[GUIDA] Metin Imperiali livello 100

  • EXP

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • [GUIDA] Metin Imperiali livello 100

    Ho letto da qualche parte che si avevano dubbi su come fare i Metin Imperiali e quindi ho deciso, data la mia modesta esperienza nel farli, di scrivere una (spero utile) guida.

    Iniziamo col dire che i Metin Imperiali li troviamo principalmente nelle mappe tradizionali (Valle, Monte, Carta).
    Essi cadono in determinate zone (abbastanza vaste) della mappa.
    Ecco le 3 mappe nelle quali sono evidenziate le zone dove è più facile trovarne:


    Valle:


    Monte:


    Carta:

    I metin imperiali sono famosi per il valore dei loro drop, qui li elencherò:

    Tutte le Corazze Titani (liv. 100)
    Tutte pietre rare +4/+5/+6

    Marmi della benedizione: Aggiungono il 5° bonus

    Strega oggetto: Aggiunge 6 e 7° bonus di un oggetto
    Ammalia oggetto: Cambia il 6 e 7° bonus di un oggetto



    Passiamo ai mob che spawna...
    Essi senza benedizione fanno molto danno ed inoltre avvelenano (raramente stunnano anche per pochi millesimi di secondo <.<).
    Ne escono 10/15 a mobbata quindi per chi regge poco è abbastanza complicato facendo poco danno.
    Di seguito i screen dei suddetti mob.









    *Mob che trovate in dettaglio alla seguente pagina della Wiki

    Detto ciò passiamo all'equipaggiamento base per riuscire a rompere in maniera ottimale questi metin:


    E' obbligatorio avere almeno 80% vs mob per fare un danno rilevante ai suddetti metin.


    Elmo: Un elmo dio drago +9 va benissimo, inutile dire che l'Imperiale sarebbe il TOP...(va benissimo anche un elmo del 61) i bonus da usare li conosciamo... e sono 20% vs mob, 5000hp, 100valore attacco e i bonus utili a ogni classe ovvero int, forza, mobilità.

    Arma: L'arma è molto importante: l'ideale è un'arma del 75 con tanti medi (almeno 45%) pietrata +6 con Mob/Fendente/critici (o assalto se avete una buffer) +6

    Armatura: Un sura Armi magiche lo fa anche con una magia con pietre +6.. per le altri classi invece l'ideale è una Hwang pietrata +6 con Vitalità/evasione +6, la terza pietra è a vostra discrezione.
    N.B Sconsiglio vivamente l'acquatica per l'eccessiva difesa.... ma in assenza di equip imperiale va comunque bene in quanto va a bilanciare.

    Scudo: Lo scudo ottimale sarebbe un imperiale con i seguenti bonus: 20%vs mob,100 valore attacco, 5000hp, 20% trafiggenti, 20% critici e i vari bonus specifici per ogni classe ovvero int, mobilità, forza.
    Del resto va bene anche uno scudo insanguinato +9 (consigliato per chi non possiede orecchini d'ambra e regge poco) oppure anche un raggiante +9 20 mob (consigliato per chi già regge bene e vuole fare più danno).

    Orecchini: Abbiamo vasta scelta... ogni classe può scegliere gli orecchini che più gli garbano (lacrime,ebano,cristallo). Nel caso si regga poco consiglio comunque degli orecchini d'ambra +9 per via degli assorbiti hp molto utili.
    I bonus consigliati sono sempre gli stessi: 20% vs mob, 5000hp, 100valore attacco e i bonus utili a ogni classe ovvero int,forza,mobilità.

    Collana: L'ideale sarebbe una collana lacrime +9 con sempre i soliti bonus (vedi sopra) per la percentuale di trafiggenti che possiede ma, in assenza di ques'ultima, possiamo usare benissimo una collana d'ambra sempre +9 con i soliti bonus.

    Bracciale: Un bracciale d'ambra +9 con i bonus sopracitati va benissimo.


    E' consigliabile inoltre l'acquisto di guanti del ladro e monete del drago che favoriscono il drop di oggetti e il drop di monetine xD.


    Preciso che un sura AM è molto avvantaggiato per la percentuale di danni assorbiti da Hp che possiede la skill Lama Magica, ergo se possedete un sura AM potete magari curare meno l'aspetto dell'equipaggiamento in quanto il vostro suretto reggerà ugualmente XD.

    Le altre classi, soprattutto quelle sprovviste di una skill di "autobuff", devono invece curare di più quell'aspetto e cercare item specifici in modo da reggere in maniera adeguata.

    Tutto ciò condito da una shamana drago quasi obbligatoria.
    Essa deve avere almeno 260 int e cioè almeno 80/90/100% benedizione.
    Senza una shamana drago con almeno 85-90% benedizione è molto difficile reggere questi metin...



    Detto ciò... vi aguro una buona "rottura di metin!"

    P.S.: Ricordo che ulteriori informazioni sul Metin Imperiale, le trovate nell'apposita pagina della Wiki!

    StayBamboocha!


    This is the last second of your LastBreath.

    Only who dares, can fly.

    Il messaggio è stato editato 16 volte, ultima volta da [CoMa]Aizen ()..

  • guarda con un mio amico che buffa 107% io col mio sura am li faccio con requiem con fretta+6 e con 100 vs mob gli levo 9.5-10k e vanno giu una meraviglia quindi nn serve x forza una hwang pietrata+6 basta avere 101% buff xk sotto i 100 i mob ti levano


    Enjoy^^
    Nome:o0Altair0o
    Classe:War
    Dottrina:Corpo ovvio >_>
    Lvl:96(work to 100)
    Gilda:Nein...
    Regno:Chunjo
    Hobbies:Niente da fare.



  • Premetto che non mi andava di leggere gli altri commenti.
    Anto, hai tirato su un'eccezzionale guida, che però non concordo su un solo punto:
    -Senza 100% benedizione nessuna classe regge.
    Credo tu abbia già risposto a ciò, e in questo caso edita.
    Lo dico perchè io facevo metin (all'epoca) con 85-92% benedizione, senza mai staccarmi dal metin.
    Saluti, il tuo caro °Hope_Vehn, e auguro un "importanttazione".


  • IO DICO K SN NINJO ALL 87 E L ULTIMO MOB NELLO SCREEN MI HA FATTO 70K DI CRITICO TRAFIGGENTE E A UN PUFFO K ERA CON ME 40K NN SO SE MI SPIEGO... <.< COME FATE A FARVELI DA SOLI NN CAPISCO ç_ç CMQ VI STIMO *-*
    PG : MezzoShotter

    LIV. : 90 ( 100 in progress *-* )

    Skill : full P

    Gilda : Giro e rigiro x trovarla

    Moglie : °°Pride°° xD <33 :love:

    Record : con 12 gira bonus vele 52 medi ù.ù

    Record : con 2 gira bonus vele 40 medi 15 mezzi ù.ù

  • si anche a me plis
    Allora, mentre guardavo Mr Quiggles andarsene via, sapevo , sapevo che non l'avrei più rivisto.
    La sua determinazione ed il suo cuore sono stati quello che l'ha spinto attraverso questo mondo...E se mai volessi contare qualcosa andrei alla montagna del mais e combatterei il ... BLAAAAAAAAAAHHHHHH!!!!!
  • aNtO° ha scritto:

    Citato


    Iniziamo col dire che i metin imperiali li troviamo in tutte le mappe2.
    La particolarità più importante è che essi non cadono in determinate zone ristrette della mappa, ma cadono in tutta la sua vastità.
    Questo può essere uno svantaggio per le mappe più grandi.

    aNtO° ha scritto:

    Ne ho trovati anche vicino ai portali ergo non hanno una zona precisa di spawn.

    invece hanno dei punti più o meno precisi poi ovvio che nn cade proprio li ma anche in zone limitrofe...

    Monte

    Carta ( manca sicuramente 1 punto di respawn, ma principalmente faccio metin in valle e carta quindi nn saprei)

    Valle




    le mappe le ho prese dal web scalate e inseriti i pallini luminosi, non avevo voglia di loggare se no si potevano fare anche meglio
    in ogni caso i papiri li faccio in quei punti e girando poco più lontano trovo sempre i metin in questo modo riesco a farne parecchi l'ora
  • aNtO° ha scritto:


    @Assassin: Non tutti siamo perfetti e anche se tu mi correggi non devi necessariamente sentirti "importante".
    La tua espressione "mmmmm già ti correggo" nn la commento nemmeno, rischierei di provocare del flame.

    nn mi sento importante...siccome stai facendo la guida >.> se hai fatto un errore e meglio coreggere..cosi gli altri giokatori possono capire mejo
  • Patrik ha scritto:

    vbb le altre classi possono usare lo scudo gli orekkini bracciale e corazza,come detto non conta molto l'equip ma la buffer io con 107% di benedizione me li faccio senza usare pozze e il pg usa una magia pietrata+5...
    E ti credo che li fai senza pozzare... Benedizione 100% significa che il 100% dei danni fisici vengono ridotti. A casa mia se levo il 100% anche di un numero assurdo come 10.000.000 ottengo uno ZERO ._.
    Nick: TheDareDevil \\ Regno: Chunjo