Cosa ci lega

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Cosa ci lega

    Mercoledì 23 Novembre 2016



    Cosa ci lega a Bamboomt2 e cosa ci spinge a giocarci?

    Siamo tutti concordi che Bamboomt2 di per se, sia un videogioco considerato da alcuni obsoleto e graficamente superato; allora che cos'è che ci continua ad affascinare di questo mondo e ci spinge a giocarci? Oggi proveremo a rispondere a questa domanda.


    I Bonus rari: personalmente trovo i bonus rari e l'utilizzo di Ammalia e Strega Oggetto uno dei punti di forza di questo gioco; tengono l'economia del server attiva e danno parecchie soddisfazioni, inoltre, alternare l'equipaggiamento con le difese a quello con i danni mette in gioco l'abilità, la velocità del player e la coordinazione di una gilda nell'effettuare attacchi simultanei; garantendo quindi varietà e strategia. Molto più stimolante di un punta-clicca e mena senza distinzione non trovate? ;)


    La Gilda: ormai credo sia evidente a chiunque, quanto avere una gilda e dei compagni, alcuni anche amici, sia importante per il divertimento e la crescita su Bamboomt2. Il gruppo cambia completamente l'esperienza di gioco... ti permette di essere aiutato, di fare volare il tempo parlando su TS sparando cavolate, condividere e pianificare obbiettivi comuni. Molto più divertente e stimolante di qualunque gioco single player.


    La Routine e gli Eventi: in molti mi hanno riferito di essere attratti dalla routine che Bamboomt2 offre. Detto cosi sembra un male invece credo non lo sia affatto, mi spiego meglio: loggare, controllare gli item a girare, i negozi, distruggere metin o semplicemente andare al villo a scambiare quattro parole, viene visto da tanti come un momento di relax quotidiano, che si inserisce come un piccolo angolo di svago in una giornata stressante e piena di impegni. Gli eventi che questo gioco offre, oltretutto, sono di natura molto varia e irrompono in quella che nel tempo può diventare monotono; questi danno infatti nuovi stimoli e permettendo di guadagnare qualche lingotto (in game o attraverso lo shop) extra, variando così le attività di consuetudine.


    La diversità degli obbiettivi: una cosa che giocando ho notato è il fatto che Bamboomt2 offre ai player obbiettivi molto diversi tra loro che si adattano a quasi tutte le nostre esigenze e preferenze. Ho visto giocatori focalizzarsi principalmente sul massimizzare il più possibile l'equipaggiamento forte contro mostri, attratti dal PvM; alcuni hanno preferito concentrare le loro attenzioni principalmente sulle difese, tenendole il più alte possibile; altri si sono dedicati per lo più allo sviluppo di un equipaggiamento che consenta loro di infliggere il maggior numero di danni possibile. Addirittura, ho visto player giocare e nerdare y0 solamente per comprare un item di grande valore (come un costume permanente con bonus).
    Insomma, come avrete capito ognuno gioca a modo suo, cercando di ottenere qualcosa e di soddisfare le sue esigenze; credo sia questo il vero punto di forza di Bamboomt2, ossia la tenacia dei suoi player di focalizzarsi su degli obbiettivi e saperli perseguire qualunque essi siano.


    Come al solito voglio sapere la vostra: scrivete nei commenti come mai continuate a giocare a Bamboomt2!
    Un salutone. =)


    Dottore94

  • Attirato dal titolo , unico articolo letto.. mi è piaciuto molto! =)
    Gioco perchè alla fine ho il mio gruppo di amici , mi rilasso , che si tratti di picconare , rissare o altro l'importante è scambiare quattro chiacchiere passando del tempo in tranquillità.
    Vorrei precisare che giocare molte ore non significa non avere una vita sociale , ma significa per me spendere del tempo al pc piuttosto che guardare dei negozi al corso senza praticamente fare nient'altro che rilassarsi.

    La gilda KillEmAll vince l'VIII Torneo tra Gilde!
    :whistling: Supporto Wiki

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Roby ()..

  • Io sono un lupo solitario... quindi la parte sulla Gilda o comunque su un gruppo in generale non mi rispecchia. Però che dire... tutto vero!! Io aggiungerei anche un Game player semplice (e semplice non é assolutamente negativo... anzi) ed unico.
    Io vado avanti per obiettivi e risse, troppo fighe! Un domani magari entrerò a far parte di un gruppo chissà
  • Carino, complimenti!

    Mi sono sempre chiesto cosa spingesse la gente a continuare a svagarsi con questo tipo di gioco, a distanza di anni.
    Credo che tu sia riuscito a condensare in (relativamente) poche righe, la vera essenza di Metin.

    Allo stesso tempo, però, io non ho mai perseguito obiettivi importanti e non sono mai entrato a far parte di un gruppo veramente coeso. E nonostante ciò, ho giocato parecchio, non solo su questo server.

    Che ci sia, dunque, qualche altro ancestrale segreto alchemico nascosto tra le dune del deserto di Yongbi , o gelosamente custodito dagli NPC dei villaggi del piccolo grande mondo di Metin?


  • Articolo piuttosto scarno di punti sui quali riflettere. Ci sono i sempreverdi luoghi comuni, come il migliorarsi, lo stare insieme a parlare su team speak e così via. Cose già scritte su molti altri articoli.

    La forma è davvero ripetitiva e nauseante.

    Mi trovi d'accordo su un'unica frase " il gioco è obsoleto e ripetitivo" . E allora cosa ci spinge a giocare? Sicuramente non siamo attratti dal gioco in sè, nessuno sano di mente lo sarebbe. Più che altro siamo attratti dalla collettività, da ciò che vi è di più moralmente basso e meschino, ovvero dagli insulti, dalle risse e dalle innovazioni. Una volta che si è esaurito lo scopo del gioco: completare equip e salire di livello ( in un tempo relativamente veloce ), non si ha altro da fare o completare, se non quell'unico passatempo che di gran lunga muove gli ingranaggi dell'intero sistema. Sto parlando del vantarsi, dello sproloquiare e dell'inveire contro chi è rimasto indietro. Come è naturale che ciò accada perché , il gioco, in se e per se , non ha quasi nulla da offrire paragonato con moltissimi altri free to play in circolazione.
  • In altre parole, é l'unico gioco che riesce a rispecchiare la realtà.

    Perché comprare una Ferrari se in tutte le città del mondo una semplice Smart rappresenterebbe la scelta vincente, più comoda e più economica... se non per appagare se stessi/vantarsi con gli altri?
    Bamboo però va oltre... con le guerre e le risse e la contesa fisica di una cosa.
  • Roby ha scritto:

    Attirato dal titolo , unico articolo letto.. mi è piaciuto molto!
    Gioco perchè alla fine ho il mio gruppo di amici , mi rilasso , che si tratti di picconare , rissare o altro l'importante è scambiare quattro chiacchiere passando del tempo in tranquillità.
    Vorrei precisare che giocare molte ore non significa non avere una vita sociale , ma significa per me spendere del tempo al pc piuttosto che guardare dei negozi al corso senza praticamente fare nient'altro che rilassarsi.
    Grazie Roby, mi fa molto piacere che ti sia piaciuto e colgo anche l'occasione per darti il benvenuto tra gli Helper. :)

    chiellini ha scritto:

    Bello come articolo, bravo davvero!!!
    Al primo scroto che ti dice qualcosa di negativo digli di leggere gli articoli della d'Urso e che non rompesse le balle
    Ahahaha, sarà fatto Alessio. :')

    Immortalis ha scritto:

    Articolo piuttosto scarno di punti sui quali riflettere. Ci sono i sempreverdi luoghi comuni, come il migliorarsi, lo stare insieme a parlare su team speak e così via. Cose già scritte su molti altri articoli.

    La forma è davvero ripetitiva e nauseante.

    Mi trovi d'accordo su un'unica frase " il gioco è obsoleto e ripetitivo" . E allora cosa ci spinge a giocare? Sicuramente non siamo attratti dal gioco in sè, nessuno sano di mente lo sarebbe. Più che altro siamo attratti dalla collettività, da ciò che vi è di più moralmente basso e meschino, ovvero dagli insulti, dalle risse e dalle innovazioni. Una volta che si è esaurito lo scopo del gioco: completare equip e salire di livello ( in un tempo relativamente veloce ), non si ha altro da fare o completare, se non quell'unico passatempo che di gran lunga muove gli ingranaggi dell'intero sistema. Sto parlando del vantarsi, dello sproloquiare e dell'inveire contro chi è rimasto indietro. Come è naturale che ciò accada perché , il gioco, in se e per se , non ha quasi nulla da offrire paragonato con moltissimi altri free to play in circolazione.
    Non posso darti tutti i torti rileggendo quello che hai scritto, però sei sempre cosi negativo eddai... :)