"Il Quotidiano di Bamboomt2" compie un anno!

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • "Il Quotidiano di Bamboomt2" compie un anno!

    Venerdì, 9 Giugno 2017.

    “Il Quotidiano di Bamboomt2” compie un anno!


    È passato poco più di un anno dall'annuncio della creazione di una sezione del forum dedicata solo ed esclusivamente a dar voce alla nostra community.
    Ma quanto siamo stati "voce" in questo anno per tutti voi? Abbiamo trattato tematiche davvero molto interessanti: la storia di alcuni utenti del gioco è riuscita ad arrivare, attraverso i nostri articoli, in ognuna delle vostre case; vi abbiamo commossi, vi abbiamo lasciato punti di partenza per accurate riflessioni, abbiamo permesso che ciascuno di voi si distraesse dai normali pensieri per dedicarsi alla lettura di racconti, che ridesse insieme a noi mediante la pubblicazione di vignette, di articoli e relazioni.
    Come in tutti i progetti che si rispettino, abbiamo avuto l'alternarsi di momenti di scambio e di crescita, così come momenti in cui le critiche distruttive ci assalivano. E, nonostante ciò, la compattezza e l'equilibrio instauratosi fra i membri del team sono i principali elementi che hanno contribuito a rendere la strada in salita piana. Ma cosa pensa il team redazione del lavoro che svolge? Ho posto a ciascun membro due domande diverse ed una uguale per tutti, che ne dite se leggiamo le loro risposte?!


    Prodigio: “Ciao @SERPICO94, che ne dici di esprimere a parole tue com'è stato quest'anno in redazione?”
    S: “Quest'anno è stato un anno piuttosto tranquillo, fatto di alti e bassi sicuramente: molti articoli non sono piaciuti, come altrettanti sì (come l'articolo di fine anno!). Sono in un periodo un po' incasinato e appena lo supererò certamente punterò a comporre articoli di quel genere. Che possano essere apprezzati da ciascuno.”

    Prodigio: “Qual è stato il motivo che ti ha spinto ad inviare la tua candidatura al ruolo di redattore? E cosa ti spinge a tenere stretto tutt'ora il ruolo che ricopri?”
    S: “Presentai la mia candidatura per avere nuovi stimoli: era un periodo in cui stavo perdendo la voglia di giocare, di visitare il forum, tutto. Il ruolo di redattore è uno stimolo che spinge a legarmi a Bamboo sotto diversi punti di vista. Andando avanti nel tempo ci sono state occasioni in cui ho pensato certamente di lasciare perdere perché indaffarato, ma mi fa andare avanti il semplice fatto che questo ruolo non ti porta via molto tempo per cui ci tengo a rimanere e restare, con la speranza che in futuro possa entrare nel nostro quotidiano qualche elemento innovativo e qualche novità.”

    Prodigio: “Prima che il quotidiano ci fosse come reputavi il forum?”
    S: “Prima che ci fosse il quotidiano ci fosse, reputavo comunque il forum all'altezza di un server come il nostro: è fatto abbastanza bene e prima - come desso - era molto popolato. Ti parlo di un po' di tempo fa, quando il forum era davvero molto più frequentato. E l'idea comunque di lavorare qui mi lusingava.”



    Prodigio: “Ciao @SpeedLegend, come ti è parso quest'anno in redazione?”
    Sp: “Sinceramente neanche mi ero reso conto che fosse già passato un intero anno. Personalmente sono entrato a farne parte a progetto avviato, 4 mesi dopo, insieme a Dottore94. Subito, però, ci siamo legati al team poiché anche se, grossomodo ci conoscevamo quasi tutti e questo ha aiutato, posso dire che come primo anno ci sta. Mi reputo il meno preparato grammaticalmente in questo gruppo, tuttavia mi permetto di dire che posseggo molta fantasia, qualità importante per un redattore; anche se inizialmente ero inesperto, grazie ai miei colleghi ho imparato abbastanza in fretta il meccanismo della redazione.”

    Prodigio: “Ci daresti una motivazione per cui inviare la propria candidatura? Ed anche una motivazione per cui no?”
    Sp: “La motivazione positiva è certamente relativa alle proprie capacità di intrattenere le persone. Se ti ritieni una "buona penna" o sai usare l'immaginazione nulla ti vieta di mettere in mostra queste tue qualità, anzi. L'ingrediente più importante fra tutti è il provare divertimento nel farlo. Se invece sei un poeta ma non sei capace di lavorare in gruppo, allora lascia perdere, non ci sarà spazio qui per te!”

    Prodigio: “Come reputi la scelta di avviare il progetto "quotidiano"? Ci descrivi il nostro progetto: cosa ci trovi di positivo e cosa di negativo?”
    Sp: “Io credo che la scelta del quotidiano sia una funzione extra che va ad arricchire il forum, ci sono articoli che interessano a più persone ed articoli che interessano a meno, tuttavia come dicevo è una funzione extra quindi sicuramente non va a danneggiare la nostra community, anzi cerca di coinvolgere il lettore alle attività del forum. Lati negativi di una funzione extra? Non ne vedo! È come se compro un giornale in omaggio e ricevi degli occhiali o un cappello: sicuramente non ti lamenti dell'omaggio ricevuto.”


    Prodigio: “Ciao @Dottore94 come è stato per te quest'anno in redazione?”
    D: “Questo anno in redazione lo definirei molto più costruttivo di quanto pensassi per il semplice fatto che impari un sacco di cose sulle persone che ci sono sul forum e impari anche un sacco di cose su te stesso. Scrivi delle cose che non pensavi di poter scrivere!”

    Prodigio: “Secondo te è utile alla community la presenza di un quotidiano? Perché”
    D: “Per me è utile, perché tante cose sono utili - anche se scontate e banali - su bamboo: gli helper sono utili per il supporto costante, la redazione che scrive articoli piuttosto interessanti, o comunque articoli informativi. Naturalmente dipende anche dall'uso che si fa di ogni cosa: se l'helper fa bene l'helper sarà utile, se l'helper non farà il suo lavoro sarà inutile. Stessa cosa vale per il redattore!”

    Prodigio: “Attribuisci a ciascuno del team redazione due aggettivi. Ed uno anche ai lettori!”
    D: “Serpico: caparbio ed impulsivo;
    SpeedLegend: paziente e diretto;
    Prodigio: preciso e sensibile;
    Lettori: rosicioni.”

    Ringrazio dottore94 per la sua completa disponibiltà; colgo l'occasione per ringraziare chi si è prodigato affinché l'articolo fosse completo rispondendo alle mie domande, perdendo del tempo prezioso.
    Auguri TEAM, grazie per il lavoro svolto durante questo anno insieme!
    Prodigio.

    N.B. Per l'occasione ho preso due screen dal thread Raccolta screen/video. (Clicca per essere reindirizzato). Chiunque avesse degli screen è libero di pubblicarli nel thread, potrebbero essere sfruttati per dei futuri articoli della redazione!



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele
  • Maswa ha scritto:

    Prodigio ha scritto:

    Grazie per il consiglio, anche se non ho usato questa parola :whistling:
    ti picchio, da giornalista trascrivere errori di altri è ancora peggio che farne da sè.

    ma si doroteo è rozzo e selvaggio

    Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

    Oxhatres: "Un cosa?"

    Yellow:"Un Soliloquio"

    Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

    Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

    Oxhatres:"Ahahaha"

    Yellow:" :( "
  • qualcuno dica a serpico che é top ninja cac se no piange

    qualcuno dica a prodigio che i suoi articoli sono belli se no vi augura di morire giocando alla balena

    qualcuno dica a speedlegend che é top youtuber bamboo ah no :P

    qualcuno dica a dottorteo di comprarsi una connessioneee se no le war le fa da fermo
    NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

    TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

    ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

    Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da yanxindavide ()..


  • yanxindavide ha scritto:

    qualcuno dica a serpico che é top ninja cac se no piange

    qualcuno dica a prodigio che i suoi articoli sono belli se no vi augura di morire giocando alla balena

    qualcuno dica a speedlegend che é top youtuber bamboo ah no :P

    qualcuno dica a dottorteo di comprarsi una connessioneee se no le war le fa da fermo
    Sono così generoso che do la possibilità, a chi dice che son brutti i miei articoli, di morire come meglio crede. Non sono così restrittivo ahahahahahaahahahahhahshaha



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele