In rilievo Regolamento di Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Regolamento di Gioco



    1. Iscrizione al gioco e domini associati al gioco:
    1. È obbligatorio l'uso della lingua italiana ed eventualmente può essere utilizzata la lingua inglese solo se strettamente necessario.
    2. L'iscrizione a Bamboomt2 è libera e gratuita a tutti gli utenti italiani. Qualsiasi utente di nazionalità diversa ha la possibilità di registrarsi, ma è vincolato a rispettare le regole di comportamento indicate al punto 6.4.
    3. Durante la registrazione al gioco è obbligatorio inserire un indirizzo email valido. Tale indirizzo potrà essere utilizzato dallo staff per comunicare e\o recuperare dati dell'account registrato ed è anche l'unico mezzo valido con il quale l'utente può attestare il reale possesso dell'account. Lo staff e gli strumenti offerti dallo staff fanno utilizzo dell'email inserita alla registrazione per poter effettuare un recupero o una modifica dei dati dell'account. Qualora l'account email al quale è associato l'account di gioco venisse perso non è possibile agire in nessun modo per recuperare i dati dell'account.
    4. Il nome a dominio al quale il server fa riferimento è "bamboomt2.eu". Ad esso sono collegati i seguenti nomi a dominio: "bamboomt2.com", "bamboomt2.net", "bmt2.eu", "bmt2.com", "bmt2.net". Tutti i sottodomini collegati al server (forum, support, help, patch, wiki, ...) sono collegati ai domini sopraelencati.
    5. Qualsiasi sito abbia un nome a dominio che precede i gTLD\TLD (.com, .eu, .net) non elencato nel punto 1.4 di questo regolamento non è collegato al server. Nel suddetto sito non vanno inseriti assolutamente i dati dei propri account di gioco e non devono essere scaricati file di nessun tipo. L'utente noncurante che inserisce i propri dati e\o scarica file provenienti da fonti non collegate al sito ufficiale e ai siti collegati al sito ufficiale, si fa carico dei rischi ai quali va incontro e deve essere consapevole che lo Staff non potrà dare nessun tipo di supporto.
    6. La registrazione al gioco, l'utilizzo degli strumenti atti al recupero e\o alla modifica dell'account di gioco, l'uso del supporto ticket e la registrazione al forum ufficiale possono e devono essere effettuati solamente sui nomi a dominio ufficiali e ufficialmente collegati a Bamboomt2 citati al punto 1.4 di questo regolamento.
    7. Qualora l'utente trovasse un sito web e\o programma non elencato al punto 1.4, che garantisce la modifica dei dati, dei personaggi, degli oggetti o di qualsiasi altro dato strettamente legato al gioco, è vincolato a segnalare il suddetto sito\programma al supporto di gioco.




    2. Nickname e dati d'accesso:
    1. Ogni utente deve aver cura dei propri dati d'accesso al gioco e ne è il solo responsabile in caso di smarrimento o furto. Lo staff assicura di memorizzare i dati degli account con un'adeguata criptazione e in un storage sicuro. Garantisce inoltre il miglior supporto in caso di falle, problemi e\o furto di dati dovuti allo storage e\o al comportamento dello Staff stesso. All'opposto è esente dal comportamento inopportuno e dalla mancata cura dei dati personali da parte dell'utente. Inserendo i dati di accesso al gioco in altri siti web, forum, programmi o qualsivolglia form diverso dai siti web esplicitati al punto 1.4 ci si rende consapevoli della violazione del punto 1.5 e lo Staff viene svincolato dall'obbligo di offrire il proprio supporto.
    2. È vietato l'uso di nickname, account id, nomi del personaggio uguali o simili a quelli dei membri dello Staff o di altri utenti con l'intento di raggirare, imbrogliare o truffare. La violazione del punto 2.2 porta ad un provvedimento che può variare dal blocco del solo account dal quale viene effettuata la violazione o di tutti gli account collegati. Tale provvedimento può protrarsi per un tempo definito o durare per un tempo indeterminato.
    3. È vietato l'uso di nomi offensivi o che richiamino contesti politici, religiosi, sessuali. La violazione del punto 2.3 può portare al blocco dell'account o in caso di ripetuta violazione al blocco di tutti gli account di gioco.
    4. Ogni utente è tenuto ed obbligato a mantenere sicuri e segreti i dati del proprio account. Sono considerati dati dell'account: l'account ID inserito alla registrazione, la password dell'account e l'e-mail di registrazione. Si consiglia di modificare spesso la password utilizzando caratteri alfanumerici e utilizzando combinazioni di caratteri maiuscoli e minuscoli.




    3. Account e item ~ Furti:
    1. Il furto di un account altrui è punito con il blocco di tutti gli account di gioco. Per furto account è considerato anche il semplice login in un account con indirizzo email di registrazione del quale non si è diretti proprietari. Vi sconsigliamo quindi di loggare in account non di vostra proprietà e\o che vi sono stati prestati da terzi. Se l'account di gioco non è registrato su un indirizzo email di cui siete gli unici proprietari, andrete incontro a quanto regolamentato al punto 1.3.
    2. Ogni giocatore è responsabile dei propri items\oggetti in gioco, la consegna\prestito volontario o erroneo di un item non dà diritto alla restituzione dello stesso. Lo Staff non è vincolato da nessun punto del regolamento a costringere chi ha ricevuto l'item a restituirlo. Ogni oggetto ricevuto tramite commercio non è valutabile come ipotetico furto in quanto lo scambio e\o la cessione di oggetti fa parte del gioco e non è regolamentata da nessun punto. L'utente vittima della non restituizione dell'item può rivalersi del provvedimento regolamentato al punto 2.2 del regolamento onde vi sia una violazione del suddetto punto.
    3. Non è volontà dello Staff creare un disagio ai propri giocatori non restituendogli gli items\oggetti in gioco sottratti, ma la quantità di recuperi creerebbe una mole di lavoro enorme da svolgere. È stato quindi deciso di comune accordo fra tutti i membri dello Staff di non restituire gli oggetti che vengono sottratti: non trova riscontro logico aumentare il lavoro dello Staff inutilmente quando basterebbe un minimo di attenzione e cura dei propri dati personali (già citati al punto 2.4 di questo regolamento). Vi è data comunque garanzia che il ladro verrà sanzionato secondo il provvedimento indicato al punto 3.1 e che gli item sottratti o il corrispettivo guadagno della vendita degli item stessi saranno completamente rimossi.




    4. Account e item ~ Cessione:
    1. È severamente vietata la vendita e\o la cessione dei dati personali riguardanti gli account di gioco già definiti al punto 2.4. Sconsigliamo inoltre di scambiarli con altri player e\o amici: qualora veniste truffati e\o derubati l'unico provvedimento che potrebbe applicare lo Staff sarebbe quello regolamentato già al punto 3.3 di questo regolamento; perdereste quindi in ogni caso gli item contenuti nel vostro personaggio e account. La pena prevista per la trasgressione di questo punto è regolamentata al punto 4.2.
    2. La vendita di un account e\o del suo contenuto è vietata ed è punita con il blocco definitivo dell'account e di tutti gli account collegati ad esso. Il solo tentativo di compravendita sarà reputato come violazione di questo punto del regolamento. Non vi è alcuna possibilità di recuperare gli account bloccati. L'acquisto di oggetti e\o account per euro viene punito con la rimozione degli oggetti\benefici acquistati o il blocco temporaneo\definitivo di tutti gli account collegati.
    3. È vietato lo scambio di account\item in cambio di benefici\oggetti\personaggi su altri giochi\server. La violazione di questo punto porta ad un provvedimento che varia dal blocco definitivo dell'account in vendita al blocco di tutti gli account registrati sul gioco. Il solo tentativo di vendere\scambiare l'account\item sarà reputato come violazione di questo punto del regolamento, vi invitiamo quindi a prestare attenzione a chi affidate i dati del vostro account e vi rimandiamo ai punti 3.2 e 4.1 di questo regolamento: è caldamente sconsigliato condividere i dati del vostro account con qualcuno.




    5. Hack, cheat e bot ~ Violazioni affini:
    1. È severamente vietato l'utilizzo di hack, cheat, bot o qualsiasi altro metodo che possa agevolare o disturbare il gioco per voi o per gli altri utenti (incluso l'uso di server proxy, se utilizzati al fine di procurarsi vantaggi rispetto agli altri player). Violando questo punto del regolamento si incorre in un provvedimento che varia dal blocco momentaneo del personaggio con il quale è stata effettuata la violazione al blocco definitivo di tutti gli account di gioco.
    2. È vietata la manipolazione del client di gioco, l'aggiunta e\o la modifica di file presenti nel client e di tutto ciò che lo riguarda. Il provvedimento preso in caso di trasgressione sarà un blocco temporaneo o definitivo di tutti gli account di gioco.




    6. Comportamento in gioco ~ Interazione con gli utenti:
    1. È vietato insultare, denigrare, minacciare qualsiasi altro utente. È altresi fuoriluogo tenere un comportamento inadatto ad una community disturbando, impedendo o bloccando il gioco di altri utenti. Eventuali violazioni saranno regolamentate secondo un provvedimento direttamente applicabile che può variare da un blocco della chat al blocco dell'account di gioco a tempo indeterminato. Uno schema indicativo delle pene applicate è indicato al punto 6.2.
    2. 1) Gli insulti lievi ripetuti saranno puniti con un blocco della chat per garantire un clima sereno e assicurare il rispetto reciproco tra giocatori.
      2) Gli insulti più pesanti, le bestemmie, le minacce, le ingiurie, il torpiloquio e gli insulti alla famiglia porteranno al blocco dell'account per un tempo variabile in base a due fattori: gravità e recidività.
      3) Gli insulti e\o le critiche rivolte ai membri dello staff e la pubblicizzazione di siti esterni di qualsiasi tipo saranno puniti con un blocco definitivo di tutti gli account di gioco.
      4) Qualsiasi violazione non regolamentata sarà punita a discrezione dello Staff ed il provvedimento potrà variare dal blocco dell'account in cui è stata commessa la violazione al blocco di tutti gli account di gioco.
    3. Lo Staff si riserva il diritto di applicare i provvedimenti e le pene come meglio crede e a sua completa discrezione, rispettando idealmente quanto prefissato nel regolamento di gioco. Garantisce altresì che il gioco rimanga il più possibile sereno e pulito da utenti scorretti e\o maleducati.
    4. All’utente è fatto divieto di pubblicare o diffondere sulle piattaforme associate a Bamboomt2 (Gioco , Forum , Teamspeak , Pagina Facebook) e in particolare nell`ambito delle possibilità di comunicazione ivi predisposte , che siano audio , video o immagini contenuti elencato al punto 6.5
    5. Che violino il diritto vigente o siano contrari all’ordine o al buon costume e che siano di carattere osceno, razzista, pornografico, che esaltino la violenza, siano pregiudizievoli per la gioventù, mettano a rischio o compromettano in altro modo lo sviluppo di minori , che siano di carattere offensivo, molesto o che siano di carattere commerciale e, in particolare, pubblicitario.
    6. I giocatori provenienti da nazioni diverse dall'Italia hanno libero accesso al gioco e alle reti collegate al gioco. Non gli è però concesso l'utilizzo del Chiama\Globale o di qualsiasi cosa possa infastidire\impedire il normale e sereno gioco dei giocatori italiani. Qualsiasi azione trasgressiva sarà sanzionata secondo questo Regolamento; non sono esenti da nessuna voce qui esplicitata e non hanno nè privilegi nè svantaggi (fatta eccezione per il Chiama\Globale).
    6bis. Comportamento in gioco ~ Interazioni con lo Staff:
    1. È vietato appellarsi continuamente al giudizio dello Staff, Il giudizio dello Staff è inoltre insindacabile e irremovibile.
    2. È vietato chiedere item, yang, upgrade o qualsiasi altra agevolazione in gioco.
    3. È vietato contattare lo Staff in continuazione. Si prega di aspettare gentillmente e pazientemente che la propria richiesta venga esaudita. Spesso le richieste da soddisfare o le domande a cui rispondere sono tante, quindi una volta contattato uno staffer attendete pazientemente che vi risponda. Se avete bisogno di supporto specifico potete contattare il supporto di gioco all'indirizzo support.bamboomt2.eu.
    4. È vietato chiedere di continuo il ban di un altro utente. L'utente che vuole segnalare una violazione deve limitarsi a mandare un ticket al supporto di gioco indicando il motivo della segnalazione descrivendo nel miglior modo possibile come il regolamento è stato violato ed eventualmente allegando uno screenshot.




    7. Comportamento in gioco ~ Punti generali:
    1. È vietato aprire negozio fuori piazza ripetutamente. L'apertura di un negozio fuori piazza crea lagg e impedisce il gioco agli altri utenti. La violazione di questo punto potrebbe portare al crash del personaggio.
    2. Non è consentito aprire un negozio con un nome volgare, contenente insulti, contenente messaggi che violano i punti regolamentati e ci si aspetta che il nome rispetti il buon costume. Qualora questo punto fosse ignorato si andrà incontro ad un provvedimento che porterà al blocco del personaggio variabile da pochi giorni al blocco definitivo.
    3. Eventuali perdite inspiegabili di esperienza, oggetti in gioco, yang e\o di qualsiasi altro fattore inerente al gioco non potranno essere rimborsati dallo Staff. È garantito però che qualora le perdite fossero giustificabili o dimostrabili, lo Staff si impegnerà ad effettuare i dovuti controlli ed eventualmente a restituire gli oggetti persi. Lo Staff si riserva il diritto di non restituire gli oggetti qualora non avesse la possibilità di effettuare i dovuti controlli o non avesse i mezzi per farlo.




    8. Gilde e guerre:
    1. Non è consentito creare una seconda gilda per favorirne un'altra. Per favoreggimento si intende qualsiasi azione atta ad un miglioramento o vantaggio della prima gilda: punti, esperienza o drop in caso di eventi, qualsivoglia cosa ne avvantaggi i membri o la gilda stessa. La violazione di questo punto porta ad un provvedimento che varia dallo scioglimento della sola gilda utilizzata per favorire l'altra, allo scioglimento delle due gilde e al blocco dell'account, o degli account collegati all'account che ha effettuato la violazione, per una settimana di tutti i membri presenti nell'Arena di Guerra.
    2. È vietato temporeggiare durante una guerra o scappare per non essere uccisi. Per temporeggiamento è inteso qualsiasi comportamento atto a rallentare il normale corso della guerra e farla durare più del previsto: uso continuo del cavallo o delle cavalcature con lo scopo di scappare per sfuggire evitando così di morire; durante una battaglia a campo aperto nascondersi dentro la piazza senza uscire; l'uso di qualsiasi azione che tenda ad allungare la durata della guerra (fuga a piedi, rimanere sul terreno dell'Arena da morti, camuffarsi continuamente, etc.). Il provvedimento preso in caso di violazione varia da un ban di 1 giorno ad una settimana.
    3. È proibito usare il cavallo o una cavalcatura/pet per impedire di riprendere il gioco ad un utente. Spesso questo atteggiamento viene intrapreso da personaggi più forti che con qualche semplice colpo impediscono al giocatore più debole di rialzarsi. Questo punto vale soprattutto per le guerre a campo aperto; la sanzione in caso di violazione è di 7 giorni di blocco dell'account, o degli account collegati all'account che ha effettuato la violazione.
    4. L'uso del cavallo/cavalcatura/pet nelle guerre in arena/campo aperto può avere il solo scopo di togliersi da situazioni estremamente complicate, esempio: si è attaccati da tre personaggi con l'attacco automatico, non ci si riesce ad alzare, si ha quindi la possibilità di utilizzare il cavallo\cavalcatura\pet per fare "sali-scendi" o utilizzare l'abilità combattimento da cavallo. Il "sali e scendi" e l'abilità "combattimento da cavallo" non sono ritenute punibili. Il cavallo deve essere fatto comparire solo per eseguire le azioni sopracitate, una volta liberi il cavallo deve essere mandato via. È possibile utilizzarlo costantemente nelle arene di "ruba bandiera", ma ha un uso estremamente limitato (sopra spiegato) nell'arena di guerra. Un uso prolungato del cavallo\cavalcatura\pet avrà come conseguenza un blocco dell'account per una settimana.
    5. Per poter segnalare un uso scorretto del cavallo\cavalcatura\pet o un'altra violazione inerente alle guerre è necessario chiamare un membro dello Staff online a visionare la guerra oppure effettuare un video con una durata di minimo cinque minuti, con una definizione visibile e dove siano comprensibili le scritte del client di gioco. Una volta caricato online il video è possibile mandare il link al supporto di gioco indicando il motivo della violazione.




    9. Gare OX ~ Altri eventi:
    1. Non è consentito entrare nella Gara OX con più di un personaggio. Violando questo punto del regolamento si andrà incontro ad un provvedimento che varia da un blocco temporaneo dell'account per una settimana al blocco definitivo di tutti gli account nei casi eclatanti e\o ripetuti.
    2. In qualunque evento venga organizzato dallo staff è richiesto un minimo di buonsenso, tutti gli atteggiamenti atti a favorire il proprio gioco o il gioco di altri utenti saranno puniti con una pena variabile a seconda della violazione commessa.
    10. Norme generali:
    1. Lo staff si riserva il diritto di applicare il regolamento anche ad azioni non regolamentate ed ha la facoltà di punire un comportamento non corretto nonostante non sia esplicitato dal regolamento.
    2. Ogni utente è obbligato a segnalare un comportamento scorretto e\o fraudolento attraverso il supporto ticket, dando un'adeguata spiegazione della violazione ed allegando eventualmente delle prove inconfutabili (ad esempio screenshot, video). Successivamente alla segnalazione l'utente è vincolato ad attendere che questa venga visionata rispettando inoltre il punto 6.4 di questo regolamento.
    3. L'utente che effettua una segnalazione non veritiera, inadeguata o fornendo delle prove alterate andrà incontro ad un provvedimento che comporta il blocco definitivo di tutti gli account di gioco.
    4. In completa concordanza con il punto 10.1, tutte le situazioni, condizioni o azioni non regolamentate e non esplicitate in questo regolamento sono comunque soggette alle norme di buon costume e buon senso del giocatore. Qualora lo Staff si trovasse a giudicare un'azione non presente nel regolamento potrà appellarsi al punto 10.1, applicando la sanzione che più ritiene opportuna per il corretto svolgimento del gioco e il sereno progredire del gioco a tutti gli altri giocatori.
    5. Lo staff si riserva il diritto di aggiungere\modificare qualsiasi voce del regolamento ove non sia ben chiara, non completa e\o non più valida. Qualsiasi modifica al regolamento non sarà mai retroattiva, qualora lo staff decidesse di integrare\modificare\aggiungere una voce che sia valida anche retroattivamente, sarà chiaramente esplicitato nel Regolamento stesso.
    6. Lo staff non è tenuto a mostrare prove delle quali screen/video a personaggi che sono stati bannati, sarà sempre una decisione che spetta allo staffer.


    Ultima modifica: 27/04/2015

    Il messaggio è stato editato 8 volte, ultima volta da [GM]Fridman ()..

  • Piccola modifica del regolamento riguardante le guerre tra gilde.
    Per segnalare un pg che temporeggia in guerra è necessario postare un video dalla durata minima di 5 minuti.
    La sanzione verrà attribuita se in presenza di una segnalazione mediante ticket o su diretta visione da parte di uno staffer in game.

    Lo staff
  • È stato reso più chiaro il punto 4.2 del regolamento inerente alla vendita\acquisto di personaggi o oggetti per euro.

    Vi ricordiamo che verranno effettuati controlli ciclici per identificare chi compra oggetti in euro. Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualunque oggetto ottenuto in un modo illecito e\o annullare qualsiasi movimento apparentemente illecito.

    Lo staff