporto sono tante e molti giocatori cercano di renderci la vita sempre più difficile infrangendo il regolamento e compromettendo la vita di tutti gli altri giocatori.

Proprio inerente all'ultimo punto voglio spendere due parole. Nell'ultimo periodo è stato condotto dallo staff uno sforzo maggiore rispetto al solito per cercare di individuare quei giocatori che cercano di fare i furbi e trasgredire alle regole sperando di non essere identificati. Faccio riferimento in particolare a due aspetti: le compravendite per euro e l'utilizzo di programmi non consoni al gioco che agevolano l'ottenimento di risorse e ostacolano altri giocatori.

Dopo ormai parecchi anni che il team intero si "sgola" urlandovi di non cadere nella trappola di chi vi propone oggetti, risorse o interi personaggi per una somma discreta di euro, sono di nuovo qui a ripeterlo a caratteri cubitali: la compravendita per euro non solo danneggio il server, ma danneggia VOI.
    Proprio chi si sente furbo ed acquista oggetti da altri giocatori non si rende conto che sta rischiando di perdere tutto ciò che ha, con fatica, accumulato nel tempo. E non solo! Oltre a rischiare di perdere gli oggetti acquistati, gli oggetti che già erano in suo possesso, l'intero personaggio, rischia di perdere l'accesso alle nostre piattaforme di gioco. Negli ultimi tempi stiamo sempre più intensificando le misure volte a scoraggiare le pratiche che "sporcano" il server e il gameplay dell'intera community: questo ha comportato che alcuni giocatori si sono visti bloccare l'accesso al server anche creando nuovi account.

Perché siete disposti a perdere tutto? Perché volete per forza cercare di ingannare sapendo che effettueremo controlli e prima o poi risaliremo a voi? Non sarebbe più facile cercare di giocare onestamente con la sicurezza di essere protetti e garantiti dal team?

Per concludere questo mio intervento nel forum, voglio ripetere a voce alta (a volte è necessario) che lo staff si sta impegnando ed è al lavoro per migliorare qualcosa che già è "il meglio". Sono consapevole che attualmente ci sono alcune difficoltà con i cambi mappa per alcuni giocatori, ma ciò che voglio farvi capire è che noi non ci fermiamo mai di investire risorse, tempo e denaro per cercare di migliorare i servizi offerti. Dagli interventi che ho letto nel forum e ho sentito in giro mi sono reso conto che non è chiaro a tutti e che si è giudicato troppo frettolosamente il nostro operato. È giusto segnalare una problematica e portarla in evidenza, ma criticare ancor prima di sapere quali sono le misure che si stanno cercando di prendere è piuttosto fuoriluogo.

Colgo l'occasione per salutarvi tutti e dirvi che noi #RestiamoAlLavoro.
    Devil

Il cercatore di Tesori!

Questa estate il Dio del mare e degli abissi vuole strafare...
    Ha deciso, di sua spontanea volontà, di premiare chi aprirà più Tesori di Poseidone! Avete capito bene: se siete particolarmente sfortunati nell'apertura dei forzieri, non dovrete temere di rimanere a bocca asciutta!

Il giocatore che APRIRA' più Tesori di Poseidone riceverà, al termine del periodo in cui sarà possibile ottenere i forzieri, un Fodero di Poseidone!*

Come già sapete, all'interno del Fodero sarà possibile scegliere una Skin per arma di Poseidone a vostra scelta! Questo magico oggetto è inoltre commerciabile, così da permettervi di cederlo ad altri giocatori e lasciare a loro l'onore e l'onere di scegliere per quale arma ricevere la skin.

Avete aperto tanti forzieri e siete rimasti comunque a bocca asciutta? Non demordete, c'è ancora un'ultima speranza per voi.... Rimanete in zona, altre sorprese vi attendono!

*in caso di parità nel numero di forzieri aperti dai primi due giocatori verrà tenuto conto solo del primo giocatore che ha raggiunto tale numero... Affrettatevi! Potrebbero bastare anche una manciata di forzieri...

In seguito a svariati test abbiamo constatato come alcuni computer meno performanti non riescono a caricare correttamente il client; diversi sono, difatti, i giocatori che - per questo motivo - segnalano crash improvvisi o l'impossibilità di effettuare il login.
    Stiamo lavorando anche a questo: sarà presto disponibile per tutti un nuovo client di gioco da scaricare che garantirà vantaggi anche a chi attualmente non riscontra problemi

Avviando l'autopatcher del gioco verranno scaricati i pacchetti aggiornati del client (il download ammonta a circa 1.3 GB, in quanto contiene quasi tutti i pacchetti del client riorganizzati diversamente).

Saluti, lo staff

Love is in the air!

Cupido ha lasciato qualcosa nell'Item Shop...
    Scopriamo di cosa si tratta!

Scatola dell'Amore!

Un contenitore finemente decorato che emana una radiosa aura!

Contiene oggetti che celebrano la festa degli innamorati!

Cosa puoi trovare all'interno del forziere:

• Richiamo Valentino (il sigillo permanente del tenero orsetto blu che conferisce 3.000 HP. Commerciabile) [immagine a fondo thread]
    • Richiamo Valentina (il sigillo permanente dell'amorevole orsetta rosa che conferisce 3.000 HP. Commerciabile) [immagine a fondo thread]
    • Soldatino dell'Amore (un curioso costume che ha le sembianze di un soldatino di altri tempi - costume permanente ed unisex. Commerciabile) [immagine a fondo thread]
    • Copricapo Soldatino dell'Amore (capigliatura 7 giorni. Commerciabile)
    • Copricapo Soldatino dell'Armonia (capigliatura 7 giorni. Commerciabile)
    • Sigillo Dio dell'Amore (il richiamo del Dio dell'amore Cupido che conferirà 20% Forte contro Mostri per 7 giorni commerciabile)
    • Sigillo Cuore Furioso (il richiamo di un cuore arrabbiato che conferirà 20% Forte contro Mostri per 15 giorni commerciabile)
    • Lingotto d'Oro x100: i preziosi lingotti dorati lasciati con tanto affetto dal nostro amorevole Dio dell'Amore!
    • E tanti altri item utili come Ammalia, Strega, Zaffiro Antico, molti Lingotti d'Oro, etc.

La Scatola dell'Amore sarà disponibile soltanto dal 14/02/2018 al 18/02/2018 ore 23:59!

Non lasciartela scappare, Cupido volerà via presto!

Link utili:
    Guida alle donazioni
    Item Shop

Bamboo meets Telegram!

Salve a tutti!

Con l'ultimo riavvio è stato introdotto un piccolo ma significativo aggiornamento per la sicurezza degli account e, in futuro, potrà essere esteso ad altri utilizzi.

Vediamo subito insieme di cosa si tratta!

Il nostro obiettivo era quello di creare una nostra applicazione nella quale includere varie funzionalità, tra le quali quella che andremo a vedere di seguito. Abbiamo infatti preferito dare priorità ad altri aggiornamenti che interesseranno direttamente il gioco piuttosto che concentrarci su un'aggiunta accessoria (App), progetto che sarà ripreso in futuro.

Così... abbiamo creato Lucy (Bamboomt2Bot) su Telegram!

Non sai cos'è Telegram? Di seguito lo spoiler della spiegazione:

Cosa è Telegram?

Telegram è un'applicazione di messaggistica (come WhatsApp) disponibile per tutti i dispositivi (Android, iOS, Windows, Mac e semplice browser) che permette di comunicare con altre persone (anche senza mostrargli il proprio numero di telefono, semplicemente fornendogli un nome utente).
    In cosa differisce da WhatsApp allora? Il suo punto di forza è la presenza di "bot", ovvero degli utenti speciali che permettono di interagire con le chat e\o programmi esterni.
    Esistono bot per tracciare una spedizione, bot che ti danno informazioni, e tanto altro. La loro peculiarità è che sono completamente automatici, sempre disponibili e ti possono notificare tramite le notifiche del telefono degli aggiornamenti o delle informazioni.

Chi è Lucy?

Lucy sarà una fedele compagna per ogni giocatore di Bamboomt2! Il suo compito, attualmente, è quello di notificare accessi da computer diversi dal solito, notificare le risposte ai ticket, notificare i cambi password e altre funzionalità utili alla sicurezza o comodità dei giocatori!

Fa soltanto questo? Notifica e basta? Oh no, direi proprio di no!
    Come precedentemente detto, dopo aver indicato al nostro sistema qual è il vostro account Telegram (vedremo dopo nel dettaglio come fare), vi verrà notificato l'accesso da ogni nuovo dispositivo che si collega agli account che associate a Telegram. Come può esservi utile questo?
    Beh... Avete paura che un hacker vi rubi tutto? Avete timore che qualcuno, mentre siete a scuola, all'università, al lavoro, o da qualsiasi altra parte dove non ci sia un PC, possa entrare nel vostro account e derubarvi?

Con Lucy gli sarà piuttosto difficile farlo... Infatti, una volta che si collegherà al vostro account associato a Telegram, il bot vi notificherà l'accesso e vi chiederà specificatamente se siete d'accordo oppure no.
    Se scegliete di declinare la richiesta, il dispositivo che ha effettuato l'accesso al vostro account verrà bloccato e il vostro account disconnesso preventivamente dal gioco!

Avete capito bene: verrà bloccato solamente quel dispositivo, il vostro account rimarrà disponibile a tutti i dispositivi che avete già autorizzato o che autorizzerete in futuro.
    Con l'ultimo riavvio, infatti, abbiamo aggiunto un sistema di autenticazione migliorato, che tiene traccia dei dispositivi che si collegano ai vostri account, ognuno identificato da un suo identificativo e dal nome (di seguito vedremo un'immagine esemplificativa per capire meglio).

Perché dovrei associare subito i miei account a Telegram?

È bene associare quanto prima il proprio account di gioco ad un account Telegram (e se non lo si ha, crearlo è cosa di 1 minuto), perché oltre a garantire una maggior sicurezza e controllo, ogni account di gioco può essere associato ad un solo account Telegram. Di conseguenza, onde evitare problemi, ogni proprietario di account dovrebbe abbinare il proprio profilo Telegram il prima possibile.
    Non sai creare un account Telegram? Ti spiegherò velocemente come fare di seguito, è veramente veloce.

Come creare un profilo Telegram?

Le opzioni e modi per creare un profilo Telegram (nel caso non lo abbiate già), sono molteplici e sono una più semplice dell'altra. La più banale ed immediata è scaricare l'applicazione sul proprio smartphone (rispettivamente dal Play Store o dall'App Store). Una volta scaricata e aperta, vi basterà introdurre il numero e verificarlo... Fine! Naturalmente la richiesta del numero è ai fini della creazione del vostro profilo, come per WhatsApp. Noi di Bamboo non lo vedremo e non ci sarà in nessun modo accessibile.
    Un passaggio opzionale, ma consigliato, è andare nelle Impostazioni di Telegram e impostare un "username", utile nel caso vogliate comunicare con altri utilizzatori del programma senza dargli il vostro numero di telefono! Comodo, no?

Vi consiglio quindi di scaricare l'applicazione sul vostro smartphone e consentirle di inviarvi notifiche, altrimenti non potrete beneficiare del nostro aggiornamento!

Come associo il mio profilo di Telegram ai miei account di gioco?

Innanzitutto, parto col dire che sarebbe buona norma collegare al proprio profilo Telegram TUTTI gli account del gioco, così da avere una sicurezza in più per tutti i propri personaggi (o per lo meno, per tutti quelli importanti).

Associare il profilo è un gioco da ragazzi: vi basterà andare sul sito di Bamboomt2 (http://www.bamboomt2.eu), effettuare il login, andare su "Profilo", cliccare sulla voce "Associazione Telegram" nel sottomenù "Sicurezza", cliccare il tasto "Associa Telegram", confermare su Telegram et violà, fatto!

Sembra lungo, ma in realtà sono pochi semplici passaggi. Vediamoli insieme nel dettaglio (apri spoiler per vedere i passaggi)!

Mostra i passaggi

Cliccare su "Login" tra i bottoni principali nella parte destra della pagina iniziale del sito.

Inserire i dati di accesso del proprio account nel form di login come mostrato nell'immagine qui sotto.

Una volta effettuato l'accesso verrete reindirizzati alla pagina principale, cliccate sul tasto "Profilo" sempre tra i bottoni principali sulla destra della homepage.

Nel menù laterale sulla destra, cliccare "Associazione Telegram" tra le voci per andare alla pagina che vi permetterà di associare il vostro account di gioco a Telegram!

Nella pagina che viene aperta, vi basta cliccare sul tasto "Associa Telegram" per essere indirizzati al sito di Telegram e poter, così, collegare il vostro account. Vi consiglio di farlo direttamente dal vostro smartphone, così da avere una più semplice associazione (cliccando sul tasto viene aperta direttamente l'applicazione di Telegram che avete precedentemente scaricato e collegato).

Da notare il disclaimer che vi avvisa che una volta associato il vostro profilo Telegram, non sarà più possibile cambiarlo (se non in casi rari ed eccezionali). Prestate attenzione quindi ad associare il vostro profilo Telegram. Ovviamente questa procedura deve essere effettuata dal proprietario dell'account e non da altre persone che ne condividono i dati.

Dopo aver cliccato il tasto di associazione, verrà aperto automaticamente Telegram, con in basso il tasto "Avvia bot" (nel mio screenshot "Riavvia", semplicemente perché era già stato avviato in precedenza!). Premetelo per proseguire.

Mostra immagine

Una volta cliccato Avvia, il bot vi darà il benvenuto e vi confermerà l'avvenuta associazione dell'account! Qualora riscontraste dei problemi o vi appaiano dei messaggi diversi, non esitate a farcelo sapere tramite il supporto ticket!

Mostra immagine

Ecco fatto! Account collegato! Potete ripetere l'operazione per tutti i vostri account di gioco!
    Una volta associati più account, per verificarne il corretto abbinamento, vi basterà fare su Telegram il comando /lista per vedere tutti gli account collegati!

Mostra immagine

E ora che ho abbinato i miei account? Cosa cambia?

Una volta associati i propri account, sarà possibile confermare o bloccare ogni nuovo dispositivo che si collega nel gioco. Ad esempio, se mi collegassi all'account "pincopallino" che ho associato al mio profilo Telegram, riceverei sul mio smartphone un messaggio simile al seguente.

Cliccando "SI", l'accesso verrà convalidato e non accadrà nulla di particolare. Cliccando "No", diversamente, il dispositivo specifico che ha richiesto l'accesso (non solamente l'IP, ma proprio il computer) verrà bloccato e l'account verrà disconnesso immediatamente dal gioco. Un messaggio di notifica come il seguente vi verrà inviato.

E se sbaglio a cliccare oppure voglio bloccare\consentire un accesso in seguito?

Nulla di più semplice! Per poter gestire i dispositivi collegati al vostro account, vi basterà andare sul sito ufficiale, effettuare il login, recarvi nel profilo e selezionare "Dispositivi connessi" nella sezione "Sicurezza" del menù laterale.
    Nella pagina visualizzerete una lista dei dispositivi connessi in ordine cronologico (il primo è il più recente, mentre scorrendo verso il basso, ci sono i dispositivi più vecchi). Ogni dispositivo ha un suo nome, automaticamente recuperato dal gioco, così da permettervi di identificare i vari computer che si collegano al vostro account.

Come si può notare dallo screenshot precedente, qualora il nome non fosse abbastanza chiaro o evidente, vi sarà possibile rinominare il dispositivo aggiungendo una descrizione personale, che vi permetterà di identificare il dispositivo nel miglior modo possibile.

La descrizione può contenere solamente lettere, numeri o spazi ed ha una lunghezza massima di 64 caratteri.
    Come potete notare dallo screenshot seguente, verrà indicata di seguito al nome del PC.

Eventualmente, qualora voleste bloccare o sbloccare il dispositivo, vi basterà premere sul pulsante sulla destra del nome dello stesso per ricevere una notifica su Telegram. Dopo averla confermata, lo stato del dispositivo verrà aggiornato!

Cos'altro notifica Lucy?

La nostra fedele compagna, oltre a darci la possibilità di gestire gli accessi al nostro account, ci permetterà di ricevere notifiche su una moltitudine di cose, come ad esempio: risposte aggiunte ai propri ticket, cambi password degli account associati, ed altro (il nostro obiettivo è quello di estendere ulteriormente le notifiche del Bot).

Per ora è tutto! Mi auguro l'aggiornamento sia di vostro gradimento (e soprattutto, venga utilizzato e sia utile)!
    Mi scuso per il post un po' lungo, ma ci tenevo a spiegare nel dettaglio i passaggi e il funzionamento del nuovo sistema che è stato introdotto nel gioco.

A presto.

Buonasera a tutti!
    Oggi, 18 Gennaio 2018, è un giorno speciale!

Buon compleanno Bamboo!

Otto anni fa nasceva Bamboo! Il calendario eventi che è in corso vi ricorda questa fantastica ricorrenza!
    C'è poco altro da dire, siamo felici di festeggiare con voi questo avvenimento speciale.
    Siamo semplicemente il server più longevo di sempre.

Pensate sia finita qui? E invece...

Miglior server dell'anno!

Proprio oggi siamo stati eletti miglior server dell'anno per il 2017!
    Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e continuano a farlo!
    Per 5 volte siamo stati eletti miglior server.

E non è finita qui... Nei prossimi giorni avrete ulteriori importanti news!
    Saluti, lo Staff

2010 - 2018

Hey!

Incredibile, vero? Sono passati 8 anni da quando Bamboo è nato. Otto lunghi anni che hanno visto parecchie cose.
    Non vi voglio trattenere con lunghe sviolinate, nessuno di voi ha voglia di leggerle, lo sappiamo bene... Sono qui per dirvi soltanto due parole, sarò breve e andrò al dunque molto in fretta.

Ogni giorno che passa è un piccolo "di più" nel nostro bagaglio personale. Noi del Team raccogliamo esperienza e miglioriamo le conoscenze che abbiamo già. Per quanto riguarda voi, invece, arricchite le vostre conoscenze personali, stringete amicizie, amori, fratellanze, instaurate rapporti e, talvolta, anche le rispettive controparti negative.

Bamboo cresce con voi, giorno dopo giorno. Mese dopo mese, anno dopo anno.

Purtroppo il tempo corre, e noi abbiamo fatto il possibile per stargli dietro, cercando di accontentare tutti.
    Ma mi rendo conto che ciò è sbagliato.

Questo 2018, vuole darvi di più. Ci saranno novità, ci saranno innovazioni, stravolgimenti, cose che arricchiranno quello che conoscete già, cose che non avete mai nemmeno lontanamente pensato.

Non ci limiteremo più ad inseguire.

Cosa vuole Bamboo per il suo 8° compleanno?
    Nulla. Non vi chiede nulla, come non lo ha fatto per otto anni.
    Al contrario, sarà lui a regalarvi una settimana di eventi!

La sola cosa che vuole è: passione.
    Vi chiediamo di metterci passione, come cerchiamo di farlo noi, aiutando Bamboo a migliorare nel modo giusto e nella direzione che rende tutti più felici.
    E rispetto. Rispetto per il lavoro che c'è dietro, che non va mai sminuito. Vogliamo tutti la stessa cosa, puntiamo tutti nella stessa direzione: se facciamo un errore, non serve urlarci contro per dirlo.

Con queste premesse, vi auguro nuovamente un felice anno e, spero sarà un anno piacevole per tutti!

Devil e il Team

Salve a tutti!

Come di consueto, anche quest'anno Inforge.net ha indetto il sondaggio per il miglior server dell'anno!
    Prima di lasciarvi il link al thread di votazione, sono qui per dirvi due parole che ritengo importanti.

La votazione di miglior server dell'anno ha un "peso" diverso per noi e per molti altri. Per noi è un fregio che devono vantare solo coloro che effettivamente si sono contraddistinti e hanno garantito stabilità, professionalità ed eccellenza. Per altri, purtroppo, è solo il titolo di "server del momento", ma ciò è sbagliato.

È importante che ci votiate. È importante il voto di ognuno di voi: ciò che ci motiva a continuare a fare ciò che facciamo da anni è proprio il vostro supporto. E ora vogliamo che ce lo dimostriate. Remarci contro non serve a nulla, al contrario, ci fa solo male.

Ringraziando chiunque ci continua a sostenere, Devil

Sul sito ufficiale è stata pubblicata la classifica dei Pacchi di Natale!

Clicca sul Pacco di Natale per andare alla classifica!

L'evento "I Pacchi di Natale" terminerà il 2/1/2018 alle ore 23.59!

Sul sito ufficiale è stata pubblicata la classifica delle Palle di Neve!

Clicca sulla Palla di Neve per andare alla classifica!

L'evento "Le Palle di Neve" terminerà il 2/1/2018 alle ore 23.59!

NOTA: si rammenta a tutti i giocatori che ostacolare i primi classificati durante lo svolgimento dell'evento verrà considerato al pari di un impedimento di gioco e\o comportamento non corretto. Questo atteggiamento porterà ad un blocco degli account che può variare da 3 giorni sino ad alcune settimane a seconda della recidività e altri fattori. Inoltre, gli eventi sopra citati, sono da considerarsi per il giocatore singolo e di conseguenza non possono essere fatte "coalizioni" di gilda per impedire il corretto svolgimento degli stessi.

Dal gelido inverno è emersa una nuova mappa che cela al suo interno nuove misteriose creature... Il caro vecchio Santa Claus, incuriosito, vuole saperne di più e vuole scoprire i segreti di questo mondo, che ha chiamato "Terra dei Ghiacci"!

L'accesso alla mappa è consentito solo ai personaggi che hanno raggiunto almeno il livello 90 e tutti gli eventi al suo interno rispecchiano questa limitazione.

Cosa stai aspettando?
    Entra anche tu nella mappa e scopri cosa contiene!

Il curioso Santa Claus, dopo aver scoperto l'esistenza della Terra dei Ghiacci, ha deciso di perlustrarla tutta per cercare tesori... Camminando camminando non si è accorto che è popolata da feroci bestie e pupazzi di neve indemoniati!

Fuggendo a gambe levate verso la salvezza ha perso le chiavi della sua magica slitta... E ora? Non può rischiare di mandare a monte il Natale dell'anno prossimo! Deve assolutamente recuperarle!

Per farlo non può chiedere ai suoi fedeli elfi, che hanno duramente lavorato per tutto l'anno per produrre i doni di Natale... Così ha deciso di reclutare tutti i giocatori ad un livello superiore al 90 per cercarle!

Dai mostri della mappa saranno ottenibili delle Palle di Neve che andranno portate entro 30 minuti a Santa Claus! Questo verificherà che la neve non sia già sciolta e premierà chi gliene consegnerà di più!

Ma attenzione! Non sarà possibile ottenere Palle di Ghiaccio durante la notte (dalle 00.00 alle 7.59) perché il manto nevoso tenderà a ghiacciarsi e renderà impossibile l'ottenimento delle Palle di Neve!

I primi 5 giocatori che consegneranno con successo più Palle di Neve riceveranno i seguenti premi:

1. Costume di Natale (nero): un pregiato e costoso costume di Natale in colorazione scura che simboleggerà il vincitore dell'evento delle Palle di Neve. Commerciabile, unisex e permanente! [immagine a seguire]
    2. 3.500 Lingotti d'Oro
    3. 2.000 Lingotti d'Oro
    4. 1.000 Lingotti d'Oro
    5. 500 Lingotti d'Oro

Sarà possibile consegnare Palle di Neve fino al 2 Gennaio 2018!

Correndo per la Terra dei Ghiacci, il buon vecchio Santa Claus ha perso qualche pacchetto in giro... Purtroppo non ha avuto modo di andarli a recuperare e li ha lasciati lì!

Starà a voi trovarne e distruggerne il più possibile!

I Pacchi di Natale compaiono in modo casuale, sia tempo che luogo, nella Terra dei Ghiacci! Non sarà facile trovarli, al contrario!

Diversamente dalle Palle di Neve, sarà possibile distruggere i Pacchi di Natale in qualsiasi orario del giorno.

I primi 5 giocatori che distruggeranno più Pacchi di Natale riceveranno:

1. 5.000 Lingotti d'Oro
    2. 3.000 Lingotti d'Oro
    3. 2.000 Lingotti d'Oro
    4. 1.000 Lingotti d'Oro
    5. 500 Lingotti d'Oro

Sarà possibile distruggere Pacchi di Natale fino al 2 Gennaio 2018!

Nella gelida Terra dei Ghiacci ha fatto la sua comparsa un temibile Fantasma del Natale passato... Un gigante di ghiaccio che terrorizza da sempre i teneri elfi di Babbo Natale...

Ogni sei ore sarà possibile sconfiggerlo e ottenere un prezioso Ricordo del Natale, un forziere che al suo interno cela dei ghiotti premi...

Al suo interno sarà possibile trovare una vasta gamma di rari premi e... Per i più fortunati, un costume permanente!

• Costume Palla di Neve: un costume di un velluto soffice come la neve. Commerciabile, unisex e permanente!
    • Pietra del Fabbro
    • Acciaio di Valyria
    • Acciaio del Drago Regale
    • Ornamento regale
    • Frammento Prezioso
    • ... e tanti altri oggetti utili, come item per up 130, Lingotti e Ammalia oggetto!

Lo scrigno racchiuso dai Ghiacci incantati delle Terre del Nord. Sembra emanare una gelida aura.

Contiene oggetti estratti dai ghiacci più freddi e impenetrabili!

Il leggendario Scrigno Glaciale è disponibile nell'Item Shop! Non perdere l'occasione di trovare il costume Guerriero dei Ghiacci o il mitologico Glacial!

GUIDA all'Item Shop!
    Per tutte le informazioni sullo Scrigno, clicca QUI

Approfittane subito: Il ghiaccio si scioglie in fretta!

[b]ATTENZIONE:
    Gli eventi che richiedono l'accesso alla Terra dei Ghiacci, saranno attivi dalle ore 15:00 del 29/12/2017, orario in cui verrà resa accessibile la mappa tramite l'NPC Santa Claus ai giocatori di livello superiore al 90!

Dal 26/12/2017 (ore 15:00) al 27/12/2017 (ore 15:00) parlando con Santa Claus avrete la possibilità di ricevere il Fischietto e di attivare una missione: sarà possibile aiutare il buon vecchietto nella ricerca della sua cara renna dispersa...
    La missione può essere svolta una sola volta ed è accessibile solo a giocatori almeno a livello 85; ritrovate l'amata renna del Babbo e riceverete un Dono speciale (tutte le informazioni sul Dono speciale le trovate nei rispettivi link della Wiki)!!!

Cogliamo l'occasione per augurare a tutti un felice Natale!

EDIT: L'inizio dell'evento è stato posticipato a domani (26/12/2017); è infatti necessario un riavvio del server - previsto per questa sera - al fine di risolvere dei problemi tecnici e per permettere a tutti di svolgere serenamente la missione.