Ottimizzazioni e Quality of Life - Patch 14.10

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    Salve Bamboochani!

    Con il riavvio in corso il gioco raggiungerà la versione 14.10.
    L'aggiornamento vede l'introduzione di varie novità e modifiche che vanno a migliorare l'esperienza e la qualità del gameplay. Di seguito un elenco:

    • È ora possibile utilizzare Ampolle dell'Esperienza per raggiungere il livello 145. In ogni ampolla piena è sempre indicata la quantità esatta di esperienza conferita in base al livello del personaggio e la rispettiva percentuale.
    • I nuovi set di Apatite e Opale presentano bonus massimizzati già a partire dal +0. Si rivelano dunque da subito superiori e più vantaggiosi rispetto ai set precedenti.
      • Il Bracciale di Apatite +0 ora conferisce Forte contro Mezziuomini +30% (anziché 3%).
      • Il Bracciale di Opale +0 ora conferisce Forte contro Mezziuomini +30% (anziché 3%).
      • La Collana di Apatite +0 ora conferisce Velocità della magia +25% (anziché 6%).
      • La Collana di Opale +0 ora conferisce Velocità della magia +25% (anziché 6%).
      • Gli Orecchini di Apatite +0 ora conferiscono 15% di possibilità su colpi critici (anziché 5%).
      • Gli Orecchini di Opale +0 ora conferiscono 15% di possibilità su colpi critici (anziché 5%).
      • Le Scarpe dell'Olimpo +0 ora conferiscono Danni abilità 15% (anziché 1%).
      • Le Scarpe dell'Oblio +0 ora conferiscono Danni abilità 15% (anziché 1%).
    • Se un personaggio viene ucciso da un mostro, non perderà più i propri buff né quelli ricevuti da altre fonti (ad esempio, Benedizione). Tutti i buff rimarranno attivi anche dopo la morte causata da un mostro, garantendo una maggiore fluidità nel PvM e migliorando la continuità del gameplay.
    • Tutti i mostri di tutte le mappe sono ora attraversabili, offrendo un gameplay più fluido e dinamico, migliorando la mobilità tattica e riducendo la frustrazione nei combattimenti e negli spostamenti.

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    • Ricalibrate le caratteristiche dei mostri nel Tempio di Taejo per permettere ai giocatori di affrontarli senza dover necessariamente fare affidamento sul supporto di una shamana, garantendo un'esperienza di gioco più fluida e piacevole. In particolare, i punti vita sono stati dimezzati e la forza notevolmente ridotta.
    • Le difese di tutti i Boss e delle Rocce Metin presenti nelle mappe Segrete Imperiali e Tempio di Taejo sono state modificate per rendere il danno subito da ciascuna arma omogeneo. Questo intervento mira a garantire che tutte le classi siano messe, per quanto possibile, nelle stesse condizioni di combattimento.
    • Introdotta una funzione logaritmica inversamente proporzionale sul calcolo delle resistenze guerriero, sura, ninja e shamano. Questa modifica, richiesta a gran voce dalla community, costituisce la base del bilanciamento delle classi.
    Mostra spoiler

    Nell'immagine seguente, la colonna di sinistra mostra i valori precedenti, mentre la colonna di destra riporta i valori attuali corrispondenti:54dd4aaf80e2134d5a1fae4a83140949.png

    • Le difese di Atlante e Ant. Cuore di Atlantide sono state modificate per rendere il danno subito da ciascuna arma omogeneo. Questo intervento mira a garantire che tutte le classi siano messe, per quanto possibile, nelle stesse condizioni di combattimento.
    • È stato sviluppato e introdotto un nuovo sistema che tiene traccia dei giorni consecutivi in cui viene completato il dungeon giornaliero Le Rovine di Atlantide. Completare il dungeon ogni giorno garantisce ora vantaggi progressivi, fino a ottenere ben quattro Forzieri di Atlantide! Al termine di ogni scalata successiva alla prima, un avviso mostrerà il progresso nella serie. Nell'immagine seguente è illustrato l'incremento delle ricompense (dal 3° al 6° giorno, oltre al forziere si riceverà un oggetto extra tra Ostrica, Perla Bianca, Perla Blu e Perla Blu Rossa; dal 7° al 10° giorno, oltre al forziere si riceverà un oggetto extra tra Ammalia Oggetto e Strega Oggetto; dal 11° al 14° giorno, si riceveranno due Forzieri di Atlantide; al 15° giorno si riceveranno ben quattro Forzieri di Atlantide).

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    • Migliorato notevolmente il drop del Forziere di Riuk (rimosse tutte le varianti dei set di Smeraldo e Rubino, rimosso il Marmo della Benedizione, ridotte a un terzo le varianti del set di Zaffiro).
    • Migliorato notevolmente il drop del Forziere dell'Ereboss (rimosse tutte le varianti del set di Zaffiro, rimosso il Marmo della Benedizione, rimosso il Certificato Mount, inserita una variante del set di Corallo).
    • Migliorato notevolmente il drop del Forziere di Azrael (rimosso il set di Corallo, rimosso il Marmo della Benedizione). Ora è estremamente più probabile trovare item quali Tintura dei Regni, Infuso Magico e Ornamento Regale.
    • Migliorato il drop del Forziere Re Ragno (ridotta la probabilità di trovare il set di armi da livello 95 a favore di Cambia Dottrina, Ammalia Oggetto, Strega Oggetto e Ornamento Regale).
    • Inseriti dodici nuovi Terreni di Gilda disponibili nella mappa Samhan. Il loro costo è di 25.000 Lingotti d'Oro. È importante considerare l'inflazione, oltre al fatto che si tratta di un bene destinato a un gruppo e non a un singolo giocatore.
    • È stato modificato il crafting dello Strega oggetto antico per evitare conflitti con il crafting dell'Ammalia oggetto antico. Ora è richiesto un Pezzo di pietra anziché 5 Marmi della Benedizione.
    • Gli Elisir del Sole e della Luna sono ora botteghizzabili, consentendo ai giocatori di liberare spazio nell'inventario e affrontare avventure o guerre con scorte sempre piene.
    • Bugfix e miglioramenti minori.


    Questo è il primo di una serie di aggiornamenti pianificati per i prossimi mesi. È importante sottolineare che ciascun aggiornamento includerà correzioni, miglioramenti basati sulle richieste della community e alcune novità.

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