[GUIDA] Ascaria

    • MAPPE

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • [GUIDA] Ascaria

      Visto le frequenti domande sulla "nuova" Mappa Ascaria e la mancanza di una Guida su tale Mappa, ho deciso di farne una io. Ci tengo a precisare che è la Prima Guida che faccio, quindi non assalitemi se sbaglio qualcosa :yaoming:
      Per prima cosa dovete recarvi in Carta, a sud della piazzetta (Come indicato nella Mappa sottostante) e parlare con il Sacerdote Yonas.



      Da qui potete entrare solo se siete di livello superiore al 109. Se avete i requisiti per entrare, l'NPC vi teleporterà nei "Sotterranei" di Ascaria (Li ho chiamati così perchè sono molti simili ai Sotterranei delle Scimmie...).



      Per arrivare in fondo al Sotterraneo dovete girare subito a sinistra e poi andare tutto dritto (senza svoltare in nessuna diramazione). Arrivati in fondo vi ritroverete in questa piazzetta:



      Diciamo che questa, è la "Base" di Ascaria. Qua potete (e vi consiglio vivamente) di fare il Torna sul Luogo, così non dovete rifare tutta la strada per ritornare in questo punto... Se volete portare Pg under 100 (Tipo una Buffer) in Ascaria potete portarla qui con la Fede...
      In questa Piazzetta e nei Sotterranei potete droppare: Ferro Lavorato, Polvere Oscura e Sangue del Demone, i 3 Item che servono per ottenere l'arma del 115.
      Per accedere alla "scalata" vi consiglio di avere un'equip mob (Direi almeno il 160%), almeno 30-40% Forte Zombie (Più ne avete meglio è) e una Buffer che dia un'elevata % di Buff (almeno il 100% direi...), cosicchè vi possiate trovare bene... Personalmente ho 200% Mob + Corazza 115 e un Buffer che da il 116% di Buff e mi trovo benissimo (Il mio equip Mob è composto da Item con nei Rari Mob e Nabbo)...
      Passiamo ora a parlare della Scalata vera e propria. Intanto per cominciare vi consiglio di non scalare da soli, altrimenti ci impieghereste troppo tempo (specialmente al 1° Piano)...
      In cima alla scalinata c'è il Sacerdote Ziel, il quale vi porterà al 1° Piano di Ascaria. Per portarvici vi chiederà: 1 Pepe Piccante, 1 Campanella e 10 Lingotti. Il Pepe Piccante lo si può droppare in Covo2 o Monte2, mentre la Campanella si può droppare in Covo2 (Sia dai Ragnoni che dai ragnetti) o Carta2. Il Pepe Piccante vale sui 4-5 lingotti, mentre la Campanella vale 10 lingotti.
      Passiamo ora alla descrizione dei vari Piani che compongono Ascaria:

      -1° Piano: Questo è il Piano più "noioso", in quanto dovete killare TUTTI i Mob presenti nella Mappa e distruggere i 5 Mucchi di Gemme presenti. Vorrei sottolineare di prestare molto atenzione a non far andare i mob fuori dalla mappa (a volte succede), altrimenti non riuscirete a killare tutti i mob e sarete costretti a scendere. La Mappa è formata da 4 Corridoi rettangolare "inseriti" uno dentro l'altro. Le prime volte potrete trovarvi in difficoltà a orientarvi, ma con il tempo riuscirete a orientarvi senza problemi... Ho fatto una specie di Mappa per i meno esperti (scusatemi per la scarsissima qualità, ma non ho particolare doti grafiche :yaoming: :(



      I Mucchi di Gemme si trovano sempre nello stesso punto. Di seguito troverete uno Screen di un Mucchio di Gemme (Non ancora cominciato a distruggere) e uno Screen di un Mucchio di Gemme quasi distrutto (Per darvi un'idea dei mob che ci sono e quanti ne escono). Per diminuire la probabilità di crashare vi consiglio di andare su Impostazioni e levare la visualizzazione del Danno, dei Nomi e della Chat (Il numero dei mob che escono dalle Gemme è notevolmente diminuito rispetto a prima e i crash sono diminuiti, ma meglio non rischiare...). I mob che escono hanno molta vita e non è facilissimo killarli, ma tanto verranno uccisi tutti quando finirete il Mucchio di Gemme...

      Mucchio di Gemme (da iniziare):



      Mucchio di Gemme (quasi finito):



      Da ogni Mucchio dropperete 1 Gemma (Item utile per la 2° Fase della Missione del 115). Una volta distrutti tutti i Mucchi di Gemme e killati tutti i Mob, dirigetevi al Sigillo Tow, cliccateci e fate "Avanza". Se avete veramente fatto tutto quello che dovevate fare verrete teleportati al 2° Piano, in caso contrario vi dirà che non avete killato tutti i Mob e dovrete andare a cercare e killare i mob mancanti.
      In questo Piano potete droppare: Ferro Lavorato, Polvere Oscura e Sangue del Demone.

      -2° Piano: Questo è un Piano piuttosto semplice.



      Dovete distruggere tutti i Metin presenti. Essi sono disposti in "fila" lungo il percorso. Sono presenti tutti i Metin da livello 5 al livello 90, seguiti da un Metin Imperiale, un Metin Templare e un Mok-Taj. Essi sono disposti in ordine crescente di livello. Una volta distrutto l'ultimo Metin verrete teleportati automaticamente al 3° Piano entro 5-10 secondi. (Fate attenzione a non lasciarne qualcuno indietro, altrimenti dovete tornare indietro a farlo... Aggiungo che non occorre che debba essere per forza il Mok-Taj ad essere distrutto per ultimo per salire)

      -3° Piano: Questo è il Piano tanto desiderato da molti, in quanto ci si expa molto bene. Questo Piano è diviso in 8 Stanze (esclusa la Stanza iniziale dove venite teleportati quando salite). Questo è lo Screen fatto all'inizio del Piano:



      E questo è lo Screen della Mappa con la numerazione delle Stanze:



      (Il quadratino rosso indica la Stanza in cui venite teleportati appena arrivate al 3° Piano)
      Se non avete una buona connessione vi consiglio di lasciare la Buffer all'inizio... Inoltre vi consiglio di andare su Impostazioni e levare la visualizzazione del Danno, dei Nomi e della Chat.
      Vi è una stanza iniziale (Stanza Numero 5), poi potete andare a sinistra (Dove ci sono 2 Stanze, la Numero 7 e la Numero 8), o andare dritto (Dove ci sono 3 Stanze, la Numero 1, la Numero 4 e la Numero 6), o girare a destra (Dove ci sono 2 Stanze, la Numero 2 e la Numero 3)
      Perchè vi ho detto le numerazioni delle Stanze? Semplice, perchè questa informazione vi servirà per salire di Piano (o per non salire). Qua voi potete expare per quanto vi pare o potete salire di Piano. Ci tengo a precisare sin da subito che i Mob nelle varie Stanze respawnano all'infinito e sempre in maggior numero se vengono killati all'interno o in prossimità della Stanza. Per salire di Piano dove "liberare" le stanze dai mob presenti in un modo ben preciso. Dovete trovare la sequenza giusta nel liberare le stanze. La sequenza è composta da solo 2 Stanze. Dovete inanzitutto trovare la 1° Stanza giusta delle Sequenza. Per farlo, vi basterà killare i mob in una stanza finchè non vi apparirà negli "Annunci" (Per farvi capire, dove vedete la dichiarazione delle guerre tra gilde) una scritta che vi dirà se la stanza che avete liberato è giusta o errata. Se è errata procedete a liberare altre Stanze finchè non trovate la Stanza giusta. Una volta trovata, dovete trovare (nello stesso modo) la 2° Stanza della Sequenza. Attenzione: Se per trovare la 2° Stanza giusta sbagliate Stanza, dovete riniziare da capo (Ovvero liberando nuovamente la 1° Stanza della sequenza, che è la stessa di prima). Appena troverete la giusta sequenza di Stanze verrete teleportati subito al 4° Piano. Ci tengo a precisare che la Sequenza di Stanze cambia ad ogni scalata!
      Se invece volete restare li ad expare potete mettervi in qualsiasi stanza preferite. Però se scalate insieme ad amici vi consiglio di andare in direzioni diverse (1 in una delle 2 Stanze di sinistra e 1 in una delle 2 Stanze di destra, per esempio). Io in questo piano vi consiglio di expare in massimo 3 Persone (1 per ogni "direzione") così da non aumentare troppo il lag...
      Se siete in più persone fate attenzione a non "liberare" la stanza giusta, altrimenti poi rischiate di salire al 4° Piano senza volerlo. Se trovate la Stanza giusta, rifatela (in modo di Azzerare la Sequenza) e cambiate Stanza!
      Mentre si expa è facile andare in contro ad un elevato lag, dato l'elevato respawn dei mob. Comunque si può fare un procedimento per diminuire il lag. Oltre a chiudere tutto ciò che possa rallentare in qualche modo Internet o il Computer, potete tenere la stanza in cui expi con pochi mob... Quando la Stanza inizia a riempirsi troppo di Mob, dovete mobbare i mob della stanza (un pò alla volta) e killarli fuori dalla stanza (a metà strada tra una stanza e l'altra)... In questo modo i mob che killate non respawnano e potete svuotare un pò la stanza e laggare di meno... Quando la stanza è quasi vuota riiniziate a killare i mob all'interno della stanza per farli respawnare e riempire la stanza... (I mob respawnano solo se vengono killati all'interno o in prossimità della stanza...)
      In questo Piano si posso droppare alcuni Item utili per l'upp dell'arma del 115, tipo Intarsio dorato, Intarsio dorato+, Scettro Antico+...

      4° Piano: E' un Piano Semplice e veloce. La mappa è uguale a quella del 3° Piano. Per salire al piano successivo dovete killare tutti i mob presenti nelle 8 stanze (Una volta killati NON respawnano) e killare per ultimo lo Spirito di Riuk, che si trova nella prima Stanza che trovate (Che sarebbe la Stanza Numero 5).



      Killato ll Boss riceverete 1 Olio Magico (Item che serve per la 3° Fase della Missione del 115) direttamente nell'inventario e potreste droppare il Forziere di Riuk. Nel Forziere di Riuk potete trovare: Pietre+5 e +6, Scarpe dell'Euforia, Schegge di Zaffiro, Item per uppare le armi del 115, Benedizioni del Drago, Benedizioni della Vita, Benedizioni della Magia, Item del Set di Zaffiro. Se siete over 123 potrete parlare con il Sacerdote Ziel (che comparirà nella prima stanza del Piano) e potrete salire al 5° Piano. (Basta che ci sia un Pg di livello 123 o superiore per proseguire la scalata. Deve parlarci il Pg over 123 con il Sacerdote per proseguire). Il Sacerdote Ziel sarà così generoso da regalarvi 2 Lingotti da 300kk (Ve li da solo se siete over 123)! Se invece siete under 123 non potete proseguire nella Scalata!

      5° Piano: Questo Piano assomiglia un pò al 5° Piano della Torre (Il Piano dei Sigilli e delle Pietre Chiave per intenderci). Questa è la mappa del Piano:



      Dovete killare i mob presenti nella mappa, dai quali dropperete la Mappa Antica. Essa la dovete "inserire" nei focolari presenti nelle varie "punte" della Mappa. In tutto dovrete droppare 5 Mappe Antiche....



      Vorrei precisare che non avete limiti di tempo per finire il Piano, però ogni Mappa Antica, dal momento in cui la raccogliete, ha una durata di 4 minuti: quindi vi consiglio di inserire la mappa nei focolari appena la droppate.
      Una volta inserite tutte e 5 le mappe antiche nei focolari, Ereboss comparirà nel centro della mappa, in cima alla "montagna".



      Per salire di Piano vi basterà killarlo (Da cui dropperete anche il Forziere di Ereboss). Nel Forziere di Ereboss potete trovare: Pietre+5 e +6, Scarpe dell'Euforia, Schegge di Zaffiro, Item per uppare le armi del 115, 50 Benedizioni del Drago, Benedizioni della Vita, Benedizioni della Magia, Corallo Antico, Item del Set di Corallo, Item del Set di Zaffiro.

      6° Piano: Dopo tanto sudore e fatica siete arrivati all'ultimo Piano. Qua vi troverete molti mob sparsi per la mappa e Azrael. Io vi consiglio di killare tutti i mob presenti e poi killare Azrael. Non è obbligatorio killare i mob, ma vi conviene farlo perchè danno una discreta % di exp! (Non aspettatevi chissà cosa però...) Per killare Azrael basta bloccarlo a una parete e attaccarlo dalla mount/cavallo. Farlo da soli è molto difficile, ma in 2 (Con equip full Mob) ce la farete senza problemi :) Per farlo da soli (senza Sfera Trasformazione) dovete essere War Corpo o Sura AM e dovete avere 220% Mob, almeno 500-600 di Valore d'attacco nei rari (Quindi almeno 5-6 Item con Valore-Mob nei rari) e almeno l' 80% Forte Zombie. Una volta killato Azrael, dropperete un Forziere di Azrael e dopo 20-30 secondi verrete automaticamente riportati alla base di Ascaria. Nel Forziere di Azrael potete trovare: Pietre+5 e +6, Scarpe dell'Euforia, Schegge di Zaffiro, Item per uppare le armi del 115, 50 Benedizioni del Drago, Benedizioni della Vita, Benedizioni della Magia, Corallo Antico, Item del Set di Corallo, Item del Set di Zaffiro, Sidro Invecchiato.



      Questo è tutto. Spero che la Guida vi sia utile. Se ho sbagliato o ho dimenticato qualcosa ditemelo! Commenti costruttivi per migliorare la Guida sono ben accetti! :sir:

      Saluti, Hesperian/Bastonliegi :fuckyeah:


      Galleria by Hesperian

      "Poesia: Il Vu-Cumprà - By Hesperian e ShineCura" ha scritto:

      Il messaggio è stato editato 5 volte, ultima volta da Hesperian ()..

    • Sciao Bastonliegi :sir:
      Vorrei correggere qualche errore piccolo picciulo (non darmi del cattivone , voglio solo perfezionare la guida :nouno: )
      1) campanella si droppa anche covo2 , sia dai ragnoni sia dai ragnetti , se vuoi arricchirla e renderla da ''rilievo'' metti anche i prezzi ('' i prezzi attuali di gennaio 2013 sono : pepe 3-5 ling & campanella 7 - 10 ling''[circa :troll:])
      2) se ci riesci fai uno screen di ereboss
      3) se ci riesci fai uno screen dei metin cristallo
      4) scrivi cosa si puo droppare dal forziere di azrael , ereboss e ryuk
      ...insomma la prossima volta che scali fai piu screen possibile , che piu immagini sono meglio è (tipo screen del falò degli npc
      Ciao, Gerry :slurp:

      Rigrazio iLalle per il set inquietante ma bellissimo*-*

      Nome pg: xGerry

      Lvl: 123 :D

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da gerryscar ()..

    • gerryscar ha scritto:

      1) campanella si droppa anche covo2 , sia dai ragnoni sia dai ragnetti , se vuoi arricchirla e renderla da ''rilievo'' metti anche i prezzi


      Ora lo aggiungo

      gerryscar ha scritto:

      2) se ci riesci fai uno screen di ereboss


      Ce l'ho, ma mi sono dimenticato di metterlo :yaoming: EDIT: Non lo trovo, dovrò rifarlo....

      gerryscar ha scritto:

      3) se ci riesci fai uno screen dei metin cristallo


      Presumo tu intenda i Mucchi di Gemme. Li farò

      gerryscar ha scritto:

      4) scrivi cosa si puo droppare dal forziere di azrael , ereboss e ryuk


      Sinceramente non so di preciso cosa si può droppare (so solo qualche Item)... Se qualcuno sa di preciso gli Item che si possono droppare me lo dica, sarei felice di aggiungerlo *y0*

      gerryscar ha scritto:

      (non darmi del cattivone ,


      Ma che cattivone, anzi... :)

      Appena riscalerò farò altri Screen che aggiungerò alla Guida!

      Grazie a tutti per i complimenti :thumbsup:


      Galleria by Hesperian

      "Poesia: Il Vu-Cumprà - By Hesperian e ShineCura" ha scritto:

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Hesperian ()..

    • Ottima guida, complimenti.
      Per quanto riguardano i dropp dai forzieri, posso dirti cosa ho droppato io fin'ora, ossia, dal forziere di Riuk pietre +5, +6, e item del set zaffiro, stessa cosa per quanto riguarda il forziere di Ereboss
      Il dropp più "sostanziso" lo da il forziere di Azrael, dove all'interno ci può essere uno dei nuovi set corallo (mooooolto rari) anche qui pietre +6 (rare e normali) e il costosissimo sidro invecchiato...
      Per quanto riguarda l'aspetto di Ereboss, è identico al boss del 12° piano della torre :D

    • AntoBumBum ha scritto:


      Ottima guida, complimenti.
      Per quanto riguardano i dropp dai forzieri, posso dirti cosa ho droppato io fin'ora, ossia, dal forziere di Riuk pietre +5, +6, e item del set zaffiro, stessa cosa per quanto riguarda il forziere di Ereboss
      Il dropp più "sostanziso" lo da il forziere di Azrael, dove all'interno ci può essere uno dei nuovi set corallo (mooooolto rari) anche qui pietre +6 (rare e normali) e il costosissimo sidro invecchiato...
      Per quanto riguarda l'aspetto di Ereboss, è identico al boss del 12° piano della torre :D

      Aggiungo che il set corallo lo puoi trovare (molto raramente) anche nel forzere dell' ereboss. Poi nel forziere di azrael puoi trovare anche 50 benedizioni del drago.
    • Ottima guida, veramente ben fatta in ogni particolare =)

      Aggiungo solo che:
      Azrael si può fare anche da soli senza sfera, basta avere full zombie e un 500 bonus valore oltre ai normali mob.
      i dropp dei forzieri sono tutti uguali, e droppano item corallo, zaffiro, corallo antico, scarpe euforia, item per uppare armi 115, benedizioni del drago, vita e magia.

      Comunque ottima guida =)



      Grazie iLalle per la firma ;)



    • Si, hesperian intendevo i mucchi di gemme, i drop te li hanno detto champion e spokius
      (ora che ci penso , se farai lo screen dei mucchi di gemme, fai uno screen dei mostri che escono, anche perché molti non sanno nemmeno a cosa vanno incontro quando cominciano ad attaccare un mucchio di gemme °-°)
      edit: se vuoi ho trovato questo screen , se vuoi puoi metterlo nella guida , altrimenti fanne uno tu , ma più grande :yaoming:

      Files
      • Immagine.png

        (89.47 kB, eseguiti 37 download, ultimo: )

      Rigrazio iLalle per il set inquietante ma bellissimo*-*

      Nome pg: xGerry

      Lvl: 123 :D

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da gerryscar ()..

    • è una guida, mica un'enciclopedia (mica deve essere dettagliata fino al piu piccolo particolare). Gia è buona cosi, al massimo metti uno screen delle gemme, uno di ereboss, e metti gli item che escono dai forzieri.
      Gerry i mostri delle gemme non sono affatto forti, un pg full mob e con abbastanza assoribiti li fa senza pozzare, poi mica si deve mettere a catalogare nome>screen , nome>screen ogni tipo di mob D: