Nuova Patch: The Guild Revolution

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    • Nuova Patch: The Guild Revolution

      30 Settembre 2019

      Un articolo di: Skaley (@Nymos) e di Tyrakes (@Tyrakes).

      Patch 9.7 - Introduzione
      Col riavvio del 16 Settembre abbiamo assistito alla nascita della Patch 9.7 ossia la Guild Revolution, la Rivoluzione del sistema Gilde di Bamboomt2.
      Tale Patch ha rinnovato il modo con cui una gilda può aumentare di livello, l’utilità del terreno gilda e le skill, mettendo tutto in funzione degli incarichi e del lavoro di gruppo.

      Livello Gilda
      I livelli sono necessari per poter proseguire nelle altre funzioni della gilda, in particolare ognuno di essi assegna un punto necessario ad aumentare le abilità, con il livello 10 una gilda può comprare un terreno, con il livello 4 può cambiare lo stemma e con determinati livelli compresi tra il 10 e il 20 si possono comprare degli edifici che daranno poi dei benefici ai membri.
      Il livello della gilda sale quando i punti del dovere e le ampolle donate sono pari a quelle richieste per aumentare il livello. Le ampolle dell’esperienza devono essere da 2.000.000.000 (2kkk) mentre i Punti Dovere vengono guadagnati quando un membro completa un incarico, in base alla sua difficoltà assegnerà da 1 a 15 Punti Dovere:

      Rank "1"
      1 Punto
      Rank "2"
      2 Punti
      Rank "3"
      5 Punti
      Rank "4"
      10 Punti
      Rank "5"
      15 Punti




      La gilda da livello 1 per salire al 2 richiede un ampolla e 30 Punti Dovere, dal 2 al 3 due ampolle e 60 punti poi tre e 90 Punti e per il livello cinque fino a quattro e 120 Punti. Sembra una vera e propria progressione (+1 ampolla e 30 punti ad ogni livello).

      Continuando la sequenza per procedere nei vari livelli saranno necessari (teoricamente) questi requisiti:


      Livello Gilda
      Punti Dovere Richiesti
      Esperienza Richiesta (KKK)
      Benefici
      1
      /
      /
      Creazione Gilda,
      Castello di Gilda
      (Se già in possesso di terreno)
      2
      30
      2
      /
      3
      90
      6
      /
      4
      180
      12
      Inserire/Cambiare
      Stemma Gilda
      5
      300
      20
      /
      6
      450
      30
      /
      7
      630
      42
      /
      8
      840
      56
      /
      9
      1080
      72
      /
      10
      1350
      90
      Acquisto Terreno,
      Castello di Gilda,
      Fiori di Elanor
      11
      1650
      110
      Stele della Caccia
      12
      1980
      132
      Altare dell'Esperienza
      13
      2340
      156
      Tempio del Drago
      14
      2730
      182
      /
      15
      3150
      210
      /
      16
      3600
      240
      /
      17
      4080
      272
      /
      18
      4590
      306
      /
      19
      5130
      342
      Fornace Gioielli
      20
      5700
      380
      Fornace Corazze,
      Fornace Armi
      21
      6300
      420
      /
      22
      6930
      462
      /
      23
      7590
      506
      /
      24
      8280
      552
      /
      25
      9000
      600
      /
      26
      9750
      650
      /
      27
      10530
      702
      /
      28
      11340
      756
      /
      29
      12180
      812
      /
      30
      13050
      870
      /



      Oro di Gilda
      Una nuova particolare moneta non commerciabile è entrata a far parte della nostra esperienza di gioco: l'Oro di gilda. Questo ha lo scopo di edificare nel terreno gilda e si ottiene uccidendo Metin e Boss over 100 (Circa 1/2 Oro caduno) o portando a termine incarichi.


      Edifici di Gilda

      Gli Edifici della Gilda di livello I possono essere costruiti con Oro di Gilda e in seguito può essere fatto un Upgrade fino al livello III. I loro benefici sono esclusivi dei membri della gilda all'interno da almeno 7 giorni.


      Nome Edificio
      Livello Richiesto
      Costo (Oro di Gilda)
      Funzione
      Castello
      1
      10 Oro di Gilda
      Permette di costruire ogni edificio secondario
      Fiori di Elanor
      10
      50 Oro di Gilda
      Dona Pozioni dell'Avidità che conferiscono
      bonus contro le rocce Metin
      Stele della Caccia
      11
      50 Oro di Gilda
      Dona Pozioni della Brutalità che conferiscono
      bonus contro Mostri (Metin escluse)
      Altare dell'Esperienza
      12
      250 Oro di Gilda
      Permette di incrementare il rate EXP
      dei componenti della gilda
      Tempio del Drago
      13
      250 Oro di Gilda
      Permette di incrementare il rate DROP
      dei componenti della gilda
      Fornace Gioielli
      19
      300 Oro di Gilda
      Permette di migliorare orecchini, bracciali e collane
      con una migliore percentuale di successo
      Fornace Corazze
      20
      300 Oro di Gilda
      Permette di migliorare corazze con una migliore
      percentuale di successo
      Fornace Armi
      20
      300 Oro di Gilda
      Permette di migliorare armi con una migliore
      percentuale di successo




      Le Abilità di Gilda

      Prima dell’aggiornamento le Skill di gilda erano ugualmente 6 ma con differenti bonus: Probabilità Principali, Velocità di Attacco e Movimento, Velocità della Magia, Max HP, Max MP e Difesa. La patch 9.7 ha modificato alcune di queste skill e reinventato delle altre, le nuove abilità si chiamano:

      Divoratore di Anime che conferisce il bonus +10% Forte contro Mezziuomini al costo di 150 Spirito del Drago per 3 minuti, con una ricarica di 15 minuti.

      Sorgente di Energia che conferisce il bonus +20% Max HP e +20% Max MP al costo di 150 Spirito del Drago per 3 minuti, con una ricarica di 10 minuti.

      Carica Furiosa che conferisce il bonus Velocità di movimento +30%, Velocità di attacco +30% e Velocità della Magia +50% al costo di 150 Spirito del Drago per 180 Secondi, con una ricarica di 8 minuti.

      Colpo Rabbioso che conferisce il bonus +50% Colpi Critici e +50% Colpi Trafiggenti al costo di 150 Spirito del Drago per 180 Secondi, con una ricarica di 8 minuti.

      Prigione Magica che conferisce il bonus Velocità di movimento del nemico -30% e Danno del nemico -20% al costo di 150 Spirito del Drago per 180 Secondi, con una ricarica di 20 minuti.

      Cataclisma che conferisce il bonus Velocità di movimento del nemico -30% Danno del nemico -50% Forte contro Mezziuomini +100% al costo di 1500 Spirito del Drago per 300 Secondi (o fino alla morte), con una ricarica di ben due ore.

      Lo Spirito del Drago aumenta in maniera direttamente proporzionale al livello della gilda, per ricaricarlo è necessario spendere lingotti. Ogni Lingotto corrisponde a 50 Spirito del Drago.
      La ricarica può avvenire in qualsiasi momento, anche durante una Guerra tra Gilde.


      Aggiornamenti:

      • I Fiori di Elanor conferiscono una pozione ogni 72 ore da utilizzare entro 7 giorni dalla consegna. Questa a livello I assegna 5% aumento dei danni per 30 minuti. Per aumentare il livello sono necessari 150 oro e, completato il livello II, le pozioni daranno 10% per 90 minuti. Per il livello III è necessario il livello 20 di gilda e 300 oro.
      • La Stele della Caccia conferisce una pozione ogni 72 ore da utilizzare entro 7 giorni dalla consegna. Questa a livello I assegna 5% aumento dei danni per 30 minuti. Per aumentare il livello sono necessari 150 oro e il livello 16 di gilda.

      Vi Poniamo alcune domande

      Per sbloccare skills ed altro serve incrementare il livello di gilda. Pensi che questo system sufficientemente lungo da portare a termine possa incrementare il divario tra gilde affermate e gilde alle prime armi?

      Cosa ne pensi del suo costo in ampolle EXP?

      Cosa ne pensi dei bonus delle nuove skills? Ti aspettavi altri bonus? Quali ti hanno sorpreso e quali no?

      Trovi bilanciato il costo di ricarica delle abilità di gilda?

      I nuovi edifici portano con sé Rate EXP, Drop, Up e Forte contro mostri. Cosa ne pensi?

      Come modificheresti le classifiche? Di quali valori terresti conto e in che proporzione?

      Cosa altro modificheresti del sistema attuale delle gilde?



      Commenta con la tua opinione e non dimenticare di rispondere alle domande precedenti.


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    • Nymos ha scritto:





      Per sbloccare skills ed altro serve incrementare il livello di gilda. Pensi che questo system sufficientemente lungo da portare a termine possa incrementare il divario tra gilde affermate e gilde alle prime armi?
      Visto che le uniche war serie si svolgono nei 2 tornei dell' anno si ha tutto il tempo per salire al 30.
      Inoltre il divario tra gilde veterane e gilde alle prime armi è già enorme, poco cambia perciò.
      Cosa ne pensi del suo costo in ampolle EXP?
      Senza dubbio esagerato, non per il costo dato che si spartisce fra tutti i gildani, ma per la reperibilità, anche perchè se la domanda supera di troppo l' offerta l' exp potrebbe arrivare a prezzi assurdi (magari hihi). Secondo me bisognerebbe sostituire parte dell' exp (metà direi) con altri item tipo ostriche, palle+, item lisci magari o cibi per pet, così da far aumentare il prezzo di quest ultimi per aiutare i new player.
      Cosa ne pensi dei bonus delle nuove skills? Ti aspettavi altri bonus? Quali ti hanno sorpreso e quali no?
      Ci stanno
      Trovi bilanciato il costo di ricarica delle abilità di gilda?
      Non so quanto Spirito del drago si ha ai vari livelli.
      I nuovi edifici portano con sé Rate EXP, Drop, Up e Forte contro mostri. Cosa ne pensi?
      Non penso agevoli troppo i pro, alla fine basta raggiungere il livello 13 che potrebbe essere fattibile anche per un solitario addirittura, poi incentiva a fare gruppo.
      Come modificheresti le classifiche? Di quali valori terresti conto e in che proporzione?
      Bho
      Cosa altro modificheresti del sistema attuale delle gilde?
      Bhobho

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da PATATATATATA ()..