Rollback 08/09/2012 - 13.00

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • Rollback 08/09/2012 - 13.00

      Salve a tutti,

      Come molti avranno notato dalla classifica, abbiamo optato per riportare il database indietro di due giorni e due ore rispetto a quando è stato shuttato il server. Andando avanti nel post troverete risposta a tutte le vostre domande.

      Perchè è stato deciso di fare un rollback e non di ridare item come avevate detto?
      Per chi non sapesse cos'è un rollback può trovare la definizione qui: Rollback. La motivazione è molto semplice: il tempo. Io ed il [GA]7Dragon avevamo iniziato a recuperare item e a ripristinare tutti i commerci effettuati per le armi da livello 115. Perchè ci siamo fermati? Perchè era troppo lungo. E ovviamente, non è un problema per noi, avremmo potuto continuare, ma abbiamo fatto una stima del tempo che ci avremmo impiegato se avessimo continuato con i recuperi e siamo giunti alla conclusione che forse il server sarebbe tornato on tra una-due settimane.

      Perchè così tanto tempo?
      Non stupitevi se il tempo vi sembra esagerato, la spiegazione è veramente semplice. Come ho detto, avevamo iniziato a recuperare item e ci sembrava piuttosto veloce da fare, perchè inizialmente avevamo trovato dei semplici commerci delle armi 115 con lingotti da 300KK, quindi recuperare la transazione è stato semplice: cancellavamo l'arma e restituivamo i lingotti e tutto quello che era stato messo\fatto sull'arma (ammalia-strega, pietre, marmi, metalli). Poi però sono iniziati i commerci più articolati, dove venivano commerciati anche altri item (armi da livello 100, item imperiali, schegge di zaffiro, animalesche, e chi più ne ha più ne metta...), così non bastava più eliminare l'arma e restituire gli item... Perchè quest'ultimi spesso erano ricommerciati più e più volte ed era veramente lungo vedere tutto quello che era successo ad ogni singolo item. Da tutto questo, potete capire che non aveva affatto senso tenere off il server un sacco di giorni (almeno una settimana) per le perdite di si e no un giorno e mezzo.

      Cosa abbiamo perso e cosa no?
      I livelli, l'esperienza, le missioni, i matrimoni e tutto quello che non riguarda gli item è rimasto esattamente com'era prima del riavvio! Quindi, non dovrete più uccidervi per expare o consegnare nuovamente un item per la missione, tutto questo rimarrà esattamente com'era dopo il riavvio. Purtroppo però, ci sono alcune cose che non è stato possibile recuperare: gli item. Tutti? Assolutamente no!

      Quali item sono persi?!
      Tutti gli item fatti dalle 13.00 dell'8 settembre. Quelli che avevate prima di questa data, sono rimasti esattamente dov'erano, tutti gli altri purtroppo, non esistono più. Ovviamente i personaggi nuovi, creati in questo lasso di tempo (8/9/12 - 10/9/12) si troveranno il PG praticamente nudo, perchè avranno perso tutti i loro item. Comunque, dubito sia una tragedia, del resto sono soltanto due giorni, e dubito che in due giorni siano cambiate tante cose...

      Quando potremo loggare e cosa dobbiamo fare?
      Ancora non è possibile loggare. Io e 7Dragon stiamo provvedendo a fixare alcuni bug e a cercarne di nuovi ancora non scoperti. Il tutto nei prossimi minuti. Cercheremo di fare il prima possibile e comunque sarete avvisati appena il server sarà di nuovo on! Attualmente è possibile vedere il CH1 su NORM, ma non vi è possibile loggare in quanto stiamo facendo dei test. Detto ciò vi invito a ricontrollare la classifica dei player e delle gilde per verificare che tutto sia al suo posto!

      Ed io che avevo acquistato monete o comprato item dall'itemshop!? Ho perso tutto?
      Assolutamente no, non hai perso nulla. Ti sono state riaccreditate le monete utilizzate dalle 13 dell'8 settembre e potrai riutilizzarle come meglio credi quando il server tornerà completamente online.

      A più tardi, Devil.