Server off-line per 24 ore - San Valentino

    • INFO

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • Server off-line per 24 ore - San Valentino

      Salve a tutti,

      scrivo questo post innanzitutto per rassicurare tutti coloro che temono per l'andamento del server, voglio tranquillizzarvi dicendovi che non c'è stato periodo più solido e sicuro di ora, abbiamo gettato ormai da tempo le basi per sentirci uno dei "colossi" e dei pilastri portanti della community italiana, possiamo con orgoglio dire che vantiamo uno dei migliori staff in circolazione, dei più seri e dei più professionali.

      Allora perché il server ieri alle 23.59 è andato off-line e non è tornato disponibile dopo pochi attimi? La risposta è semplice: mi sono preso, da solo, la responsabilità di "spegnere tutto" per 24 ore, di proporre all'utenza, invece di un evento per San Valentino, uno "stop" forzato, per tutti. Naturalmente tutto lo staff non era né convinto né tantomeno d'accordo con la mia scelta, trovandola sconsiderata e deleterea per noi stessi. Ho voluto fare di testa mia, e mi prendo la responsabilità di essermi comportato in maniera poco professionale e poco consona al ruolo che rivesto: sono stanco, stanco di investire il mio tempo per voi, lasciare che il mio staff faccia altrettanto, per vedermi e vederci trattati a pesci in faccia, senza un briciolo di riconoscenza o "merito" nei nostri confronti. È indiscutibilmente vero che spesso abbiamo "lavorato poco", come molti di voi ci hanno fatto notare, ma ci sono alcuni particolari che forse, vi sfuggono... Ed è anche per questo che ho scelto di mettere off quest'oggi e scrivere questo post.

      È ormai da tempo che voi date per scontata la nostra presenza, il nostro impegno, la nostra pazienza e il nostro ascolto... Il nostro volervi "accontentare" e venirvi incontro, assecondando le vostre richieste ed esigenze. Potrete dire "ma ci mancherebbe, cos'altro dovrebbero fare?" La risposta è semplice... Semplicissima: fregarcene. Avete e date per scontato che noi "non" siamo ragazzi come voi, spesso più giovani e più impegnati, avete dato per scontato che noi "dobbiamo" mettere da parte ogni nostro problema ed esigenza per voi e per venirvi incontro. Avete dato per scontato, troppo.

      Ho sentito accuse e moralismi di ogni genere, da parte di chiunque, credetemi sei anni sono lunghi, lunghissimi. Molti di voi hanno spesso detto "ma io non vi critico, anzi vi appoggio, perché devo rimetterci anche io se qualcuno si lamenta?" Giusto. Giustissimo... O forse no? O forse questo accade solo ogni tanto? Altri volte proprio voi stessi, che magari oggi ci difendete, ci avete accusato nel peggiore dei modi? Eh cari miei, la mia memoria difficilmente fa cilecca e credetemi, di accuse e di "lamentele" ne ho ascoltate tante, spesso infondate, spesso valide e giuste.

      "E allora? Cosa ci posso fare io?" starete pensando voi, vero? Semplice. Non vi chiedo di mettervi nei miei o nei panni dello staff, questo è impensabile, non ne siete minimamente in grado, credetemi. Vi chiedo soltanto di "provare" a riflettere, riflettere un po' di più prima di puntare il dito, di farvi qualche esame di coscienza, ma soprattutto, cosa ancora più importante, di "considerare" chi avete dall'altra parte. E proprio su questo voglio farvi riflettere adesso...

      Ormai da parecchio tempo ho scelto di portare avanti questo progetto, più o meno attivamente, e ho sempre avuto accanto uno staff valido... O forse no? O forse non è così? Forse oltre a preoccuparmi dei vostri giorni "no", delle vostre "lamentele", delle vostre "cazzate", dovevo preoccuparmi anche di quelle dello staff? Attualmente sono soddisfatto. Molto. Non dico di fidarmi ciecamente delle persone che ho vicino a mandare avanti questo progetto (come posso? quando l'ho fatto, ho sempre avuto un esito negativo, e voi lo sapete meglio di me!), ma sono sicuramente più tranquillo e rilassato sapendo di avere loro a preoccuparsi del server e, soprattutto, di voi.

      Nella decisione che ho preso ieri sera ero da solo, nessuno dello staff ha appoggiato né compreso la mia scelta. Giustamente, visto che non ho dato nemmeno una parola di spiegazione, né a voi, né a loro. E sapete perché ho scelto di "spegnere" tutto proprio oggi? Perché non potevate collegarvi né al forum, né al gioco, né al supporto, né al TS? Perché per un attimo, per qualche ora, volevo un po' di pace. Che, ovviamente, avrei potuto avere anche semplicemente ignorandovi, non aprendo gioco, forum o ts, ma... Voi? Voi avreste soltanto continuato a lamentarvi, per la lotteria, per i premi, per san valentino, per lo shop, per le implementazioni, per la pozione res. magia, per l'annullo, per i pesci persici, per babbo natale e la befana. E nulla sarebbe toccato a voi (anche se dubito vi sia toccato qualcosa anche facendo così).

      Avete ragione, non ho rispettato dei tempi ragionevoli e umani per completare tutto quello che era inerente alla lotteria, all'assegnazione dei premi, alla puntualità e quello che volete.... Ma vi siete fermati un attimo a riflettere che quando voi per Natale, Santo Stefano, Capodanno e Epifania eravate qui a giocare, a "divertirvi", a passare il tempo, noi eravamo qui a lavorare? A programmare, ad ascoltarvi, ad assecondarvi, a fare quello che poteva farvi piacere? Io non credo, io credo invece abbiate dato per scontato anche questo. "Eh, ma ci guadagnate su" potrà dire qualcuno di voi... Vero, innegabile, e sapete perché a Natale ho scelto di introdurre nello shop dei forzieri soltanto lì? Con premi ottenibili lì? Perché ero stanco, stanco di sentirmi accusato di lucrare su qualcosa che a me dava soltanto stimoli per migliorare, per studiare e per "crescere". Vi lamentavate perché le cose le mettevamo lì, perché non le mettevamo e ritornerete a lamentarvi perché le rimetteremo solo lì. Per S. Valentino avrei voluto mettere qualcosa nello shop, proprio per continuare questa strada... Voi ci accusate di "lucrarci abbondantemente" sopra? Bene, allora è il caso di iniziare a farlo davvero... Come si deve anche! Pensate sia per noi così difficile farlo? Pensate non siamo in grado di preoccuparci solo del nostro guadagno? Come potrebbe fare (e fa) un'azienda? O semplicemente uno staff avido di guadagno? Beh, se lo credete, vi sbagliate. Come abbiamo imparato a lavorare con i codici di un computer, possiamo imparare anche come svuotare le tasche delle persone che ci seguono, e credetemi, è molto molto più semplice.

      San Valentino? San Valentino poteva essere un momento in cui vi venivano proposti vari eventi, varie possibilità di "divertirmento" e svago, e invece? Invece non solo non è stato fatto nulla, ho deciso proprio di "impedirvi" di avvicinarvi a tutto ciò che era inerente a Bamboo, chiudendo tutto. Vedetelo come un invito da parte mia a dedicarvi ad altro, a distrarvi, a trascorrere il tempo con le persone che avete vicino e non con quelle dietro ad uno schermo. Vedetelo come un invito a riflettere, riflettere un po' di più sulle parole che dite e scrivete, perché nonostante la mia pazienza, sentirsi accusare da parte vostra giorno dopo giorno, oggi da uno, domani da un altro, non è bello. E non solo "non è bello" e non è gratificante, non è quello che avevo scelto io, come dicevo prima. Io non ho scelto di dedicare il mio tempo a questa community e a questo progetto per sentirmi insultato ogni qualvolta se ne presenta l'occasione (e anche quando non si presenta...), avevo e ho scelto di seguirlo per altro, ma forse ho sbagliato, e me ne rendo conto solo con il tempo. Ci tengo a ripetere, tutto quello che è successo dalle 18 di ieri circa (forum off, chat disabilitata, supporto offline) è stata una mia e solo mia scelta, e non so cosa lo staff avrebbe fatto, io sinceramente, sono stanco. Personalmente (ho già iniziato a farlo come alcuni di voi hanno notato), mi inizierò a disinteressare di questo progetto, che non solo io devo sentir mio, non solo io devo "difendere", proteggere e mandare avanti, ma dovrebbe farlo ognuno di voi, che ha scelto di seguirlo dal giorno che si è iscritto. Il mio tempo è prezioso, come lo è il vostro, quindi pensateci bene a come lo spendete, perché nessuno ve lo restituirà più indietro.

      Credo di aver detto abbastanza, ci sono altre mille cose da dire, ma non so neppure se servirebbe, quindi concludo qui. Il server e tutto ciò che è collegato ad esso, torneranno online alle 00.00 di domani, 15 febbraio 2016.

      Con un affettuoso augurio di una vostra riflessione vi porgo cordiali saluti, Devil