GUIDA SUL PICCONAGGIO 3.0 BY DOUBLEYAN :)))

    • DROP

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • GUIDA SUL PICCONAGGIO 3.0 BY DOUBLEYAN :)))

      CIAO RAGAZZI,

      questa guida può essere utilizzata da chiunque sia almeno a lv 30.

      Prima di annoiarvi vi dico subito che seguendo questo metodo, riuscirete a fare (ho cronometrato 5 volte e ho fatto una media), 900l almeno, in 5 ore.

      Ora vi chiederete, allora se si guadagna cosi tanto perchè nessuno lo fà? il motivo è che penso sia il metodo più noioso che esista su bambo per fare soldi.


      INIZIAMO


      COSA CI SERVE?

      il guadagno detto nelle righe precedenti è calcolato utilizzando 5 pg contemporaneamente, quindi se ne usate di più ci metterete meno, se no usate meno ci metterete di più.
      io prendo in riferimento 5 pg:

      passo 1: portare tutti e 5 i pg almeno a lv 30
      passo 2: sposare 4 pg, ovviamente 1-1 e 1-1 quindi sinceratevi che abbiano massimo 30lv di differenza se no non possono sposarsi.
      passo 3: portare l'abilità "arte mineraria" di tutti e 5 i pg a lv p, leggendo i libri che droppate in grandi quantità al covo 2. "libro arte mineraria".
      passo4: comprare il piccone da deokbake (o come si scrive) situato in villo 2 dietro la bottegaia e affianco dello stalliere.

      SE AVETE FATTO TUTTI QUESTI 5 PASSI ORA VI TROVERETE CON 5 PG, DI CUI 4 SPOSATI E TUTTI CON ARTE MINERARIA A P.

      COSA DEVO FARE?

      Il picconamento consiste nel picconare i sedimenti, precisamente in ordine di importanza: TERRA, ACQUA, ARIA, FUOCO. (dopo capirete perchè in ordine di importanza)

      COME GESTISCO 5 PG ASSIEME?

      La cosa è abbastanza soggettiva, io personalmente apro i 5 client, poi nel mio pc quando vado col cursore sopra l'icona di metin 2 in basso, mi mostra tutte e 5 le pagine, e ricordandomi in che ordine ho loggato i pg posso aprire la pagina di quello che ha terminato di picconare, ma poi ognuno ha il suo metodo.

      QUALI SONO LE AREE DOVE TROVARE SEDIMENTI?

      Questa è la parte più importante della guida, in tutte le aree che ora vi verranno indicate dovete fare il torna luogo con almeno 3 pg, (perche 3 pg? perche 2 sono sposati e basta usare la fede per farli arrivare esattamente dove si trova il marito o la moglie, l'ultimo è single e quindi necessita pure lui dei torna al luogo).

      LE AREE CHE VI MOSTRO SONO MESSE IN FILA, E VOI DOVETE DISPORRE I TORNA AL LUOGO ESATTAMENTE IN FILA COME IO ORA VE LE MOSTRO.




      visto che non so mettere i numeri con paint li scrivo qui in ordine di come li dovete salvare:

      1- rosso (3 punti di spawn, dal portale, dall'alberello dell'imperiale, e in fondo vicino al ponte)
      2- blu
      3- arancione
      4- verde
      5- azzurro
      6- viola



      7- arancione (2 punti di spawn, sopra le scale e sotto)
      8- rosa



      9- rosso
      10- verde
      11- blu



      12- viola


      Ora se avete fatto tutto bene vi troverete con 12 torna al luogo in 3 pg differenti di cui 2sposati.


      METODO PER PICCONARE E OGNI QUANTO RESPAWNANO:

      Dovete sapere che nei punti indicati i sedimenti respawnano a coppie di 2, non sempre sono sedimenti ma possono essere anche giacimenti (dopo spiegherò la loro utilità.)

      Inoltre nei punti indicati, in alcuni spawnano all'incirca ogni 30 minuti, quindi 4 in un ora, in altri ogni 60 minuti circa, ma cosa importante, inutile segnarvi gli orari di respawn perche ogni giorno cambiano e vi incasinate solo.

      e quindi come fate a sapere quando cadono? semplice voi partite dal punto 1, se non ci sono, andate nel punto 2, fino al 12, una volta finito ripartite dal 1 (ma quasi sicuramente, al 90%, li trovate prima di arrivare al 12).

      COSA IMPORTANTISSIMA:

      Una volta che avete trovate il sedimento in uno dei punti, e lo avete picconato, per esempio al punto 4, dopo non proseguite al punto 5, ma ripartite sempre dal punto 1, perchè? perche cosi si alzano le probabilità di trovare sedimenti appena comparsi e che durano di più, in quanto se proseguite al punto 5 potete si trovarli, ma c'è più probabilità che siano usciti da tanto e spariscano subito, mentre tornando al punto 1, visto che siete arrivati al punto 4, significa che il punto 1 era vuoto, quindi se ricominciate dal punto 1 e lo trovate ci sono molte più probabilità che sia appena apparso, spero di essere stato chiaro.

      Un altra cosa da tenere bene a mente, quando i giacimenti\ sedimenti respawnano in un punto, respawnano in tutti i ch, quindi se per esempio in ch1 ci sono solo sedimenti che non vi servono o giacimenti inutili, fate il giro di tutti gli altri ch sempre nello stesso punto e troverete al 100% altri sedimenti e giacimenti.


      COSA FACCIO CON QUELLO CHE PICCONO?

      E qui arriviamo appunto al punto dove diamo un senso al nostro picconamento, picconando picconeremo minerali di terra, acqua, aria e fuoco.

      Con questi minerali, noi dobbiamo fare i diamanti elementali, ma attenzione, è più conveniente farne in gruppi da 3 o da 9, e ora vi mostrerò quanti minerali servono per fare tali diamanti:





      questo si può fare andando dall'npc alchimista elementale vicino a octavio in villo 1.

      Inoltre una volta fatti i diamanti, potete utilizzarli per craftare 10 scheggie zaffiro (ogni diamante), o 5 scheggie corallo (ogni diamante), tramite l'npc alchimista avanzato in capo fuoco, oltre al diamante elementale dovrete aggiungere un vetro zincato e del vetro che si crafta sempre dal npc alchimista elementale utilizzando pochi minerali.



      ANNOTAZIONE FINALI:

      utilizzando questo metodo e 5 pg, appunto si riescono a fare una volta fatta un po di pratica, 9 diamanti in 5 ore.

      Considerando che il diamante si vende a 100-90l circa, sono 900l circa.

      Sicuramente picconando vi capiterà di avere gia la cifra sufficente di un determinato minerale, in quel caso vi basterà non picconare più quel sedimento e picconare solo gli altri, visto che alla fine vi troverete di sicuro a picconare solo la terra dato che ne serve 5 volte gli altri minerali.





      SPERO DI NON AVER DIMENTICATO NULLA, NEL CASO AVETE DOMANDE O MI SONO SCORDATO QUALCOSA FATEMELO NOTARE, BUON GAME.
      NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

      TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

      ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

      Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.

      Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da yanxindavide ()..

    • Non posso mettere "mi piace" perchè il buon lorenzsino pare avermeli bloccati! (altrimenti lo avrei messo!) Non so sinceramente perchè? Immortalis è tollerante :)
      Guida di ottima fattura, breve, concisa. Aiuterà i nuovi playersss e agevolerà la ripresa di bamboomt2!!

      It's over 3 thousanddddddddddd a day!!!
    • Prodigio ha scritto:

      Immortalis ha scritto:

      grohanor123 ha scritto:

      Papavero docet
      Ma dai!ok papa-vero(?) bravino ma vuoi paragonarlo a doubleyan?La sua guida è NETTAMENTE migliore!
      Copia-incolla. Cambia solo il nome dell'autore. E vantarsi di una guida non propria, con tanto di "By ....", ridicolizza meglio.
      ROSICA
      NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

      TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

      ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

      Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.
    • test ha scritto:

      Quella di papavero non era tramite i villaggi principali!?
      infatti
      NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

      TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

      ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

      Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.
    • papavero95 ha scritto:

      cavolo, perche non ci ho pensato io di fare una guida del genere
      DoubleYan è l'unico punto di riferimento della community italiana di metin2 :))).
      NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

      TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

      ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

      Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.