Visto che non ho nulla da fare scrivo una belle guida, come si deve, per costruire un buon guerriero corporale livello alto.
Incaminciamo dai livelli iniziali.
Avrete poca scelta al livello 1, passate il ponte che vi trovate davanti e iniziate a killare(uccidere) qualche mob(nel nostro caso sono i cani, ma piu avanziamo nel game, piu i mostri cambiano. Per riconoscere un mob basta vedere la scritta in rosso sopra di esso o il puntino rosso nella minimappa in alto a sx). Arrivati a livello 5 si aprirà la mappa e una missione vi dirà di andare nel villo.
Ora vi trovate davanti una scelta molto importante se non volete spendere soldi per cambiare a livelli alti.
Potrete scegliere tra la lotta ravvicinata(corporale) o la lotta a distanza(mentale)
In questa guida vi parlero' di come costruire un guerriero corporale, visto che il mentale non lo conosco cosi bene come il corporale.
Cominciamo a descrivere le skill
AURA DELLA SPADA
aumenta il valore di attacco delle spadate e delle skill.
VORTICE DELLA SPADA
skill d' attacco molto potente e utile in exp.
TAGLIO A TRE VIE
il pg tira tre spadate e colpisce + bersagli, utile in exp e pvp
SIBILARE
il pg corre verso l' avversario o mob selezionato e tira una spallata, molto potente e utile in pvp
ESTASI DA COMBATTIMENTO
aumenta la velocità di attacco e movimento, ma se troppo alta prenderete piu' danni del normale, consiglio di portarla a p quando expate molto, ma quando arrivate intorno a livello 100 resettatela e mettetela a g per prendere meno danni in pvp.
Ora, dovete scegliere se farvi da pvp o exp.
Personalmente trovo stupido farsi un pg da pvp liv 56 con solo 3 skill a m(grado maestro), g(grado gran maestr) o p(grado perfect) in un server dove fino a livello 75 ci arrivi in un giorno, e l' 86 se hai voglia ci metti poco + di 3 giorni, quindi per esperienza personale vi dico alzatevi aura, vortice, estasi e taglio come prime skill e portatele subito a p(fatele salire tutte a 17, max 18, che a livello 86 si sale veloci ma non troppo )poi arrivati al 70-71 alzate sibilio.
Arrivati a livello 75-86 potrete iniziare a essere competitivi in pvp x gli item nuovi che potete indossare, quindi riguardatevi le skill.
A liv 75, se volete farvi da pvp alzate sibilio al posto di taglio, visto che l' antistun tutti lo hanno ma a pochi funziona xD, e in pvp è molto utile.
A liv 86, per expare tenetevi tutte le skill a p, se volete fare pvp e guerre consiglio di resettare estasi e alzarla fino al grado g1, dove il rapporto qualità(velocità attacco e movimento)-prezzo(danni subiti per la skill) è buono.
Se volete provare nuove costruzioni o duelli a livelli bassi, vi elenco le skill in ordine di importanza.
Pvp:
aura
sibilare
estasi
vortice
taglio
Exp:
aura
estasi
vortice
taglio
sibilare
Per le skill penso non ci sia altro da dire.
Ora passiamo all Equip(equipaggiamento, se mentre giocate premete la lettera i, si aprirà l' inventario con i vari pezzi di equip)
L' equip si divide in diversi pezzi
Elmo: gli elmi da livello 0 a livello 41 danno solo valore di difesa, l' elmo da livello 61(elmo celestiale) da oltre al valore di difesa il valore str(forza), l' elmo da livello 81(elmo dio del drago) da oltre al valore di difesa bonus danni abilità(le skill fanno piu' danno), l' elmo da livello 50 (elmo imperiale) da oltre la difesa e i danni abilità 15% bonus di riflettere danni e 15% bonus di bloccare attacco corporale
Corazza: da valore di difesa e hanno tutte fino a livello 66 malus (meno) velocità di movimento, la corazza da livello 50(hwang) da 550 valore di difesa, 20% bonus resistenza magia e 10% bonus velocità di movimento, la corazza da livello 75(hwang aquatica) da 750 valore di difesa, 25% bonus resistenza magia 15% bonus forte vs(contro) ninja e 10% bonus velocità di movimento.
Arma: il guerriero puo' scegliere tra 2 tipi di armi: arma a una mano(spada) e arma a due mani(spadone). La differenza tra le due è:
Spada: la spada è molto piu' veloce di uno spadone, ma il valore di attacco è minore.
Spadone: lo spadone è piu' lento della spada, ma il valore di attacco è maggiore.
Scudo: gli scudi fino a livello 41 danno sono valore di difesa e malus movimento, gli scudi da livello 61 danno oltre la difesa e malus movimento resistenza vs una classe di pg, lo scudo da livello 71(insanguinato) da oltre a difesa e malus movimento danni assorbiti da hp(vita), lo scudo da livello 81(tre re) da oltre a difesa e malus movimento bonus riflettere attacco corporale, lo scudo da livello 91(raggiante) da, oltre ai soliti 2, bonus contro mezzuomini, lo scudo da livello 50(imperiale) da oltre a difesa 35% resistenza danni medi e abilità(tutti i mob o pg vi fanno 35% di danno in meno).
Orecchini, Collana, Bracciale e Scarpe sono i cosidetti gioielli dell equip: avrete ampia scelta tra questi e non perdero' tempo a nominarveli tutti.
Inoltre tutti i personaggi di metin 2 hanno lo status.
Lo status è comoposto da dei punti che vengono assegnati su un relativo posto. Ogni 25% del livello si ottiene un punto, anche oltre il livello 92, basta andare dalla vecchietta e resettare status, recuperando i punti del livello 92 in su.
Tutti i pg possono scegliere tra:
VIT: aumenta il numero di hp(+40 ogni punto assegnato) e la difesa(+1 ogni punto assegnato)
INT: aumenta il numero di mp, la difesa magica e l' attacco magico(per il guerriero corporale è inutile)
STR: aumenta il valore di attacco e il valore delle skill
DEX: aumenta il valore di elusione e il valore di attacco
Ci sono vari metodi ufficiali per alzare lo status man mano che si sale di livello, ma come per le skill, in un server in cui si arrivamo subito in cima, non fateci molto caso se perdete punti per strada.
Io inizio sempre con alzare vit a 90, poi str , dopodichè dex e infine int.
Se invece volete seguire le regole alzate vit e str mettendo ogni volta 2 punti su vit e 1 su str, quando vita arriva a 90 alzate solo str, poi alzate dex a 90 e quello che rimane lo mettete su int.
Ora vi spiego l' equip che dovete avere e i posti piu' rapidi per expare(salire di livello)
Liv 1-20:
Non avete bisogno di molto, l' equip base +9 vi è donato all' inizio, usate i mantelli che avete subito dopo il ponte iniziale e salirete in 5 minuti livello 20.
Non perdete tempo col shopparvi tutto l' equip visto che lo cambierete molto presto.
RICORDATEVI DI PRENDERE LE SKILL A LIVELLO 5, cosi non tornate indietro dal villo 2 dove ora andrete a expare
Liv 21-30
aprite la mappa e dirigetevi verso il secondo villaggio(regno blu:in alto a sx)(regno rosso in alto al centro)(regno gialli in alto a dx)
mentre vi avviate verso il centro del villaggio killate(uccidete) tutti i mob che incontrate. Arrivati al villaggio dovrete cambiare equip.
Andate dal mercante di armi e armature e comprate l' arma del livello piu' alto che potete indossare. Shoppate tutto l' equip cercando bonus hp bonus forte contro orchi, dove andrete tra breve
CONSIGLIO DI COMPRARE ANCHE DELLE POZIONI VERDI E VIOLA PER MUOVERSI E KILLARE PIU' VELOCEMENTE
Uscite dal villaggio e cercate i selvaggi rinominati con il nome di forte. I gruppi singoli dovreste killarli e reggerli senza problemi, cominciate dal fare un gruppo di mob alla volta e poi passate a mobbate(piu' di un gruppo di mob alla volta)
Liv 31-50
Una parola, 5 lettere, inizia per V: VALLE
Non ci sono molte scelte, prima di andare in valle comprate:
dal mercante di armi una luna e cercate di fare uscire 25-30 medi, se avete i soldi pietratela pure con pietre +4
dal mercante di armature una squame+9 e cercate di pietrarla vitalità evasione inchino +4, cercate di pietrare anche la leone che dovreste gia avere con pietre +4 per reggere fino al 48, quando potrete mettere la squame.
Mentre vi avviate verso il centro della valle killate tutti i mob che incontrate, a livello 35 potete provare ad andare al centro della valle, dove ci stanno gli orchi neri. Questi vi daranno moltissima exp, ma è difficile trovare una zona libera di questi tempi... Se trovate una zona libera salirete a livello 50 in 45 minuti senza troppi problemi.
Liv 50
Tornate al villo, avrete molto da cambiare.
Cercate di portare quanto prima la prima medaglia per completare la missione del cavallo e prendere il medio(vi ci vorranno 10 giorni e 11 medaglie, ma è molto utile in exp il cavallo medio)
L' equip intorno il livello 50 deve essere piu' o meno questo(tutto uppato il + possibile e cercate il magigor numero di bonus possibili):
Elmo: sallet spirituale o elmo di ferro con bonus velocità di attacco, rigenerazione hp, veleno, stun
Corazza: squame o se siete fortunati hwang con bonus hp, assorbiti hp, resistenza freccia, possibilità schivare freccie e pietrata vitalità, evasione inchino +4+5+6
Arma: poca scelta... Luna o ferro, come preferite. Cercate dai 40 medi in su, gli altri bonus se trovate critici, stun, str,veleno è meglio ma non indispensabile. Pietrate colpo mortale e anti mob +4+5+6, o se siete fortunati anti mob e fendente +6 xD
Scudo: se siete fortunati imperiale, senno' anche un pentagonale va bene, tanto a livello 61 sicuro lo cambierete. i bonus che dovete cercare sono anti stun, 15 blocco, str, riflettere.
Gioielli:
Orecchini: ebano, ebano, ebano, non ci sono alternative. Hp e str sono perfetti per il guerriero, se potete slottate il tutto. Cercate come bonus resistenza veleno e zombie, ma sugli orecchini non ci sono molti bonus da exp utili...
Collana: C' è un po di scelta, ma la migliore è la collana ametista che da bonus rigenerazione hp. Cercate bonus hp, critici, trafiggenti.
Bracciale: IO consiglio bracciale cristallo, da rigenerazione hp e in coppia con la collana di sopra si sente la differenza. Cercarte bonus hp, assorbiti da hp e trafiggenti.
Scarpe: non potete ancora mettere le fenici, quindi mettete un ppaio qualunque con hp, critici, trafiggenti.