Nuova Patch: Cambio equip. rapido 2.0!

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Nuova Patch: Cambio equip. rapido 2.0!


    Cambio equipaggiamento rapido 2.0



    Salve bamboochani!
    Recentemente, dopo tanti imprevisti, Bamboo ha finalmente raggiunto la versione 12.9. In questa patch, come ben sappiamo, sono stati introdotti un nuovo dungeon e il tanto atteso tool cambia equip.
    Un po' tutti han avuto modo di provare il tool e fallire qualche dungeon, quindi mi è sembrato opportuno riportare qualche opinione su queste due importanti novità!

    Diamo un po' di contesto prima di riportare i pareri dei nostri audaci seguaci del Dio Drago.
    Durante il torneo "Fighting 4 Cup" è stato introdotto questa nuova feature, il tool cambia equip. per far fronte a quei player che utilizzavano programmi di terze parti per cambiarsi più rapidamente. Ovviamente, però, le cose fatte di fretta e furia non portano mai a qualcosa di buono. La community, in quasi la sua interezza, si lamentava del fatto che fosse troppo rapido, altri lamentavano la mancanza di personalizzazione: tutti avevano da ridire.
    Pian piano, grazie alla collaborazione tra Staff e Player si è giunti a una versione 1.1, un pochino più bilanciata: è stato introdotto un rallentamento pre-cambio e intra-cambio. Molti bug, però, son rimasti: tutti sappiamo della storia del "non mi cambia bene gli item!". Oltre ai bug, molti player continuavano a lamentare la mancanza di personalizzazione, difatti non pochi, nonostante la disponibilità del tool han continuato a preferire il classico metodo di cambio, seppur con qualche limitazione introdotta al fine di limitare l'utilizzo di macro e incentivare l'uso del tool stesso.
    Passa l'estate e giungiamo finalmente a oggi (qualche settimana fa, per la precisione), viene revisionato ancora una volta il tool: si passa da 8 slot a ben 20 possibili diverse configurazioni, gli item non vengono più rimossi dall'inventario e spostati in quello che veniva definito "Inventario Equip. Secondari" e viene data così la possibilità a tutti di personalizzare al meglio i propri settaggi.


    Possiamo ora passare alla parte più interessante della nostra storia: i pareri di alcuni di voi!
    La prima cosa che mi è sembrata ovvia da chiedere è stata proprio se tutti avessero avuto modo di provare il tool e qualche parere al riguardo. Diversamente da quanto pensassi, non tutti han avuto modo (o non han avuto voglia) di provarlo.


    ColdCoffee: "Si";

    EvilDioStar: "Si, ho fatto circa 4-5 guerre";

    LastArrow: "Allora, non ho avuto modo di testarlo e non penso che lo avrò mai, però da quel che vedo la gente mi sembra soddisfatta e, se nessuno si è lamentato (bug a parte), vuol dire che è stato fatto un ottimo lavoro";

    Osirideee: "Sì";


    Tokumori: "Certo, e devo dire che è molto fluido";

    Velka: "Non lo definirei "broken", aggiunge la giusta dinamicità nel corso della guerra, avendo come risultato una richiesta di maggiore coordinazione del gruppo";


    Data la particolare risposta di LastArrow, ho preferito indagare un pochino di più. Gli ho quindi chiesto se con il suo "non lo avrò mai" volesse rimarcare la sua fedeltà allo stile di cambio classico o altro. La sua risposta non ha lasciato alcun dubbio:

    "Yes, l'hanno reso rapido quasi come prima, quindi continuerò a cambiare a mano come ho sempre fatto".


    Oltre alla versione 2.0 del tool, come ha anticipato LastArrow, anche il metodo classico di cambio è stato rivisionato. Gli altri saranno della stessa idea?

    ColdCoffee
    : "Dopo un paio di war con il nuovo tool è impossibile fare war con il manuale ti si sballa l'ordine dei pezzi in inventario, io non ho mai voglia di risistemare i pezzi, quindi no";

    EvilDioStar: "No, dopo aver provato quello rapido ho deciso di abbandonare quello manuale anche se ho sempre usato quello";

    Osirideee: "Sinceramente appena ho visto le potenzialità del nuovo tool mi sono subito dimenticato del cambio manuale";

    Tokumori: "Partiamo dal fatto che io ho sempre usato il manuale (anche quando c'era l'automatico con il delay) perchè mi trovavo meglio ed ero più veloce a cambiarmi i vari pezzi, purtroppo il nuovo cambio automatico ha reso il manuale totalmente inutilizzabile";

    Velka: "Ho utilizzato il cambio manuale anche dopo la versione 1.0 per mancanza di personalizzazione, però attualmente la differenza tra manuale e automatico è abissare, non ci sono vantaggi nell'utilizzare il classico [...]. In ogni caso la scelta ricadrebbe sempre sull'automatico dato che è stato implementato secondo le esigenze della maggioranza dei player. Il passo è stato fatto già con la prima versione, non si torna più indietro".



    A ogni modo, tutti noi ci siamo chiesti se questo tool sia un game changer, più o meno tutti si sono fatti un'idea su chi possa esser svantaggiato e chi, invece, possa trarre benefici. Andiamo a vedere cosa ci han detto:

    ColdCoffee: "Credo tutte possano trarre benefici dal nuovo cambia equip";

    EvilDioStar: "Mmm, non posso parlare per tutte (le razze ndr.) però al momento non ho sentito lamentare nessuno nella mia squadra";

    LastArrow: "Senza dubbio porterà vantaggi a chi si ritrova 8 pezzi da danno da cambiare. L'am credo che, per un certo verso, la razze che ne beneficia di più, dato che così ci mette un attimo a buggar lama, metter danno e ritankarsi dopo avere fatto il suo dovere :').

    (In merito al ninja CaC ndr.) Non ho ancora avuto modo di testarlo, sicuramente influenza abbastanza [...] è tutto da vedere [...]. A ogni modo, non credo che la mia razza farà a meno degli orecchini del demone, la loro utilità rimane, anche se "nerfata"";

    Osirideee: "Come ci si poteva aspettare il ninja a medi ora stunnerà con meno facilità, ma non ritengo una soluzione quella di rallentare il tool per ovviare a questo problema";

    Tokumori: "Mhh, direi l'arco a medi con gli orecchini del demone (è stato penalizzato ndr.)";

    Velka: "Sicuramente il ninja CaC è il maggiormente colpito, il settaggio con i demone è molto meno efficace. Per il resto, sia i pg ad abi che a medi sono quasi in equal modo avvantaggiati".



    È quasi unanime la sentenza: tutte le razze godono di vantaggi a meno di qualche perplessità sul ninja CaC con il settaggio con gli orecchini del demone.

    Durante le chiacchierate fatte con i nostri eroi, è emersa la necessità di gruppi maggiormente coordinati (citando le parole di Velka), capiamo quindi cosa ci si aspetta dalle prossime competizioni. Le gilde saranno capaci di dare spettacolo?

    ColdCoffee: "Molta più competizione dagli scorsi, sarà sicuramente un bel torneo";

    EvilDioStar: "Noi vogliamo giocare e ora tutti possono farlo senza bug, il sistema di prima era penalizzante e buggato, ora finalmente ci si diverte"

    LastArrow: "Senza dubbio, la Spectre è cresciuta tanto rispetto all'ultimo torneo, sono 12 gilde riunita in una sola, senza dubbio sapranno stupirci. La Crown è pur sempre la Crown, viene da una finale persa, farà di tutto per riscattarsi";

    Osirideee: "Conterà molto avere un gruppo che attacchi in maniera coordinata in quanto il player attaccato sarà tank in davvero poco";

    Tokumori: "Spero che ci siano più gilde competitive grazie a questo tool ahah, anche perchè secondo me i prossimi tornei faranno la stessa fine del 4vs4, ossia che il numero delle kill sarà basso";

    Velka: "Con il tool ci si aspetta target più veloci e dal gruppo più precisi, [...] lo spettacolo non mancherà".



    Come al solito, lascio la possibilità alle mie "vittime" di lasciare qualche commento, vediamo cosa han voluto dire! (Non ho citato tutti in quest'ultima parte in quanto non tutti han deciso di aggiungere qualcosina, sono una persona cattiva!)

    EvilDioStar: "Vediamo che succederà al prossimo torneo, sarà un test importante per valutare al meglio questo nuovo tool";

    LastArrow:
    "L'unica cosa che volevo aggiungere era riguardante le gilde partecipanti al prossimo torneo. La gilda Over farà di tutto per ripetersi, dubito possa mancare lo spettacolo"

    Osirideee: "Vorrei concludere dicendo che il tool in generale è ben fatto, rappresenta sostanzialmente quello che era stato discusso ormai mesi fa su TeamSpeak con lo staff, forse però se si vuole davvero penalizzare l'utilizzo di macro si dovrebbe pensare anche ad altre attività che ancora oggi possono venir svolte con queste (vedi pozza magia, cambio pet ecc)";

    Tokumori: "Vorrei solo augurare una buona fortuna a tutti per i prossimi tornei futuri!"



    Ora vorrei rimandare a voi alcune conclusioni. Ritenete anche voi bilanciato il tool? Potrà essere la fine del settaggio con gli orecchini del demone per il ninja CaC? Ditemi la vostra.


  • Nesquik ha scritto:

    LoisLane ha scritto:








    Durante il torneo "Fighting 4 Cup" è stato introdotto questa nuova feature, il tool cambia equip. per far fronte a quei player che utilizzavano programmi di terze parti per cambiarsi più rapidamente.







    [/size]
    Dopo il punto ci va la maiuscola, tesoro
    :assiduous: :assiduous: :assiduous: :assiduous: :amenable: :no.: :no.: :blithesome: :blithesome:
    Sarà probabilmente l'ultima volta che risponderò a un commento di questo tipo dove si puntualizza su errori inesistenti. Fosse una critica costruttiva ci starei pure, anzi sarei felice di riceverle. Ahimè, il punto, in questo caso, non è un segno di interpunzione forte (interruzione di periodo et similia), bensì è un semplice punto dovuto al troncamento di una parola; in questo caso, la lingua italiana (e non Italiana come potresti pensare) non prevede l'utilizzo della maiuscola, così come non è prevista per i mesi dell'anno, giorni della settimana e molti altri contesti che non mi va di star qui ad elencare siccome queste cose dovrebbero esser nozioni di scuola primaria e secondaria di primo grado (anche conosciute come scuola elementare e scuola media). Se hai qualche sorta di risentimento nei miei confronti ti invito a scrivermi tramite messaggio privato qui sul forum oppure spammare in game sperando di trovarmi on, non sempre lo so.

    Mostra spoiler
    Chiedo venia a voi altri per questa parentesi decisamente fuori luogo.
  • LoisLane ha scritto:

    In questa patch, come ben sappiamo, sono stati introdotti un nuovo dungeon e il tanto atteso tool cambia equip.


    Un po' tutti han avuto modo di provare il tool e fallire qualche dungeon, quindi mi è sembrato opportuno riportare qualche opinione su queste due importanti novità!
















    Ciao splendore, sì allora, perchè qui hai messo la maiuscola? Tesoro, ti stai contraddicendo da sola!!

    Impara l'italiano!

    Questa non è la prima volta, è già la decima, se non l'ennesima volta che porti errori grammaticali sui tuoi articoli.. il problema è che ti incaxxi pure!!
  • @Nesquik ammesso che fosse vero e che ci siano degli errori non frega niente a nessuno..

    Bell’articolo, l’ho letto con interesse! Molto meglio delle ultime interviste secondo me
    Ero curioso di sentire anche il parere di Tyrakes, Zonni90 e Apologyse1….. . Due che perlomeno qui in forum si erano esposti per richiedere news su cambia equip rapido e manuale (ricordo loro potrei anche sbagliare)
  • Font messa alla ca..o e non capisco perchè tu abbia rimpicciolito le risposte date dagli intervistati, si fa molta fatica a leggere. Sicuramente è stata una decisione presa interamente da te.

    Tralasciando gli errori grammaticali, l'articolo è troppo lungo: troppe domande e troppe risposte. Vanno poste domande più mirate e di conseguenza le risposte saranno più mirate e corte.

    Nel complesso, ho trovato l'articolo noioso come se l'avesse scritto un bimbo di 12 anni, se non 10.

    Voto finale: 5--
  • Giroud ha scritto:

    @Nesquik ammesso che fosse vero e che ci siano degli errori non frega niente a nessuno..

    Bell’articolo, l’ho letto con interesse! Molto meglio delle ultime interviste secondo me
    Ero curioso di sentire anche il parere di Tyrakes, Zonni90 e Apologyse1….. . Due che perlomeno qui in forum si erano esposti per richiedere news su cambia equip rapido e manuale (ricordo loro potrei anche sbagliare)
    Per me è stato fatto un buon lavoro, piccolo particolare il nerf indiretto dello stun
  • Giroud ha scritto:



    Ero curioso di sentire anche il parere di Tyrakes, Zonni90 e Apologyse1….. . Due che perlomeno qui in forum si erano esposti per richiedere news su cambia equip rapido e manuale (ricordo loro potrei anche sbagliare)
    Cambio equip molto ben fatto, preciso e personalizzabile. Non vedo l’ora di utilizzarlo in un torneo a razze libere come il 12v12. A differenza di altri non reputo sbagliato il fatto che il cac sia penalizzato per via dei demone, francamente spero che in futuro riescano a dare una maggiore dignità a questa dottrina grazie alle potenzialità dei player o delle skill e non a un singolo item che stunna (premesso che può continuare a farlo, non hanno azzerato la percentuale di farsi stunnare).

    Tyrakes - Valar
    Crown Guild