È tempo di aggiornamenti per Bamboomt2!

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • È tempo di aggiornamenti per Bamboomt2!

    Lunedì 16 Luglio 2018



    È tempo di aggiornamenti per Bamboomt2!


    Da ormai due settimane il Team di Bamboomt2 sta rilasciando, di tanto in tanto, degli spoiler a proposito della tanto grande e attesa patch che arriverà sul nostro server il giorno 1 settembre 2018. Vi invito a restare collegati e nel frattempo... che ne dite se proviamo ad analizzare le informazioni scritte dal CoMa?
    Innanzitutto cerchiamo di comprendere di più sulla “fine” (o “nuovo inizio”?) dei nostri regni, in quanto unico elemento momentaneamente messo in discussione dalle anteprime dello staff... in attesa delle prossime rivelazioni. Clicca qui per tenere sott'occhio il countdown.
    Girovagando tra i thread del forum ho letto che fra i commenti un utente aveva espresso la sua opinione a proposito dell'unificazione in un unico regno (o magari in due) dei tre che adesso sono disponibili, ossia Jinno, Chunjo e Shinsoo:

    Nymos ha scritto:

    Purtroppo i tre regni rimangono obsoleti e ormai privi di interesse che vedono il suo decennio di vita come strazianti e noiosi.

    Riportare i tre regni dopo anni di lavori lo vedo come in insulto per noi e per il loro tempo stesso. A chiunque sarebbe piaciuta una variazione nella struttura e avrebbe sicuramente risparmiato tempo a loro.

    La mia idea, per chi lo ricorda, era di portare due singoli regni: Eden e Amalach, Bene e Male, luce e buio. Purtroppo sono molto deluso con la proposta di tre regni graficamente rivisti ma comunque tre regni.

    La nuova grafica probabilmente non servirà a nulla dato che la media dei giocatori possiede macchine non sufficientemente potenti per caricare chissà che texture (altrimenti non giocherebbero a metin).

    Ci si può ancora immaginare un’unica landa divisa in tre regni piuttosto che tre villaggi ben distinti ma secondo me non varierebbe ancora la struttura del gioco. Sicuramente ci saranno nuovi aggiornamenti che tutti noi apprezzeremo (immagino incentrato sulle gilde) ma poiché questa nuova mega patch vedeva come tema principale lo stravolgimento della mappa non posso che restare deluso se dovessero essere riproposti i tre regni. Vedremo se magari ci sbagliamo tutti: in fondo è stato spoilerato solo un regno, è probabile che uno dei tre sia stato eliminato.


    Dagli spoiler di martedì scorso si evince che i tre regni rimarranno tali e che non vi è alcuna modifica, se non una grafica; ipotesi confermata dai video proposti. Tuttavia è stato inserito un attributo ad ognuno: Shinsoo “il lupo rosso”, Chunjo “il cervo giallo” e - per esclusione - Jinno “la tigre blu”. Ma qual è il reale loro significato? Perché legare un animale ad un regno? Non possiamo saperlo, dobbiamo attendere i prossimi spoiler o il primo settembre... o fantasticare un po’...

    Tuttavia possiamo riconoscere che, con l'avvento della nuova patch, non sono state stravolte totalmente le caratteristiche fondanti di ogni regno. Difatti per quanto riguarda Shinsoo possiamo evidenziare come sia stato preservato il “potere commerciale”, secondo quanto la storia di Metin2 ci ha insegnato, e gli siano stati attribuiti ulteriori due elementi: l'istinto e l'astuzia. Stesso discorso vale per Chunjo, conosciuto come il regno teocratico governato da un capo spirituale. È possibile notare che, infatti, nel video, il regno giallo detiene ancora la sua spiritualità, che Bamboomt2 lascerà accompagnare dalla saggezza e dalla meditazione. Per esclusione, dunque, possiamo sospettare che Jinno detenga ancora il potere militare... ma le altre due caratteristiche? Molto probabilmente saranno elementi legati alla guerra e alla forza...
    Ma cosa sarà cambiato nel concreto? Il gameplay riceverà una ventata d’aria fresca o si rifletterà tutto su una rivisitazione grafica (che non è male come idea, mi permetterei di dire)? O addirittura un semplice aggiornamento alla storia?

    È un aggiornamento importante... e sicuramente non ci deluderà; motivo per cui non va banalizzato né preso sottogamba. Vorrei farvi notare, infatti, che nella presentazione del nostro server su inforge è stato pubblicato il seguente messaggio: “LAVORI IN CORSO. La presentazione è in costruzione: sarà totalmente aggiornata in seguito ad una grande espansione prevista per il 2018. Stay tuned!”. Possiamo concludere che aggiornare totalmente una presentazione significa aggiornare totalmente un gioco... cosa ci aspetterà?

    Ho posto, inoltre, al nostro Aizen una domanda particolare, la cui risposta potrebbe risultare piuttosto interessante in quanto in grado di aiutarci a dare alcune risposte al motivo per cui sono stati tenuti i tre regni e non attuare una pesante rivisitazione di quest’ultimi, come proposto dall'utente sopracitato.

    Prodigio: “Ciao Aizen, ci stiamo chiedendo - facendo attenzione agli spoiler proposti - il motivo per cui è stato scelto di non unificare i tre regni in un unico o quanto meno operare una riduzione?”
    [CoMa]Aizen: “(ridendo) Non posso rispondere a questa domanda perché anticiperei degli spoiler che sono previsti... non ti dico quali!”

    Considerando dunque che domani con ogni probabilità lo spoiler riguarderà il regno Jinno, dobbiamo aspettare il giorno Martedì 24 per poter saperne di più? Noi siamo ansiosi... il Team non può farci questo...
    Avete per caso analizzato il materiale pubblicato in questi giorni? Avete trovato informazioni utili che potrebbero aiutarci a risalire a ciò su cui ha lavorato il team? O avete segnato semplicemente la data sul calendario e non volete anticiparvi nulla? Scrivetecelo nei commenti e proviamo a tradurre insieme qualche spoiler!

    *attendendo con ansia*


    Prodigio.


    N.B. Questo articolo è fondato su supposizioni frutto della fantasia del redattore. La redazione, infatti, non possiede alcuna informazione esclusiva. Quanto scritto non corrisponde a ciò che potrebbe realmente essere pubblicato nel sito ufficiale della patch. Rifacciamoci sempre a fonti che provengono dal team e non fittizie, non “voci”.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Prodigio ()..

  • Acquarius911 ha scritto:

    Dispiace ma non mi chiamo Matteo, che un altro po' becca dei ban per le solite lamentele riguardanti al game ^^
    Almeno lui dice quello che pensa, non fa la checca come te testa di cactus, ora stai zitto, come fai nel ts bamboo e deleta quella merd.a di pg che ti ritrovi ciao :love:

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da DRAVEN ()..

  • simenza ha scritto:

    DRAVEN ha scritto:

    Acquarius911 ha scritto:

    Dispiace ma non mi chiamo Matteo, che un altro po' becca dei ban per le solite lamentele riguardanti al game ^^
    Almeno lui dice quello che pensa, non fa la checca come te testa di cactus, ora stai zitto, come fai nel ts bamboo e deleta quella merd.a di pg che ti ritrovi ciao :love:
    stai a rosika????
    si del trmone storpio :D
  • Il redattore, tramite questo articolo, ha tentato di mettere in ordine alcuni indizi lasciati dal Team sulla prossima espansione; lo scopo, abbastanza evidente, si riflette nelle domande poste infine alla community (di seguito riproposte):

    Prodigio ha scritto:

    Avete per caso analizzato il materiale pubblicato in questi giorni?
    Avete trovato informazioni utili che potrebbero aiutarci a risalire a ciò su cui ha lavorato il team?
    O avete segnato semplicemente la data sul calendario e non volete anticiparvi nulla?
    Scrivetecelo nei commenti e proviamo a tradurre insieme qualche spoiler!


    @DRAVEN ricordo che ogni utente è libero di esprimere - nei giusti modi - la propria opinione, purché ci sia sempre il massimo rispetto di ogni componente della community e quindi dei regolamenti. :)


    Problemi? Contattami:
    PM

    ~ CERCARE INFORMAZIONI SUL GIOCO ~

    FAQ ~ Tutorial ~ Wiki ~ Supporto
  • DRAVEN ha scritto:

    simenza ha scritto:

    DRAVEN ha scritto:

    Acquarius911 ha scritto:

    Dispiace ma non mi chiamo Matteo, che un altro po' becca dei ban per le solite lamentele riguardanti al game ^^
    Almeno lui dice quello che pensa, non fa la checca come te testa di cactus, ora stai zitto, come fai nel ts bamboo e deleta quella merd.a di pg che ti ritrovi ciao :love:
    stai a rosika????
    si del trmone storpio :D
    disse colui che ha tutto storto :)



  • Credo che prima di dare dei giudizi su quanto fatto dallo staff aspetterò la data…. Per ora posso ritenermi contento della modernizzazione grafica, però spero che l'aggiornamento conduca a qualcosa di veramente nuovo e che finalmente mantengano le promesse già fatte in passato con i vecchi aggiornamenti.
    Comunque fa piacere vedere che lo staff sta lavorando a grossi aggiornamenti, perché è questo che mantiene il server nel suo livello attuale, un server curato e ben gestito e sintomo di prosperità e stabilità del server stesso!
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED
  • Acquarius911 ha scritto:

    DRAVEN ha scritto:

    simenza ha scritto:

    DRAVEN ha scritto:

    Acquarius911 ha scritto:

    Dispiace ma non mi chiamo Matteo, che un altro po' becca dei ban per le solite lamentele riguardanti al game ^^
    Almeno lui dice quello che pensa, non fa la checca come te testa di cactus, ora stai zitto, come fai nel ts bamboo e deleta quella merd.a di pg che ti ritrovi ciao :love:
    stai a rosika????
    si del trmone storpio :D
    disse colui che ha tutto storto :)
    dice storto se vuoi c'è il pesce spada a 12 euro e il gamberone a 15 :assiduous:
  • test ha scritto:

    Ho una domanda: Da che cosa hai supposto che Jinno é la Tigre? Mi sono perso qualcosa? xD
    Leggendo la news pubblicata da Aizen si può notare quanto segue:

    [CoMa]Aizen ha scritto:




    1

    SEPT.

    2018
    «Perché sorgerà l'alba, di una nuova era, nella quale Lupi, Cervi e Tigri lavoreranno insieme
    per costruire un grande e glorioso futuro!»
    motivo per cui, per esclusione, ho supporto che Jinno fosse la Tigre in quanto sono già usciti fuori sia Lupi che Cervi.
    Grazie @simenza, ti lascio il link alle candidature per Redattore: clicca qui. Dimostra il tuo valore superlativo a fatti, non a vane parole. Costruttività zero.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Prodigio ()..

  • Prodigio ha scritto:

    Grazie @simenza, ti lascio il link alle candidature per Redattore: clicca qui. Dimostra il tuo valore superlativo a fatti, non a vane parole. Costruttività zero.
    Mai capiti sti discorsi, quindi il 99% degli italiani dovrebbe andare al governo per poterlo criticare? Boh

    simenza ha scritto:

    articolo inutile visto la mancanxa di notizie utili
    Ci sono stati molti articoli nel tempo che non c'entravano nulla con le notizie.. non è mica un giornale
  • I video visti fino ad ora non sono d’aiuto perché sono solamente immagini dei tre villaggi mi auguro che sotto ci sia anche altro,perché una nuova grafica dei villi penso sia l’ultimo problema dei player che giocano tutt’ora e che si aspettano ben altro dato che l’ultima implementazione che è servita al game play risale al...ora non ricordo.
  • Gilgamesh ha scritto:

    I video visti fino ad ora non sono d’aiuto perché sono solamente immagini dei tre villaggi mi auguro che sotto ci sia anche altro,perché una nuova grafica dei villi penso sia l’ultimo problema dei player che giocano tutt’ora e che si aspettano ben altro dato che l’ultima implementazione che è servita al game play risale al...ora non ricordo.
    Più che di migliorare il gameplay qua c'è da dare una mano al mercato, e rendere accessibili a tutti item e mappe 130, dando una mano ai player nel loro nerding asd
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED