Buonasera,
qualcuno di voi si sarà chiesto come mai non era ancora arrivato il classico post di auguri per l'anniversario… La risposta è semplice, perché da tutto il giorno mi sono interrogato su quale poteva essere un modo carino e sensato di celebrare con voi questa giornata. E indovinate un po'? Nessuna ispirazione!
Alla fine, arrivato quasi al termine di questa giornata, sono giunto all'unica conclusione possibile: vi condivederò semplicemente il mio pensiero ed il mio augurio.
Oggi 18 Gennaio 2025 sono esattamente 15 anni da quel lontano, remotissimo, giorno in cui insieme ad altri 3 ragazzi veniva aperto questo server, indubbiamente le consapevolezze e le competenze erano ben altre, le nostre attitudini, i nostri interessi e le nostre speranze erano ben distanti dall'immaginare che la nostra piccola creatura potesse giungere così lontano…
Quando ho deciso (mi è stato imposto) di scrivere questo post per celebrare la ricorrenza, mi sono detto che avrei dovuto farlo dandovi qualcosa in più che un banale messaggio con le congratulazioni per il traguardo raggiunto. Così ho immaginato che questo post dovesse anche contenere una piccola condivisione da parte mia su quelli che sono i progetti per questo nuovo anno appena cominciato.
Negli ultimi anni avete assistito da spettatori passivi o da attori attivi nella community a vari periodi altalenanti in cui si alternavano patch mensili con eventi a tema a momenti di vuoto in cui vi siete chiesti se il progetto era ormai alla deriva e nessuno ci teneva più. Mi prendo, a nome mio in primis, la responsabilità di quei momenti, ma voglio che sappiate anche che il mio interesse, come anche quello del resto del Team, è rimasto sempre vivo, ma ha dovuto convivere a tanti cambiamenti e novità, più o meno grandi, che si sono presentate nelle nostre vite.
Ad ora, anche volendo, non posso darvi una roadmap di quelle che saranno le patch e le implementazioni di questo nuovo anno, ma posso sicuramente spoilerarvi che vogliamo offrire a Bamboo e quindi anche a tutti voi, nuova linfa. Un piccolo esempio, che mi auguro vi sia stato gradito, è stato il cambio di proposta all'evento in corso, in cui abbiamo optato per un nuovo dungeon che si affiancherà alle news di questo 2025. Naturalmente non ci siamo dimenticati di completare ciò che avevamo iniziato tempo fa quando abbiamo iniziato a revisionare le classi in gioco.
Proprio per agganciarmi a questo, e poi giuro che concludo, ho letto qui sul forum che un utente asseriva che ormai ci lasciamo guidare solamente da voi e implementiamo unicamente quello che viene proposto da voi, senza mai metterci del nostro. Lasciatemi dire che questa è una gran fesseria, non posso negare che rispetto al passato stiamo cercando di dare più ascolto ai vostri pareri e suggerimenti, più di quanto abbiamo mai fatto negli anni passati quando ci limitavamo a farvi fare delle proposte nella sezione sul forum, ora l'idea è proprio quella di coinvolgervi più attivamente non solo per le proposte, ma anche nell'eventuale sviluppo dell'idea e nel testing. Questo per me è importante che vi arrivi: vogliamo offrirvi sempre di più qualcosa che vi piaccia e vi faccia trascorrere del tempo piacevole, e non traviarvi con ore e ore, se non giorni e giorni, di testate al muro perché non riuscite a procedere nel vostro gameplay o rimanete arenati in una patch non fluida.
Quindi tenetevi pronti e togliete un po' di polvere dai vostri armamenti, ne avrete bisogno!