L'Isola della Perdizione...

    • RACCONTO

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • L'Isola della Perdizione...

      Nuovo




      Buongiorno a tutti.

      I farmer più accaniti avranno ormai capito che i viceboss della nuova mappa sono ingestibili, si buggano ad ogni spawn se non dopo 2 spawn, al momento ci sono 8vice boss buggati. Questo vuol dire che lo spawn intermedio delle xx:33/34 non porterà nessun farm nè ad alcuno spawn di viceboss in quanto son tutti bloccati e inarrivabili per questa opzione dei portali.

      Per quale motivo è stata implementata l'opzione dei portali ai miniboss che non venivano contesi se non raramente nell'edizione 2023?
      Per i portali sui boss ha un certo senso vista la contesa di questi ultimi.

      Sto facendo questo post, che alcuni di voi potrebbero vedere come No-Sense, per avere i vostri feed-back sull'edizione 2024 dell'Isola della Perdizione:

      -vi piacciono questi portali? Siete favorevoli ai portali per i boss come per i viceboss?

      -avete riscontrato ulteriori problemi non citati sopra? Specificare quali:

      -non sarebbe meglio mettere i mob con i portali vulnerabili al "mantello del coraggio"?

      -cosa pensate nel tenere un GM sempre on per farli sbuggare ogni tot?

      -ulteriori proposte e dinamiche non citate:




      Ringrazio tutti per il vostro aiuto e portiamo la nostra idea in alto @[CoMa]Aizen

      La tua opinione conta!





      questo port è stato svolto nel minor tempo possibile per avere risultati più immediati


      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da girotutto ()..

    • Nuovo

      Critiche ingenerose, lo staff ha già detto che sta muovendosi per sistemare i problemi segnalati via ticket dagli utenti. Ma il post è indubbiamente utile per cogliere l'occasione per sistemare al meglio l'isola a misura della community:
      1) OTTIMA idea quella di mettere BOSS A PORTALE vista la ghiotta ricompensa ( effettivamente senza contesa lo scorso anno alimentavano troppi litigi)
      2) OTTIMO il drop, molto utile per fare fronte all'inflazione che come tutti gli anni colpisce il server in estate e che quest' anno ha toccato il picco con la necessità di uppare item nuovi
      3) MOLTO FASTIDIOSO il SISTEMA DI CONTESA DEI VICE BOSS. indipendentemente dai bug che sicuramente correggeranno a breve l'esperienza a portale per una semplice cassa pirata rende il tutto molto macchinoso e fastidioso.


      Di seguito un elenco dei bug riscontrati da correggere:
      -boss a portale che spownano sopra le montagne o nei muri che non possono essere attratti dal mantello del coraggio.
      -mancanza di pergamena riprendi la battaglia nei dungeon
      - crash non infrequenti che causano interruzioni e rovinano l'esperienza di gioco
      - essendo anche i vice a portale non compare nella chat il numero di quanti ne sono presenti quindi spesso giri la mappa a vuoto sperando di trovarli ma senza risultato

      Il tutto porta a
      1) pg bloccati con interdizione
      2) player inesperti che "bruciano" i vice boss perché li cliccano per curiosità ma magari non riuscono a portarli a termine
      3) infiniti noie per lo staff nelle segnalazioni
      4) un gioco non fluido



      il modo migliore per scongiurare questi problemi per me è:
      1) lasciare LIBERO il farm di METIN e VICEBOSS così che si possa farmare con continuità e piacevolmente nella mappa
      2)MANTENERE BOSS CONTESA CON PORTALE , che ogni ora possono essere "cliccati" e che ti danno qualche emozione bonus con i BAULI.

      In sintesi farmi e ti diverti con continuità e ogni ora hai un tentativo per aggiungere un boss che fa da ciliegina sulla torta

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da nabbone2000 ()..

    • Nuovo

      girotutto ha scritto:

      Per quale motivo è stata implementata l'opzione dei portali ai miniboss che non venivano contesi se non raramente nell'edizione 2023?
      Per i portali sui boss ha un certo senso vista la contesa di questi ultimi.
      --------> IL MOTIVO

      Non dovresti chiederlo allo staff ma a qualche player o direttamente a te stesso.
      Dato che stanno lavorando alla nuova infrastruttura e a nuovi contenuti, presumo che lo staff non voleva perdere tempo (come lo scorso anno) a visionare video e screen di gente tossica che non ha niente di meglio di fare che rovinare l'esperienza di gioco ad altri player. Quindi, hanno introdotto i portali per tutti i boss e vice.

      Inoltre:
      • i punti sulla mini mappa che contrassegnano i portali sono totalmente sbagliati (in alcuni casi mancanti) e non corrispondono alla reale posizione dei mini-boss;
      • Dato che sono stati messi i portali per tutti i vice e i boss, li avrei messi anche per le Metin del Timone Pirata.


    • Nuovo

      Irrilevante977 ha scritto:

      Io crasho ad ogni passo nelle zone crawler e spettro

      Sei un legion ? E' tutto normale, ho corrotto lo staff per far crashare quelli con la scritta legion sulla testa quando si avvicinano ai boss.

      Scherzi e analfabetismo di @girotutto a parte, mi sono svegliato con un amaro in bocca senza precedenti.


      girotutto ha scritto:



      -vi piacciono questi portali? Siete favorevoli ai portali per i boss come per i viceboss?


      Favorevole ai portali per i boss, sfavorevole ai portali per i vice. Contendersi i boss sicuramente limita significativamente i litigi, contendersi i vice è solo un bastone fra le ruote per chi come me preferisce farmare facendo prevalentemente boss e vice.

      Considerando che non si può piu' litigare per i boss (se non per contendersi il portale), lasciare i vice senza il portale potrebbe essere un pretesto per litigare.

      Io penso che i portali dei vice si potrebbero anche lasciare apportando qualche modifica per rendere l'isola piu' piacevole e remunerativa per tutti.

      • Mettere entrambi i portali (vice) sparsi -> piu' possibilità di trovare un altro vice (un vantaggio per tutti, ci si affida alla fortuna e se sei abbastanza fortunato magari riesci a farti 2 vice dopo esserti fatto un boss)
      • Aggiungere le notifiche in chat della presenza di boss e vice all'interno della mappa (con i portali è ancora piu' difficile stare dietro alle notifiche delle kill, senza perdere tempo a cercare sarebbe opportuno poter sapere se ci sono ancora boss e vice in giro fra uno spawn e l'altro)
      • Portali dei vice vulnerabili al mantello del coraggio (parlando con un altro player mi sono reso conto che se il portale si sposta nel punto sbagliato, sei impossibilitato a cliccarlo, come ad esempio le feroci cuoche che sono propense a finire dietro ai muri)
      Essendo i portali già di per se un handicap (sul fattore tempo), bisognerebbe considerare questi 3 aspetti per permetterci di farmare piacevolmente.

      girotutto ha scritto:


      Questo vuol dire che lo spawn intermedio delle xx:33/34 non porterà nessun farm nè ad alcuno spawn di viceboss in quanto son tutti bloccati e inarrivabili per questa opzione dei portali.


      Si buggavano anche l'anno scorso senza portali, se i portali sono fatti per bene e non si buggano ci può anche stare, l'importante è considerare la vulnerabilità al mantello del coraggio e in extremis un intervento tempestivo dello staff in caso di eventuali bug.


      girotutto ha scritto:



      -cosa pensate nel tenere un GM sempre on per farli sbuggare ogni tot?


      Già me lo immagino aizen in spiaggia con internet che non prende e le bestemmie per sbuggarci i vice asd

      Per tempestivo intendo un intervento nelle 24h successive all'apertura del ticket, mi rendo conto che siamo in estate e non si può pretendere molto, anche le tipiche 48h non sono poi cosi male, basta che ci mettono nelle condizioni di farmare dignitosamente.
    • Nuovo

      KyloRen ha scritto:

      girotutto ha scritto:

      Per quale motivo è stata implementata l'opzione dei portali ai miniboss che non venivano contesi se non raramente nell'edizione 2023?
      Per i portali sui boss ha un certo senso vista la contesa di questi ultimi.
      --------> IL MOTIVO
      Non dovresti chiederlo allo staff ma a qualche player o direttamente a te stesso.
      Dato che stanno lavorando alla nuova infrastruttura e a nuovi contenuti, presumo che lo staff non voleva perdere tempo (come lo scorso anno) a visionare video e screen di gente tossica che non ha niente di meglio di fare che rovinare l'esperienza di gioco ad altri player. Quindi, hanno introdotto i portali per tutti i boss e vice.

      Inoltre:
      • i punti sulla mini mappa che contrassegnano i portali sono totalmente sbagliati (in alcuni casi mancanti) e non corrispondono alla reale posizione dei mini-boss;
      • Dato che sono stati messi i portali per tutti i vice e i boss, li avrei messi anche per le Metin del Timone Pirata.



      Grazie per i punti critica che riguardano l'evento.
      Ti chiederei di modificare il messaggio rimuovendo quel video per non far diventare anche questo post, un post flame ma solamente un post serio e che agevoli lo staff.
      I dati riportano che ci sono stati più problemi in queste ultime 14ore di evento che in una settimana qualsiasi dello scorso evento, tutto dovuto ai bug dei miniboss molto scomodi.
      Grazie ancora per il commento!
    • Nuovo

      keepout ha scritto:

      Aggiungere le notifiche in chat della presenza di boss e vice all'interno della mappa (con i portali è ancora piu' difficile stare dietro alle notifiche delle kill, senza perdere tempo a cercare sarebbe opportuno poter sapere se ci sono ancora boss e vice in giro fra uno spawn e l'altro)
      si molto utile, puoi utilizzare un metodo alternativo se vuoi farmare meglio ora: con un pg fermo/buffer o con il pg che gira puoi controllare le informazioni della chat "annuncio" e vedere quali siano già stati killati. Ovviamente non puoi vedere se qualcuno sta ancora combattendo all'interno del portale.

      keepout ha scritto:

      Considerando che non si può piu' litigare per i boss (se non per contendersi il portale), lasciare i vice senza il portale potrebbe essere un pretesto per litigare.
      bella visione, non ci avevo pensato grande!

      Il problema è che in poche ora si sono buggati 8viceboss su 8viceboss, non solamente 1/2, senza considerare quelli già sbuggati ieri sera.

      Grazie per il commento!
    • Nuovo

      KyloRen ha scritto:

      girotutto ha scritto:

      Per quale motivo è stata implementata l'opzione dei portali ai miniboss che non venivano contesi se non raramente nell'edizione 2023?
      Per i portali sui boss ha un certo senso vista la contesa di questi ultimi.
      --------> IL MOTIVO
      Non dovresti chiederlo allo staff ma a qualche player o direttamente a te stesso.
      Dato che stanno lavorando alla nuova infrastruttura e a nuovi contenuti, presumo che lo staff non voleva perdere tempo (come lo scorso anno) a visionare video e screen di gente tossica che non ha niente di meglio di fare che rovinare l'esperienza di gioco ad altri player. Quindi, hanno introdotto i portali per tutti i boss e vice.

      Inoltre:
      • i punti sulla mini mappa che contrassegnano i portali sono totalmente sbagliati (in alcuni casi mancanti) e non corrispondono alla reale posizione dei mini-boss;
      • Dato che sono stati messi i portali per tutti i vice e i boss, li avrei messi anche per le Metin del Timone Pirata.


      Pure per i timoni si litigava l'anno scorso ? Non ne facevo molti e non mi ricordo... Comunque i portali bastano e avanzano per limitare i litigi, ti invito però a riflettere su quanto possa essere sgradevole l'esperienza di gioco articolata in questo modo.

      1 spawn "fisso" dei vice non è un vantaggio, i portali fanno perdere tempo e doverli cercare avvantaggia tutti perchè con un pò di fortuna ci si riesce a fare uno spawn in piu', per non parlare poi delle pergamene, delle notifiche mancanti e del rischio di trovare un portale buggato inarrivabile.

      E comunque l'anno scorso ho litigato con i legion h24 per tutta l'estate, piu' motivi di me nessuno mai, motivo per il quale sono a favore dei portali che nonostante rendano tutto piu' macchinoso e sgradevole, danno una possibilità a tutti (anche coloro che come me non hanno grosse possibilità di difendersi) di contendersi un determinato boss, speriamo solo che non ci sarà gente che viene a cliccarli tanto per.


      girotutto ha scritto:

      keepout ha scritto:

      Aggiungere le notifiche in chat della presenza di boss e vice all'interno della mappa (con i portali è ancora piu' difficile stare dietro alle notifiche delle kill, senza perdere tempo a cercare sarebbe opportuno poter sapere se ci sono ancora boss e vice in giro fra uno spawn e l'altro)
      si molto utile, puoi utilizzare un metodo alternativo se vuoi farmare meglio ora: con un pg fermo/buffer o con il pg che gira puoi controllare le informazioni della chat "annuncio" e vedere quali siano già stati killati. Ovviamente non puoi vedere se qualcuno sta ancora combattendo all'interno del portale.

      E' piu macchinoso in questo modo, è meglio la notifica classica, poi se mentre stai cercando leggi che qualcun'altro lo ha killato, ti fermi (come facevamo l'anno scorso e senza dover necessariamente stare dietro alla chat).

      Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da keepout ()..

    • Nuovo

      girotutto ha scritto:

      I dati riportano che ci sono stati più problemi in queste ultime 14ore di evento che in una settimana qualsiasi dello scorso evento, tutto dovuto ai bug dei miniboss molto scomodi.
      Hai la banca dati dei problemi dello scorso anno e quelli di quest'anno? Non mi sembra. E' palese che ci sono dei bug ma dobbiamo dare il tempo allo staff di risolverli. In meno di un giorno non possono fare miracoli. Se tolgono i portali si torna al problema dello scorso anno, cioè:

      keepout ha scritto:

      E comunque l'anno scorso ho litigato con i legion h24 per tutta l'estate, piu' motivi di me nessuno mai, motivo per il quale sono a favore dei portali che nonostante rendano tutto piu' macchinoso e sgradevole, danno una possibilità a tutti (anche coloro che come me non hanno grosse possibilità di difendersi) di contendersi un determinato boss, speriamo solo che non ci sarà gente che viene a cliccarli tanto per.
      Anche io e altri player abbiamo avuto problemi con loro. Almeno con questo sistema si eviteranno problemi con loro e tutti potranno giocare in tranquillità.

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da KyloRen ()..

    • Nuovo

      vi chiederei di non rovinare ulteriormente questo post come gli ultimi miei o di altri con commenti senza senso, posso capire che avete molto tempo da spendere ma vi pregherei di non intossicare ancora questo posto, grazie.

      ripeto per un altra volta: preferite farmare col 200% drop o 100% drop? (risposta scontata non necessita risposta)

      (il solo mettere dislike per antipatia fa ridere)

      Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da girotutto ()..

    • Nuovo

      Parere personale:
      -L’introduzione del sistema di contesa su boss e miniboss è stata una cazzata, come lo fu metterlo su determinate metin e boss in passato e non capisco perché ancora si promuova quel system.
      -Altra cazzata l’introduzione del range di livelli per il drop, come se dopo 20 minuti l’uscita della mappa la gente non avesse vestito altri 16 pg per ogni range andando a sfavorire ulteriormente i player nuovi.
      -AI metin 150 presenti nella mappa potevano essere aggiunti i drop delle segrete (?)
      -Non capisco perché i mob della mappa non diano esperienza, come se non fosse già abbastanza difficile livellare (o comunque fare exp mentre si farmava sarebbe stata un’ulteriore entrata).
      -Avrei messo un drop aggiuntivo a Taejo, come giá fatto in precedenza per altri eventi, invogliando i player a fare il dungeon (non vorrei dire ma un dungeon introdotto 6 mesi fa è già morto)
    • Nuovo

      KyloRen ha scritto:

      keepout ha scritto:

      E comunque l'anno scorso ho litigato con i legion h24 per tutta l'estate, piu' motivi di me nessuno mai, motivo per il quale sono a favore dei portali che nonostante rendano tutto piu' macchinoso e sgradevole, danno una possibilità a tutti (anche coloro che come me non hanno grosse possibilità di difendersi) di contendersi un determinato boss, speriamo solo che non ci sarà gente che viene a cliccarli tanto per.
      Anche io e altri player hanno avuto problemi con loro. Almeno con questo sistema si eviteranno problemi con loro e tutti potranno giocare in tranquillità
      Per i boss i portali sono perfetti e necessari, per i vice invece, con tutto il tempo che perdi nei portali, converrebbe di piu' mettersi a litigare, magari fra un litigio e l'altro ogni tanto riuscivo a inculargli qualche baule e sicuramente avevo piu' possibilità di guadagno litigando piuttosto che contendendomi il portale.

      Perchè ?

      Senza portali i vice sono pubblici, chi arriva prima se li fa e se batti sul tempo i legion riesci comunque a fartene abbastanza (giocando parecchie ore al giorno come faccio io). Nimbly che ti rompe il ca.zzo è solo una parte della giornata, non sono sempre in gruppo e non tutti hanno interesse a perdere tempo, per la maggior parte riuscivo a farmeli senza troppi intoppi e guadagnavo abbastanza. Considerando che potrebbero crearsi litigi non indifferenti, direi per quest'anno di sbuggare i portali e lasciarli anche per i vice (POSSIBILMENTE ENTRAMBI SPARSI), sono abbastanza sicuro che potrei guadagnare di piu' con i vice senza portali (litigi permettendo), meno tempo perso e piu' rapidità nel "gestire" la concorrenza, l'anno prossimo tiriamo le somme e vediamo se mi convenivano di piu' i portali o i litigi.


      BennBeckman ha scritto:

      A me fa ridere come molti si lamentino del fatto che lo scorso anno il problema siano stati i Legion, quando le stesse persone sono state h24 a farmare in quella mappa.

      Ma infatti nonostante tutto vi ho difesi anche l'anno scorso quando tutti si esprimevano negativamente sulla mappa estiva, io l'anno scorso ero li h24 insieme a VR, se occupavo uno spawn e arrivava qualcuno non sempre ero propenso a lasciargli fare il boss e quindi capisco la voglia di volerne fare a piu' non posso e allo stesso tempo quanto sia frustrante dover chiedere se ti lasciano uno spawn, motivo per il quale, per quanto odio i portali, è giusto metterli per i boss.

      Non ho capito che problemi avrei causato io farmando h24...

      La differenza fra me e voi è che io non ho equip da pvp e non posso allontanare nessuno dallo spawn, voi invece li avete, potete farlo e lo avete fatto. Spezzo una lancia a vostro favore dicendo che avreste potuto fare molto piu' schifo (potendomi annullare con i sura) e invece mi avete lasciato farmare parecchio, parecchi boss me li sono fatti e i vice non li pensavate proprio, immagino che avendo monopolizzato i boss, il vostro intento era quello di lasciare i vice agli altri. Il problema è nato nell'ultimo periodo, quando hanno messo il baule top abbiamo iniziato a litigare molto di piu' e se venivo ai boss a rompere il ca.zzo, mi ritrovavo nimbly ai vice quasi come a dire: "te ne sei farmati abbastanza, se ci rompi il ca.zzo ai boss ti togliamo i vice".

      Non ho mai detto che voi siete il problema, stavo solo dicendo che io sono uno di quelli che ha piu' motivi di tutti per lamentarsi e sto qua per cercare una soluzione fattibile per evitare monopoli e mantenere inalterate le potenzialità della mappa...

      Il problema non siete voi, il problema è il regolamento che ve lo consente e giustamente se ci sono boss illimitati e ho la possibilità di farmene parecchi, che faccio ? non la sfrutto ? Togliendo i portali non è possibile trovare un punto d'incontro, anche se vuoi vietare l'impedimento, come fai a decretare di chi è il prossimo spawn ? Quindi ritengo che i portali per i boss siano una scelta saggia e non ha senso incolparvi piu' di tanto per un meccanismo di contesa che è di fatti lo stesso che adopereremo anche quest'anno (seppur in modo diverso).

      Perchè i portali ai vice ? Da una parte non li vorrei perchè perdo piu' tempo nei portali che a litigare, dall'altra, essendo tutti meno impegnati con i boss, si potrebbero creare i monopoli anche per i vice, che poi siano i legion, i crown o la overflow, poco cambia.

      Per non alterare significativamente le potenzialità della mappa e per dare una possibilità in piu' di guadagno A TUTTI, mi piacerebbe che li mettessero entrambi sparsi, in modo tale da riuscire a farne qualcuno in piu', i portali già ti fanno perdere parecchio tempo e se ci metti anche gli spawn fissi che vanno via subito, la quantità di casse pirata che riesci a farmare diminuisce drasticamente.


      Il non mi piace di @Perci a @nabbone2000 mi sa tanto di giuda o nerone asd

      Il non mi piace di @Nymos senza motivazioni mi sa tanto di questioni personali che non hanno niente a che vedere con le migliorie dalle quali possiamo beneficiare tutti.

      @Nymos tralasciando @girotutto che non so se trolla o è analfabeta per davvero, stiamo avanzando delle critiche per rendere la mappa estiva meno macchinosa e piu' piacevole, l'unico punto sul quale puoi non essere d'accordo è quello di togliere i portali ai vice, perchè invece di dire la vostra vi limitate a denigrare ? Puoi fare presente la vergogna dello staff nel pubblicare l'articolo della redazione anche mentre esprimi il tuo parere in merito alle critiche che sono state mosse.

      Lo stesso vale per @dragflit, non stiamo qua a commentare il post di @girotutto ma a cercare soluzioni per i problemi che sono stati sollevati, quando vi esprimete negativamente (che siano like o commenti) siete pregati di argomentare. Se lo staff decide di dargli un compenso per questo misero post solo perchè è riuscito ad avviare un dibattito su un tema per il quale si sarebbe discusso comunque, è un problema loro.

      Volete togliere i portali ai vice ? Li volete lasciare ? Li mettiamo sparsi almeno ? Idee su come non farli buggare ? Pro o contro la notifica in chat della presenza di boss e vice ?

      L'interdizione è necessaria ? Se uno trolla, trova un modo di trollare anche da interdetto...
      E' possibile cliccare i portali anche se il range di livello non ti permette di droppare ? Perchè non mettere limitazioni per livello/equip qualora non fossero già presenti ?

      Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da keepout ()..

    • Nuovo

      keepout ha scritto:

      L'interdizione è necessaria ? Se uno trolla, trova un modo di trollare anche da interdetto...
      credo che l'interdizione sia ovviamente necessaria in caso si fallisca il boss oppure se non si killa appositamente. Magari mettere il "riprendi battaglia"

      keepout ha scritto:

      E' possibile cliccare i portali anche se il range di livello non ti permette di droppare ? Perchè non mettere limitazioni per livello/equip qualora non fossero già presenti ?
      Non credo sia una cosa difficile da settare programmaticamente parlando, potrebbe essere una soluzione. Tutto sta nel pensiero dello staff ora.

      comunque le vignette e i post come questo che è un "racconto" non sono soggetti a guadagni economici secondo il post di aizen , in sostanza ho svolto solamente un'intervista e un articolo in 2 settimane <3