Prima la nascita... poi l'evoluzione

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Prima la nascita... poi l'evoluzione

    Martedì 26 Luglio 2016

    Prima la nascita...poi l'evoluzione

    Serpico94 - 26/07/2016


    Nel corso degli anni molti, troppi son stati gli avvicendamenti di domande riguardo la questione pg...esattamente, la questione pg, quelli che mette a disposizione il vasto mondo di Metin2.
    Le domande più consuete da parte della community di metin2 sono: "un giorno questo gioco, riuscirà a fornirci dei cambiamenti sostanziali dal punto di vista del pg in se? o vedremo solo dei cambiamenti dal lato del make-up?"







    Un'evoluzione significativa su Bamboomt2 è invece, ad oggi, quella che ha colpito molti e molti utenti...
    Diversi di questi hanno cliccato per la prima volta sul tasto "LOGIN" per la creazione del loro primo pg, altri per la creazione di un dropper, di una buffer, di un pg per effettuare dei test, altri per provare un nuovo server,
    diverso dai precedenti...

    Ad oggi molti soggetti di quelli citati su posseggono un pg livello 140 e non 1,
    molti un dropper che non ha nulla da invidiare ad altri,
    altri delle buffer in grado di garantire la vita nei dungeon, pvm, exp, e ancora pg
    che si ritrovano ad utilizzare un pg livello 1 con karma 20000 come tester e che oltre a quella funzione svolge alnche il compito quotidiano di vendita o di giro item.

    Personaggi forti che lasciano poco spazio a personaggi appena nati, molti sono gli utenti che pensano ciò,
    ma nessuno parla dei personaggi che nel corso del tempo sembrano esser cambiati psicologicamente?
    Negli ultimi giorni, settimane, mesi, il conteggio delle persone che si aggirano tra i villi a deridere, insultare, denigrare altri soggetti, sembra aumentare sempre più.

    Secondo la terminologia adottata nei forum di diversi gameplay, che come bamboo, presentano al loro interno soggetti di questo tipo, questi ultimi sono noti come i "Soggettoni"

    Dalle interviste fatte ad alcuni personaggi della gilda Madness e della gilda Renegades è emerso nettamente che nel lontano passato di Bamboomt2 i cosiddetti soggettoni presentavano una consistenza maggiore,
    un numero più ampio si...ma una % più bassa....nel passato su 100 persone almeno 10 eran definiti con questo termine, ma oggi? oggi su 100 persone almeno 25 non sono così al passo con la tanto rinomata "Normalità".

    Insulti, offese...ma non solo...

    Molti sono gli aggettivi attribuiti a questi giocatori...

    Ma...ahimè...possono esser definiti giocatori? Molti loggano per il puro piacere di offendere o per raccontare falsità, altri per istigare durante il normale svolgimento del pvm, altri ancora solo per attendere una reazione...

    Sembra esser sorta una nuova Bamboo, anche se oggigiorno tutto ciò dovrebbe solo contribuire a far sorgere nuove risse e nuove guerre...avverrà?


    Nell'attesa di tutto ciò, continueremo ad ascoltare i pensieri che l'utenza ha su molti di questi player.







    Grazie al mio cucciolino pistolino ex H Vanadium per la firma incredibile <3

    'We Are All Mad Here'

    Se la gente inizia ad odiarti, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da SERPICO94 ()..

  • Molto interessante.. anche perché con le due ultime interviste stiamo passando al lato psicologico dei personaggi che giocano.. e io sono molto curioso :thumbsup:

    SERPICO94 ha scritto:

    ma nessuno parla dei personaggi che nel corso del tempo sembrano esser cambiati psicologicamente?
    Beh si ma non è detto che cambiano per colpa di bamboo.. magari cambiano fuori dal gioco e ovviamente noi nel gioco li vediamo diversi.. (magari ho capito male io)
  • Praticamente anziché migliorare dal punto di vista: ''relazionarsi con il prossimo'', si afferma che si va sempre piu' a peggiorare. Secondo me sono davvero rimasti in pochi i cosiddetti giocatori ''puliti'' (intesi proprio come educazione ed altro), tuttavia la gente cresce e si sposta su altri interessi. Quelli che ''ieri'', Bamboo & derivati erano dei posti dove intrattenere le persone per uno scopo comune, ossia ''l'obiettivo'' di portare a termine la propria avventura, desso non interessa piu' a molta gente, appunto perché cresciamo e lasciamo spazio alle nuove generazioni. Vuoi la noia, vuoi la spavalderia, vuoi la troppa sicurezza da dietro uno schermo, ormai la gente non si pone assolutamente scrupoli a dire cio' che pensa. Che sia di natura offensiva, denigrante ed altro. Questo gioco e' stato concepito per un player di una certa eta', anche se all'interno vi sono persone adulte, e dovrebbero dare l'esempio.. io direi che i primi ''soggettoni'' sono proprio (non in maniera assoluta, ma in gran parte) quei veterani che non sono riusciti a staccarsi da quella mentalita' infantile.. dando cosi' il cattivo esempio alle nuove generazioni che iniziano magari adesso ad entrare nel mondo di Metin e non solo. Perché, come ben sappiamo, il problema si pone con la qualsiasi.. social, piattaforme di Forum vari, gruppi e tanto altro. In fin dei conti penso che un po' tutti siamo dei ''soggettoni'' almeno una volta nella vita chi non lo e' mai stato? Per dirla breve, certe fasce di eta' (ancora in crescita), utilizzano questo strumento per alimentare il proprio ego, dato che nella vera realta' non potrebbero permettersi un atteggiamento tale, per cui si sfogano nelle piattaforme virtuali dove vige l'anonimato.
    ˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
  • Bell'articolo sasá :love:
    Permette una riflessione sui classici "Buffoni" del server ampliando un discorso aperto da tanto tempo nel mondo di BambooMt2.

    Sei un Grande <3
    P.s. ridammi il granchio :cursing:

    Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

    Oxhatres: "Un cosa?"

    Yellow:"Un Soliloquio"

    Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

    Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

    Oxhatres:"Ahahaha"

    Yellow:" :( "
  • Effettivamente io puntavo proprio a far capire di come si è evoluta la situazione, dalla moltiplicazione di questi pg che puntano non a migliorare ma a generare polemica e discussioni attraverso frasi insensate che hanno il solo fine di creare nervosismi vari...


    Sensimilla ha beccato in pieno il concetto, cosi come Giallo


    Kapla si magari preferisci qualcosa che rispecchi di piu il modello di articolo, questo è stato creato proprio apposta...puntavo non ad "informare" ma a far riflettere come bamboo è cambiata da quel punto di vista...prima si puntava alla competitività, ora si vuol essere migliori col solo litigio e l'offesa...


    il senso era questo signori :P




    Grazie al mio cucciolino pistolino ex H Vanadium per la firma incredibile <3

    'We Are All Mad Here'

    Se la gente inizia ad odiarti, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro.
  • Si Serpico, hai sottolineato un ''problema'' che esiste da sempre, ma la cosa peggiore, come dici tu, e' che va a peggiorare. Sono completamente d'accordo con cio' che hai scritto. Inutile dirti bravo per l'articolo, per quanto mi riguarda hai reso il concetto semplice e molto intuitivo.. ahime', purtroppo e' questo quello che si vede in gioco.. e non solo in gioco.
    ˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
  • Vorrei anche io esprimere un mio parere,sperando di non venir frainteso.
    Secondo me non è come dice Serpico,e spiego il perché.
    Noi veterani,noi che giochiamo da 4/5/6 anni a Bamboo siamo semplicemente cresciuti,ma in un modo o nell'altro eravamo come i "soggettoni" di ora. Solo che crescendo ovviamente siamo cambiati. Ma ai tempi chi non si pavoneggiava o denigrava altri player per un upp di uno scudo o di chissà cos'altro... Ora essendo cresciuti vediamo le cose in modo diverso,e ci sembra scandaloso veder Bamboo ridursi ad un mucchio di maleducati,cafoni ecc...Ma non dimentichiamo che (sempre stando al discorso,chi più chi meno) eravamo anche noi in passato ciò che loro sono oggi.
    Amo la coerenza,tutto qui.
    (Immagino che ora arriverà una flotta di santi,che cercherà di difendere la propria reputazione,dicendo che si son sempre comportati in modo educato e umile,io preferisco la coerenza e non nego che anche io alle volte,un po il birichello l'ho fatto).

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da -Alwajs- ()..

  • Probabilmente non hai capito il senso always...non parlavo dei piccoli players maleducati ecc....io nell'articolo parlo più precisamente dei vecchi player o comunque player gia cresciuti in poco tempo...e fidati ce ne son tanti di questi che possono essere considerati ''soggettoni'' o che comunque sono quei classisi players che si divertono offendendo e denigrando...il senso era questo...i piccoli possono essere compatiti invece...




    Grazie al mio cucciolino pistolino ex H Vanadium per la firma incredibile <3

    'We Are All Mad Here'

    Se la gente inizia ad odiarti, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro.
  • Se parliamo di veterani allora il discorso cambia...
    Sinceramente nel mondo dei veterani (ovvero player,lv 130/140), l'unica cosa che noto e che dà molto fastidio alla maggior parte dell'utenza,è l'indifferenza nell'ascoltare gli altri giocatori. È un pizzico di spavalderia non guasta mai.
    Perché arrivati ad un certo punto,non si sentono più player ma divinità universali.
    Sono proprio loro (cioè noi) che dobbiamo dare il buono esempio!
    Non voglio togliere niente a nessuno,ma da quando gioco,di sole due gilde posso garantire l'umiltà e la semplicità.
    Revived e AngeliCaduti. Queste due gilde mi piacciono molto,e le persone che ne son all'interno son davvero persone mature e umili. (Ripeto senza togliere niente a nessuno,ma parlo nel complesso,e per mia esperienza personale).

    Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da -Alwajs- ()..

  • come fate a dire bel articolo? sono 10 righe si e no se metti un tipo di scrittura normale...io dico le cose come stanno e sono imparziale come sempre e non guardando in faccia a nessuno, e anche se chi lo ha scritto è il mio capo gilda, questo si può definire articolo? sembra un post che chiunque può scrivere su fb per lamentarsi dei ritardati mentali e prendere dei mi piace...

    Io spero vivamente che questo quotidiano si svegli, perche ci lavorano in 4,5 ma dopo le prime 2 settimane, mi sembra gia che tutto stia morendo.
    Cualsiasi cosa sia il cualcosa di un altra cosa in realtà non è il niente di niente.


    Lisa Simson

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da papavero95 ()..

  • Più che un articolo,mi sembra un pensiero personale.
    Comunque a me è piaciuto!
    Invita anche i grandi dei dell'olimpo,i grandi top server universali,i guru di Bamboo a riguardarsi un attimo dai comportamenti che hanno nei confronti di altri player. Perchè non è una corazza uppata né un lv in più che determinano una persona. Questo è bene che gli entri in testa.
    Perché saremo anche un insieme di stupidi pixel,ma a manovrare tutto ciò,ci son sempre persone reali,con pensieri,opinioni ecc...
  • papavero95 ha scritto:

    come fate a dire bel articolo? sono 10 righe si e no se metti un tipo di scrittura normale...io dico le cose come stanno e sono imparziale come sempre e non guardando in faccia a nessuno, e anche se chi lo ha scritto è il mio capo gilda, questo si può definire articolo? sembra un post che chiunque può scrivere su fb per lamentarsi dei ritardati mentali e prendere dei mi piace...

    Io spero vivamente che questo quotidiano si svegli, perche ci lavorano in 4,5 ma dopo le prime 2 settimane, mi sembra gia che tutto stia morendo.
    Ecco, questo è il tipo di persona di cui si parla nell'articolo.
    Mi permetto di intervenire soltanto perché penso che tu non abbia fatto una critica costruttiva, ma leggo che stai offendendo il lavoro (bene o male ci ha speso del tempo) fatto da un'altra persona. Non hai alcun tipo di titolo onorifico che ti permette di giudicare ciò che fa un'altra persona né inoltre credo che tu sia un giornalista provetto.
    Sarebbe giusto se si ricordassero i ruoli che ognuno di noi ricopre in questo forum: lo scopo di questa sezione non è offendere chi compone un articolo ma di creare una discussione affinché tutti gli utenti intervengano ed esprimano il loro pensiero a riguardo. Riguardo la discussione però, non chi l'ha fatta e come. Perché per questo è stata scelta una persona adeguata.
    La tua arroganza, il tuo essere "so fare tutto io, tu no" mi dà tanto fastidio. Vorrei tanto vederti al suo posto. Un pensiero costruttivo si compone soltanto dicendo "Mi piace? Sì, No e perché". Senza offendere il pensiero altrui, l'autore e sfociando in arroganza e cattiveria gratuita. Il tuo commento è uscito fuori dall'argomento della discussione, se ci pensi! ;)

    Detto ciò, io penso che non bisogni aggiungere altro, abbiamo appena avuto la dimostrazione lampante di quanto questo atteggiamento si stia espandendo a macchia d'olio. Mi piace il tuo lavoro. Coerente, coeso e diretto!



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Prodigio ()..

  • Premetto che ti do ragione su tutto ciò che hai detto.. (anche nelle altre discussioni in genere..) ma su questa citazione mi ci fermerei un secondino:

    Prodigio ha scritto:

    Non hai alcun tipo di titolo onorifico che ti permette di giudicare ciò che fa un'altra persona
    Qualche tipo di titolo onorifico? bisogna avere per forza avere un qualche titolo per giudicare? prima c'era Immortalis come redattore.. lui quindi poteva giudicare solo perché aveva quel titolo? lui aveva quel titolo ed era mooolto peggio di Papavero.. credimi..
    I titoli spesso non vogliono dire molto.. spesso si trova gente che ha titoli ma che in quel campo è più ignorante di una mela..
  • purtroppo ancora molta gente non fa distinzione tra articolo vero e proprio (come il mio precedente) e un "semi articolo" rivolto ad una semi riflessione su come sta cambiando la gente su bamboo...più che un articolo è un ''invito a discutere su determinati soggetti'' ...vi ricordo che la figura del redattore non è stata creata solo per creare articoli ma anche altro che porti a (anche) a far discutere la gente.

    A buon intenditor...

    Mi spiace solo che ad esprimere certi commenti sia anche una persona della mia gilda... :)




    Grazie al mio cucciolino pistolino ex H Vanadium per la firma incredibile <3

    'We Are All Mad Here'

    Se la gente inizia ad odiarti, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da SERPICO94 ()..

  • grohanor123 ha scritto:

    Premetto che ti do ragione su tutto ciò che hai detto.. (anche nelle altre discussioni in genere..) ma su questa citazione mi ci fermerei un secondino:

    Prodigio ha scritto:

    Non hai alcun tipo di titolo onorifico che ti permette di giudicare ciò che fa un'altra persona
    Qualche tipo di titolo onorifico? bisogna avere per forza avere un qualche titolo per giudicare? prima c'era Immortalis come redattore.. lui quindi poteva giudicare solo perché aveva quel titolo? lui aveva quel titolo ed era mooolto peggio di Papavero.. credimi..I titoli spesso non vogliono dire molto.. spesso si trova gente che ha titoli ma che in quel campo è più ignorante di una mela..
    Ciao,
    non mi va che si nominino persone esterne che non c'entrano nulla in questa discussione. Un po' più di flessibilità nel capire il senso della frase, semplicemente intendevo che non è nessuno per permettersi di puntare il dito con cattiveria. Certamente se la persona da te citata in questa discussione avesse fatto la medesima azione, avrei risposto allo stesso modo. Per fortuna (non so di chi) non ho avuto l'onore di conoscerla!
    Non andiamo OT perché rovineremmo soltanto la bellissima discussione del redattore, se vuoi altre delucidazioni passiamo in privato ahahah! ;)
    Colgo l'occasione per rinnovare i complimenti all'autore.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele