[GUIDA] Veleno e calcolo danni Danno da HP e viceversa.

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • [GUIDA] Veleno e calcolo danni Danno da HP e viceversa.

      Salve a tutti,

      In preda alla noia, decido di postare questa guida, molto utile per capire come funziona il veleno, per imparare a sfruttarlo meglio, e anche qualche metodo per difendersi da questa che è un'ottima arma offensiva sia in war/rissa, che in PVP.


      Che cos'è il Veleno?


      Uno dei tanti bonus che offre Bamboo è: % di Avvelenamento.
      E' Bonus ma anche un Malus ed è disponibile esclusivamente su: Armi, Scarpe ed Elmi.
      I suoi valori sono di: 3% (Bonus di 1° e 2° livello) 5% (Bonus di 3° e 4° livello) 8% (Bonus di 5° livello). Eccezione sono gli Stivali d'Acciaio, Scarpe Imperiali, Spada Divina e Spada Solare che hanno Possibilità di Avvelenamento come bonus standard.

      Il veleno può bersagliare un Mob o un Player, in media dura 30 secondi, e infierisce danno a chi è soggetto al Malus ogni 4 secondi.
      Il veleno non uccide, ma lascia "bastardamente" con 1HP di vita. Anche se quando si ha 1HP, il veleno non va via, noterete che continuerà ad esserci la "nuvoletta verde" ma il danno non verrà inferto, ma la rigenerazione HP non si attiverà! Il Veleno può essere causato da un attacco o da una skill di un pg o un Mob, che abbia bonus avvelenamento (Per quanto riguarda i pg solo i ninja hanno skill con bonus avvelenamento: "Nuvola Velenosa" e "Freccia Avvelenata").
      Il bonus "Resistenza all'Avvelenamento" esclusivamente disponibile negli orecchini, aiuta a diminuire il danno che viene inferto dal veleno, ma non rende meno soggetti all'avvelenamento (differenza tra Probabilità di avvelenamento, e Possibilità di avvelenamento vedi dopo)

      La Famigerata Differenza di Livello


      A seconda della differenza di livello tra chi avvelena, e chi viene avvelenato, aumenta e/o diminuisce la probabilità (che è diversa dalla possibilità) di avvelenamento. Più è bassa la differenza di livelli, più ci sarà probabilità di avvelenamento, e viceversa: più è alta la differenza di livelli, minore sarà la probabilità di avvelenamento. Esempio pratico: Se un pg livello 80 ha 100% Possibilità di Avvelenamento, duella contro un pg livello 85, non per forza con 1 spadata/pugnalata/frecciata/skill/altra cosa avvelenerà il bersaglio. La probabilità di avvelenamento cala drasticamente quando la differenza di livello supera i 6 - 7 livelli.

      Il Calcolo dei danni

      Il Veleno sottrae agli HP dell'avvelenato una quantità pari al 5% dei suoi totali HP ogni 4 secondi.
      Facciamo un esempio:

      Io ho avvelenato un pg che ha 40.000 HP di vita, quanto sarà il danno inferto dal veleno? Il 5% di 40.000 è 2.000.
      Quindi al pg avvelenato vedremo che gli salteranno via 2.000 HP ogni 4 secondi per 30 secondi.
      Questa è la formuletta:

      5% (x) = y
      Dove "x" sono gli HP totali del pg e "y" è il danno inferto dal veleno.

      Ok! Conosco il danno che faccio ad un pg con tot. HP, ma voglio sapere quanti sono gli HP del bersaglio avvelenato? Basta fare la formula inversa ovvero:

      y • 100 / 5
      Dove "y" è il danno inferto dal veleno e "100" e "5" vengono fuori dalla decomposizione di 5%

      Quindi, prendiamo il caso di prima, se sono in guerra e vedo che ad un pg da me avvelenato vengono via 2.000 HP alla volta, applicando la formula di sopra, i suoi HP totali saranno: 2.000 • 100 = 200.000 / 5 = 40.000. I suoi HP totali saranno 40.000.

      Consigli su come usare e prevenire il veleno

      Il Veleno è quindi un'arma micidiale sia in Rissa/War che in PVP. Molti pg utilizzano come scarpe da rissa, gli Stivali d'Acciaio (oppure Scarpe Imperiali) proprio per la presenza di questo bonus. Ottimi modi per prevenire/curare il veleno:
      - Farsi Curare da una Shamana;
      - Il pesce Persico, che annulla tutti gli effetti negativi;
      - Livello alto: se non volete essere targettati da veleno, expate, e arrivate almeno al 107, in modo che la maggiorparte dei pg di Bamboo, che si aggirano verso il 100, avranno molte difficoltà ad avvelenarvi.

      __________________________________________


      Bene, credo di aver detto tutto quello che c'era da dire, mi scuso se ho fatto errori (ma non credo >_>). Se ho dimenticato di scrivere qualcosa, postate e io aggiungo tutto alla guida.

      Vi ricordo che questa guida è stata scritta interamente da me, quindi se avete intenzione di copiarla, potete farlo, ma vi prego di mettere la fonte

      Saluti, Game
      Nick: Game

      Livello: 102

      Gilda: Shinsei

      Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da Game™ ()..

    • Game™ ha scritto:

      Salve a tutti,

      In preda alla noia, decido di postare questa guida, molto utile per capire come funziona il veleno, per imparare a sfruttarlo meglio, e anche qualche metodo per difendersi da questa che è un'ottima arma offensiva sia in war/rissa, che in PVP.


      Che cos'è il Veleno?


      Uno dei tanti bonus che offre Bamboo è: % di Avvelenamento.
      E' Bonus ma anche un Malus ed è disponibile esclusivamente su: Armi, Scarpe ed Elmi.
      I suoi valori sono di: 3% (Bonus di 1° e 2° livello) 5% (Bonus di 3° e 4° livello) 8% (Bonus di 5° livello). Eccezione sono gli Stivali d'Acciaio, che hanno Possibilità di Avvelenamento come bonus standard, che aumenta con l'aumentare dell'up dell'Item fino a +9 (20% Avvelenamento).

      Il veleno può bersagliare un Mob o un Player, in media dura 30 secondi, e infierisce danno a chi è soggetto al Malus ogni 4 secondi.
      Il veleno non uccide, ma lascia "bastardamente" con 1HP di vita. Anche se quando si ha 1HP, il veleno non va via, noterete che continuerà ad esserci la "nuvoletta verde" ma il danno non verrà inferto, ma la rigenerazione HP non si attiverà! Il Veleno può essere causato da un attacco o da una skill di un pg o un Mob, che abbia bonus avvelenamento (Per quanto riguarda i pg solo i ninja hanno skill con bonus avvelenamento: "Nuvola Velenosa" e "Freccia Avvelenata").
      Il bonus "Resistenza all'Avvelenamento" esclusivamente disponibile negli orecchini, aiuta a diminuire il danno che viene inferto dal veleno, ma non rende meno soggetti all'avvelenamento (differenza tra Probabilità di avvelenamento, e Possibilità di avvelenamento vedi dopo)

      La Famigerata Differenza di Livello


      A seconda della differenza di livello tra chi avvelena, e chi viene avvelenato, aumenta e/o diminuisce la probabilità (che è diversa dalla possibilità) di avvelenamento. Più è bassa la differenza di livelli, più ci sarà probabilità di avvelenamento, e viceversa: più è alta la differenza di livelli, minore sarà la probabilità di avvelenamento. Esempio pratico: Se un pg livello 80 ha 100% Possibilità di Avvelenamento, duella contro un pg livello 85, non per forza con 1 spadata/pugnalata/frecciata/skill/altra cosa avvelenerà il bersaglio. La probabilità di avvelenamento cala drasticamente quando la differenza di livello supera i 6 - 7 livelli.

      Il Calcolo dei danni

      Il Veleno sottrae agli HP dell'avvelenato una quantità pari al 5% dei suoi totali HP ogni 4 secondi.
      Facciamo un esempio:

      Io ho avvelenato un pg che ha 40.000 HP di vita, quanto sarà il danno inferto dal veleno? Il 5% di 40.000 è 2.000.
      Quindi al pg avvelenato vedremo che gli salteranno via 2.000 HP ogni 4 secondi per 30 secondi.
      Questa è la formuletta:

      5% (x) = y
      Dove "x" sono gli HP totali del pg e "y" è il danno inferto dal veleno.

      Ok! Conosco il danno che faccio ad un pg con tot. HP, ma voglio sapere quanti sono gli HP del bersaglio avvelenato? Basta fare la formula inversa ovvero:

      y • 100 / 5
      Dove "y" è il danno inferto dal veleno e "100" e "5" vengono fuori dalla decomposizione di 5%

      Quindi, prendiamo il caso di prima, se sono in guerra e vedo che ad un pg da me avvelenato vengono via 2.000 HP alla volta, applicando la formula di sopra, i suoi HP totali saranno: 2.000 • 100 = 200.000 / 5 = 40.000. I suoi HP totali saranno 40.000.

      Consigli su come usare e prevenire il veleno

      Il Veleno è quindi un'arma micidiale sia in Rissa/War che in PVP. Molti pg utilizzano come scarpe da rissa, gli Stivali d'Acciaio proprio per la presenza di questo bonus. Ottimi modi per prevenire/curare il veleno:
      - Una skill della Shamana (che ora non ricordo, mi sembra Curare) che annulla tutti i malus sul pg target della skill;
      - Il pesce Persico, che annulla tutti gli effetti negativi;
      - Livello alto: se non volete essere targettati da veleno, expate, e arrivate almeno al 107, in modo che la maggiorparte dei pg di Bamboo, che si aggirano verso il 100, avranno molte difficoltà ad avvelenarvi.

      __________________________________________


      Bene, credo di aver detto tutto quello che c'era da dire, mi scuso se ho fatto errori (ma non credo >_>). Se ho dimenticato di scrivere qualcosa, postate e io aggiungo tutto alla guida.

      Vi ricordo che questa guida è stata scritta interamente da me, quindi se avete intenzione di copiarla, potete farlo, ma vi prego di mettere la fonte

      Saluti, Game
      Curare non benedizione..benedizione diminuisce l'attakko di un mob o pg..
      Saluti Leggendas
      $ Leggendas $

      La vita è un brivido che vola via
    • ottima cmq è curare che togliele lo status cattivo
      SE SIETE TRISTI LEGGETE QUESTO TOPIC: board.bamboomt2.eu/index.php?p…dID=10664&action=firstNew
      Nome : Lubetta
      Livello: 106

      Guerriero1993: LUBETTA HAI FATTO TALMENTE TANTI CHIONS CHE SE SPUTI IN UNA FRIGGITRICE FAI FRITTELLE DI ...

      Newar: Ma se entro neiDestinyLies divento MOD?



      Perchè uso questo? Lubetta = sempre bannata
    • Io mi sn preso apposta orekkini cn 10 resistenza veleno, ma il valore del danno nn cambia di molto !
      Li ho presi 2 ore prima del crash totale, forse ho visto male io, ma il danno del veleno diminiusce in un modo superfluo.

      Spingi al massimo e cogli l'attimo



    • Game™ ha scritto:

      Salve a tutti,

      In preda alla noia, decido di postare questa guida, molto utile per capire come funziona il veleno, per imparare a sfruttarlo meglio, e anche qualche metodo per difendersi da questa che è un'ottima arma offensiva sia in war/rissa, che in PVP.


      Che cos'è il Veleno?


      Uno dei tanti bonus che offre Bamboo è: % di Avvelenamento.
      E' Bonus ma anche un Malus ed è disponibile esclusivamente su: Armi, Scarpe ed Elmi.
      I suoi valori sono di: 3% (Bonus di 1° e 2° livello) 5% (Bonus di 3° e 4° livello) 8% (Bonus di 5° livello). Eccezione sono gli Stivali d'Acciaio, che hanno Possibilità di Avvelenamento come bonus standard, che aumenta con l'aumentare dell'up dell'Item fino a +9 (20% Avvelenamento).

      Il veleno può bersagliare un Mob o un Player, in media dura 30 secondi, e infierisce danno a chi è soggetto al Malus ogni 4 secondi.
      Il veleno non uccide, ma lascia "bastardamente" con 1HP di vita. Anche se quando si ha 1HP, il veleno non va via, noterete che continuerà ad esserci la "nuvoletta verde" ma il danno non verrà inferto, ma la rigenerazione HP non si attiverà! Il Veleno può essere causato da un attacco o da una skill di un pg o un Mob, che abbia bonus avvelenamento (Per quanto riguarda i pg solo i ninja hanno skill con bonus avvelenamento: "Nuvola Velenosa" e "Freccia Avvelenata").
      Il bonus "Resistenza all'Avvelenamento" esclusivamente disponibile negli orecchini, aiuta a diminuire il danno che viene inferto dal veleno, ma non rende meno soggetti all'avvelenamento (differenza tra Probabilità di avvelenamento, e Possibilità di avvelenamento vedi dopo)

      La Famigerata Differenza di Livello


      A seconda della differenza di livello tra chi avvelena, e chi viene avvelenato, aumenta e/o diminuisce la probabilità (che è diversa dalla possibilità) di avvelenamento. Più è bassa la differenza di livelli, più ci sarà probabilità di avvelenamento, e viceversa: più è alta la differenza di livelli, minore sarà la probabilità di avvelenamento. Esempio pratico: Se un pg livello 80 ha 100% Possibilità di Avvelenamento, duella contro un pg livello 85, non per forza con 1 spadata/pugnalata/frecciata/skill/altra cosa avvelenerà il bersaglio. La probabilità di avvelenamento cala drasticamente quando la differenza di livello supera i 6 - 7 livelli.

      Il Calcolo dei danni

      Il Veleno sottrae agli HP dell'avvelenato una quantità pari al 5% dei suoi totali HP ogni 4 secondi.
      Facciamo un esempio:

      Io ho avvelenato un pg che ha 40.000 HP di vita, quanto sarà il danno inferto dal veleno? Il 5% di 40.000 è 2.000.
      Quindi al pg avvelenato vedremo che gli salteranno via 2.000 HP ogni 4 secondi per 30 secondi.
      Questa è la formuletta:

      5% (x) = y
      Dove "x" sono gli HP totali del pg e "y" è il danno inferto dal veleno.

      Ok! Conosco il danno che faccio ad un pg con tot. HP, ma voglio sapere quanti sono gli HP del bersaglio avvelenato? Basta fare la formula inversa ovvero:

      y • 100 / 5
      Dove "y" è il danno inferto dal veleno e "100" e "5" vengono fuori dalla decomposizione di 5%

      Quindi, prendiamo il caso di prima, se sono in guerra e vedo che ad un pg da me avvelenato vengono via 2.000 HP alla volta, applicando la formula di sopra, i suoi HP totali saranno: 2.000 • 100 = 200.000 / 5 = 40.000. I suoi HP totali saranno 40.000.

      Consigli su come usare e prevenire il veleno

      Il Veleno è quindi un'arma micidiale sia in Rissa/War che in PVP. Molti pg utilizzano come scarpe da rissa, gli Stivali d'Acciaio proprio per la presenza di questo bonus. Ottimi modi per prevenire/curare il veleno:
      - Una skill della Shamana (che ora non ricordo, mi sembra Benedizione) che annulla tutti i malus sul pg target della skill;
      - Il pesce Persico, che annulla tutti gli effetti negativi;
      - Livello alto: se non volete essere targettati da veleno, expate, e arrivate almeno al 107, in modo che la maggiorparte dei pg di Bamboo, che si aggirano verso il 100, avranno molte difficoltà ad avvelenarvi.

      __________________________________________


      Bene, credo di aver detto tutto quello che c'era da dire, mi scuso se ho fatto errori (ma non credo >_>). Se ho dimenticato di scrivere qualcosa, postate e io aggiungo tutto alla guida.

      Vi ricordo che questa guida è stata scritta interamente da me, quindi se avete intenzione di copiarla, potete farlo, ma vi prego di mettere la fonte

      Saluti, Game
      Bravo Game ottima guida , anche se quando ho letto chi la aveva editata , avevo già capito che sarebbe stata ottima <.<...
      Ps : ho un debole per game v.v


      Ringrazio il mio amore [i]xNamix per la firma [/i]:love: :love:
    • Scusate, avevate ragione sul fatto della skill e sugli altri item, comunque ho corretto grazie :)

      @SlimShady: Expa e non te ne accorgi neanche che ti ritrovi al 100 :P

      @xGoten: :love:

      @Ares: Infatti come dice AeriS diminuisce l'avvelenamento del solo 10% :S

      @Vehn: Corretto la skill e.. vabè >_>'' se vogliamo essere proprio pignoli -__-'' xD

      Saluti, Game
      Nick: Game

      Livello: 102

      Gilda: Shinsei

    • all'inizio dici che spiegherai probabilità e possibilità di avvelenare per il resto tutto k
      Avatar by Nefast

      Titoli conferiti e motivazioni di tali onoreficenze (in aggiornamento costante):


      Tribals:


      Regno: Shinsoo
      Nome: PainSama
      Gilda: Uchiha
      Livello: 101
      Classe: Sura
      Dottrina: AM

      P.S. se mi vedete in giro con una ying yang +9 e una luna +8 sono al 37 ò_ò

      itachi1992 Show
    • @PainSama: Credo che si capisca in seguito, comunque la Possibilità di Avvelenamento è quella dei bonus, tipo hai 20% sugli stivali, 5% sull'elmo e 5% sull'arma, in totale hai 30% Possibilità di Avvelenamento. Invece la Probabilità di Avvelenamento è la probabilità che hai di avvelenare un altro mob/pg. Lo avvelenerai difficilmente se è almeno 5-6 livelli più alto di te, invece lo avvelenerai facilmente se è intorno al tuo livello, o anche più basso.

      Spero di essere stato chiaro.

      Saluti, Game
      Nick: Game

      Livello: 102

      Gilda: Shinsei