[GUIDA] Come calcolare l'orario del ritorno On-Line del server

    • MAPPE

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • [GUIDA] Come calcolare l'orario del ritorno On-Line del server

      A seguito delle molteplici domande ricevute riguardo questo argomento, ho deciso di creare questa guida.
      NOTA BENE: Gli orari scritti sono IPOTETICI, in quanto cambieranno ad ogni riavvio, e lo stesso ha sempre una durata differente.

      L'orario che mi deve interessare per calcolare gli orari, è quello di quando è andato Off o di quando è tornato on?
      A voi alla fine interesserà sapere quando è tornato On, l'orario di andata Off-line vi servirà SOLO per capire quando è iniziato il riavvio, e da qui calcolare i tempi.

      A cosa serve sapere a che ora il server è tornato on line?
      Per sapere l'orario preciso dello spawn di Metin e Boss

      Come faccio a capire quando il server è TORNATO on-line?
      Molto semplice, se lo staff comunica l'inizio di un riavvio alle ore 22:30, quello è l'orario in cui il server è andato OFF-LINE. Dopodichè, lo staff comunica che il server è tornato On-line, ma attenzione. l'orario in cui lo comunica, non è l'orario effettivo del ritorno On-Line (esempio, lo comunica alle 22:50).
      Con questi due orari, sappiamo che il riavvio è terminato il quel range di 20min.
      Il metodo più semplice. è recarci in uno spawn di metin imperiali, in quanto queste metin escono ogni ora.
      Quando andare? Sappiamo che il server è stato Off per 20min circa, dai dati forniti dallo staff, quindi in un orario a caso, ci rechiamo in uno di questi spawn, in ch1 (ATTENZIONE, il ch è importante, in quanto gli spawn avvengono prima in questo ch).
      Attendiamo quindi lo spawn della metin, quando questa spawna, controlliamo l'ora, e da qui sappiamo che il riavvio è terminato (ad esempio) al minuto 39.
      Quindi, sapremo che il server è tornato on-line alle 22:39.
      Partendo quindi dalle 22:39, calcoleremo, in base al tempo di respawn, tutti gli orari di nostro interesse.
      I tempi e le zone di respawn di metin e boss, sono disponibili sulla wiki.

      Link alla Wiki Clicca QUI


      Esiste anche un altro metodo, più noioso ma più rapido: provare a loggare un pg preferibilmente vuoto, con tentativi della distanza di un minuto, durante il riavvio, ed attendere che il messaggio "Errore di collegamento con il server" si sostituisca con "Server in manutenzione. Accesso consentito solo allo Staff". Quando avremo questo messaggio, sapremo che il server è On, e ci segneremo quindi l'orario.
      ATTENZIONE: a volte può capitare che durante un riavvio appaia il messaggio di accesso limitato allo staff, per poi tornare il messaggio di errore, questo in quanto magari il server è stato nuovamente riavviato, sarà necessario quindi ripetere da capo i passaggi.
      Ciao

      Il messaggio è stato editato 4 volte, ultima volta da Skizz@ ()..

    • Mentre la leggevo mi sono venute in mente le immagini di Barbara D’urso che fa il tutorial di come lavarsi le mani per non prendere il Covid, più o meno l’utilità di questa guida è quella.
      Comunque è totalmente inutile da parte vostra calcolare gli orari dei respawn dei boss perché li faccio tutti io basta.
      P.s. ti metto comunque il like ancora mi becco un altro avviso per flame mentre gli animali fantastici di questo forum si danno delle baldracche alle mamme a vicenda e sono ancora a piede libero.
    • Carabiniere ha scritto:

      Mentre la leggevo mi sono venute in mente le immagini di Barbara D’urso che fa il tutorial di come lavarsi le mani per non prendere il Covid, più o meno l’utilità di questa guida è quella.
      Comunque è totalmente inutile da parte vostra calcolare gli orari dei respawn dei boss perché li faccio tutti io basta.
      P.s. ti metto comunque il like ancora mi becco un altro avviso per flame mentre gli animali fantastici di questo forum si danno delle baldracche alle mamme a vicenda e sono ancora a piede libero.
      Tu non hai idea di quanti Pvt ricevo in cui mi chiedono l'orario del riavvio...ecco perché ho fatto questa guida...molti player nuovi non sanno come calcolare gli orari...
      Ciao
    • Carabiniere ha scritto:

      P.s. ti metto comunque il like ancora mi becco un altro avviso per flame mentre gli animali fantastici di questo forum si danno delle baldracche alle mamme a vicenda e sono ancora a piede libero.
      Ciao!
      Peccato che l'utente a cui fai riferimento abbia ricevuto una revoca diretta dei permessi. Ogni messaggio di spam/flame/trolling/altro ha ricevuto un warn/avvertimento. :)
      Come ti ho già specificato in privato, rammento:
      Se leggi messaggi che violano il regolamento è sempre meglio procedere con una segnalazione, in questo modo hai la certezza che il messaggio non resti impunito.
      Ciclicamente controllo le discussioni del forum e prendo provvedimenti anche se non ci sono segnalazioni.


      Problemi? Contattami:
      PM

      ~ CERCARE INFORMAZIONI SUL GIOCO ~

      FAQ ~ Tutorial ~ Wiki ~ Supporto
    • Skizz@ ha scritto:

      A seguito delle molteplici domande ricevute riguardo questo argomento, ho deciso di creare questa guida.
      NOTA BENE: Gli orari scritti sono IPOTETICI, in quanto cambieranno ad ogni riavvio, e lo stesso ha sempre una durata differente.

      L'orario che mi deve interessare per calcolare gli orari, è quello di quando è andato Off o di quando è tornato on?
      A voi alla fine interesserà sapere quando è tornato On, l'orario di andata Off-line vi servirà SOLO per capire quando è iniziato il riavvio, e da qui calcolare i tempi.

      A cosa serve sapere a che ora il server è tornato on line?
      Per sapere l'orario preciso dello spawn di Metin e Boss

      Come faccio a capire quando il server è TORNATO on-line?
      Molto semplice, se lo staff comunica l'inizio di un riavvio alle ore 22:30, quello è l'orario in cui il server è andato OFF-LINE. Dopodichè, lo staff comunica che il server è tornato On-line, ma attenzione. l'orario in cui lo comunica, non è l'orario effettivo del ritorno On-Line (esempio, lo comunica alle 22:50).
      Con questi due orari, sappiamo che il riavvio è terminato il quel range di 20min.
      Il metodo più semplice. è recarci in uno spawn di metin imperiali, in quanto queste metin escono ogni ora.
      Quando andare? Sappiamo che il server è stato Off per 20min circa, dai dati forniti dallo staff, quindi in un orario a caso, ci rechiamo in uno di questi spawn, in ch1 (ATTENZIONE, il ch è importante, in quanto gli spawn avvengono prima in questo ch).
      Attendiamo quindi lo spawn della metin, quando questa spawna, controlliamo l'ora, e da qui sappiamo che il riavvio è terminato (ad esempio) al minuto 39.
      Quindi, sapremo che il server è tornato on-line alle 22:39.
      Partendo quindi dalle 22:39, calcoleremo, in base al tempo di respawn, tutti gli orari di nostro interesse.
      I tempi e le zone di respawn di metin e boss, sono disponibili sulla wiki.

      Link alla Wiki Clicca QUI


      Esiste anche un altro metodo, più noioso ma più rapido: provare a loggare un pg preferibilmente vuoto, con tentativi della distanza di un minuto, durante il riavvio, ed attendere che il messaggio "Errore di collegamento con il server" si sostituisca con "Server in manutenzione. Accesso consentito solo allo Staff". Quando avremo questo messaggio, sapremo che il server è On, e ci segneremo quindi l'orario.
      ATTENZIONE: a volte può capitare che durante un riavvio appaia il messaggio di accesso limitato allo staff, per poi tornare il messaggio di errore, questo in quanto magari il server è stato nuovamente riavviato, sarà necessario quindi ripetere da capo i passaggi.
      Grazie, al prossimo riavvio ti contatto per sapere l'orario, però falle queste prove, così mi saprai dire l'ora esatta :P

      " Il sognatore mente a se stesso, il bugiardo solo agli altri "