Riavvio non programmato delle 15.30 del 10/09/2012

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • Eccomi qui finalmente a spiegarvi cosa succede e per quale motivo il server è attualmente offline.
      Durante la manutenzione di oggi è stato riscontrato un importante bug che ha avvantaggiato alcuni player. Di che bug si tratta? Questi player sono riusciti a ricevere più di una arma da livello 115 svolgendo solamente una volta la missione.
      I giocatori che hanno avuto questo "privilegio" sono tutti presenti in lista ban con la motivazione "bug-using". Sono inoltre presenti i loro account secondari: abbiamo infatti optato per bannarli completamente per account e per PG collegati al bug-using.

      Perchè allora il server è ancora off e non torna online?
      Da quando il server è offline (dalle 15 e 30 circa), io e il [GA]7Dragon abbiamo controllato tutti i PG 'incriminati' e li abbiamo bannati. Abbiamo inoltre visto che il giocatore che ha usufruito maggiormente del bug ha creato 76 armi e le ha svendute a prezzi "stracciati", riuscendo a crearsi un bottino di circa 5000 lingotti e di moltissimi item rari (come ad esempio item imperiali o set girati\finali). Ovviamente è stato completamente bannato e tutti gli item che aveva ottenuto sono stati bloccati.
      Per poter riportare il server on però, abbiamo deciso di rimuovere tutte le armi create dal suddetto player e di restituire item e lingotti dati attraverso il commercia.
      Questa operazione non è certo cosa semplice e veloce, richiederà infatti del tempo e non sappiamo quando potremo rimettere on.

      Ma non potete mettere online intanto così gli altri player giocano?
      Tecnicamente sì, potremmo farlo, ma si creerebbero un sacco di problemi con i recuperi e la cancellazione degli item creati.

      Quanto tempo impiegherete per il riavvio?
      Come ho detto prima, non lo sappiamo, potremmo metterci 20 minuti come una settimana, non so darvi un tempo stimato.

      Ma io che ho comprato un'arma a poco e ho dato dei lingotti\item?!?
      Se tutto va per il meglio, riceverai ogni item e ogni lingotto che hai dato per il commercio. Contrariamente, se qualcosa non va, perderai qualcosa, ma cercheremo di arginare al massimo le perdite.

      Perchè non ripristinate un backup?
      Volendo potremmo ripristinare un backup di qualsiasi giorno passato e di qualsiasi orario, però i player che hanno fatto progressi dal 8 settembre in poi (data in cui sono state create le armi) ad oggi, perderebbero tutti i loro sforzi fatti. Vi faccio notare che ieri era domenica e molti hanno expato per il rate aumentato, altri hanno droppato, uppato, girato e quant'altro, se ripristinassimo dei dati vecchi, perderebbero tutte le modifiche fatte. Inoltre, ci tengo a sottolinearlo, non mi piace "tornare indietro" e per come la penso io, preferisco perdere qualche ora a cercare tutte le transazioni fatte piuttosto che azzerare i progressi di qualcuno.

      Comunque, voglio precisare che non è certo che si riesca a riportare tutto com'era senza svantaggiare nessuno, cercheremo di fare il possibile.

      Per ora spero di aver chiarito i vostri dubbi, qualsiasi update sarà postato qui di seguito.

      Devil