In rilievo [GUIDA] Costruzione dell'equip. da tank

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • [GUIDA] Costruzione dell'equip. da tank

      Faccio questa guida perché non ho nulla da fare ed ho notato che spesso, nel gioco ed alcune volte nel forum, chiedono come strutturare l'equipaggiamento da tank, scrivo tutto per bene una volta e mi tolgo il pensiero.
      La guida è un po' lunga, lo ammetto, ma sull'equipaggiamento da tank c'è veramente molto da dire
      Non sapevo dove postare la guida, ho optato per "Altro"

      Utilizzo:

      Mostra spoiler

      L’equipaggiamento da tank è un equipaggiamento strutturato unicamente per reggere i colpi subiti da più player di razze differenti
      Trova il suo scopo principalmente nelle risse e nelle guerre, alcuni personaggi da supporto vengono strutturati per stare perennemente da tank come gli shamani cura ed i sura AM\annullino oppure qualsiasi PG da "spazzino", generalmente guerrieri corporali o ninja CaC
      L'equipaggiamento da tank diventa molto importante anche per chi si espone da danno, viene utilizzato poco ma è essenziale per non morire, quando il player si accorge di essere il bersaglio del gruppo nemico cambia il suo equipaggiamento attuale in quello da tank

      Item:

      Mostra spoiler

      Gli item utilizzati per questo tipo di equipaggiamento sono quelli che più sono propensi al reggere
      Consiglio di costruire l'equipaggiamento da tank direttamente dal livello 115, per risparmiare lingotti, nonostante ciò posto come costruire entrambi gli equipaggiamenti
      Dal livello 115 in poi solitamente vengono utilizzati i seguenti item:



      Dal livello 100 in giù solitamente vengono utilizzati i seguenti item:



      L'arma da tank la volevo lasciare per ultima, solitamente si utilizzano:

      Lama Mortale oppure Coltello Denti di Sega, entrambi da livello 82: queste due armi danno 2.500HP che fanno molto comodo nell'equipaggiamento da tank
      Arma da livello 100: Viene utilizzata per fare sia un minimo di danno e reggere tutto ciò senza spendere troppi lingotti
      Stessa arma che si utilizza negli equipaggiamenti da danno: Viene utilizzata per nascondere il fatto che stai da danno, utilizzando lo stesso tipo di arma da danno nel tank difficilmente riusciranno a capire se stai da danno o stai da tank, potrebbe portare un leggero vantaggio al gruppo.


      Item alternativi per equipaggiamento da tank:

      Corazza Hwang: Chi ha un personaggio inferiore al livello 100 può utilizzare la Corazza Hwang al posto della Corazza Hwang Acquatica, io consiglio la Hwang Acquatica perché dà 5% Resistenza Magia in più, alcuni preferiscono la Hwang perché dà meno difesa e quindi sei meno soggetto al colpo trafitto
      Scarpe Imperiali: Possono essere utilizzati dagli shamani guarigione oppure dai sura AM, cosa che consiglio, aumentano la Velocità della Magia a discapito del bonus Possibilità di Bloccare l'Attacco Corporale conferito dalle Scarpe della Fenice. Questo item aumenta il tempo di ricarica delle skill, utile ai player di supporto che tramite esse riescono a curare o annullare più velocemente
      Bracciale di Zaffiro o Bracciale di Corallo: Un bracciale di Corallo\Zaffiro +9, nel tank, rende come un Bracciale d'Ambra +9, è altamente sconsigliato utilizzare questi item perché costano enormemente di più e rendono uguale, essi infatti trovano il loro scopo negli equipaggiamenti da danno
      Orecchini Drago Rosso Imp: Sono equivalenti agli Orecchini di Smeraldo, io personalmente preferisco gli Orecchini di Smeraldo perché sono di livello inferiore e quindi utilizzabili da più personaggi
      Orecchini Drago Blu Imp: Solitamente vengono utilizzati dagli shamani guarigione per via del bonus +30INT, utile per incrementare il bonus della della skill curare, personalmente sconsiglio di utilizzare questo item, io preferisco gli Orecchini di Smeraldo +9 che danno 3.000HP
      Collana di Zaffiro oppure Collana di Corallo: All'UP +9 sono migliori delle Collana d'Ambra +9 perché danno 1.000HP in più, uppare questi item a +9 è molto difficile quindi raramente vengono utilizzate ma, per i più temerari, consiglio


      Pietre spirituali:

      Mostra spoiler

      Solitamente nelle armi da tank si utilizzano la seguenti pietre:

      Pietra della Furia +6
      Pietra della Ripetizione +6
      Pietra della Perforazione +6

      Nelle corazze da tank si utilizzano le seguenti pietre:

      Pietra dell'evasione +6
      Pietra della Vitalità +6
      Pietra dell'Inchino +6

      Bonus base:

      Mostra spoiler

      Nell'equipaggiamento da tank sono molto importanti i bonus base, più elevati sono i bonus base più il tank è efficente
      Solitamente si tenta di raggiungere:

      70 Difesa Spada
      75 Difesa Spadone
      70 Difesa Pugnale
      20\30 Difesa Campana
      75 Resistenza Freccia
      80 Resistenza Magia
      55\70 Schivare Frecce

      Difesa Campana: Inizialmente questa difesa veniva ignorata completamente, per questo motivo alcuni player hanno iniziato ha utilizzare le campane anche nel PvP, i danni delle campane erano talmente elevati che lo staff ha dovuto abbassare il valore di attacco conferito da esse, la community nel frattempo si è adeguata all'utilizzo di questa difesa, io personalmente consiglio di tenere almeno 30 campana nell'equipaggiamento da tank

      Bonus da far uscire sugli item in ordine di utilità:

      Arma: 20 velocità della Magia, 18INT (solamente per shamani supporto) 18 Forza di Vita, 8 Svenimento (facoltativo)
      Elmo: 15 Resistenza Magia, 15 Schivare Frecce, 15 Mezzi (facoltativo), Rigenerazione HP (facoltativo), velocità d'attacco (facoltativo)
      Corazza: Difesa Spada, Difesa Spadone, Difesa Freccia, Difesa Pugnale, Difesa Campana (facoltativo), HP (facoltativo), 20 Velocità della Magia (facoltativo per classi da supporto)
      Scarpe: Difesa Spada, Difesa Spadone, Difesa Freccia, Difesa Pugnale, Difesa Campana (facoltativo), Schivare Frecce (facoltativo), HP (facoltativo)
      Scudo: Difesa Svenimento, 15 Blocco, 15 Mezzi, Status, Status (facoltativo)
      Bracciale d'Ambra: 15 Resistenza Magia, 3000HP, 10 trafiggenti (facoltativo)
      Orecchini: Spada, Difesa Spadone, Difesa Freccia, Difesa Pugnale, Difesa Campana (facoltativo), resistenza veleno (facoltativo)
      Collana: Spada, Difesa Spadone, Difesa Freccia, Difesa Pugnale, Resistenza Magia

      Logicamente più elevate sono le difese migliore sarà l'equipaggiamento da tank, 70 75 70 75 80, è il minimo generalmente accettato dalle gilde

      Passando da una difesa a 70 ad una difesa a 75 il danno subito viene ridotto di circa il 17%
      Passando da una difesa a 70 ad una difesa a 80 il danno subito viene ridotto di circa il 33%
      Passando da una difesa a 75 ad una difesa a 80 il danno subito viene ridotto di circa il 20%

      Bonus rari:

      Mostra spoiler

      I bonus rari utilizzati sugli equipaggiamenti da tank sono:

      Possibilità di Difesa da Attacchi Guerrieri 15%
      Possibilità di Difesa da Attacchi Sura 15%
      Possibilità di Difesa da Attacchi Ninja 15%
      Possibilità di Difesa da Attacchi Shamani 15%
      Max. HP +5000

      Ogni costruzione da tank è personale, nonostante ciò esiste il tank base, quello più utilizzato, solitamente è formato dalla combinazione di bonus rari in modo tale da formare le seguenti difese:

      45 Difesa Guerrieri
      45 Difesa Sura
      60 Difesa Ninja
      45 Difesa Shamy
      Resto in HP

      Solitamente si utilizza anche 30 Difesa Sura, questo perché è possibile utilizzare l'Acqua Yang, che da 10% Resistenza Magia per 3min che se hai 80 Resistenza Magia dimezza il danno subito da tutti i colpi magici, ovvero tutte le skill del sura nero, tutte le skill dello shamano e Nuvola Velenosa del Ninja CaC
      Coloro che riescono ad alzare Difesa Campana di molto possono permettersi di abbassare Difesa Shamy al 30% aumentando HP oppure un altra difesa

      Il sura solitamente tende ad aumentare di 15 difesa ninja
      Il ninja solitamente tende ad aumentare di 15 difesa guerrieri, il ninja CaC nel tank inoltre è fortunato, la skill Sangue del Viandante conferisce il 15% di HP in più, alcuni sfruttano questa cosa per togliere uno slot di HP aumentando una difesa razza
      La shamana spesso non utilizza 30 difesa sura ma 45
      Il guerriero è fortunato, dato che gli shamani a skill sono pochi (e molto sottovalutati), non hanno particolari debolezze



      Questo perché solitamente nel danno vengono utilizzate le Corazza Titano che hanno un bonus di forte PG a seconda della razza


      Spero di aver detto tutto, se c'è qualcosa che manca fatemelo presente, se non siete d'accordo con qualcosa scrivetelo, potrebbe essere d'aiuto per altri player, alla prossima

      Il messaggio è stato editato 35 volte, ultima volta da killaemo: link immagini aggiornati, aggiunti collegamenti alla wiki ()..

    • Io uso sempre negli elmi la velocita attacco anche, possibilmente massima +8 (se parliamo in termini di spazzino/tank), e si evita di usare anche la pietra furia+6... ho notato che molti la usano per spazzinare, certo la pietra da 25 e il bonus sull' elmo da 5/8 ma sempre meglio avere 8 velox attacco in elmo che farlo uscire nelle scarpe togliendo la possibilita' di una difesa o degli HP.
      A mio parere nel tank serve velocita' attacco nell'elmo. NON facoltativa sarebbe meglio. E anche la rigenerazione HP nell'elmo sarebbe NON facoltativa, ovvero sempre meglio averla. Si potrebbe fare uscire anche resistenza fuoco sul bracciale, ma sinceramente non fa lo stesso danno del veleno (il quale lo farei uscire negli orecchini almeno 10 se non 15 % resistenza veleno oltre le 4 difese ovviamente). Se devi farti un tank, cerca di farlo bene, tanto con il tool ormai e' una passeggiata girare gli items.
      Per il resto bella guida. ;)
      ˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
    • rofocal ha scritto:

      @sensimilla io ai miei ragazzi consiglio il tank dal 115 in poi
      Per come la vedo io ci sono due tipi di tank se non tre.... se non fosse per la corazza del 66/70 che ha 20 magia anziche 35, userei quella perché ti becchi meno trafi anche... ovvio che si opta per il 115+
      ˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
    • Bamboo4Ever ha scritto:

      bella guida complimenti

      solo una cosa mi fa sorridere .. "20/30 difesa campana" :D

      ora capisco perchè Sharpay vi shotta con 2 campanate .. se girate con 20 campana <-<

      io uso 80 difesa campana ... sta a voi scoprire i miei bonus base :P
      Avrai nella collana 20 campana e al posto della resistenza magia usi la pozzetta e hai tutto 80/75 se ti va bene..
      ˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da sensimilla ()..

    • sensimilla ha scritto:

      Bamboo4Ever ha scritto:

      bella guida complimenti

      solo una cosa mi fa sorridere .. "20/30 difesa campana" :D

      ora capisco perchè Sharpay vi shotta con 2 campanate .. se girate con 20 campana <-<

      io uso 80 difesa campana ... sta a voi scoprire i miei bonus base :P
      Avrai nella collana 20 campana e al posto della resistenza magia usi la pozzetta e hai tutto 80 se ti va bene..
      no .. sbagliato ..

      80 spadone
      80 pugnale
      80 magia
      freccia ... :)

      il resto tocca a voi scoprirlo :)






    • Bamboo4Ever ha scritto:

      sensimilla ha scritto:

      Bamboo4Ever ha scritto:

      bella guida complimenti

      solo una cosa mi fa sorridere .. "20/30 difesa campana" :D

      ora capisco perchè Sharpay vi shotta con 2 campanate .. se girate con 20 campana <-<

      io uso 80 difesa campana ... sta a voi scoprire i miei bonus base :P
      Avrai nella collana 20 campana e al posto della resistenza magia usi la pozzetta e hai tutto 80 se ti va bene..
      no .. sbagliato ..
      80 spadone
      80 pugnale
      80 magia
      freccia ... :)

      il resto tocca a voi scoprirlo :)

      a me lo linki in game? :blithesome:



      Ottima guida Davi ;3 (mi hai attaccato sta faccina)

      Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

      Oxhatres: "Un cosa?"

      Yellow:"Un Soliloquio"

      Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

      Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

      Oxhatres:"Ahahaha"

      Yellow:" :( "
    • rofocal ha scritto:

      eliminerai gli item per il livello 100 che per mia esperienza si regge pochissimo e poi credo che sia meglio fare un tank dal 115 in su e si risparmia soldi, altrimenti uno rischia di rifare il tank tante volte. L' acquatica da tank non serve a nulla.
      Molti personaggi richiedono un equipaggiamento da tank anche per livelli bassi quindi reputo quella parte della guida abbastanza importante, hai ragione tutto sommato, sarebbe meglio farsi direttamente il tank al 115 per questioni economiche ed utilitarie, ho coretto specificando questa cosa, grazie mille Andre y0

      sensimilla ha scritto:

      Io uso sempre negli elmi la velocita attacco anche, possibilmente massima +8 (se parliamo in termini di spazzino/tank), e si evita di usare anche la pietra furia+6... ho notato che molti la usano per spazzinare, certo la pietra da 25 e il bonus sull' elmo da 5/8 ma sempre meglio avere 8 velox attacco in elmo che farlo uscire nelle scarpe togliendo la possibilita' di una difesa o degli HP.
      A mio parere nel tank serve velocita' attacco nell'elmo. NON facoltativa sarebbe meglio. E anche la rigenerazione HP nell'elmo sarebbe NON facoltativa, ovvero sempre meglio averla. Si potrebbe fare uscire anche resistenza fuoco sul bracciale, ma sinceramente non fa lo stesso danno del veleno (il quale lo farei uscire negli orecchini almeno 10 se non 15 % resistenza veleno oltre le 4 difese ovviamente). Se devi farti un tank, cerca di farlo bene, tanto con il tool ormai e' una passeggiata girare gli items.
      Per il resto bella guida. ;)
      Mi sono proprio dimenticato di velocità di attacco sull'elmo secondo me però andrebbe facoltativa come anche rigenerazione HP, logicamente sarebbe meglio averla, correggo subito!
      Resistenza Fuoco non funziona sul fuoco duraturo, è un bonus prevalentemente da PvM, di resistenza veleno però mi sono dimenticato proprio, la aggiungo tra le facoltative immediatamente!
      Grazie mille sensimilla, d'aiuto come sempre y0

      Bamboo4Ever ha scritto:

      bella guida complimenti

      solo una cosa mi fa sorridere .. "20/30 difesa campana" :D

      ora capisco perchè Sharpay vi shotta con 2 campanate .. se girate con 20 campana <-<

      io uso 80 difesa campana ... sta a voi scoprire i miei bonus base :P
      20\30 Campana, secondo me, è il minimo da utilizzare nell'equipaggiamento da tank, io ad esempio, nel nuovo tank che mi sono fatto da poco, utilizzo 40 Campana e 45\60 difesa shamani
      Comunque sia ritengo 30 Campana e 45 shamani abbastanza per incassare i colpi subiti, considerando che puoi scappare con la mount e non farti prendere

      toscotosco ha scritto:

      Ottima guida Davi ;3 (mi hai attaccato sta faccina)
      Pensare che inizialmente la scrivevo per sbaglio, al posto di ":3", poi vabbé, ho notato che ";3" si addice di più al mio personaggio ;3

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da NerdContorto ()..

    • Bamboo4Ever ha scritto:

      sensimilla ha scritto:

      Bamboo4Ever ha scritto:

      bella guida complimenti

      solo una cosa mi fa sorridere .. "20/30 difesa campana" :D

      ora capisco perchè Sharpay vi shotta con 2 campanate .. se girate con 20 campana <-<

      io uso 80 difesa campana ... sta a voi scoprire i miei bonus base :P
      Avrai nella collana 20 campana e al posto della resistenza magia usi la pozzetta e hai tutto 80 se ti va bene..
      no .. sbagliato ..
      80 spadone
      80 pugnale
      80 magia
      freccia ... :)

      il resto tocca a voi scoprirlo :)
      Avrai al posto di magia nella collana, campana ... e userai pozzetta res magia (come l ho scoperto? vendi colla con campa al posto di magia se non sbaglio, sicuramente mi sto sbagliando :saint: )
      Comunque bella guida :P :love: per i novellini cac andrebbe anche bene 60 shamy e poca campa visto che hanno la loro skill(se non riescono a mettere anche campa) anche se è un po meno pratico :rahrah:
      "Ringrazio dath per la firma <3


      Firma Ignorante xpxpxp
      :love:
      RINGRAZIO KakashiNoShi per la firma! <3