La Tetralogia: Eventi Settimanali (1/4)

    • ARTICOLO

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • La Tetralogia: Eventi Settimanali (1/4)

      Martedì 25 giugno 2019

      Un articolo di: Skaley (@Nymos) e di [H]Valar (@Tyrakes).

      Prefazione
      Questo articolo fa parte di una serie formata da 4 appuntamenti trattanti lo stesso argomento: Eventi Settimanali, Eventi Straordinari, Eventi Speciali e Eventi Stagionali. Questa serie ha lo scopo di trattare gli Eventi in generale che a loro modo coinvolgono e spezzano la monotonia del PvM. L’obiettivo è di discuterne in modo costruttivo così da avere un vostro feedback sulla loro difficoltà, sui loro premi ed altro.

      Eventi Settimanali
      Questo specifico articolo tratterà degli Eventi Settimanali.
      Con la dicitura Settimanali intendiamo tutti quegli eventi che vengono svolti con ripetizione durante la settimana: Royal Brawl, Evento Tanaka, Evento Metin, Evento Exp ed Empire Battle.



      Royal Brawl



      Uno degli eventi PVP introdotti con la patch “La Rinascita dell’Impero”. Si svolge tre volte a settimana: lunedì alle 21:30, mercoledì alle 18:00 e venerdì alle 15:30 e viene sempre annunciato 5 minuti prima tramite un countdown. Si tratta di una vera e propria zuffa, tutti contro tutti, della durata di 20 minuti con ogni minuto la presenza di bonus o malus che colpiscono o il singolo giocatore o la totalità dei combattenti. L’arena della Royal Brawl è un Portone di Pietra presente a Wangheom-Seong e per entrarvi (garantendo dunque una maggiore partecipazione) oltre al semplice attraversamento del portone si può essere teletrasportati tramite il tasto “Partecipa” che apparirà al cominciare dell’evento. L’obiettivo è semplice: occorre infliggere il danno totale più alto possibile, mentre uccisioni e morti non hanno alcuna valenza. In aggiunta anche le curate “effettive” vengono conteggiate cosicché anche un personaggio unicamente da supporto può prendere parte allo scontro.
      La partecipazione è gratuita e dal 6 Maggio 2019 il suo costo è totalmente nullo essendo stato rimosso il consumo dei raffinati presenti sui gioielli, al contrario garantisce premi proporzionati alla posizione fornendo uno Scrigno d’oro al primo classificato, uno Scrigno d’argento al secondo classificato, uno scrigno di bronzo al terzo e uno scrigno di ferro ad ogni scarsone che si è posizionato tra il quarto e il quindicesimo posto.

      Empire Battle

      Il secondo evento PVP introdotto con la patch “La Rinascita dell’Impero”. Si tratta di uno scontro tutti contro tutti dove però non sono visibili nome, livello e grado sociale degli avversari. Si ripete ogni domenica alle 21.30 e vi si accede tramite il tasto “Partecipa” che apparirà all’inizio dell’evento e che ci teletrasporterà in una mappa unica. I premi concessi ai partecipanti di questa battaglia sono più cospicui rispetto alla Royal Brawl, vedendo infatti il forziere di platino al primo classificato e in percentuale anche al secondo e al terzo, il forziere d’oro può essere ottenuto fino al quinto posto mentre quello d’argento fino al decimo. Inoltre rispetto alla Royal Brawl è presente una colonna di pietra al centro che, dopo diversi minuti, permette a chi si trova nel cerchio di luce da essa delimitato di Ascendere. L’ascensione garantisce maggiori HP, una maggiore resistenza ai danni ma di contrasto dona un’aura dorata che illumina l’asceso e lo rende una più visibile preda per i nemici. L’obiettivo di questa modalità è quello di accumulare più punti possibili, questi si ottengono facendo delle uccisioni e si perdono, in parte, ad ogni morte. Le eliminazioni degli avversari possono conferire punti extra se si è in una serie di uccisioni, se viene interrotta la seria di uccisioni di un nemico o se il personaggio ucciso era asceso. Al contrario continuare una serie sempre sullo stesso personaggio conferirà un malus fino a non assegnare più punti.

      Pensiamo che questi due eventi siano ancora da migliorare. Alcune persone abusano delle mancanze di difese altrui o altri ancora usufruiscono illecitamente di skills non proprie.
      Noi opteremmo per la nullificazione dei Buff assegnati fuori dall’arena di combattimento, inserire un livello minimo di partecipazione come il 100 per evitare il farming illecito dei punti e inserire Resistenza Magia “gratuita” a tutti i partecipanti. Il fine è quello di non agevolare le classi magiche che godono di uno squilibrio troppo elevato quando l’avversario non attiva la pozione Acqua Young che implicherebbe un costo che molti non vogliono sostenere.

      Evento Tanaka



      Si svolge tutti i mercoledì sera alle 21:00 in una delle tre mappe casuali Valle, Monte o Deserto in CH3. Consiste nello spawn elevatissimo di Pirati Tanaka, mostri di livello 1 e grado Capo che scappano in continuazione. I partecipanti sono divisi in base al regno di appartenenza e l’obiettivo dell’evento è di uccidere 300 Pirati Tanaka e portare il proprio regno alla vittoria. Il premio è unico nel suo genere e per questo ambitissimo: un incremento del 50% del drop di items dalle 00:00 di venerdì fino alle 23:59 di domenica. Essendo un evento “a tempo” la classe favorita per eliminare i Pirati è il Ninja Arciere vista la sua capacità di attaccare più bersagli in poco tempo e da distanze molto elevate.

      Riteniamo che questo evento sia ormai obsoleto nell’ottica di una competizione fra i tre regni. Purtroppo è capitato molte volte che un regno vincesse 300 a 0 e ancora 0. Tale fenomeno si presenta in quanto un regno più numeroso ha più possibilità di vincere e i giocatori avversari anziché tentare di competere per l’ottenimento del bonus drop tendono a spostare il dropper nel regno favorito per mantenere il vantaggio del rate drop aumentato.

      Evento Metin Settimanale


      Evento del giovedì sera che si svolge alle 21:00 in una mappa casuale tra Valle di Seungryong, Deserto Yongbi, Carta Doyum e Monte Sohan in CH3. L’evento consiste nello spawn di un lieve numero di metin di livello 80-90 e qualche metin 100-130.

      Questo evento è un po’ scarno e ormai ha pochi partecipanti. I metin Jeon-Un e Tu-Young (i più spawnati) rimangono intatti anche per giorni. Pensiamo che questo evento meriti più visibilità e utilità con lo spawn anche di qualche boss esclusivo, una lieve maggiore caduta di metin livello 100 o anche di un semplice Metin Bamboocha.

      I boss evento che si potrebbero prendere in considerazione potrebbero essere:

      Regina Ragno Oscura\Elitaria: Evento in Deserto





      Tartaruga del Deserto Oscura: Evento in Deserto





      Capo Orco Elitario: Evento in Valle





      Enorme Spirito Tigre Gialla: Evento in Valle




      Nove Code Elitario: Evento in Monte





      Trasmettitore del Contagio: Evento in Monte




      Drago Rosso: Evento in Carta




      Oscuro Re Fiamma: Evento in Carta




      Evento EXP



      L’evento conclusivo della settimana, si svolge dalle 00:00 di domenica fino alle 23:59 del giorno stesso. Esso è meramente un incremento del 100% delle rate di esperienza ricevuta dai mob. Durante le stagioni di eventi non è raro che questo evento sia prolungato di ben 7 giorni anziché terminare dopo le classiche 24 ore.

      Pensiamo che sarebbe più comodo per i giocatori se loro stessi potessero scegliere, per ogni account, quando sfruttare il 300% durante la settimana magari tramite un system o una pergamena ove ogni lunedì si ha la possibilità di attivarlo e alle 00.00 del prossimo lunedì si resetti.


      Vi Poniamo alcune domande

      Pensi che gli orari e i giorni degli eventi settimanali siano azzeccati? Come li modificheresti?

      Ne aggiungeresti di nuovi o ne cambieresti alcuni?

      Cosa modificheresti dell’evento Royal Brawl? E cosa dell'evento Empire Battle?

      Pensi che i premi siano giustificati per il tempo dedicato ai due eventi?

      Credi che l’Evento Metin Settimanale sia scarno o adeguato? Aggiungeresti Boss o Metin Speciali? Quali?

      L'attuale aumento Rate EXP e Rate DROP settimanale pensi debba essere migliorato o può andare bene così com'è?

      Il Tanaka è un evento che vede scontrarsi i regni, pensi sia ormai obsoleto o non abbastanza combattuto?

      Aggiungeresti una classifica per incentivare la competizione?


      Descrivici come dovrebbe essere il tuo evento settimanale ideale e non dimenticare di rispondere alle domande precedenti.

    • 1 ) orario serale è perfetto. Chi è a casa da scuola ha pomeriggio e sera, ma chi lavora ha solo sera, quindi sebbene la sera tendenzialmente si utilizzi per uscire di casa, è l'unico momento in cui si possono raccogliere più possibilità di adesione.
      2 ) Il tanaka è ormai obsoleto e poco combatutto, gli altri vanno molto bene. (Io farei una OX settimanale, ma so che sarebbe troppo asd)
      3 ) Eventi divertentissimi ma sarebbe superfigo se entrando nella mappa fossero tutti allo stesso livello, cosicché non ci sarebbero persone a farmare targhettando i livellini.
      4 ) Occorrerebbe un sistema in cui non vincono sempre gli stessi (meritocratico) ma in cui vince chi si è deciso di far vincere (berlusconiano lol) in cui si invoglia tutti a fare meglio.
      5 ) Metin ovunque, in tutte le mappe, everywhereeeeeeeeeeeee
      6 ) 50% in più e passa la paura
      7 ) Via il Tanaka, oppure GM con X HP (tipo 2,5kk) trasformato in Tanaka che lancia (forzieri caso)
      8 ) Classifica di cosa? Non si capisce bene




      Maswa, Here I Rule

    • Tyrakes ha scritto:




      Vi Poniamo alcune domande

      Pensi che gli orari e i giorni degli eventi settimanali siano azzeccati? Come li modificheresti?
      • Gli orari sono assolutamente perfetti. La sera la maggior parte delle persone è piu "Libera" quindi si ha più longevità al gioco.

      Tyrakes ha scritto:




      Ne aggiungeresti di nuovi o ne cambieresti alcuni?
      • Spesso e volentieri sono impegnato col lavoro quindi non rispondo. Ma non nego che ogni tanto non mi dispiacerebbe partecipare ad un evento diverso (Ad esempio questi eventi che si effettuano in questo periodo non mi dispiacciono affatto).

      Tyrakes ha scritto:





      Cosa modificheresti dell’evento Royal Brawl? E cosa dell'evento Empire Battle?
      • Non leggibile il nome anche nella Royal Brawl cosi come l'estetica del pg. Per Empire Battle non ho mai partecipato, quindi lascio le idee a chi partecipa.

      Tyrakes ha scritto:




      Pensi che i premi siano giustificati per il tempo dedicato ai due eventi?
      • Si.

      Tyrakes ha scritto:




      Credi che l’Evento Metin Settimanale sia scarno o adeguato? Aggiungeresti Boss o Metin Speciali? Quali?
      • L'evento metin credo sia quello piu "bello". L'unico problema è quello che per ogni evento, si lasciano indietro molti metin del 90, a volte anche per giorni. Quindi spawnare molti meno metin 90 e far apparire piu spesso Metin evento potrebbe essere una soluzione per incentivare la gente a partecipare. Es : Metin dell'universo - Metin dell'Uomo nero - Metin degli Eroi - Metin del Mistero. Tra tutti questi citati, ho soltanto visto spawnare quello dell'uomo nero, il resto no.

      Tyrakes ha scritto:




      L'attuale aumento Rate EXP e Rate DROP settimanale pensi debba essere migliorato o può andare bene così com'è?
      • Rate DROP può assolutamente andar bene cosi com'è. Sono contrario invece alle Rate EXP. Se tutti noi vogliamo maggiore utenza e maggior competenza, dobbiamo dare modo anche ai nuovi player di livellare più velocemente rispetto ad anni fa. La soluzione? Mettere 300% il sabato e la domenica, visto che di sabato di eventi non se ne fanno mai.

      Tyrakes ha scritto:




      Il Tanaka è un evento che vede scontrarsi i regni, pensi sia ormai obsoleto o non abbastanza combattuto?
      • Grazie ai OverFlow c'è maggior competizione per aggiudicarsi questo evento. Ormai gli unici che se la giocano sono soltanto i Gialli ed i Blu.

      Tyrakes ha scritto:




      Aggiungeresti una classifica per incentivare la competizione
      • Non trovo il link, ma se non sbaglio ogni anno si fa una lista di quanti metin e boss siano stati uccisi durante tutto l'arco dell'anno da ogni singolo player. Perchè non renderle pubbliche in tempo reale fino alla fine anche di quest'anno? Sono sicuro che molti scaleranno la classifica! ;)

      Tyrakes ha scritto:




      Descrivici come dovrebbe essere il tuo evento settimanale ideale e non dimenticare di rispondere alle domande precedenti.






      • Aggiungerei soltanto ogni due settimane un evento a scelta. Caccia al GM - Evento kill - I guardiani delle rane - Caccia all'intruso - Evento degli Eroi.
      Saluti ;)

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da MezzoSangue ()..

    • Tyrakes ha scritto:

      Pensi che gli orari e i giorni degli eventi settimanali siano azzeccati? Come li modificheresti?


      Si, per me vanno bene sia giorni che orari.


      Ne aggiungeresti di nuovi o ne cambieresti alcuni?


      Cambierei il tanaka e l'evento metin settimanale.


      Cosa modificheresti dell’evento Royal Brawl? E cosa dell'evento Empire Battle?


      Della Royal modificherei il fatto che i buff esterni siano nulli, un livello minimo per partecipare ed inoltre lo scrigno di bronzo lo darei dal 3 al 10 posto. Per me non avrebbe senso toccare la res magia. Si andrebbe a eliminare il commercio di questi item che altrimenti avrebbero utilità solo nel periodo dei tornei (ricordiamo che spesso sono proprio i new player che farmano pozzette proprio per la poca difficiltà ad ottenerle).

      Per quanto riguarda l'empire battle c'è da dire che il discorso che i punti vengano dati in base alle kill fatte è poco equilibrato a mio avviso. Ci sono classi infatti che praticamente non riusciranno mai a chiudere una kill da soli e quindi dovranno sempre essere costretti a vedere gli altri chi targettano ed unirsi a quel gruppetto per sperare di prendere la kill.



      Pensi che i premi siano giustificati per il tempo dedicato ai due eventi?


      Si.


      Credi che l’Evento Metin Settimanale sia scarno o adeguato? Aggiungeresti Boss o Metin Speciali? Quali?


      Non lo faccio da ere geologiche ma lo ricordo sempre scarno. Spawnerei metin solo da liv 100 in su e un'ondata finale con Metin degli Eroi e Metin Universo. Per concludere, qualche Bamboocha non ci starebbe male.


      L'attuale aumento Rate EXP e Rate DROP settimanale pensi debba essere migliorato o può andare bene così com'è?


      Come percentuali va bene secondo me. Cambierei il fatto che uno possa scegliare quando utilizzare questi aumenti Rate.


      Il Tanaka è un evento che vede scontrarsi i regni, pensi sia ormai obsoleto o non abbastanza combattuto?


      Obsoleto sicuramente.


      Aggiungeresti una classifica per incentivare la competizione?


      No.
    • "Si andrebbe a eliminare il commercio di questi item che altrimenti avrebbero utilità solo nel periodo dei tornei (ricordiamo che spesso sono proprio i new player che farmano pozzette proprio per la poca difficiltà ad ottenerle). "

      Fammi indovinare, sei invece favorevole che i tuoi preziosissimi slot non vengano consumati, giusto?

      Shadows

      La guerra è il mare in cui nuoto

      L'opinione di chi non vale niente è nulla
    • chopin ha scritto:

      "Si andrebbe a eliminare il commercio di questi item che altrimenti avrebbero utilità solo nel periodo dei tornei (ricordiamo che spesso sono proprio i new player che farmano pozzette proprio per la poca difficiltà ad ottenerle). "

      Fammi indovinare, sei invece favorevole che i tuoi preziosissimi slot non vengano consumati, giusto?
      Possiamo tranquillamente metterli consumabili. La dimostrazione sta nel fatto che ho fatto più royal quando gli slot erano consumabili che adesso. <3

      Se si regala la res magia a tutti, proporrei di regalare il full 80 e 60 campana a tutti quelli che entrano in Royal. Sei d'accordo? :)

      Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da 10blacking ()..

    • chopin ha scritto:

      10blacking ha scritto:

      Se si regala la res magia a tutti, proporrei di regalare il full 80 e 60 campana a tutti quelli che entrano in Royal. Sei d'accordo?
      In war trovi tutti full 80 60 campana? O trovi tutti 88 magia?
      Non è una war. E' una rissa. Hai mai fatto le risse al magazzino o al vecchio villo Jinno? Bene, è la stessa cosa. Semplicemente "legalizzata" dallo staff e ricevendo dei premi. Lì non avevi il problema delle pozze e del resto. Rissavi per divertirti e per passare una mezz'oretta in modo non monotono. Prendila allo stesso modo :)
      Poi nessuno ti obbliga a non usarle. Esiste un'apposita acqua young. La usi solo se vuoi o se ritieni opportuno.
    • 10blacking ha scritto:

      Non è una war. E' una rissa. Hai mai fatto le risse al magazzino o al vecchio villo Jinno?
      No, non ho mai avuto tempo da perdere :cream:


      10blacking ha scritto:

      e ricevendo dei premi.
      Togli i premi e togli la spesa. Ci sono dei premi? O rendi tutti bilanciato o lasci la spesa per tutti.

      E tu verrai a dirmi usa le pozze, cosa le uso a fare? che sicuro non le usano tutti e ti farmi danno da loro e siamo punto e a capo.. (ci sono passato per usare il cura alle royale, una semplicità disarmante e giocavo con item mono 15 per non usare slot di altri)

      Poi se vuoi discutiamo di quanto inutile sia il baule d'oro come ricompensa rispetto a quello che serve per ultimare il bushido, ma quello è un altro discorso

      Shadows

      La guerra è il mare in cui nuoto

      L'opinione di chi non vale niente è nulla
    • chopin ha scritto:

      10blacking ha scritto:

      Non è una war. E' una rissa. Hai mai fatto le risse al magazzino o al vecchio villo Jinno?
      No, non ho mai avuto tempo da perdere :cream:

      10blacking ha scritto:

      e ricevendo dei premi.
      Togli i premi e togli la spesa. Ci sono dei premi? O rendi tutti bilanciato o lasci la spesa per tutti.
      E tu verrai a dirmi usa le pozze, cosa le uso a fare? che sicuro non le usano tutti e ti farmi danno da loro e siamo punto e a capo.. (ci sono passato per usare il cura alle royale, una semplicità disarmante e giocavo con item mono 15 per non usare slot di altri)

      Poi se vuoi discutiamo di quanto inutile sia il baule d'oro come ricompensa rispetto a quello che serve per ultimare il bushido, ma quello è un altro discorso
      Come ho già scritto, infatti, le ricompense per me vanno bene. Dato che con il baule non ci fai niente per il bushido è giusto darlo per 20 minuti di cazzeggio. Nessuno ti vieta di usare le pozzette. Ti crei il problema della res magia ma ricorda che anche le classi magiche ricevono danno asd . Quindi anche io e potenzialmente tutti i sura neri e shamy dobbiamo usarle. Ma come ti dicevo, non è un obbligo; io le uso solo in alcune situazioni.
      P.s. c'è gente fissa con orecchini con mezzi proprio perchè se ne fregano dei morti e pensano solo al danno. Dovresti gongolare al fatto di usare lo shamy a campanate. La dimostrazione è che ogni volta che la fa Skaley, è praticamente sempre lui il vincitore.
    • 10blacking ha scritto:

      Dovresti gongolare al fatto di usare lo shamy a campanate. La dimostrazione è che ogni volta che la fa Skaley, è praticamente sempre lui il vincitore.
      Citiamo il migliore di tutti

      Autovelox ha scritto:

      Se non sei bravo quanto Boris non è colpa mia, però dentro di te lo sai che è così,
      @chopin inutile insistere, non riconoscono il tuo valore
    • Tyrakes ha scritto:

      10blacking ha scritto:

      Dovresti gongolare al fatto di usare lo shamy a campanate. La dimostrazione è che ogni volta che la fa Skaley, è praticamente sempre lui il vincitore.
      Citiamo il migliore di tutti

      Autovelox ha scritto:

      Se non sei bravo quanto Boris non è colpa mia, però dentro di te lo sai che è così,
      @chopin inutile insistere, non riconoscono il tuo valore
      Sto andando a strozzarmi

      Shadows

      La guerra è il mare in cui nuoto

      L'opinione di chi non vale niente è nulla
    • Tyrakes ha scritto:



      Pensi che gli orari e i giorni degli eventi settimanali siano azzeccati? Come li modificheresti?

      Dopo le 18:15 di ogni giorno sarebbe l'orario migliore.
      C'è gente che lavora (non tutti prendono il reddito di cittadinanza qua)


      Ne aggiungeresti di nuovi o ne cambieresti alcuni?

      Aggiungerei più eventi PVP e diminuirei quelli PVM dato che non mi interessano

      Cosa modificheresti dell’evento Royal Brawl? E cosa dell'evento Empire Battle?

      Vieterei l'ingresso agli under 124 e renderei bannabile che si presenta in modo lapalissiano senza un equip per far farmare i danni ai proprio compagni.

      Inoltre bloccherei i buff (tranne chi è shamy drago); infatti molti si buffano a ogni morte

      Pensi che i premi siano giustificati per il tempo dedicato ai due eventi?

      Boh, non mi interessano i premi è uguale, io gioco solo per divertimi.

      Credi che l’Evento Metin Settimanale sia scarno o adeguato? Aggiungeresti Boss o Metin Speciali? Quali?

      Non me ne frega nulla tanto non lo faccio

      L'attuale aumento Rate EXP e Rate DROP settimanale pensi debba essere migliorato o può andare bene così com'è?

      Sto ancora aspettando il 145 shoppabile

      Il Tanaka è un evento che vede scontrarsi i regni, pensi sia ormai obsoleto o non abbastanza combattuto?


      Non me ne frega tanto non lo faccio


      Aggiungeresti una classifica per incentivare la competizione?

      Si, mi piacerebbe avere una classifica direttamente consultabile dal game sulle:

      - Vittore Royal
      - Vittorie Empire
      - Magari qualche info sul danno massimo raggiunto e il rateo kill/morti



      :evil: LA PAURA FA 69 :evil:
      Non sono il migliore ma sono il migliore a farvelo credere.
    • Pensi che gli orari e i giorni degli eventi settimanali siano azzeccati? Come li modificheresti?

      Dovendo guardare i miei orari lavorativi non sono azzeccati per niente, riesco a fare un paio di royale al mese forse.
      Io li modificherei in base alle presenze accumulate nelle precedenti royale, penso che quella delle 15 sia la meno gettonata e invece quella delle 21 il miglior orario.
      Ne aggiungeresti di nuovi o ne cambieresti alcuni?

      Metterei un evento pvp e uno pvm ogni giorno per far si che ogni player abbia la possibilità di farne almeno qualcuno.

      Cosa modificheresti dell’evento Royal Brawl? E cosa dell'evento Empire Battle?

      I premi... sono una merd.a totale! Io so bene cosa si trova dentro gli scrigni, quindi ripropongo ai primi 2 scrigno di platino, dal 3 al 5 oro, dal 6 al 10 argento e dal 11 al 15 bronzo. Levando quelli di ferro se ci dovessero essere.
      Empire battle? Che dire un totale fallimento... le poche che ho fatto eravamo in 3/4 massimo e quindi per fare na kill ci metti na vita. I premi propongo come quelli della royale.
      Pensi che i premi siano giustificati per il tempo dedicato ai due eventi?

      Leggi sopra e capisci

      Credi che l’Evento Metin Settimanale sia scarno o adeguato? Aggiungeresti Boss o Metin Speciali? Quali?

      Ne ho fatto uno in tutti gli anni di gioco, anche questo per me fa un po’ schifo!
      Fanno spawnare più metin sotto il lvl 100 che quelle over, sapendo benissimo che il 98% dei partecipanti sono di lvl 100+.

      L'attuale aumento Rate EXP e Rate DROP settimanale pensi debba essere migliorato o può andare bene così com'è?

      Rate exp per me oramai inutile quindi non aggiungo altro!
      Rate drop? Usufruisco di questo aumento una volta al mese forse , quindi anche qui non mi esprimo.

      Il Tanaka è un evento che vede scontrarsi i regni, pensi sia ormai obsoleto o non abbastanza combattuto?

      Ho partecipato forse a 5 Tanaka, noiosi!
      Orario per me molto scomodo!

      Aggiungeresti una classifica per incentivare la competizione?

      C’è molto altro da fare piuttosto che fare classifiche inutili.

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da chiellini ()..

    • Pensi che gli orari e i giorni degli eventi settimanali siano azzeccati? Come li modificheresti?
      Per quanto riguarda la Royal Brawl credo che l'unico giorno in cui si ha un orario poco comodo sia venerdì, potrebbe essere più azzeccato farla giocare tra le 17 e le 18.
      L'Empire Battle penso che potrebbe riscontrare maggior successo se fatta giocare durante la settimana.
      Anche spostare l'orario del Tanaka alle 21.30/22 potrebbe portare a più competizione tra i regni.

      Ne aggiungeresti di nuovi o ne cambieresti alcuni?
      Certamente cambierei l'evento Metin Settimanale facendo spawnare metin più appetibili.
      Sabato sera c'è ancora l'evento Invasione?

      Cosa modificheresti dell’evento Royal Brawl? E cosa dell'evento Empire Battle?
      Nella Royal Brawl vieterei l'utilizzo di buff esterni e l'utilizzo di più pg con lo stesso ip.
      Per quanto riguarda l'Empire Battle credo che una modifica al giorno e/o all'orario possa già funzionare.

      Pensi che i premi siano giustificati per il tempo dedicato ai due eventi?
      Personalmente darei gli stessi premi dell'Empire Battle alla Royal Brawl.

      Credi che l’Evento Metin Settimanale sia scarno o adeguato? Aggiungeresti Boss o Metin Speciali? Quali?
      L'evento Metin Settimanale potrà essere interessante se verrà reso simile all'evento Tempesta.

      L'attuale aumento Rate EXP e Rate DROP settimanale pensi debba essere migliorato o può andare bene così com'è?

      Tyrakes ha scritto:

      Pensiamo che sarebbe più comodo per i giocatori se loro stessi potessero scegliere, per ogni account, quando sfruttare il 300% durante la settimana magari tramite un system o una pergamena ove ogni lunedì si ha la possibilità di attivarlo e alle 00.00 del prossimo lunedì si resetti.
      Non sarebbe una brutta idea :)

      Il Tanaka è un evento che vede scontrarsi i regni, pensi sia ormai obsoleto o non abbastanza combattuto?
      Sicuramente il Tanaka in questo momento non è abbastanza combattuto, le persone preferiscono spostare i dropper nel regno vincitore e lasciare poi che lo vincano sempre in modo da non spendere ogni settimana soldi in cambia regno.

      Aggiungeresti una classifica per incentivare la competizione?
      Sicuramente una classifica sarebbe un incentivo per la competizione, si potrebbero mettere:
      - Vittorie Royal Brawl
      - Vittorie Empire Battle
      - Pg con maggior numero di incarichi svolti (settimanale)
      - Pg con maggior numero di guerre fatte/vinte (mensile)
      - Pg con maggior numero di boss uccisi (settimanale-annuale)
      - Pg con maggior numero di metin fatte (settimanale-annuale)
      - Pg con minor numero di morti in guerra (annuale/mensile)
      - Pg con maggior numero di kill in guerra (annuale/mensile)

      Si potrebbero anche dare dei premi ai primi classificati.
    • Nymos ha scritto:

      @Maswa
      La domanda n.8 cita una o più teoriche classifiche per ogni evento.
      Esempio banale: Classifica maggior danno totale in Royal Brawl o Classifica del personaggio più vincente etc o, anche se un po’ più complesso, delle vere e proprie statistiche “globali” di tutte le royal. Proponete, scriveteci il vostro pensiero.
      Secondo me lasciano il tempo che trovano come classifiche.

      Potrebbe essere un lavoro superfluo diciamo.




      Maswa, Here I Rule

    • Tyrakes ha scritto:

      Martedì 25 giugno 2019





      Vi Poniamo alcune domande

      Pensi che gli orari e i giorni degli eventi settimanali siano azzeccati? Come li modificheresti?

      Essendo diversi eventi ogni settimana ogni giorno vale l'altro, quindi si

      Ne aggiungeresti di nuovi o ne cambieresti alcuni?

      Leverei il Tanaka e modificherei l evento Metin

      Cosa modificheresti dell’evento Royal Brawl? E cosa dell'evento Empire Battle?


      Non ho idea di cosa sia

      Pensi che i premi siano giustificati per il tempo dedicato ai due eventi?

      Bho

      Credi che l’Evento Metin Settimanale sia scarno o adeguato? Aggiungeresti Boss o Metin Speciali? Quali?

      No, è obsoleto a livelli osceni , lo era 3 anni fa quando lo standard di equi era molto più basso, immagino ora sia completamente inutile. Personalmente lo strutturerei in questo modo: Un solo tipo di Metin, veloce da distruggere come un Metin al 90 e che droppi da 3 a 15 item, per favorire i livelli bassi questo metin potrebbe droppare qualsiasi Item che vada dai Metin Scarlatti ai Metin dell'Odio in modo che anche un livellino (80-90) possa droppare Item come Frammenti, schegge corallo, ammalia etc...

      L'attuale aumento Rate EXP e Rate DROP settimanale pensi debba essere migliorato o può andare bene così com'è?

      Non ha senso far competere i regni ormai (non ha senso da anni), il rate exp di domenica invece ci sta, dovrebbe magari essere implementata una funzione che ti permette di cambiare giorno eventualmente.


      Il Tanaka è un evento che vede scontrarsi i regni, pensi sia ormai obsoleto o non abbastanza combattuto?

      Si, fa schifo.

      Aggiungeresti una classifica per incentivare la competizione?

      Io aggiungerei diverse classifiche, anche di utilità marginale con qualche premio.
      Es:
      Pesci pescati
      Missioni Completate
      Guerre vinte
      Metin X distrutti
      Boss X killati
      Km percorsi (non so manco se sia calcolabile per via della struttura fasulla delle mappe però vabbe)
      X item droppato
      Ore Online


      E per l amor di dio resettate i record danni

      Descrivici come dovrebbe essere il tuo evento settimanale ideale e non dimenticare di rispondere alle domande precedenti.







      Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

      Oxhatres: "Un cosa?"

      Yellow:"Un Soliloquio"

      Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

      Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

      Oxhatres:"Ahahaha"

      Yellow:" :( "


    • Vi Poniamo alcune domande

      Pensi che gli orari e i giorni degli eventi settimanali siano azzeccati? Come li modificheresti?

      Si, sono abbastanza azzeccati, non modificherei niente.

      Ne aggiungeresti di nuovi o ne cambieresti alcuni?

      Cambierei l'evento metin settimanale e lo trasformerei in qualcosa che dia kron.

      Cambierei l'evento tanaka e lo trasformerei in qualcosa più che a regni a gilde, semplicemente la gilda che ne uccide di più guadagna il drop attuale (tutti quelli gildati in essa al momento della vittoria del tanaka).

      Cosa modificheresti dell’evento Royal Brawl? E cosa dell'evento Empire Battle?

      Empire battle modificherei il fatto che la gente ruba le uccisioni (Avvelenando o tirando una skill qualsiasi sul cadavere) e fa punti gratis.

      Royal Brawl modificherei:
      Rendere l'evento non accessibile dal villo stesso, quindi di chiudere definitivamente il portone e non aprirlo mai.
      Aggiungere i bonus fissi di 8% magia, 55 campana minimo, 80 spada minimo e rimuovere la possibilità di avvelenare.

      Pensi che i premi siano giustificati per il tempo dedicato ai due eventi?

      Cambierei giusto gli scrigni dell'evento Royal Brawl dal 3° al 5° posto darei lo scrigno di bronzo.

      Credi che l’Evento Metin Settimanale sia scarno o adeguato? Aggiungeresti Boss o Metin Speciali? Quali?

      Come detto nella domanda n.2 modificherei l'evento in modo da dare kron alle persone, si aggiungerei anche qualche boss.

      L'attuale aumento Rate EXP e Rate DROP settimanale pensi debba essere migliorato o può andare bene così com'è?

      secondo me vanno benissimo bene così come sono.

      Il Tanaka è un evento che vede scontrarsi i regni, pensi sia ormai obsoleto o non abbastanza combattuto?

      Penso non sia abbastanza combattuto.

      Aggiungeresti una classifica per incentivare la competizione?

      No.