Un nuovo torneo per tutti? - L'Under 50

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Non commento l’articolo perché non sta a me farlo… Però volevo entrare nella discussione anche io e sentire un parere su un dubbio che ho:

    Visto che, come hanno già affermato gli stessi redattori dell’articolo, il Target sarebbe rivolto e a nuovi giocatori o comunque chi si è allontanato dal server… Come se si risolve il fatto che c’è gente con equipaggiamenti già finiti e perfetti?

    In staff si era ipotizzato di organizzare qualcosa di simile ma in modo alternativo:
    - server nuovo (Completamente scollegato da bambùoo) così da evitare il problema degli oggetti già esistenti e accendere nuova competizione
    - possibilità di introdurre qualsiasi modifica al gioco senza problemi (ad esempio modifiche al costo del giro bonus, gli oggetti, alla reperibilità, eccetera)

    Unica cosa che, personalmente, mi darebbe fastidio è il fatto di non avere i personaggi principali: si creerebbero Gilda e con personaggi dei nomi impronunciabili e cose assurde. Per limitare ciò avevo pensato di vincolare il premio all’account usato e magari usare gli stessi nomi Ad esempio: ci sarà un personaggio Skaley nuovo a livello 40-50-60-70 o qualsiasi livello si lasci fare).

    Altra cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso è: se non si incentiva la creazione di nuovi gruppi o comunque un modo per aiutarli a creare nuove squadre, probabilmente vedremo sempre le stesse persone (e anzi probabilmente meno visto il periodo).
  • [GF]Devil ha scritto:

    - server nuovo (Completamente scollegato da bambùoo)
    In un primo momento hai stimolato la mia fantasia, in un secondo la mia paura.
    Non diventerebbe inevitabilmente una nuova base per partire con un secondo server?

    Certo faresti il boom all'inizio inevitabilmente. Come strategia è geniale, per i non player sarebbe una specie di fun-pvp con la possibilità di mettere le prime pietre per iniziare sull'ufficiale, ma per come siamo messi ora rimarrebbe solo una cosa teorica. Di quei 300 players nuovi che potrebbero prenderne parte, e dando proprio oggi un occhio a certi numeri di certi nuovi server su inforge sono anche pochi, forse 30 proverebbero anche "l'ufficiale" e forse 3 andrebbero avanti.
    Quindi considerando che su quel server non potresti lucrarci (okei potresti, ma non avrebbe senso) e che non porteresti un reale beneficio all'ufficiale perchè farlo?
    Serve un ponte reale e qualcosa che spinga quella gente che conosce le dinamiche di bamboo da quel server a venire di qua..

    [GF]Devil ha scritto:

    Per limitare ciò avevo pensato di vincolare il premio all’account usato e magari usare gli stessi nomi
    Pensa ad ogni cosa. Io che mi iscrivo con il nome Skaley. Io che mi creo un pg llllIIIIllll sull'ufficiale e poi lo faccio pure di la...

    [GF]Devil ha scritto:

    se non si incentiva la creazione di nuovi gruppi o comunque un modo per aiutarli a creare nuove squadre, probabilmente vedremo sempre le stesse persone (e anzi probabilmente meno visto il periodo).
    I gruppi che ci sono su bamboo difficilmente cambierebbero. Non mi vedo a fare un torneo 8 vs 8 con Acquarius per esempio. Avresti più pg partecipanti, per quanto competitiva rimane una modalità tranquilla, rilassante.. Quindi non c'è bisogno di avere 14/15 membri per iscrivere una gilda, già un gruppo di 9 10 persone (assumendo 8 vs 8) possono prendere parte agilmente senza dover contare su pezzi prestati, pg usati da esterni ..

    I gruppi nuovi sarebbero formati da gente esterna, gente che magari gioco' al primo bamboo, che ancora bazzica sui vari server senza avere una dimora fissa.. E' a quelli che bamboo deve puntare. (Oltre ovviamente quei pochi nuovi che ha che probabilmente appartenevano/appartengono a questa categoria)



    Quindi bisogna capire che fare un server per far divertire noi è una cosa inutile. Ci basta un paio di agevolazioni per fare gli equip e poi possiamo anche pseudo organizzarcelo da solo. Ma non avrebbe alcun beneficio all'utenza di bamboo.

    Diverso è il discorso server a parte. Come detto va pensato bene il link che possa portare l'uno a iniziare e continuare sull'altro e non sfruttarlo come base per lanciare un nuovo bamboo.


    mannaggia una volta ero più bravo a organizzare i pensieri..

    Shadows

    La guerra è il mare in cui nuoto

    L'opinione di chi non vale niente è nulla
  • [GF]Devil ha scritto:

    Come se si risolve il fatto che c’è gente con equipaggiamenti già finiti e perfetti?
    Creare un server nuovo non renderebbe meno probabile il passaggio di un nuovo player dal server del torneo a quello principale?
    I costi non sarebbero maggiori?

    [GF]Devil ha scritto:



    In staff si era ipotizzato di organizzare qualcosa di simile ma in modo alternativo:
    - server nuovo (Completamente scollegato da bambùoo) così da evitare il problema degli oggetti già esistenti e accendere nuova competizione
    Se ritenete che ci sia gente con equipaggiamenti già finiti e perfetti e che questa possa essere una cosa negativa si potrebbe pensare di:
    girare gli item perfetti/bloccare le difese (max tot dif pugnale, spada...)/impossibilitare l'utilizzo di item girati prima di una certa data.

    [GF]Devil ha scritto:

    - possibilità di introdurre qualsiasi modifica al gioco senza problemi (ad esempio modifiche al costo del giro bonus, gli oggetti, alla reperibilità, eccetera)
    Non sarebbe possibile attivare gratuitamente il 3° slot del tool girabonus rendendo possibile l'utilizzo solo per item indossabili dal lv 49 in giù?
    Personalmente ho recentemente dovuto procurarmi gli item per il pg al 49 e li ho droppati in pochissime ore, non credo serva modificarne la % di drop.


    (100%)



    5/5
  • Giusto per precisare alcune cose onde evitare fraintendimenti: lo staff ha ipotizzato una nuova formula di torneo al quale chiunque possa partecipare.
    Questa idea è stata "ampliata" e si era pensato ad un tipo di torneo dove tutti partono dallo stesso livello ed equipaggiamento (differenziando ovviamente pezzi/bonus in base alla preferenza)

    • Non verrà aperto un nuovo "Server", Devil intende che la costruzione degli equipaggiamenti e le guerre del torneo saranno fatte su un "Channel" a parte con il db collegato (stessi account/stessi personaggi ma vuoti).
    • Il nuovo "Channel" sarà aperto esclusivamente in determinate fasce orarie.
    • Non sarà possibile passarsi item tra i due "channel"
    • Una volta terminato il torneo verrà chiuso.


    Detto ciò niente paura: non verrà aperto un secondo server.
  • [SGM]Unknown ha scritto:

    Giusto per precisare alcune cose onde evitare fraintendimenti: lo staff ha ipotizzato una nuova formula di torneo al quale chiunque possa partecipare.
    Questa idea è stata "ampliata" e si era pensato ad un tipo di torneo dove tutti partono dallo stesso livello ed equipaggiamento (differenziando ovviamente pezzi/bonus in base alla preferenza)

    • Non verrà aperto un nuovo "Server", Devil intende che la costruzione degli equipaggiamenti e le guerre del torneo saranno fatte su un "Channel" a parte con il db collegato (stessi account/stessi personaggi ma vuoti).
    • Il nuovo "Channel" sarà aperto esclusivamente in determinate fasce orarie.
    • Non sarà possibile passarsi item tra i due "channel"
    • Una volta terminato il torneo verrà chiuso.


    Detto ciò niente paura: non verrà aperto un secondo server.
    e fu cosi che diede conforto a tutto il server :thumbsup:

  • [SGM]Unknown ha scritto:

    Giusto per precisare alcune cose onde evitare fraintendimenti: lo staff ha ipotizzato una nuova formula di torneo al quale chiunque possa partecipare.
    Questa idea è stata "ampliata" e si era pensato ad un tipo di torneo dove tutti partono dallo stesso livello ed equipaggiamento (differenziando ovviamente pezzi/bonus in base alla preferenza)

    • Non verrà aperto un nuovo "Server", Devil intende che la costruzione degli equipaggiamenti e le guerre del torneo saranno fatte su un "Channel" a parte con il db collegato (stessi account/stessi personaggi ma vuoti).
    • Il nuovo "Channel" sarà aperto esclusivamente in determinate fasce orarie.
    • Non sarà possibile passarsi item tra i due "channel"
    • Una volta terminato il torneo verrà chiuso.


    Detto ciò niente paura: non verrà aperto un secondo server.
    Secondo me non dovrebbe essere una paura quanto uno stimolo.

    E' successo sull'ufficiale, ed è l'unica cosa che l'ha mantenuto in vita.

    Sappiamo che non serve una cosa del genere a Bamboo in questo momento, ma non potrebbe essere un incentivo in più a far sì che la gente parli di Bamboo stesso? Non so se mi spiego




    Maswa, Here I Rule

  • Allora ragazzi/e e staff... parlo + 0 - a nome di chi si sta facendo un equip per eventuali tornei (NO 50)
    bellissima idea quella di far il torneo 50 , per come la vedo è novità e sono molto favorevole ma..
    Io sto sistemando il mio equip dato che non sono completo per un TORNEO , come non lo sono molti player , e anche new player.
    Detto ciò per una questione di tempo , voglia , ma anche concentrarsi sul primo pg , per me questa sarebbe una perdita di "tempo" vi chiedo di analizzare per bene quello che sto dicendo senza sparare cagate.
    perdita di tempo nel senso che io preferisco concentrarmi sul 1 pg perchè quello che vorrei fare è il torneo "SERIO" .

    Non pensate che c'è gente che la pensa come a me ?

    PS: ribadisco che è una bellissima idea , non penso di partecipare ma sicuramente assisterò.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da twisty92 ()..

  • twisty92 ha scritto:

    Allora ragazzi/e e staff... parlo + 0 - a nome di chi si sta facendo un equip per eventuali tornei (NO 50)
    bellissima idea quella di far il torneo 50 , per come la vedo è novità e sono molto favorevole ma..
    Io sto sistemando il mio equip dato che non sono completo per un TORNEO , come non lo sono molti player , e anche new player.
    Detto ciò per una questione di tempo , voglia , ma anche concentrarsi sul primo pg , per me questa sarebbe una perdita di "tempo" vi chiedo di analizzare per bene quello che sto dicendo senza sparare cagate.
    perdita di tempo nel senso che io preferisco concentrarmi sul 1 pg perchè quello che vorrei fare è il torneo "SERIO" .

    Non pensate che c'è gente che la pensa come a me ?

    PS: ribadisco che è una bellissima idea , non penso di partecipare ma sicuramente assisterò.
    Quanto pensi di impiegarci a preparare un pg al 49?
    Tra il livellarlo e il trovare gli item se ti va via un giorno è pure tanto, inoltre se il tool girabonus del nuovo Channel sarà separato da quello del "server normale" potrai continuare a girare gli item per il tuo primo pg.


    (100%)



    5/5
  • Osiride ha scritto:

    twisty92 ha scritto:

    Allora ragazzi/e e staff... parlo + 0 - a nome di chi si sta facendo un equip per eventuali tornei (NO 50)
    bellissima idea quella di far il torneo 50 , per come la vedo è novità e sono molto favorevole ma..
    Io sto sistemando il mio equip dato che non sono completo per un TORNEO , come non lo sono molti player , e anche new player.
    Detto ciò per una questione di tempo , voglia , ma anche concentrarsi sul primo pg , per me questa sarebbe una perdita di "tempo" vi chiedo di analizzare per bene quello che sto dicendo senza sparare cagate.
    perdita di tempo nel senso che io preferisco concentrarmi sul 1 pg perchè quello che vorrei fare è il torneo "SERIO" .

    Non pensate che c'è gente che la pensa come a me ?

    PS: ribadisco che è una bellissima idea , non penso di partecipare ma sicuramente assisterò.
    Quanto pensi di impiegarci a preparare un pg al 49?Tra il livellarlo e il trovare gli item se ti va via un giorno è pure tanto, inoltre se il tool girabonus del nuovo Channel sarà separato da quello del "server normale" potrai continuare a girare gli item per il tuo primo pg.
    penso che sia una questione di voglia osiride.
    Però alla fine quello che dici è più che giusto!

  • Osiride ha scritto:

    twisty92 ha scritto:

    Allora ragazzi/e e staff... parlo + 0 - a nome di chi si sta facendo un equip per eventuali tornei (NO 50)
    bellissima idea quella di far il torneo 50 , per come la vedo è novità e sono molto favorevole ma..
    Io sto sistemando il mio equip dato che non sono completo per un TORNEO , come non lo sono molti player , e anche new player.
    Detto ciò per una questione di tempo , voglia , ma anche concentrarsi sul primo pg , per me questa sarebbe una perdita di "tempo" vi chiedo di analizzare per bene quello che sto dicendo senza sparare cagate.
    perdita di tempo nel senso che io preferisco concentrarmi sul 1 pg perchè quello che vorrei fare è il torneo "SERIO" .

    Non pensate che c'è gente che la pensa come a me ?

    PS: ribadisco che è una bellissima idea , non penso di partecipare ma sicuramente assisterò.
    Quanto pensi di impiegarci a preparare un pg al 49?Tra il livellarlo e il trovare gli item se ti va via un giorno è pure tanto, inoltre se il tool girabonus del nuovo Channel sarà separato da quello del "server normale" potrai continuare a girare gli item per il tuo primo pg.
    il discorso è che potrebbero esserci player come me che pensano : non mi va di investire 2 settimane x crearmi un pg che poi non mi servirà più a nulla se non soltanto per un torneo . già è molto faticoso gestirne 1 ... e non mi va di sprecare tempo anche se può essere la cosa più facile del server.
    Però ti dico anche uno ci prova insomma come idea ed è per questo che la promuovo sperando che vada bene.

  • twisty92 ha scritto:

    il discorso è che potrebbero esserci player come me che pensano : non mi va di investire 2 settimane x crearmi un pg che poi non mi servirà più a nulla se non soltanto per un torneo . già è molto faticoso gestirne 1 ... e non mi va di sprecare tempo anche se può essere la cosa più facile del server.
    Però ti dico anche uno ci prova insomma come idea ed è per questo che la promuovo sperando che vada bene.
    Quindi ti va di investire anni per partecipare a 2 tornei, ma non vuoi investire 2 settimane per 1 torneo?


    (100%)



    5/5
  • Osiride ha scritto:

    twisty92 ha scritto:

    il discorso è che potrebbero esserci player come me che pensano : non mi va di investire 2 settimane x crearmi un pg che poi non mi servirà più a nulla se non soltanto per un torneo . già è molto faticoso gestirne 1 ... e non mi va di sprecare tempo anche se può essere la cosa più facile del server.
    Però ti dico anche uno ci prova insomma come idea ed è per questo che la promuovo sperando che vada bene.
    Quindi ti va di investire anni per partecipare a 2 tornei, ma non vuoi investire 2 settimane per 1 torneo?
    ormai li sto in gioco e mi tocca. Se non continuassi avrei sprecato tempo.