Come risolvere il problema della schermata nera

• Ciao community,
    faccio questa guida riportando quando detto da @NerdContorto per risolvere il problema della schermata nera, che si presenta maggiormente quando si ritorna a giocare dopo aver lasciato acceso il game ma con lo schermo spento,o stando in ascaria.

Procedura

1. Aprire la finestra del gioco mentre é presente la schermata nera
    2. Premire "ENTER" (invio), automaticamente si aprirà nel gioco la finestra per scrivere nella chat pubblica nonostante noi non la vediamo.
    3. Digitare "/close" ed attendere; il gioco si dovrebbe bloccare per qualche secondo (nella maggior parte dei casi apparirà anche "metin2client.exe non risponde")
    4. attendere pochi secondi affinchè si sblocca ed il gioco ritorna fluido come se appena avviato.

Note:
    ringraziamenti a @NerdContorto per aver accennata questa procedura, ringraziamenti a mardok11 per aver fatto la guida visibile a tutti.

Citazione

Dannato sarà il suolo per causa nostra, una copiosa quantità di spine esso produrrà per noi, poichè siamo stati creati dalla polvere, alla polvere....ritorneremo.

http://i66.tinypic.com/2a9r7np.png

• se si parla di schermata nera, credo si parli in modo generico.
    ad ogni modo non ho testato per ascaria, l'ho semplicemente dedotto.

Citazione

Dannato sarà il suolo per causa nostra, una copiosa quantità di spine esso produrrà per noi, poichè siamo stati creati dalla polvere, alla polvere....ritorneremo.

http://i66.tinypic.com/2a9r7np.png

Modificato una volta, ultimo da mardok11 (26 settembre 2016 13:05).

• Come ho scritto nell'altro 3d:
    Lo schermo ti diventa nero perchè non smobbi mai... quindi non risolve niente "/close" (se funziona) ti si bloccherà ugualmente.

Mostra spoiler

• comunque per ovviare a questo problema ho io la soluzione..

Vi basterà mettere l'anello del teletrasporto in uno dei tasto rapidi (1,2,3,4 - f1,f2,f3,f4) o anche in quellI in seconda funzione (Alt 1,2 ,3 ,4 ecc..)
    Quando vi si presenterà la schermata nera vi basterà premere quel pulsante..
    Voi non lo vedrete ma se avete le casse accese sentirete che avete cliccato l'anello.. allora voi premete freccia giù e poi invio.. e sarete teletrasportati nel villaggio shinsoo con la schermata sistemata

Oppure..
    Premere " i " quindi si apre l'inventario.. andate un po' a tastoni con il mouse per cliccare su un Papiro Tornaluogo, sul sopracitato Anello del Teletrasporto, o nel caso siate sposati in game e abbiate la Fede cliccate su di essa per venire teletrasportati dal vostro partner per avere quindi la schermata sbloccata

Modificato 2 volte, ultimo da grohanor123 (1 febbraio 2016 19:03).

• comunque per ovviare a questo problema ho io la soluzione..

Vi basterà mettere l'anello del teletrasporto in uno dei tasto rapidi (1,2,3,4 - f1,f2,f3,f4) o anche in quellI in seconda funzione (Alt 1,2 ,3 ,4 ecc..)
    Quando vi si presenterà la schermata nera vi basterà premere quel pulsante..
    Voi non lo vedrete ma se avete le casse accese sentirete che avete cliccato l'anello.. allora voi premete freccia giù e poi invio.. e sarete teletrasportati nel villaggio shinsoo con la schermata sistemata

Oppure..

Premere " i " quindi si apre l'inventario.. andate un po' a tastoni con il mouse per cliccare su un Papiro Tornaluogo, sul sopracitato Anello del Teletrasporto, o nel caso siate sposati in game e abbiate la Fede cliccate su di essa per venire teletrasportati dal vostro partner per avere quindi la schermata sbloccata

questa si che è una bella soluzione :thumbup: :thumbup:

SB50 WINNERS!!
    grazie a nekki per la firma

• scusate l'ignoranza ma cosa significa "smobbi", riferito a dath

al terzo piano di ascaria i mob respawnano più numerosi se ammazzati in una delle stanze. Se si ammazzano tra una stanza all'altra, quindi su un ponte o sulle gradinate ecc. i mostri non respawnano quindi vengono semplicemente eliminati.
    Smobbare si intende tirare via i mostri, mettendoli in un angolo oppure eliminandoli del tutto.

Mostra spoiler

• al terzo piano di ascaria i mob respawnano più numerosi se ammazzati in una delle stanze. Se si ammazzano tra una stanza all'altra, quindi su un ponte o sulle gradinate ecc. i mostri non respawnano quindi vengono semplicemente eliminati.Smobbare si intende tirare via i mostri, mettendoli in un angolo oppure eliminandoli del tutto.

Ok, grazie mille :)

• Perche complicarsi la vita con tutti sti casini, quando basta aprire un nuovo client e loggare due volte...
    la schermata vecchia e riportata in uso risultera sempre e comunque piu lenta di una aperta con un nuovo client
    :maxipat:

Grazie a dath per la firma.

Partecipa ora!

Non hai ancora un account? Registrati ora e fai parte della nostra community!