Bamboo-Economy (Noob Version) e Teorie

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Bamboo-Economy (Noob Version) e Teorie

    Martedì 10 Luglio 2018


    Bamboo-Economy (Noob Version) e Teorie


    Dopo un periodo di inattività mi sono deciso a prendere la balza al pallo lanciatami dallo Staff.
    Oggi, visto che è un po che non lo si fa, mi piacerebbe parlare dell'economia e del commercio in merito al nostro caro mmorpg che pare proprio non abbia ancora esaurito tutte le cartucce disponibili nel suo caricatore. (Ehggià brutti nabbi , già vi stavo udendo, seduti sulle vostre sedie a dire frasi tipo: "Ormai Bamboo è agli sgoccioli". Oppure "Questo game non ha più niente da offrire") EHH VOLEVATEEEE! :nouno:
    Ma saltiamo la parte in cui vi percu.lo di grazia e andiamo oltre. Abbiamo potuto notare dagli scarsi indizi ,ahimè, messi a disposizione dai supremi, che i 3 regni sono stati completamente reworkati. Dico 3 perchè sarebbe triste e razzista da parte dello staff reworkare solo Shinsoo vi pare??
    La domanda che salta alla mente più di tutte a mio avviso però è la seguente: Bamboo riceverà solo una "scossa" a livello grafico o questa espansione coinvolgerà anche l'aspetto economico del nostro piccolo mondo?
    Bè ragazzi, inutile dire che io, come penso tutti voi, abbiamo cercato di immaginarci come sarà tutto ciò.
    Ma analizziamo per un momento la questione solo a livello di transazioni.
    Io ritengo che Bamboo necessiti di essere risollevato a livello economico, agevolando i livellini per evitare il disinstallamento rapido del client e invogliando i vecchi giocatori a giocare stimolandoli con qualcosa di nuovo. Fatta questa piccola premessa, ritengo che la scelta più logica e giusta sia quella di evolvere il game allo step successivo garantendone così longevita e divertimento ancora per un bel po; dunque per fare tutto ciò credo sia indispensabile implementare cose nuove da poter fare che sicuramente cambieranno le sorti del mercato, che ora come ora non è nei suoi periodi migliori.
    Proprio parlando dell'aspetto commerciale sentendo gli amici in game e le chiacchiere di corridoio, il mercato scorre a rilento, gli oggetti si vendono lentamente e la maggior parte degli oggetti comuni (Item Upp) sono deprezzati, la fase di stallo colpisce anche gli oggetti meno comuni come ad esempio armi/armature 130. Buona parte di noi sa quanto sangue bisogna buttare per farle e vedere armi 130 con upp medio alti buttate in negozio a 8/9k è sicuramente un po deludente. :(
    La parte forse ancora più deludente è che restano in negozio per tempi assai lunghi.


    (ONLY PEZZENTS)


    Vedendola cosi sembra uno scenario un po cupo, ma come ben sappiamo in economia non tutto scende e di solito per qualcosa che scende c'è sempre qualcosa che sale (Niente battute stupide). Gli item che hanno subito un rialzo più sostanzioso e consistente sono sicuramente quelli droppabili dalle metin 150, specialmente le cinture che sono schizzate alle stelle passando in consecutiva da 20l a 35-40l fino a toccare un picco di 80l. "EEEEEE 80L UNA CINTURA!!!11!" Lo so lo so, ma raga... le compravano. I frammenti hanno mantenuto il loro valore, cosi come le polveri che escludendo la ormai estinta polvere di corallo e la deprezzatissima rubino si difendono ancora molto bene. Un leggero rialzo lo possiamo notare anche sulle lacrime ardenti, viste a 110l e sull'exp e i coralli antichi che vanno ancora alla grande.
    Male invece per tutte le armi 115 che, a meno che non abbiano base fuori dal comune, cascano in picchiata perdendo molto valore. Ora che ho aggiornato buona parte del vostro listino prezzi, direi di esaminare il VERO mercato di Bamboo, quelli per i ricchi! quindi se sei un pezzente ferma la lettura e vai a fare roce! Il mercato degli item TOP! Sempre più fluente, con prezzi sempre più alti e concorrenze sempre più feroci e spietate tra i players è questo, il mercato dove girano i big money, stiamo parlando ovviamente di: "item 5x20, collane 3/4x20 e anche gli item4x20 15 campana". (Ho precisato campana perchè gli item 4x20 15 pugn e spada sono scesi e anche notevolmente), quindi se state cercando di settare un equi mediocre ma funzionale, contenendo le spese è il momento di spendere i vostri 4 soldini in questi item.


    (ONLY RICCHIS)


    Ecco, abbiamo ora tutti un quadro più chiaro della situazione, ma è tutto oro quello che luccica, sicuri? Certo che no ragazzi, il fluente commercio degli item Top riversa sulla community Bamboochana uno strano pericoloso e silenzioso fenomeno, ossia quello che io chiamo la sindrome di Umalat! Ve la descrivo brevemente così da fare il punto della situazione.
    Migliorando il vostro personaggio sempre di più, arriverete ad un punto in cui vi accorgerete che una singola miglioria necessita di spese gigantesche, questo meccanismo è inversamente proporzianale al canone di perfezione che il vostro champion ha raggiunto. In soldoni per migliorare di pochissimo ai livelli alti dovete spenderci un rene. Ecco che quindi l'unico modo che avete per accumulare queste cifre spaventose, per avere un minimo di speranza di vincere un asta per un item TOP!!11 con gente come Oxhatres, Apologyze o Pulcia (Ciao miei ricchi amici) <3 è quello di accumulare serialmente TUTTI I LINGOTTI CHE GUADAGNATE. Ma aspetta... se 5-10-30 persone fanno cosi, chi spende? (Chiediti ancora perchè nessuno ti compra gli item). Scacco matto atei!

    QUINDI
    Un commercio per essere fluente necessita di persone che SPENDONO! Se nessuno spende il commercio rallenta moltissimo fino a raggiungere una posizione stazionaria che influisce negativamente su tutti. Con questo non voglio colpevolizzare i ricchi amici eh, alla fine chi gioca da molto e si impegna costantemente, guarda i suoi interessi! Sto solo dicendo che per uscire da questa situazione è necessario trovare nuovi sbocchi economici che spingano le persone a SPENDERE, SPENDERE E ANCORA SPENDERE! :cursing: e per fare ciò diventa necessario creare qualcosa per cui valga la pena SPENDERE. (Ho detto troppe volte SPENDERE e sto abusando del grassetto lo so).
    Ora che avete imparato un sacco di cose nuove, mi piacerebbe che ognuno di noi si senta libero di dire la sua, potete farlo direttamente nei commenti oppure contattandomi per fare un'intervista che verrà pubblicata in Redazione. Direi che per oggi ho spremuto abbastanza le vostre piccole meningi e quindi vi saluto, alla prossima! ^^

    -Non so Rick mi sembra falso.
    #TUX <------ (Scherzo <3 )
    #SPENDERE
    Dottore94
  • Purtroppo i tre regni rimangono obsoleti e ormai privi di interesse che vedono il suo decennio di vita come strazianti e noiosi.
    Io, forse uno dei pochi, non vedo il gameplay entusiasmante per la sua grafica quanto invece per la sua competizione e struttura.
    La struttura iniziale di metin ci ha stravolti in anni dove ancora i giochi più in voga erano in 2D. Se chiedete a un 2003/4 cosa è il 2D non sapranno neanche immaginarlo ed è per questo che metin ha raggiunto la sua fine. Non parlo della fine definitiva dove un gioco non può più neanche essere giocato, attenzione: ci vorranno ancora anni per mettere la pietra sopra a questo colosso ma parlo della fine della sua moda. Purtroppo non esistono più i new player di metin e bisogna solo pensare a stravolgere i più vecchi se si vuole puntare ad allungare la sopravvivenza di questo anziano altrimenti tanto vale staccare la spina.
    Riportare i tre regni dopo anni di lavori lo vedo come in insulto per noi e per il loro tempo stesso. A chiunque sarebbe piaciuta una variazione nella struttura e avrebbe sicuramente risparmiato tempo a loro.
    La mia idea, per chi lo ricorda, era di portare due singoli regni: Eden e Amalach, Bene e Male, luce e buio. Purtroppo sono molto deluso con la proposta di tre regni graficamente rivisti ma comunque tre regni.
    La nuova grafica probabilmente non servirà a nulla dato che la media dei giocatori possiede macchine non sufficientemente potenti per caricare chissà che texture (altrimenti non giocherebbero a metin).
    Ci si può ancora immaginare un’unica landa divisa in tre regni piuttosto che tre villaggi ben distinti ma secondo me non varierebbe ancora la struttura del gioco. Sicuramente ci saranno nuovi aggiornamenti che tutti noi apprezzeremo (immagino incentrato sulle gilde) ma poiché questa nuova mega patch vedeva come tema principale lo stravolgimento della mappa non posso che restare deluso se dovessero essere riproposti i tre regni. Vedremo se magari ci sbagliamo tutti: in fondo è stato spoilerato solo un regno, è probabile che uno dei tre sia stato eliminato.



  • Finalmente un'articolo decente…. Comunque, parlando di item top ci sono prezzi che a mio avviso sono esagerati, una persona intelligente, anche in un'asta(se conosce il vero valore di quello che vuole acquistare) sà quando fermarsi, ultimamente ho visto molta gente che non sa proprio quando farlo ed è anche per questo che salgono i prezzi!
    Come hai detto uno dei grossi problemi è che a livelli alti per avere solo poco danno in più uno è costretto a spendere cifre inesistenti, questo è un problema grosso, per portare un'item 115+9 a 130 +8 ci vogliono dai 30 ai 40k con i prezzi attuali di item up, per avere un'incremento del danno che è quasi nullo rispetto ai soldi spesi, spero che sia questo uno dei punti su cui si concentri lo staff perché non è possibile andare avanti così…. Mi ricordo che quando ho iniziato a giocare uppare questi item costava la metà se non meno!
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED
  • DRAVEN ha scritto:

    io ho gia capito come si svolgerà l'espansione, ho dato un anticipo ai miei compagni di gilda @chopin @StrangeFolk @SSure ma non sembrano credere alle mie parole ... il tempo schiarirà le idee.
    Giustamente condivido la tua idea, la community deve sapere

    Il ragionamento è partito da
    Nel video dei rossi c'è una nave
    Nel video dei gialli ci sono tante cascate

    La logica conclusione
    Nuova battaglie marine, l'invasione dei pirati sta arrivando.
    I NewOnePiece domineranno i mari.

    L'ultima cosa l'ho aggiunta io in realtà.. Ed è quella che ha più senso infatti :love:

    (scusami teo poi leggo quello che hai scritto promesso :3)

    Shadows

    La guerra è il mare in cui nuoto

    L'opinione di chi non vale niente è nulla
  • Ormai basta vedere le persone che sono rimaste a giocare…Se il 90% dei player ha già un tank discreto(se non ottimo/perfetto), che se ne fa di comprare la solita minestrina che vede nei negozi ? L'unico modo per "smuovere" il mercato sarebbe quello di introdurre item nuovi, ma comunque sarebbe rivolto ai giocatori top. E' per questo che ormai item 3x20, da giro,talvolta item 4x20 15 spada/pugnale, item 115, item upp ecc hanno perso tutto il valore. Ormai Bamboo si è spostato tutto in avanti e i new player(se ci sono) non comprano questi item. Avete mai visto persone nuove emergere nel pvp ? Io no personalmente..e con sti prezzi e con sto mercato passerebbe la voglia anche a me.
    Anche perché diciamolo, ai livelli bassi(attualmente) ci sono pochi modi per fare soldi.
    Speriamo nell'espansione nuova :)
  • Piccola risposta a chi si lamenta dei prezzi altissimi:

    È normale.
    Gioco da due giorni su Bamboo, eppure mi pare chiaro il motivo: il server è aperto da tantissimo (tipo 8 anni, no?), lo yang non è una valuta di cui si può controllare l'emissione - ogni giorno ne vengono "stampate" enormi quantità e solo una quantità limitata di yang viene riciclata (ossia spesa presso NPC e quindi "restituita" al gioco) nonostante l'ottimo lavoro per impedirne la svalutazione completa svolto dal game-balance di Bamboo!
    Tuttavia, ogni giocatore contribuisce a droppare yang ed inserirli sul mercato; ci sarà più moneta, e quello che una volta compravi a N yang, oggi costa N+1 volte tanto.

    (Yang interscambiabile con Lingotti - il concetto è lo stesso)


    Condivido pienamente la posizione sulla fluidità del mercato: un mercato in cui si compra e vende molto, è un mercato sano.
  • ChiedoScudo ha scritto:

    Piccola risposta a chi si lamenta dei prezzi altissimi:

    È normale.
    Gioco da due giorni su Bamboo, eppure mi pare chiaro il motivo: il server è aperto da tantissimo (tipo 8 anni, no?), lo yang non è una valuta di cui si può controllare l'emissione - ogni giorno ne vengono "stampate" enormi quantità e solo una quantità limitata di yang viene riciclata (ossia spesa presso NPC e quindi "restituita" al gioco) nonostante l'ottimo lavoro per impedirne la svalutazione completa svolto dal game-balance di Bamboo!
    Tuttavia, ogni giocatore contribuisce a droppare yang ed inserirli sul mercato; ci sarà più moneta, e quello che una volta compravi a N yang, oggi costa N+1 volte tanto.

    (Yang interscambiabile con Lingotti - il concetto è lo stesso)


    Condivido pienamente la posizione sulla fluidità del mercato: un mercato in cui si compra e vende molto, è un mercato sano.
    Forse non sai che molti giocatori spendono giornalmente grosse quantità di yang anche per girare gli item, soldi che vengono "riciclati".... Queste quantità giornaliere vanno ben oltre la tua immaginazione :D
    Se fosse come dici tu, tutti i vecchi player sarebbero ricchissimi e ci sarebbero molti lingotti in gioco, in realtà non è così! E' ricco chi nerda parecchio, farmando item il cui valore è salito alle stelle dalla mattina alla sera, mentre la quantità di lingotti in gioco diminuisce rapidamente ogni giorno, così tanto che i GM sono costretti spesso a introdurre eventi nei quali vengono donati i lingotti ai player, come quello presente oggi in game :cream:
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED
  • Autovelox ha scritto:

    ChiedoScudo ha scritto:

    Piccola risposta a chi si lamenta dei prezzi altissimi:

    È normale.
    Gioco da due giorni su Bamboo, eppure mi pare chiaro il motivo: il server è aperto da tantissimo (tipo 8 anni, no?), lo yang non è una valuta di cui si può controllare l'emissione - ogni giorno ne vengono "stampate" enormi quantità e solo una quantità limitata di yang viene riciclata (ossia spesa presso NPC e quindi "restituita" al gioco) nonostante l'ottimo lavoro per impedirne la svalutazione completa svolto dal game-balance di Bamboo!
    Tuttavia, ogni giocatore contribuisce a droppare yang ed inserirli sul mercato; ci sarà più moneta, e quello che una volta compravi a N yang, oggi costa N+1 volte tanto.

    (Yang interscambiabile con Lingotti - il concetto è lo stesso)


    Condivido pienamente la posizione sulla fluidità del mercato: un mercato in cui si compra e vende molto, è un mercato sano.
    Forse non sai che molti giocatori spendono giornalmente grosse quantità di yang anche per girare gli item, soldi che vengono "riciclati".... Queste quantità giornaliere vanno ben oltre la tua immaginazione :D Se fosse come dici tu, tutti i vecchi player sarebbero ricchissimi e ci sarebbero molti lingotti in gioco, in realtà non è così! E' ricco chi nerda parecchio, farmando item il cui valore è salito alle stelle dalla mattina alla sera, mentre la quantità di lingotti in gioco diminuisce rapidamente ogni giorno, così tanto che i GM sono costretti spesso a introdurre eventi nei quali vengono donati i lingotti ai player, come quello presente oggi in game :cream:
    don't forget the lotteria..

    Shadows

    La guerra è il mare in cui nuoto

    L'opinione di chi non vale niente è nulla
  • chopin ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    ChiedoScudo ha scritto:

    Piccola risposta a chi si lamenta dei prezzi altissimi:

    È normale.
    Gioco da due giorni su Bamboo, eppure mi pare chiaro il motivo: il server è aperto da tantissimo (tipo 8 anni, no?), lo yang non è una valuta di cui si può controllare l'emissione - ogni giorno ne vengono "stampate" enormi quantità e solo una quantità limitata di yang viene riciclata (ossia spesa presso NPC e quindi "restituita" al gioco) nonostante l'ottimo lavoro per impedirne la svalutazione completa svolto dal game-balance di Bamboo!
    Tuttavia, ogni giocatore contribuisce a droppare yang ed inserirli sul mercato; ci sarà più moneta, e quello che una volta compravi a N yang, oggi costa N+1 volte tanto.

    (Yang interscambiabile con Lingotti - il concetto è lo stesso)


    Condivido pienamente la posizione sulla fluidità del mercato: un mercato in cui si compra e vende molto, è un mercato sano.
    Forse non sai che molti giocatori spendono giornalmente grosse quantità di yang anche per girare gli item, soldi che vengono "riciclati".... Queste quantità giornaliere vanno ben oltre la tua immaginazione :D Se fosse come dici tu, tutti i vecchi player sarebbero ricchissimi e ci sarebbero molti lingotti in gioco, in realtà non è così! E' ricco chi nerda parecchio, farmando item il cui valore è salito alle stelle dalla mattina alla sera, mentre la quantità di lingotti in gioco diminuisce rapidamente ogni giorno, così tanto che i GM sono costretti spesso a introdurre eventi nei quali vengono donati i lingotti ai player, come quello presente oggi in game :cream:
    don't forget the lotteria..
    La lotteria è un consumo di lingotti disumano, anche se è un bell'evento alla fine!
    Sono più quelli spesi che non quelli introdotti, io ho fatto un conto(stima) nelle ultime due annate, e la differenza è incredibile….
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Autovelox ()..