ARTICOLO: Le Rovine di Atlantide!

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • ARTICOLO: Le Rovine di Atlantide!



    Le Rovine di Atlantide









    Buonsalve community!
    In vista dell'evento di Halloween e considerando il recente aggiornamento del quale ne abbiamo già parlato nel thread precendente, volevo portare alla vostra attenzione i pareri di alcuni player per quella che è stata la seconda importante novità della imprevisti-patch 12.9!

    Assieme al tool, sappiamo esser stato aggiunto anche "Atlantis - Le rovine di Atlantide", un formato di dungeon simile al "Santuario", ma anche profondamente diverso. Si tratta di un dungeon a tempo e quotidiano.
    L'idea dietro questo dungeon era quella di rendere fruibile il PvM anche a chi avesse poco tempo da dedicare al nostro caro Bamboo. Sarà stato apprezzato? Chi lo sa!

    Sentiamo cosa (alcuni di voi) mi han detto riguardo Atlantis!


    Differentemente da quanto è capitato con il tool, questa volta, tutte le mie vittime han avuto modo di testare per qualche volta il dungeon, fallirne alcuni e concluderne altri.



    [H]Kismet: "Si, ho affrontato il dungeon diverse volte [...], ne ho fatti 5 su 6, ho fallito il primo perché l'ho affrontato subito dopo il riavvio: non ero certo di poter rientrare nel dungeon una volta uscito per buffarmi";


    Osirideee: "Certamente, ho provato a concludere il dungeon tutti i giorni da quando è stato inserito [...], facendo mente locale credo di averne provati una decina e di averne conclusi non più di 5 (fatti tutti con la shamana)";


    LastArrow: "Dungeon abbastanza semplice, l'avrò fatto 12 o 13 volte e non mi è mai capitato di fallirlo";


    Spong: "Si, su 7 entrate ne ho conclusi 6";




    Ma per quanto riguarda le ricompense, saran stati tutti quanti più o meno soddisfatti?


    [H]Kismet: "In media il valore degli oggetti è oggettivamente poco, ma le ricompense comprendono comunque item utili. In ogni caso 5-6 dungeon fatti non sono abbastanza per capire quanto sia valido completarlo giornalmente";


    Osirideee: "Le ricompense sulla carta erano soddisfacenti: una media di 50-70 lingotti di guadagno in 20 minuti (anche se rapportato al minuto si tratta di un guadagno più basso di altri dungeons) più la possibilità di ottenere una mount.
    Purtroppo però nella realtà abbiamo visto che il dungeon fin troppo frequentemente viene fallito, da che si parlava di 20 minuti di tempo qui ora parliamo di quasi 30 minuti di tempo";


    LastArrow: "Guarda, son 10 minuti di dungeon effettivo, è abbastanza facile e veloce, credo che le ricompense siano giuste";


    Spong: "Alla fine si, drop migliore di fare 10 santuari".



    Date alcune lamentele sul forum e anche in game è stata logica la domanda: "Ma gli altri che avran da dire?" e quindi, beh, cosa ci avranno detto i valori guerrieri?


    [H]Kismet: "Il tempo per completarlo effettivamente sembra troppo breve ed è stato allungato per permettere anche alle dottrine meno adatte di completarlo.
    Forse rivedrei qualche ricompensa o ne aggiungerei altre (mi è venuto in mente ad esempio con una medio-bassa probabilità un benestare dell'imperatore)";


    Osirideee: "Fossi nello staff, e se la volontà dovesse essere quella di volor premiare colore che posseggono un equipaggiamento migliore (più di quanto sia già un fattore positivo in sé quello di poter concludere prima il dungeon), opterei per eliminare il tempo limite per concludere il dungeon (o lo aumenterei notevolmente) garantendo però un drop maggiorato a chi impiega un tempo minore.


    LastArrow: "L"unica cosa che cambierei son le entrate: da 1 a 2";


    Spong: "Le 8 metin alla fine le trovo abbastanza inutili, aggiungerei un drop per esempio di ostriche, schegge varie, copricapi, etc..".



    E continuando, alcuni di voi si sono lamentati di non esser stati in grado di concludere il dungeon in tempo (si parla di quando però la durata era di soli 20 minuti), i vostri rivali e compagni la penseranno allo stesso modo?


    [H]Kismet: "Con un buon equip secondo me in 30 minuti tutte le dottrine hanno la possibilità di finirlo, ovviamente può capitare che si falliscono tutti le colonne e si sbagliano pure gli squali";


    Osirideee: "Il dungeon è probabilmente fattibile da qualunque dottrina (qualche dubbio per gli shamy cura), ovvero ogni personaggio con un equipaggiamento da lv 130 medio può riuscire a completarlo.
    Con questo però non intendo dire che sia equilibrato nè tantomeno che si riesca sempre a completarlo (io stesso oggi l'ho fallito con uno shamano drago)";



    Come al solito, lascio la parola a chi volesse aggiungere qualcosina in merito al topic!


    [H]Kismet: "Ti ringrazio per l'intervista ";


    Osirideee: "Sono contento di vedere qualcosa di nuovo anche lato PvM e mi auguro di vedere altre implementazioni in futuro (magari questa volta che diano possibilità di ottenere quei bellissimi item unici che ad oggi appartengono solo ad un'elite di players contribuendo a rendere sbilanciato il PvP e se ve lo chiedete, si sto piangendo per la demoniaca <3)";


    Spong: "Sposterei la sirena (l'entrata del dungeon) in una zona senza mob".




    Tra le mie cavie vi era anche il povero Velka, per quanto riguarda la conversazione avuta con lui ho preferito non estrapolare i concetti e riportarli su in quanto mi è sembrato che il discorso perdesse di senso logico, bensì lascio a voi la versione integrale (pur sempre trascritta) delle nostre chiacchere.


    LoisLane: "Tanti han chiesto novità in questo ambito (PvM), ritieni che il dungeon sia soddisfacente? È stata un'implementazione gradita?"


    Velka: "Portare qualcosa di nuovo nel PvM non fa mai male, soprattutto perchè può cambiare qualcosa che dopo un po' diventa alienante. Sicuramente non era una priorità data la vicenda del tool; è un dungeon carino per passarci quei 20 minuti al giorno, ma personalmente non la ritengo una fonte di guadagno".


    A questo punto mi aveva già tolto tutte le curiosità, giusto per completezza concludiamo con:


    LoisLane: "Lo ritieni equilibrato per tutte le razze e dottrine?"


    Velka: "I primi giorni l'ho fatto da mentale, nessun problema a finirlo anche se sempre al limite. Il vero problema è il metin cuore d'oro che appare se non si riesce a killare il boss entro 30 secondi (?), se si allungasse questo tempo diventerebbe facilmente accessibile a tutti anche senza pozze di gilda".



    Mostra spoiler
    Le conversazioni sono avvenute prima della data odierna, è ovvio quindi che molti "dati" sui dungeon completati/falliti non siano più veritieri, spero che il passare dei giorni non abbia modificato i pareri che mi erano stati lasciati precedentemente. :yaoming:


    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da LoisLane ()..