REDAZIONE: Best Of Maggio!

    • ARTICOLO

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • keepout ha scritto:

      Yosemite ha scritto:

      Sta crociata delle informazioni non la capisco... Sinceramente non so come siano accessibili se tramite staff o direttamente ma ritengo opportuno che tu possa sapere SOLO quello che c'è scritto sulla wiki e non altro. Con questo intendo informazioni inerenti alle meccaniche di gioco.

      Queste sono informazioni non inerenti al gioco in se, quanto più ad un aspetto sociale ed economico del server. Ci penserei due volte a riproporre certe cose
      Quante chiacchiere, non c'è niente di male a metterci la faccia... Sono due cose diverse comunque, l'aspetto sociale è una questione personale e facoltativa che potrebbe essere tanto gradita quanto deleteria invece di avere a che fare con dei fantasmi, deleteria perchè conoscendo la sfera personale dello staff, alcuni membri della community potrebbero avere piu' motivi per odiarli. L'aspetto economico è una questione diversa, c'è chi sostiene che gli introiti del server vengano dichiarati e in questo caso (non vorrei dire una cazzata) è obbligatorio esporre la partita iva nel sito.


      volevo rispondere poi mi sono reso conto che è meglio candidarsi come redattore e dimostrare di saper far meglio, ma non personalmente non ho tempo ne voglia per quel poco che la community di bamboo mi ha dato negli anni.

      lascio quella che doveva essere la risposta iniziale nello spoiler che vivamente non consiglio di leggere se avvezzi al flame (sono pensieri e opinioni, commentate e giustificate)



      Mostra spoiler

      vuoi sapere cos'è l'aspetto sociale? il fatto che un costume da beduino dell'ufficiale, con solo una variazione di colori venga venduto ad un bordello perchè è uno status simbol (non voglio chiamarlo per nome, magari riscopri il valore del "mistero")
      vuoi sapere qual è l'aspetto economico? che se quel costume da beduino fosse uscito adesso e fosse stato quantificato e valutato sul numero di bauli aperti o shoppati non avrebbe magari mai raggiunto quei prezzi che ora gli affibbiano.
      non vuoi dire fesserie? Non dirle o semplicemente informati prima o quantomeno controlla se è cosi altrove
      verba volant scripta manent
      il problema sai qual è? siamo quattro gatti, non giramoci attorno, questa sorta data mining lo fanno su giochi da migliaia di giocatori e vengono PUBBLICATI dati riguardo esclusivamente a meccaniche di gioco, % di drop o item aggiunti e mai ufficializzati.
    • Yosemite ha scritto:



      Mostra spoiler

      vuoi sapere cos'è l'aspetto sociale? il fatto che un costume da beduino dell'ufficiale, con solo una variazione di colori venga venduto ad un bordello perchè è uno status simbol (non voglio chiamarlo per nome, magari riscopri il valore del "mistero")
      vuoi sapere qual è l'aspetto economico? che se quel costume da beduino fosse uscito adesso e fosse stato quantificato e valutato sul numero di bauli aperti o shoppati non avrebbe magari mai raggiunto quei prezzi che ora gli affibbiano.
      non vuoi dire fesserie? Non dirle o semplicemente informati prima o quantomeno controlla se è cosi altrove
      verba volant scripta manent
      il problema sai qual è? siamo quattro gatti, non giramoci attorno, questa sorta data mining lo fanno su giochi da migliaia di giocatori e vengono PUBBLICATI dati riguardo esclusivamente a meccaniche di gioco, % di drop o item aggiunti e mai ufficializzati.



      Non sono stato io a uscire il discorso del fatturato, non so come funziona per i giochi online e non so se è possibile dichiarare gli introiti della copia "pirata" di un altro gioco, sono una persona parecchio curiosa e che si lascia trasportare.

      Non pubblicare le percentuali (non solo quelle di drop) potrebbe anche essere una scelta per preservare l'integrità del server, determinate situazioni alle quali ho assistito negli anni, se non sono accadute per questioni personali (fra lo staff e la community), potrebbero essere accadute per il benessere del server, benessere che va in parallelo con quello di chi lo gestisce. Avere a che fare con dei fantasmi che omettono le percentuali e nonostante i pochi player, hanno delle entrate che non si possono considerare come donazioni, lascia spazio a critiche.

      Basandomi sulle poche cose che ho avuto modo di vedere, non ci vedo solo del marcio, sicuramente c'è chi sa quel che fa e se alcune delle mie considerazioni (mai condivise pubblicamente) non sono del tutto errate, cerca di arginare la situazione come può. Resto dell'opinione che ciò che mantiene in vita il server è al tempo stesso la rovina della community, un circolo vizioso elitario e malsano che faccio fatica ad accettare (al mondo c'è di peggio e dovrò farmene una ragione).