Auguri Nonni

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • sensimilla ha scritto:

    I nonni..
    Ne ho conosciuti solo due, le nonne..
    Da piccola io e mia madre andavamo ad Agrigento a trovarla, siamo negli anni '90..
    Ho solo due ricordi delle mie nonne.

    -Nonna materna; Se non portavamo la spesa per la visita ci trattava male e ci buttava fuori.

    -Nonna paterna; Anche lei l'ho conosciuta negli anni '90.. dopo vari litigi con i miei Generatori (coloro che mi hanno messa al mondo), non l'ho più vista. L' ultima volta che la vidi fu una settimana prima di Natale del 2005, sul letto di morte.

    Non ho mai conosciuto come dovrebbe essere in una famiglia ''normale'' i miei nonni, so solo che sono esistiti, ma mai ho ricevuto alcun tipo di affetto da loro. Mai un gesto affettuoso, mai un regalino, mai un sorriso, volevano solo la spesa o soldi per accoglierci in casa. Sembra un paradosso, ma loro ragionavano in questo modo.

    Nonna materna a mia madre: '' Senti Giuanna, inutili ca v'arricugghiti senza puttari a spisa, ca manciari cinne' picca, stattinni a casa se nun porti a spisa''
    Tradotto: ''Giovanna e' inutile che venite a trovarci senza portarci la spesa, perché mangiare ne abbiamo poco, stattene a casa se non porti la spesa''.

    Nonna paterna a mia madre: ''Iu nun vogghiu sapiri nenti ri nuddu, siti comu i sciacalli, tunnativinni a casa ca pi viatri nun cinne postu na me tavola''
    Tradotto: ''Non voglio sapere niente di nessuno, siete come gli sciacalli, tornatevene a casa perché per voi non c'e' posto nella mia tavola''.

    Insomma tutto girava attorno a questa fottuta tavola e la spesa, contava solo quello, il cibo e i soldi.


    Questi sono i ricordi che ho delle mie nonne. Mi avrebbe fatto piacere conoscerle meglio, ma a causa della cattiva condotta dei miei Generatori, ci siamo allontanati. Ma loro non mi hanno mai cercata e nemmeno io ho cercato loro, perché gia' capivo che non volevano averci in casa nemmeno per una visita.

    Cio' che hai scritto e' bello, la poesia di Bruno Tognolini e' bella. Credo che cosi' dovrebbe essere nella normalita'.
    Peccato che la mia famiglia fa schifo, peccato davvero.. potevo vivermela anche io come tante altre bambine o bambini, ma ne sono stata privata.
    Il mio opposto.
    Cresciuto fino a 2 anni fa con i nonni e non ho mai saputo cosa vuol dire avere dei genitori.
    Nel 2004 è morto mio padre e mia madre da brava persona è andata via e a quei tempi potevo avere qualcosa come 8 anni di cui non ricordo un caz.zo.
    La cosa interessante è che sono contento di ciò e non avrei voluto una vita diversa da questa.
    Comunque più hai una persona nella tua quotidianità più la dai per scontata, insomma.. sono un vero stro.nzo con i nonni ma penso che è proprio così che deve andare la vita.

    Dottore94 ha scritto:

    rofocal ha scritto:

    Vorrei capire che c'entra questo articolo con il game e il motivo che ti ha portato a crearlo
    Noi redattori non siamo tenuti a parlare sempre e solo di cose inerenti al game, ma anche di eventi che riguardano la realtà, parlare di gioco è bello, parlare sempre e solo di gioco diventa monotono. :)
    Non ha tutti i torti, penso che scrivere di più riguardo bamboo possa solo attirare più lettori. Magari con accaduti recenti commentando le war già il giorno dopo o quello dopo ancora.
    Ci sono state due war nell'ultima settimana ma c'è ancora chi si lamenta della carenza di esse.
    Scrivendo sulle War le renderebbe più vive e prolungate.



  • grohanor123 ha scritto:

    io non credo che leggerei cose sulle guerre 8| che storie potrebbero mai uscire fuori?
    Le storie da tirar fuori saranno proporzionate alle abilità di chi le scrive.
    Storia per me significa:
    Hitler dichiarò guerra nel 39.
    L'italia entrò in guerra nel 41.
    Nel 45 con l'aiuto degli americani etc.. la guerra fu vinta dagli alleati.

    Una volta c'era etc.. è una fiaba non una storia.

    Quindi penso che, come negli articoli di giornale, si possa descrivere come è andata la war e poi commentarla.



  • Nymos ha scritto:

    grohanor123 ha scritto:

    io non credo che leggerei cose sulle guerre 8| che storie potrebbero mai uscire fuori?
    Le storie da tirar fuori saranno proporzionate alle abilità di chi le scrive.Storia per me significa:
    Hitler dichiarò guerra nel 39.
    L'italia entrò in guerra nel 41.
    Nel 45 con l'aiuto degli americani etc.. la guerra fu vinta dagli alleati.

    Una volta c'era etc.. è una fiaba non una storia.

    Quindi penso che, come negli articoli di giornale, si possa descrivere come è andata la war e poi commentarla.
    In realtà l'Italia è entrata in guerra ufficialmente nel 1940 dopo il discorso di Mussolini.
  • Nymos ha scritto:

    grohanor123 ha scritto:

    io non credo che leggerei cose sulle guerre 8| che storie potrebbero mai uscire fuori?
    Le storie da tirar fuori saranno proporzionate alle abilità di chi le scrive.Storia per me significa:
    Hitler dichiarò guerra nel 39.
    L'italia entrò in guerra nel 41.
    Nel 45 con l'aiuto degli americani etc.. la guerra fu vinta dagli alleati.

    Una volta c'era etc.. è una fiaba non una storia.

    Quindi penso che, come negli articoli di giornale, si possa descrivere come è andata la war e poi commentarla.
    Certo.. appunto.. per questo non credo che ne venga fuori chissà cosa.. per quanto siano stati bravi fino ad ora a raccontare storie non credo siano così bravi per fare anche questo.. È molto più difficile.
    Poi se ci riescono tanto di cappello :P