Equilibrio tra classi

  • RELAZIONE

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Equilibrio tra classi

    Sabato 18 Agosto 2018


    Equilibrio Tra Classi



    Sono tornato con alla mano un altro articolo tecnico, per cercare di svelare ai giovani giocatori tutte quelle caratteristiche nascoste e appena percettibili, che sommate tra loro creano quello che è il divario di potere tra una classe di PG e l'altra e per analizzarle insieme a voi giocatori più competenti.
    Il motivo di tutto ciò credo sia evidente, non serve una laurea per capire che su Bamboomt2 (come del resto in qualsiasi gioco o quasi) esistono classi che sono "OP" rispetto ad altre. Il punto focale di questa relazione però, vuole andare a toccare solamente due di queste classi, una palesemente avvantaggiata e l'altra decisamente troppo svantaggiata, al punto che quasi nessuno sceglie di utilizzarla in guerra!
    Andremo inoltre non solo ad esporre le loro caratteristiche nel bene e nel male, ma anche a proporre delle possibili soluzioni per "Fixarle".



    Il Ninja Arco a Medi


    Motivo di discussione generale da un po' di tempo a questa parte è l'eccessivo DPS di cui è dotato questo personaggio. Tutti sanno quanto averne uno in più in guerra possa cambiare le sorti della stessa; il ninja arco a frecciate è inoltre il motivo principale che porta le persone a tenere 75 res ninja nel tank (resistenza eccessivamente alta se paragonata a sura o shamy che in genere sta a 30-30). Già solo da questo fatto si denota la grande differenza che ci sia tra le classi. Il vantaggio di questa classe viene allargato ulteriormente dalla quasi impossibilità di tenere schivo in guerra (a discapito di campana o blocco) che porta il ninja a fare entrare quasi una freccia su 2 sulla maggior parte della people. Danno fisso dal quale non puoi scappare.
    E fino a qui direi che ci siamo, ma è questo il vero vantaggio di questo PG? Assolutamente no! Il suo vero vantaggio risiede nel trafiggente: esatto, un ninja da danno con un buon ibrido in guerra (con attacco dio drago, pozzette valore, slot e valore nel gruppo) è in grado di fare anche 7-8k a frecciata su un 60-80! Ragazzi... 7-8k su un pg tank (60 res. ninja e 80 dif. freccia appunto) senza possibilità di scappare! In una parola: Eccessivo. :omg:

    Possibile Soluzione 1
    Ora che abbiamo esposto a grandi linee l'eccessiva "proezza" della vita di questo personaggio andiamo a vedere come secondo me e altri players che mi hanno aiutato, che ringrazio e citerò in fondo all'articolo sarebbe giusto fixarlo.
    L'idea principale è quella di lasciare inalterato il valore di attacco degli archi e la skill della distanza, quindi se siete sulla sedia e state pensando: "E CHE CI VUOLEE BASTA LEVARE LA SKILL DELLA DISTANZA!!11" Oppure: "DIMEZZIAMO IL VALORE DEGLI ARCKI VEDIAMO COSA FA POI..." NO! :nouno: Avete dimenticato che così facendo la sua controparte ad abilità può andare a raccogliere i tulipani lungo i laghi (visto che già ora nessuno la vuole e su questo punto ci ritorneremo).
    Quindi la vera domanda è: "Come tocco il danno dell'arciere a medi senza toccare quello dell'arciere ad abi?"
    Semplice (si fa per dire, a parole dico) basterebbe ritoccare il danno trafiggente che fa l'arco (solo l'arco) diminuendone l'efficacia in questo modo si andrebbe a sistemare una classe senza toccarne altra.




    Guerriero Corporale


    Andiamo ora dalle stelle alle stalle, analizzando il nostro beneamato e tanto ignorato :whistling: war corporale!
    Una classe pilastro di questo gioco relegata a spaccare rocce Metin, piuttosto triste non trovate? Ma cerchiamo di capire il perché, il come mai, il comerché... :love:

    Il motivo è semplice, il guerriero corporale utilizza la spada (se volevi usare lo spadone lo facevi mentale per ovvi motivi) e di PG che utilizzano la spada c'è gia il Sura Armi Magiche (anni luce più forte :patpat: ) e il mente quindi se devo schierare in guerra un personaggio che utilizza la spada opto per il Sura AM per i seguenti motivi:
    - Può annullare
    - Ha una skill che resiste all'annullo
    - Se crepa rimette lama in 0.2 secondi
    - Con paura le frecce non entrano
    - Non ha skill che danno malus
    - Buffa lama e fa il triplo del danno

    Il guerriero corporale al contrario fa pena perché:
    - Se lo annulli guarda i fiori
    - Estasi è L'UNICA SKILL presente in game a dare un malus (specie a P)
    - Se crepi devi aspettare i cooldown di aura ed estasi
    - Non annulla
    - Buggare aura risulta poco utile (rispetto a lama)
    - Non resiste agli annulli come il sura

    Insomma... una strage! Il sura vince su tutti i fronti e anche su tutti i gomiti! <3

    MA INCREDIBOL!"" ABBIAMO LA SOLUSCION ANCHE A QUESTO! (Merito di Skaley che ogni tanto se ne esce con cose furbe).

    Bobboris mi è stato di grande aiuto in tutto ciò, perchè ha fatto notare come in guerra sia necessario schierare tutti i tipi di arma e tra i vari utilizzatori dello stesso tipo di arma si sceglie di schierare sempre il più forte. :?:
    Esempio pratico vah che vi vedo confusi! 8|
    Se l'arco ad abi è nabbo, è lento e fa la metà del DPS esponendosi il doppio della controparte a medi è ovvio che schiero quello a medi (Infatti i ninja ad abi su sto gioco RIP) e ci sta è giusto!
    Come facciamo allora a schierare il war corpo, se il war mente è decisamente migliore?
    Semplice anche qui a quanto pare (a detta di Skaley e anche io mi ci ritrovo molto): sarebbe una bellissima cosa dare un bonus particolare come ad esempio una skll di gilda che si può attivare solamente in presenza di un guerriero corporale in guerra. Adesso immaginate una skill di questo tipo che dia 10 schivo a tutta la gilda (si passerebbe da 55 a 65, molto meglio) tutti cercherebbero di mettere un corporale in guerra per beneficiare della skill e l'arco a medi risulterebbe in parte fixato :thumbup:
    Quando si dice due piccioni con una fav...ola!

    Adesso quindi nella vostra nabbaggine starete pensando come ho fatto io ai tempi di sistemare anche aura ed estasi... E invece NO, perchè come disse un saggio: "se rendessimo troppo forte una classe la sua nemesi verrebbe accantonata" e quindi il mentale farebbe ciaociaociaociaociao e noi non vogliamo :nouno: .


    Ora ragazzi vorrei sentire cosa avete da dire a riguardo.
    Vi sembrano equilibrate le classi? Lascereste tutto invariato o modifichereste qualcosa? E se si come? E se come perché? E se perché quando? :AD:
    Avete tutti il diritto di parola tranne STORTO che è di parte (considerate che io ho l'arco a medi eh, al prossimo che mi dice che sono di parte una padellata sulle tibie!)

    Fatemi sapere nei commenti e cercate sempre di migliorare perchè chi si accontenta è perduto e il server è anche responsabilità della community non solo dello STAFF (Aka supremi).
    Un Salutone!

    Quasi dimenticavo, un Rigraziamento a Skaley e Tyrakes 《--- (dovrebbe essere scritto bene) per il prezioso aiuto. xP


    Dottore94
  • Dottore94 ha scritto:

    valore nel gruppo
    I ninja arco, quelli capaci si stanno rivoltando a leggere sta cosa.

    Dottore94 ha scritto:

    come in guerra sia necessario schierare tutti i tipi di arma
    -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-..-.-.-.-.-.-.- cavolata -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
    Han vinto un torneo senza usare pugnali -.-.-.-.-.-.-.-.-.-

    Ah, metin è un gioco che si bilancia da solo fortunatamente. Togliete la difesa campana regalata a caso e il resto è a posto. Ciao. (altri ciao*)

    Shadows

    La guerra è il mare in cui nuoto

    L'opinione di chi non vale niente è nulla
  • Parto dal presupposto che essendo shamy supporto sono totalmente imparziale.
    Come dissi tempo fa, ho trovato totalmente ingiusto "regalare" la dif campana. Si, é stata la soluzione piú immediata ma bisogna ricordare che campana (volendo) si puó portare anche sopra a 60. Chi ha detto che su collana ci vada magia ? Certo, i danni che fanno i pg a skill non rendono possibile questa soluzione. Ma perché penalizzare un pg regalando difese e aiutare altri pg rendendo obbligatoria res magia a 80 ?

    Detto ció, seguendo questo ragionamento basterebbe diminuire di x danni solo le frecciate. Risolverebbe tutti i problemi, ma questi non sono nerf... La differenza è che la campana l'hanno nerfata pur sapendo che non si poteva alzare la relativa difesa a 60 mentre l'arco, pur avendo dif freccia a 80, fa un male boia.
    Con i 15 schivo su scarpe si risolverebbe qualcosa ? Secondo me no, questo é il motivo per cui andrebbe nerfato.
    Bamboo é un gioco che vanta (la possibilitá)di avere tantissimi settaggi e i nerf/buff non devono seguire la moda di quel periodo.

    Quindi, o si aggiunge la possibilitá di avere difese aggiuntive da qualche parte(che ne so, una cintura con una singolo bonus) o continuando a regalare difese per diminuire i danni si continuerá ad avere sbilanciamenti tra le classi.
  • @chopin attenzione. Hai perfettamente ragione nel dire che abbiamo vinto il torneo senza pugnali (non è proprio così perchè per ogni necessità Benkei aveva i pugnali a medi).
    Se non fossero risultati utili i miei buff o comunque avessimo avuto un altro equip a skill top avremmo vinto anche senza la campana dato che la shinsei aveva già venduto parte degli orecchini con mezzi. Mi spiego meglio: Se una Gilda prepara una guerra e all’ultimo secondo entri senza spadone e pugnale cambia qualcosa? Hanno forse un equip di ricambio solo spada e freccia? Io non penso.
    Se tu utilizzi permanentemente Spada e freccia e non hai cac anzi, viene bandito direttamente dai tornei quanta gente farebbe equipaggiamenti senza pugnale e con mezzi, hp, schivo etc?

    Il problema del fattore: Va utilizzata ogni tipo di arma è un fattore che spinge l’avversario a sacrificare un po’ di tutte le difese (es. full 75).
    Se io fossi a conoscenza che nessun cac nei syngergy e altre gilde è in grado di far danno penso che farei tenere 70 pugnale a tutti per maxare le altre non credi?
    Pensaci perchè si usano tutte le armi in guerra che sia 8v8 o 12v12.

    Non state sempre a copiare la “consuetide” piuttosto capite perchè quella è la “consuetudine”.
    Se andate in fun pvp dove la gente ha migliaia di equipaggiamenti free se in una guerra dimenticate di portare lo spadone andate tranquilli che quelli hanno già equip senza spadone e con altro base utile.
    Funziona così anche su Bamboo con la differenza che non si può pretendere un equipaggiamento stravolto interamente in ogni inventario ma, infatti serve del tempo per modificarlo in un server “Hard” come questo.
    Il mutamento è ciò che richiede infatti i bilanciamenti successivi.

    Ciò per cui non sono d’accordo con teo è il trafiggente sull’arco. Non perchè fa troppo danno ma perchè non è quello il problema.
    Fa 9k su 60 80? È vero solo il trafiggente è il 27% del danno.
    Ma è anche vero che se vai a mettere 0 80 il danno è di 18,75k e il trafiggente non è più il 27% bensì il 13% che è comunque giusto.
    Il fatto è che un mentale ti fa più o meno 35k in 15 secondi (il tempo di far fermare il target, prenderlo di penetrazione e poi colpo di spada maggiorato di circa 33% - 1 critico su 3) mentre un ninja arco fa circa 21,5 frecce di cui 9,6 a segno di cui 180k di danno totale in 15 secondi a cui vanno sommati 3.000 di veleno al secondo che l’arco ha la possibilità di fare per un totale di 225k.

    Ora direte e perchè l’arco ha solo 3 volte il danno tot nei tornei dei mentali e non di 6,5 come dici te? Semplicissimo: La gente ha 60 ninja e 0/15 war e inoltre in genere l’arco si sega mentre il mentale va a correre dietro a uno aspettando che si fermi e poi solo poi l’arco inizia. Direte: beh? Può comunque stare 15 secondi a frecciare dopo la penetrazione ed è qui che sorriderete tutti.. l’arco non fa così tanto danno totale perchè dopo 15 secondi del target non c’è piu neanche la polvere. Ma questo non è nulla. NULLA. C’è una cosa ancora più esilarante del perchè l’arco non è mai al massimo delle potenzialità. Non solo per reggerlo è necessario usare 60 res, non solo aspetta che il mentale rincorra il target, non solo dopo 15 secondi il target è già morto ma per renderlo così “scarso” la Gilda avversaria deve pure buttare una persona per SPAZZINARLO 30m/1 ora.

    Il vero problema non sono i trafiggenti, perchè il ninja arco ti farà comunque con 80 0 i suoi 40k critici (una penetrazione a distanza) impossibile da schivare, avvelena anche, stunna anche e la cosa più bella? Ha altre 2 skill che fanno quasi lo stesso danno, può frecciare a differenza di un mentale (e quando si mette a spadonare?) e tan tan non deve far aspettare nessuno.
    Il cac è invece la cosa più sgrava mai vista.
    Basti pensare che i danni più alti nei tornei sono 130 fottuti k di nuvola.
    Critici? Ok 65k (quelli che faceva Serpico a un 88 0 con full valore).
    65k lisci di nuvola a un 88 0.
    Si magari a quello era finita la pozzetta? Ma è anche vero che aveva 30 resistenza ninja.

    Quale classe oneshotta a distanza con un liscio nel 100% dei casi a un 88 0?

    La colpa non è vostra nè nostra perchè nel tempo il cac non ha subito grandissimi mutamenti in potenziamento. Alla gente è sempre andato bene perchè bene o male aveva 30/45 resistenza ninja.
    Ora ditemi come è possibile che nel PRIMO BILANCIAMENTO, anzi nei test in beta che il cac e l’arco a parità di difese SHOTTAVANO rispetto alle altre classi.

    Mancanza di rispetto nella scelta di un nuovo personaggio, mancanza di libertà nella scelta dei rari a piacimento.
    Si anche tu sei libero di pagare le tasse o meno ma se non lavori muori di fame e se lavori devi pagare le tasse ergo o paghi o paghi.
    O spiattelli 45 ninja nell’ibrido o non ha senso che giochi a Bamboo.

    Non serve a nulla continuare a rattoppare i difetti con più schivare con 2% danno in meno di nuvola, raddoppiare durata ricarica di camuffo etc.

    Vanno prese 8 dottrine a medi e abilità, piazzate davanti a un pg FULL DI OGNI DIFESA con 0 resistenze e far si che i danni svolti in 60 secondi sono pari per tutte le classi he poi passare alla fase di “alzare o abbassare” il danno in base ai pro e ai contro di ogni classe. Mentale più difficile e ravvicinato? Farà più DPS dell’arco che è a sorseggiare un caffè in base mentre freccia.

    Attualmente le classi perfettamente equilibrate sono due (Sura nero e shamano cura).
    Entrambi non eccedono nel danno (Non ti oneshottano come è giusto che sia essendo a distanza) ma hanno un ottimo DPS. Pensando che il sura nero fa circa 11.000 di pietra e 7.000 con le altre due skills a distanza ricopre più o meno 25.000 con 3 skills a distanza. Il cura, invece, con le sue 3 skill a distanza fa circa un danno di 15/16.000 in compenso però ha una maggiore velocità magia che gli fa raggiungere circa 20k nel medesimo tempo del sura nero.
    Il sura nero fa un danno corretto poiché ogni tanto può appoggiarsi a una skill di protezione (33% riduzione) mentre il cura a sua volta può beneficiare di circa 10.000hp di rigenerazione (maggiore di poco di 33% ma comunque fa perder tempo essendo una skill attiva a differenza di protezione). Al contrario però il range di danno tra nero e cura è svolto dal fatto che il cura può estendere la sua protezione anche ai compagni.
    Una classe quasi equilibrata è il mentale che nel tempo delle 3 skills del sura nero (25k complessivi) fa circa penetrazione che a sua volta sono 25k (circa). Ovviamente è vero che il mentale poi dispone anche di colpo di spada ma a sua volta non dispone di una skill di protezione.
    Il vero problema del mentale è che una sua skill critica oneshotta a differenza del sura nero che dovrebbe farne 3 di fila. Un grandissimo problema di questo server è appunto il critico che è eccessivo considerando che raddoppia il dmg.

    Io proporrei una cintura che riduce di circa il 25/30% il danno critico delle skills.
    Per spiegarmi meglio: 25.000 danno liscio (100%) + 25.000 Aumento critico (100%) = 50.000 (200%) mentre con la cintura si potrebbe ridurre in questo modo: 25.000 danno liscio (100%) + 17.500 Aumento critico (70% [100-30]) = 42.500 (170%).



    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Nymos ()..

  • Nymos ha scritto:

    @chopin attenzione. Hai perfettamente ragione nel dire che abbiamo vinto il torneo senza pugnali (non è proprio così perchè per ogni necessità Benkei aveva i pugnali a medi).
    Se non fossero risultati utili i miei buff o comunque avessimo avuto un altro equip a skill top avremmo vinto anche senza la campana dato che la shinsei aveva già venduto parte degli orecchini con mezzi. Mi spiego meglio: Se una Gilda prepara una guerra e all’ultimo secondo entri senza spadone e pugnale cambia qualcosa? Hanno forse un equip di ricambio solo spada e freccia? Io non penso.
    Se tu utilizzi permanentemente Spada e freccia e non hai cac anzi, viene bandito direttamente dai tornei quanta gente farebbe equipaggiamenti senza pugnale e con mezzi, hp, schivo etc?

    Il problema del fattore: Va utilizzata ogni tipo di arma è un fattore che spinge l’avversario a sacrificare un po’ di tutte le difese (es. full 75).
    Se io fossi a conoscenza che nessun cac nei syngergy e altre gilde è in grado di far danno penso che farei tenere 70 pugnale a tutti per maxare le altre non credi?
    Pensaci perchè si usano tutte le armi in guerra che sia 8v8 o 12v12.

    Non state sempre a copiare la “consuetide” piuttosto capite perchè quella è la “consuetudine”.
    Se andate in fun pvp dove la gente ha migliaia di equipaggiamenti free se in una guerra dimenticate di portare lo spadone andate tranquilli che quelli hanno già equip senza spadone e con altro base utile.
    Funziona così anche su Bamboo con la differenza che non si può pretendere un equipaggiamento stravolto interamente in ogni inventario ma, infatti serve del tempo per modificarlo in un server “Hard” come questo.
    Il mutamento è ciò che richiede infatti i bilanciamenti successivi.

    Ciò per cui non sono d’accordo con teo è il trafiggente sull’arco. Non perchè fa troppo danno ma perchè non è quello il problema.
    Fa 9k su 60 80? È vero solo il trafiggente è il 27% del danno.
    Ma è anche vero che se vai a mettere 0 80 il danno è di 18,75k e il trafiggente non è più il 27% bensì il 13% che è comunque giusto.
    Il fatto è che un mentale ti fa più o meno 35k in 15 secondi (il tempo di far fermare il target, prenderlo di penetrazione e poi colpo di spada maggiorato di circa 33% - 1 critico su 3) mentre un ninja arco fa circa 21,5 frecce di cui 9,6 a segno di cui 180k di danno totale in 15 secondi a cui vanno sommati 3.000 di veleno al secondo che l’arco ha la possibilità di fare per un totale di 225k.

    Ora direte e perchè l’arco ha solo 3 volte il danno tot nei tornei dei mentali e non di 6,5 come dici te? Semplicissimo: La gente ha 60 ninja e 0/15 war e inoltre in genere l’arco si sega mentre il mentale va a correre dietro a uno aspettando che si fermi e poi solo poi l’arco inizia. Direte: beh? Può comunque stare 15 secondi a frecciare dopo la penetrazione ed è qui che sorriderete tutti.. l’arco non fa così tanto danno totale perchè dopo 15 secondi del target non c’è piu neanche la polvere. Ma questo non è nulla. NULLA. C’è una cosa ancora più esilarante del perchè l’arco non è mai al massimo delle potenzialità. Non solo per reggerlo è necessario usare 60 res, non solo aspetta che il mentale rincorra il target, non solo dopo 15 secondi il target è già morto ma per renderlo così “scarso” la Gilda avversaria deve pure buttare una persona per SPAZZINARLO 30m/1 ora.

    Il vero problema non sono i trafiggenti, perchè il ninja arco ti farà comunque con 80 0 i suoi 40k critici (una penetrazione a distanza) impossibile da schivare, avvelena anche, stunna anche e la cosa più bella? Ha altre 2 skill che fanno quasi lo stesso danno, può frecciare a differenza di un mentale (e quando si mette a spadonare?) e tan tan non deve far aspettare nessuno.
    Il cac è invece la cosa più sgrava mai vista.
    Basti pensare che i danni più alti nei tornei sono 130 fottuti k di nuvola.
    Critici? Ok 65k (quelli che faceva Serpico a un 88 0 con full valore).
    65k lisci di nuvola a un 88 0.
    Si magari a quello era finita la pozzetta? Ma è anche vero che aveva 30 resistenza ninja.

    Quale classe oneshotta a distanza con un liscio nel 100% dei casi a un 88 0?

    La colpa non è vostra nè nostra perchè nel tempo il cac non ha subito grandissimi mutamenti in potenziamento. Alla gente è sempre andato bene perchè bene o male aveva 30/45 resistenza ninja.
    Ora ditemi come è possibile che nel PRIMO BILANCIAMENTO, anzi nei test in beta che il cac e l’arco a parità di difese SHOTTAVANO rispetto alle altre classi.

    Mancanza di rispetto nella scelta di un nuovo personaggio, mancanza di libertà nella scelta dei rari a piacimento.
    Si anche tu sei libero di pagare le tasse o meno ma se non lavori muori di fame e se lavori devi pagare le tasse ergo o paghi o paghi.
    O spiattelli 45 ninja nell’ibrido o non ha senso che giochi a Bamboo.

    Non serve a nulla continuare a rattoppare i difetti con più schivare con 2% danno in meno di nuvola, raddoppiare durata ricarica di camuffo etc.

    Vanno prese 8 dottrine a medi e abilità, piazzate davanti a un pg FULL DI OGNI DIFESA con 0 resistenze e far si che i danni svolti in 60 secondi sono pari per tutte le classi e poi passare alla fase di “alzare o abbassare” il danno in base ai pro e ai contro di ogni classe. Mentale più difficile e ravvicinato? Farà più DPS dell’arco che è a sorseggiare un caffè in base mentre freccia.
    Si lo so ovvio, ma ultimamente adoro scrivere stronzate, non prendermi troppo sul serio tranquillo ;)


    Teo fai un articolo sull'evento ancheeeeee che magari mi danno il premio piu velocemente -.-.-

    Shadows

    La guerra è il mare in cui nuoto

    L'opinione di chi non vale niente è nulla
  • Nymos ha scritto:

    @chopin attenzione. Hai perfettamente ragione nel dire che abbiamo vinto il torneo senza pugnali (non è proprio così perchè per ogni necessità Benkei aveva i pugnali a medi).
    Se non fossero risultati utili i miei buff o comunque avessimo avuto un altro equip a skill top avremmo vinto anche senza la campana dato che la shinsei aveva già venduto parte degli orecchini con mezzi. Mi spiego meglio: Se una Gilda prepara una guerra e all’ultimo secondo entri senza spadone e pugnale cambia qualcosa? Hanno forse un equip di ricambio solo spada e freccia? Io non penso.
    Se tu utilizzi permanentemente Spada e freccia e non hai cac anzi, viene bandito direttamente dai tornei quanta gente farebbe equipaggiamenti senza pugnale e con mezzi, hp, schivo etc?

    Il problema del fattore: Va utilizzata ogni tipo di arma è un fattore che spinge l’avversario a sacrificare un po’ di tutte le difese (es. full 75).
    Se io fossi a conoscenza che nessun cac nei syngergy e altre gilde è in grado di far danno penso che farei tenere 70 pugnale a tutti per maxare le altre non credi?
    Pensaci perchè si usano tutte le armi in guerra che sia 8v8 o 12v12.

    Non state sempre a copiare la “consuetide” piuttosto capite perchè quella è la “consuetudine”.
    Se andate in fun pvp dove la gente ha migliaia di equipaggiamenti free se in una guerra dimenticate di portare lo spadone andate tranquilli che quelli hanno già equip senza spadone e con altro base utile.
    Funziona così anche su Bamboo con la differenza che non si può pretendere un equipaggiamento stravolto interamente in ogni inventario ma, infatti serve del tempo per modificarlo in un server “Hard” come questo.
    Il mutamento è ciò che richiede infatti i bilanciamenti successivi.

    Ciò per cui non sono d’accordo con teo è il trafiggente sull’arco. Non perchè fa troppo danno ma perchè non è quello il problema.
    Fa 9k su 60 80? È vero solo il trafiggente è il 27% del danno.
    Ma è anche vero che se vai a mettere 0 80 il danno è di 18,75k e il trafiggente non è più il 27% bensì il 13% che è comunque giusto.
    Il fatto è che un mentale ti fa più o meno 35k in 15 secondi (il tempo di far fermare il target, prenderlo di penetrazione e poi colpo di spada maggiorato di circa 33% - 1 critico su 3) mentre un ninja arco fa circa 21,5 frecce di cui 9,6 a segno di cui 180k di danno totale in 15 secondi a cui vanno sommati 3.000 di veleno al secondo che l’arco ha la possibilità di fare per un totale di 225k.

    Ora direte e perchè l’arco ha solo 3 volte il danno tot nei tornei dei mentali e non di 6,5 come dici te? Semplicissimo: La gente ha 60 ninja e 0/15 war e inoltre in genere l’arco si sega mentre il mentale va a correre dietro a uno aspettando che si fermi e poi solo poi l’arco inizia. Direte: beh? Può comunque stare 15 secondi a frecciare dopo la penetrazione ed è qui che sorriderete tutti.. l’arco non fa così tanto danno totale perchè dopo 15 secondi del target non c’è piu neanche la polvere. Ma questo non è nulla. NULLA. C’è una cosa ancora più esilarante del perchè l’arco non è mai al massimo delle potenzialità. Non solo per reggerlo è necessario usare 60 res, non solo aspetta che il mentale rincorra il target, non solo dopo 15 secondi il target è già morto ma per renderlo così “scarso” la Gilda avversaria deve pure buttare una persona per SPAZZINARLO 30m/1 ora.

    Il vero problema non sono i trafiggenti, perchè il ninja arco ti farà comunque con 80 0 i suoi 40k critici (una penetrazione a distanza) impossibile da schivare, avvelena anche, stunna anche e la cosa più bella? Ha altre 2 skill che fanno quasi lo stesso danno, può frecciare a differenza di un mentale (e quando si mette a spadonare?) e tan tan non deve far aspettare nessuno.
    Il cac è invece la cosa più sgrava mai vista.
    Basti pensare che i danni più alti nei tornei sono 130 fottuti k di nuvola.
    Critici? Ok 65k (quelli che faceva Serpico a un 88 0 con full valore).
    65k lisci di nuvola a un 88 0.
    Si magari a quello era finita la pozzetta? Ma è anche vero che aveva 30 resistenza ninja.

    Quale classe oneshotta a distanza con un liscio nel 100% dei casi a un 88 0?

    La colpa non è vostra nè nostra perchè nel tempo il cac non ha subito grandissimi mutamenti in potenziamento. Alla gente è sempre andato bene perchè bene o male aveva 30/45 resistenza ninja.
    Ora ditemi come è possibile che nel PRIMO BILANCIAMENTO, anzi nei test in beta che il cac e l’arco a parità di difese SHOTTAVANO rispetto alle altre classi.

    Mancanza di rispetto nella scelta di un nuovo personaggio, mancanza di libertà nella scelta dei rari a piacimento.
    Si anche tu sei libero di pagare le tasse o meno ma se non lavori muori di fame e se lavori devi pagare le tasse ergo o paghi o paghi.
    O spiattelli 45 ninja nell’ibrido o non ha senso che giochi a Bamboo.

    Non serve a nulla continuare a rattoppare i difetti con più schivare con 2% danno in meno di nuvola, raddoppiare durata ricarica di camuffo etc.

    Vanno prese 8 dottrine a medi e abilità, piazzate davanti a un pg FULL DI OGNI DIFESA con 0 resistenze e far si che i danni svolti in 60 secondi sono pari per tutte le classi e poi passare alla fase di “alzare o abbassare” il danno in base ai pro e ai contro di ogni classe. Mentale più difficile e ravvicinato? Farà più DPS dell’arco che è a sorseggiare un caffè in base mentre freccia.
    Hai esattamente toccato il punto. In teoria:
    Skill difficile da colpire --> danni alti
    Skill/attacchi a bersaglio --> danni piú bassi

    Su tutti i giochi é cosí, tranne su bamboo.
    Secondo me non si puó parlare di bilanciamento finche non sará cosí
  • @Nymos mi permetto di dire che anche l'am e la shamy drago sono pg equilibrati(danni e utility alla mano), dare vantaggio alla gilda che usa un war corpo sarebbe un compromesso ottimo per mandarlo in campo infine il war mente e il ninja cac fanno troppo danno, vero ma giusto vista le capacità necessarie nell'utilizzo, inoltre abbiamo le resistenze da settare apposta proprio per limitare le capacità di questi pg avversari. Gli unici che rimangono davvero OP sono i ninja arco e come già detto secondo me la soluzione migliore è quella di ridurne il raggio d'azione a medi(semplice, facile e veloce da fare).
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED
  • Va bene tutto ragazzi io vi ringrazio se partecipate alla discussione (lo scopo è quello) Non dico che le cose dette da me o da altri debbano essere la BIBBIA SACRA DI BAMBOO, dico solo se volete criticare è un vostro diritto è giusto e lo accetto, ma proponete anche voi qualcosa per ovviare ai disequilibri in game. Criticare è facile ed inulite, proporre qualcosa di meglio è difficile, ma risulta utile. :)
  • Volendo per il guerriero si potrebbe utilizzare una sorta di bonus passivo.
    Mi spiego meglio , ho la spada x e attivo aura e ottengo 800 valore di attacco .
    Vengo annullato e perdo metà del valore di attacco conferito da aura e ne conservo metà legata unicamente alla spada x.
    Cambio la spada x con la spada y e conseguentemente perdo il bonus passivo il quale si resetta .
    Per riavere gli 800 di attacco ovviamente devo riattivare lama acquisendo quindi il bonus passivo nel caso in cui venissi annullato con la spada y.

    Questo sistema permetterebbe al guerriero di concludere una kill o comunque di rendersi utile anche sotto annulloo ma lo penalizzerebbe ( come per annullo fondamentalmente ) nel caso in cui volesse passare da tank o cambiare targhet .
    Spero di essermi spiegato bene , il mio dubbio è: " è realizzabile " ?
    E si , ero anche io uno Sporco Hokori.

    OnFire <3
    Mirea , la shamy donna con il bastone .

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da enzinho ()..

  • ErMattius ha scritto:

    La butti li, magari é una cagata.

    (Ipotizzo valori a caso)

    Aura della Spada --> 100 sec recupero

    Ogni kill fatta --> riduce di 50 sec tempo di recupero
    Ogni assist fatto --> riduce di 25 secondi il tempo di recupero

    Dovrebbe ridurre il dislivello tra lama e aura, rendendole "simili". :)
    una sorta di marter yi che non ci ha creduto abbastanza .
    E si , ero anche io uno Sporco Hokori.

    OnFire <3
    Mirea , la shamy donna con il bastone .