[GUIDA] Droppare ostriche al liv 30

    • DROP

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • [GUIDA] Droppare ostriche al liv 30

      Premessa

      Sfrutto questo spazio per fare alcune precisazioni. Come da titolo il mio intento è spiegare come guadagnare con le ostriche al livello 30 e sono consapevole del fatto che le ostriche, al 2017, non sono più una fonte di guadagno redditizia a lungo andare. Questo metodo è da considerarsi alla pari con quelli che trovate elencati nella guida "Primi passi nel Server" - Come far soldi" redatta da [CoMa]Aizen e, se lo si ritiene utile, chiedo che la mia guida sia aggiunta insieme a quelle ivi presenti.

      Sveliamo subito il mistero: al lv 30 potete droppare le Ostriche in


      Doyyumhwaji

      Questa cosa l'ho scoperta "casualmente" mentre cercavo di droppare Anti-Guerriero+2 richieste dall'evento "Re degli Item" dai Metin dell'Assassino che stavo rompendo proprio al liv 30.
      Di seguito l'equip migliore per reggere in questa mappa al liv 30.

      EQUIPAGGIAMENTO

      La Terra del Fuoco è abitata da mob molto più resistenti dei ragnoni del covo 2 e non esistono bonus "Forte contro x" efficaci contro di loro. Il problema dunque non è il danno che riceverete da questi mob, ma è importantissimo il danno che dovrete fare voi a questi mob e che al liv 30 potrebbe risultarvi molto difficile fare ma non è così Come PG per questa mappa consiglio vivamente un Sura Armi Magiche con rigorosamente Lama Magica a P e INT massimizzata per il liv 30. Potete anche optare per un Guerriero Corporale con Aura della Spada a P con STR massimizzata per il liv 30, ma non avrete in questo caso il bonus "% danni assorbiti da HP" che solo Lama magica vi garantisce.
      • Spada della Luna Piena+9 - deve avere rigorosamente over 40 medi e se vi esce anche INT associata ancora meglio. Dovrà obbligatoriamente avere una Fendente+6 e anti-Mostro+6;
      • Corazza Requiem/Spirito+9 - Va benissimo anche la corazza iniziale con Fretta +5/+6 per spostarvi rapidamente (purtroppo avrete entrambi gli slot occupati e non potrete indossare le scarpe del vento). Se volete andare sul sicuro allora prendete una Spirito+9 con Fretta +5/+6 e Evasione +5/+6. I bonus che dovrà avere sono: Max HP +2000/+3000 e Val. d'Attacco +50;
      • Scudo da Battaglia+9 - Inutile cercare antistun poichè i mob stunnano molto raramente. Se nella corazza avete messo una Evasione+6 allora nello scudo cercate INT, STR e DEX per massimizzare il vostro danno, altrimenti se avete una Evasione+5 o state usando la Requiem, sacrificate la DEX per mettere almeno un 10% blocco;
      • Bracciale di Legno+9 - Dovrà avere obbligatoriamente 20% di possibilità di far cadere il doppio degli oggetti e Max HP +2000/+3000;
      • Orecchini d'oro+9 - Acquistabile dal Gioielliere del Villaggio sito accanto al Mercante d'Armature, sono ottimi per il +10 INT forniti a +9. L'unico bonus obbligatorio da cercare è 20% di possibilità di far cadere il doppio degli oggetti;
      • Scarpe di Pelle+9 - Vanno benissimo appunto le scarpe iniziali, cercate Max HP+2000/+3000 e una buona percentuale di critici. Non sarebbe male cercare anche un po' di Velocità d'Attacco visto che il vostro smazzolamento da cavallo sarà piuttosto lento;
      • Elmo Insanguinato+9 - Consiglio solo il max di Velocità d'Attacco per lo stesso motivo scritto nelle scarpe;
      • Collana di Legno+9 - Cercate, come nelle scarpe, Max HP+2000/+3000 e una buona dose di critici


      ITEM ESSENZIALI
      • Anello della repressione - Acquistabile dalla bottegaia, vi serve per non accumulare exp e rimanere sempre al 30;
      • Guanto del Ladro;
      • Un pacchetto di Pozioni Verdi (P) acquistabili dal Mercante d'Armi;
      • Alcuni pacchetti di Lotta Critica acquistabili dal Mercante d'Armi;

      LUOGO MIGLIORE
      Mostra spoiler


      Il luogo che vi ho opportunamente cerchiato di rosso è l'ideale per il drop in quanto vi è una grandissima quantità di mob ma soprattutto lì sono assenti gli Spiriti Fiamma, fastidiosi mob che attaccano a distanza; in questo modo eviterete di scendere da cavallo per ucciderli singolarmente. Le uniche due cose a cui dovete prestare attenzione in quella zona è la presenza o meno del Re Fiamma (Boss non aggressivo che potete killare tranquillamente a spadate anche al liv 30) ma soprattutto del ben più temibile Minotauro Gnomo contro il quale non potete assolutamente competere, se è presente cambiate CH o spostatelo altrove.


      DROP UTILI
      • Zucca - Ne dropperete in quantità industriale. Non sono più ricercate come un tempo e hanno perso di valore, se vi va bene potete riuscire a vendere 50 zucche anche a 30/35 lingotti, altrimenti meno. Servono per craftare i Metalli Magici. ESPERIENZA PERSONALE: rompendo solo i Metin dell'Assassino per circa 2 ore ho droppato 67 Zucche dai mob spawnati dalla roccia, quindi dedicandosi in tutto e per tutto al drop smantellando nella piazzetta segnata sopra potrebbero caderne molte di più;
      • Ostrica - La vera novità per cui ho creato questa guida. Hanno quasi lo stesso valore delle Zucche (è leggermente superiore) ma in compenso, attualmente, sono abbastanza ricercate. Servono per l'UP di alcuni oggetti. ESPERIENZA PERSONALE: rompendo solo i Metin dell'Assassino per circa 2 ore ho droppato 19 Ostriche dai mob spawnati dalla roccia, quindi dedicandosi in tutto e per tutto al drop smantellando nella piazzetta segnata sopra potrebbero caderne molte di più. In poche parole, secondo una mia stima personale, il drop di Ostriche in Carta al liv 30 potrebbe essere nettamente maggiore, nello stesso lasso di tempo, di quello al liv 80 in Atlantide;
      • Libri - Tutti i libri Arte Mineraria, Trasformazione, Lingue e Arte della Guerra. Non valgono nulla.
      • Fiori - In particolare Fiori di Caco (Guerriero Fiamma), Campanule (Schiavo Tigre da Batt.) e Rose Alpine (Spirito Fiamma), utili per craftare pozioni abbastanza ricercate;
      • Tutte le armi liv 70 - Drop che nella Wiki dei mob di Carta non viene indicato. Sono inutili, a parte la Mezzouomo che è l'unica arma da PvP discreta per un Mentale prima del liv 95;
      • Tutte le armi liv 75 - Drop che nella Wiki dei mob di Carta non viene indicato. Anch'esse risultano poco ricercate, tranne la Velenosa che è la migliore arma da PvM prima del liv 100 se girata con almeno 50 medi e con almeno 20% Mostri nei bonus rari. Le Velenose lisce non hanno un grande valore, potrete decidere dunque di accumularle per venderle a 1-2 lingotti ciascuna, oppure tenerle da parte per stregarle in seguito al fine di ottenere la combinazione 20% Mostri/Bonus inutile | nota come "Mob/Nabbo" | (che può essere rivenduta a 80-100 lingotti, valore variabile a seconda dei base) oppure la combinazione 20% Mostri/Val. d'Attacco +100 | nota come "Mob/Valore" | (il suo valore può superare tranquillamente i 1000 lingotti se i base sono perfetti) oppure ancora la combinazione 20% Mostri/INT +25/STR +25 | note come "Mob/Int" e "Mob/Forza o Mob/Str" | (le "Mob/Int" sono riservate ai Sura Armi Magiche, con buoni base, le rivendete a 500-600 lingotti o più, mentre le "Mob/Forza", per Corporali, potete rivenderle quasi allo stesso prezzo delle "Mob/Valore"). ATTENZIONE: stregare è un processo molto dispendioso economicamente e la fuoriuscita di una di queste combinazioni è puramente casuale in quanto compete anche con gli altri bonus rari che non interessano, pertanto ci sono centinaia di combinazioni possibili e il rischio di aver speso tanti lingotti per ritrovarsi poi con delle Velenose di poco valore è dietro l'angolo. Quindi, se avete cominciato a giocare da poco, questo metodo di guadagno è tempestivamente sconsigliato.


      La mia guida può considerarsi conclusa qui.
      Rinnovo il mio saluto a tutto il Forum e alla prossima!

      Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Dynaxus ()..

    • Immagino sia stata un piacevole scoperta!
      Magari si può alternare questo metodo al drop delle ostriche in Atlantide2, così da non annoiarsi per il troppo tempo passato nella stessa mappa.
      Se posso chiosare, io ho recentemente scoperto che le zucche vengono droppate anche dai mostri del Tempio, ed anche dai mostri nelle prime stanze del Covo2 - non i ragnoni per intenderci - (anche se credo che quest'ultima possibilità fosse già nota).

      Ho un personaggio al 32, e credo che a breve proverò il metodo da te illustrato.
      Grazie mille per aver condiviso la tua scoperta con la community :thumbsup:
    • Shmurda ha scritto:

      Immagino sia stata un piacevole scoperta!
      Magari si può alternare questo metodo al drop delle ostriche in Atlantide2, così da non annoiarsi per il troppo tempo passato nella stessa mappa.
      Se posso chiosare, io ho recentemente scoperto che le zucche vengono droppate anche dai mostri del Tempio, ed anche dai mostri nelle prime stanze del Covo2 - non i ragnoni per intenderci - (anche se credo che quest'ultima possibilità fosse già nota).

      Ho un personaggio al 32, e credo che a breve proverò il metodo da te illustrato.
      Grazie mille per aver condiviso la tua scoperta con la community :thumbsup:
      Sì è stato piuttosto strano scoprire questa cosa, ma non per le Ostriche di per sé che sono il drop di maggior valore tra quelli da me elencati, ma delle armi liv 70/75 il cui drop non viene riportato nella Wiki. Per il resto sono d'accordo con te riguardo alle Zucche: mi ero accorto anch'io delle svariate zone in cui dropparle ma l'ho considerata una cosa di "poco conto" e non gli ho dato peso più di tanto.

      Aggiungo che il drop di Ostriche pare essere esclusivo solo dei mob di Carta (tralasciando Atlantide e Bosco Rosso). Ho provato a stare in Monte ma lì oltre le Zucche e le Palle+ non cade nient'altro di rilevante. Inoltre il drop sembra veramente alto, probabilmente dovuto al fatto che le stai droppando da mostri che hanno 40 livelli sopra di te.
    • Dynaxus ha scritto:

      la Velenosa che è la migliore arma da PvM prima del liv 100
      E anche da pvp u.u

      Dynaxus ha scritto:

      Tutte le armi liv 70 - Sono inutili, a parte la Mezzouomo che è l'unica arma da PvP discreta per un Mentale prima del liv 95;
      Una velenosa con dei buoni base è migliore della mezzuomo

      Dynaxus ha scritto:

      Zucca - hanno perso di valore, se vi va bene potete riuscire a vendere 50 zucche anche a 30/35 lingotti
      Perso di valore mica tanto, anni fa si vendevano a 100kk l'una (idem le ostriche)

      Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da grohanor123 ()..

    • °fede° ha scritto:

      è una presa in giro? sono arrivato al 30, pietrato tutto, preso anelli e equip(con i bonus drop).....
      non ho droppato nulla di nulla.

      veramente amareggiato.

      guida falsa.
      Prima di sparare sentenze ti invito a leggere bene la guida. Ho scritto che io ho fatto solo Metin dell'Assassino, non sono mai stato sulla piazzetta che ho appositamente indicato sulla mappa a tentare di droppare le ostriche. Con i Metin mi sono cadute 19 ostriche in 2 ore e un quarto mentre le zucche abbondavano. Questo significa una sola cosa: la piazzetta potrebbe non essere il luogo ideale per il drop di ostriche in quanto dai Metin escono anche gli Spiriti Fiamma e non appena si spacca la roccia questi muoiono pure, rilasciando quasi sempre il loro drop (e guarda caso le ostriche cadevano anche da loro). Con ciò voglio dire che le ostriche si dovrebbero (uso il condizionale) droppare da tutti i mob di carta ma in particolare dagli Spiriti Fiamma che giusto giusto vi ho voluto evitare indicandovi la piazzetta come luogo di drop, in cui gli Spiriti Fiamma non ci sono. Aggiungo che mi sono recato in piazzetta con il mio PG al 30, dopo 4 smobbate è caduta un'ostrica, una zucca e un arco di drago blu (liv 70), anche a me sembra "poco" ma ciò potrebbe confermare quanto detto due righe sopra... Insomma io ho scoperto la cosa casualmente facendo metin, è chiaro che la guida può e deve essere aggiornata. Magari si scopre che è meglio fare Metin dell'Assassino piuttosto che stare in piazzetta. Al liv 30 con l'equip che vi ho indicato vanno giù come niente. Ne deriva infine che oltre alle rocce che si spaccano di solito (Scarlatto, Imperiali, Templari, Mok-Taj ecc...) anche gli Assassino potranno avere la loro utilità.

      grohanor123 ha scritto:

      Dynaxus ha scritto:

      la Velenosa che è la migliore arma da PvM prima del liv 100
      E anche da pvp u.u

      Dynaxus ha scritto:

      Tutte le armi liv 70 - Sono inutili, a parte la Mezzouomo che è l'unica arma da PvP discreta per un Mentale prima del liv 95;
      Una velenosa con dei buoni base è migliore della mezzuomo

      Dynaxus ha scritto:

      Zucca - hanno perso di valore, se vi va bene potete riuscire a vendere 50 zucche anche a 30/35 lingotti
      Perso di valore dipende da quando xD anni fa si vendevano a 100kk luna xpxp (idem le ostriche)
      Per quanto riguarda la Velenosa ho specificato solo PvM poiché è quella più usata per fare Imperiali e tutte le rocce del 100, è chiaro che se girata bene fa il suo anche in PvP, inoltre ho scritto che la Mezzouomo è una discreta arma, evitando fare paragoni con le altre armi. Infine per le zucche: io sono un player che si è registrato veramente ali albori del server, quando le pietre rare+6 ancora non c'erano e le pietre comuni si uppavano a +6 dal fabbro leggendario e si rivendevano a 1.5kkk di Yang l'una mentre le difese+6 costavano un occhio della testa (non si conosceva bene ancora il problema dei trafiggenti). E con questi valori ti rimando proprio agli anni 2010/2011 (neanche un anno di vita del server). Con questo voglio dire che il denaro in Bamboo ha perso esponenzialmente e drasticamente di valore nel corso degli anni. Vendere una zucca a 100kk all'epoca era veramente un ottimo guadagno e appena furono introdotti i lingotti le prime ammalie giravano a 8-10l. Il lingotto oggi vale sì 300kk (3 volte tanto una zucca di tanti anni fa) ma non ci fai nulla e lo guadagni sputando a terra praticamente. E' questo uno dei tanti motivi per cui molti nuovi player rinunciano a far carriera in questo server: tutti gli item per l'item craft non valgono nulla e/o sono poco ricercati mentre gli oggetti girati in maniera perfetta over liv 100 escono tranquillamente da 1000l a salire come se i lingotti fossero noccioline. Come puoi capire c'è un abisso. Erano belli i tempi in cui lo Yang, nel vero senso del termine, VALEVA.

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Dynaxus ()..

    • Dato che noto con mio dispiacere che qualcuno diffida di ciò che ho voluto condividere con voi, vi posto un po' di di screenshot che ho fatto come prova. Vorrei aggiungerli alla guida principale ma essendo al limite di caratteri disponibili (ho dovuto tagliare pezzi di guida per pubblicarla altrimenti non me la faceva postare) dubito che me li faccia inserire.

      Ecco qui:

      Questo screen, che ho fatto durante l'evento e che avevo dimenticato, mostra ciò che ho scritto nella guida in tutta la sua completezza. Si notano chiaramente, in seguito alla rottura di un Metin dell'Assassino (di cui potete notare i frammenti a terra), tutti i drop della guida in un colpo solo: Ostrica, Zucca, Chakram Ala di Diavolo (arma lv 75) e Spada Pungolo (arma lv 70). Le Zucche nell'inventario se non ricordo male erano cadute durante la rottura del metin o da un metin precedente e se vedete c'è anche una Mezzouomo droppata pure dai mob.



      Questi due screen, invece, mostrano due ostriche droppate in piazzetta stamattina (nell'Inventario il risultato di circa 4 ore di rottura metin durante l'evento).



      Qui un'ostrica caduta durante la rottura di un metin, sempre stamattina.



      Qui drop contemporaneo di Campana Orchidea e Lama Mezzouomo.



      E infine due belle combo: nel primo screen combo doppia zucca e nel secondo screen combo doppia ostrica.



      Dopo tutti questi screen diffidate ancora della guida? Magari potreste dropparle più lentamente rispetto ad Atlantide ma vi ricordo che le state droppando al 30 e al 30 non le droppi da nessuna parte!
    • Ciao , io ho voluto provare sia facendo tutti i santi metin in tutti gli spawn che nella piazza solo mob , ho droppato più ostriche facendo metin ma sempre meno di quante ne faccia in atla2 , per darti una % dovrei stare settimane.
      Personalmente mi rompevo già a farle in atla , figurati qui XD.
      Grazie comunque per l'impegno e la condivisione

      La gilda KillEmAll vince l'VIII Torneo tra Gilde!
      :whistling: Supporto Wiki
    • Roby ha scritto:

      Ciao , io ho voluto provare sia facendo tutti i santi metin in tutti gli spawn che nella piazza solo mob , ho droppato più ostriche facendo metin ma sempre meno di quante ne faccia in atla2 , per darti una % dovrei stare settimane.
      Personalmente mi rompevo già a farle in atla , figurati qui XD.
      Grazie comunque per l'impegno e la condivisione
      Nessuno ha chiesto il tuo parere :patpat:
      IT. grande bravo! ;)
    • Nymos ha scritto:

      Domani faccio una guida per droppare pietre +3 e upparle +6 come guida alternativa.
      se uno si annoia o inizia a giocare può sempre fare sta cagata senza equip mob e senza gente che rompe per i metin e farsi un paio di lingotti da subito subito, perché ti lamenti sempre o giudichi male ohhh
      Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica. Perché ci sono legami, che sono semplicemente destinati a essere. <3
    • Complimenti bella guida completa di minimi particolari per i primi passi sul server, per noi che giochiamo da tanto può sembrare insignificante ma già al 30 farti un bel po di ostriche vendibili benissimo a 1 l l'una è un piccolo passo per inziare a costruire equip mob per livelli più alti e aumentare i guadagni. Ancora complimenti :D :D
    • Vi ringrazio tutti per l'apprezzamento!

      Colgo questo post per un piccolo aggiornamento riguardo i fiori che dropperete (guida principale aggiornata).

      Ho constatato che non si droppano Fiori di Pesco. In piazzetta dropperete solo ed esclusivamente Fiori di Caco che cadono, se non vado errato, dai Guerrieri Fiamma. Gli altri due fiori, le Campanule e le Rose Alpine (che sostituiscono i Fiori di Pesco) li dropperete rispettivamente dalle Schiavo Tigri da Battaglia e dagli Spiriti Fiamma. Entrambi questi mob sono assenti in piazzetta (in piazzetta ci sono le Tigri da Battaglia senza "Schiavo") pertanto la caduta di questi ultimi due fiori avverrà facendo Metin oppure in qualsiasi zona della mappa purché siano presenti questi mob.

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Dynaxus ()..

    • grohanor123 ha scritto:

      Nymos ha scritto:

      Domani faccio una guida per droppare pietre +3 e upparle +6 come guida alternativa.
      Secondo me tu ultimamente sei bellissimo..
      Comunque a parte gli scherzi sei stato bravo.. non è facile per novellini nabbetti come te creare guide cosi visto che siete da poco sul server.. quindi complimenti :P
      Grazie per l'apprezzamento! Peccato che io non sia un "novellino" visto che sono tra i pochi rimasti ad essersi registrato il giorno dell'apertura, solo che non ho mai voluto far carriera "seriamente" nel server, giocando per tre/quattro mesi e lasciandolo anche per un anno, come avvenuto nell'ultima mia pausa. Dunque ho abbastanza esperienza del server anche se non a livelli altissimi visto che non ho mai avuto l'opportunità di "terminare" un PG.