Bamboo-Economy (Noob Version) e Teorie

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Autovelox ha scritto:

    chopin ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    ChiedoScudo ha scritto:

    Piccola risposta a chi si lamenta dei prezzi altissimi:

    È normale.
    Gioco da due giorni su Bamboo, eppure mi pare chiaro il motivo: il server è aperto da tantissimo (tipo 8 anni, no?), lo yang non è una valuta di cui si può controllare l'emissione - ogni giorno ne vengono "stampate" enormi quantità e solo una quantità limitata di yang viene riciclata (ossia spesa presso NPC e quindi "restituita" al gioco) nonostante l'ottimo lavoro per impedirne la svalutazione completa svolto dal game-balance di Bamboo!
    Tuttavia, ogni giocatore contribuisce a droppare yang ed inserirli sul mercato; ci sarà più moneta, e quello che una volta compravi a N yang, oggi costa N+1 volte tanto.

    (Yang interscambiabile con Lingotti - il concetto è lo stesso)


    Condivido pienamente la posizione sulla fluidità del mercato: un mercato in cui si compra e vende molto, è un mercato sano.
    Forse non sai che molti giocatori spendono giornalmente grosse quantità di yang anche per girare gli item, soldi che vengono "riciclati".... Queste quantità giornaliere vanno ben oltre la tua immaginazione :D Se fosse come dici tu, tutti i vecchi player sarebbero ricchissimi e ci sarebbero molti lingotti in gioco, in realtà non è così! E' ricco chi nerda parecchio, farmando item il cui valore è salito alle stelle dalla mattina alla sera, mentre la quantità di lingotti in gioco diminuisce rapidamente ogni giorno, così tanto che i GM sono costretti spesso a introdurre eventi nei quali vengono donati i lingotti ai player, come quello presente oggi in game :cream:
    don't forget the lotteria..
    La lotteria è un consumo di lingotti disumano, anche se è un bell'evento alla fine!Sono più quelli spesi che non quelli introdotti, io ho fatto un conto(stima) nelle ultime due annate, e la differenza è incredibile….
    Ma è ciò che ho detto -.-

    Shadows

    La guerra è il mare in cui nuoto

    L'opinione di chi non vale niente è nulla
  • SirKaptivity ha scritto:

    Basando un gioco su bonus, per forza si arriva a questo punto. E infatti fa cagare, perché colmare il gap coi veterani diventa impossibile e alla lunga rimane sempre meno gente competitiva perché la gran parte della gente si annoia/rinuncia, ed è comprensibile viste le premesse.
    Non è vero! Nella mia gilda(e non solo) ci sono molti che hanno dimostrato che non è impossibile… Certo che se rendi tutto molto difficile e sempre più difficile capisco che le persone perdano la voglia e lo spirito per giocare!
    Secondo me questa cosa dei prezzi ne è un'esempio, per fare un'up ci voglio 3 frammenti preziosi uno costa 100L fallisci mediamente dai 10 ai 20 up ecco che solo per un'up spendi 3k solo per un'item up di un item…. Se guardiamo al passato non era così per i prezzi, in effetti giocavano più persone!
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED
  • Ettore ha scritto:

    forse la soluzione è incrementare il drop per compensare la mancanza di player
    Più che incrementare il drop forse incrementare le fonti dalle quali ottenere questi item! Perché sono certo che i nuovi aggiornamenti porteranno più affluenza nel server e a quel punto i player saranno anche troppi, guarda caso gli item ottenibili dalle mappe under 140 hanno prezzi relativamente modici, mentre quelli delle mappe liv 140 stanno alle stelle, perché lì vi sono pochi modi per ottenere quegli item!
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED
  • ma allora non avete capito niente

    Se domani fanno cadere pacchi da 4000L in piazza

    Se domani mettono cinquecento imperiali a ch

    Se domani mettono un metin che droppa 10 ammalie

    Non
    si
    risolve
    niente

    Serve aumentare il numero di item "top" che escono

    Sbloccare i due slot è l'idea piu immediata,
    altri discorsi legati a congela bonus o roba del genere non so a cosa porterebbe..

    Poi boh, che ne capisco io

    Shadows

    La guerra è il mare in cui nuoto

    L'opinione di chi non vale niente è nulla
  • chopin ha scritto:

    ma allora non avete capito niente

    Se domani fanno cadere pacchi da 4000L in piazza

    Se domani mettono cinquecento imperiali a ch

    Se domani mettono un metin che droppa 10 ammalie

    Non
    si
    risolve
    niente

    Serve aumentare il numero di item "top" che escono

    Sbloccare i due slot è l'idea piu immediata,
    altri discorsi legati a congela bonus o roba del genere non so a cosa porterebbe..

    Poi boh, che ne capisco io
    si ma poi non si venderebbe più niente, avremmo tutti equip uguale, e diventerebbe una specie di fun pvp, che come tutti sappiamo chiudono dopo 2 giorni
  • Serve un simbolo. Se l'utenza in questo server continua a calare, è perchè i player non hanno qualcuno su cui contare. Manca un pilastro su cui fare affidamento.... ecco perchè DoubleYan diventerà quel pilastro.
    NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

    TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

    ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

    Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.
  • chopin ha scritto:

    ma allora non avete capito niente

    Se domani fanno cadere pacchi da 4000L in piazza

    Se domani mettono cinquecento imperiali a ch

    Se domani mettono un metin che droppa 10 ammalie

    Non
    si
    risolve
    niente

    Serve aumentare il numero di item "top" che escono

    Sbloccare i due slot è l'idea piu immediata,
    altri discorsi legati a congela bonus o roba del genere non so a cosa porterebbe..

    Poi boh, che ne capisco io
    ragioni da end game XD. se io spacco 30 metin al giorno e non droppo ne 1 ammalia ne 1 strega col cavolo che arrivo a pensare di spendere per un pezzo 1-2-3kL....
  • grohanor123 ha scritto:

    chopin ha scritto:

    ma allora non avete capito niente

    Se domani fanno cadere pacchi da 4000L in piazza

    Se domani mettono cinquecento imperiali a ch

    Se domani mettono un metin che droppa 10 ammalie

    Non
    si
    risolve
    niente

    Serve aumentare il numero di item "top" che escono

    Sbloccare i due slot è l'idea piu immediata,
    altri discorsi legati a congela bonus o roba del genere non so a cosa porterebbe..

    Poi boh, che ne capisco io
    si ma poi non si venderebbe più niente, avremmo tutti equip uguale, e diventerebbe una specie di fun pvp, che come tutti sappiamo chiudono dopo 2 giorni
    Ovvio, infatti so che non va


    Ettore ha scritto:

    chopin ha scritto:

    ma allora non avete capito niente

    Se domani fanno cadere pacchi da 4000L in piazza

    Se domani mettono cinquecento imperiali a ch

    Se domani mettono un metin che droppa 10 ammalie

    Non
    si
    risolve
    niente

    Serve aumentare il numero di item "top" che escono

    Sbloccare i due slot è l'idea piu immediata,
    altri discorsi legati a congela bonus o roba del genere non so a cosa porterebbe..

    Poi boh, che ne capisco io
    ragioni da end game XD. se io spacco 30 metin al giorno e non droppo ne 1 ammalia ne 1 strega col cavolo che arrivo a pensare di spendere per un pezzo 1-2-3kL....
    Indubbio, ma a quello devi putnare :D

    Shadows

    La guerra è il mare in cui nuoto

    L'opinione di chi non vale niente è nulla
  • Ettore ha scritto:

    chopin ha scritto:

    ma allora non avete capito niente

    Se domani fanno cadere pacchi da 4000L in piazza

    Se domani mettono cinquecento imperiali a ch

    Se domani mettono un metin che droppa 10 ammalie

    Non
    si
    risolve
    niente

    Serve aumentare il numero di item "top" che escono

    Sbloccare i due slot è l'idea piu immediata,
    altri discorsi legati a congela bonus o roba del genere non so a cosa porterebbe..

    Poi boh, che ne capisco io
    ragioni da end game XD. se io spacco 30 metin al giorno e non droppo ne 1 ammalia ne 1 strega col cavolo che arrivo a pensare di spendere per un pezzo 1-2-3kL....
    3k? pensa quando devi prendere tutto l eqp e solo la collana e corazza costano 20 25 e 40k
  • Purtroppo quello che non è mai andato di metin sono i BONUS. Sono stati una ottima strategia di marketing alla loro creazione ma dopo il suo primo anniversario chiunque ha capito che sono la cosa più sballata che il gioco può presentare. Circa un decennio fa i giochi andavano a probabilità/fortuna poiché dovevano far entusiasmare più player possibili con le botte di culo. Provate a pensare di creare un gioco come metin e mettere per iscritto che per completare un equipaggiamento servono 5 anni. L’idea geniale invece è stata: con un solo gira bonus potete completare il vostro equipaggiamento.
    Oggi tutti i nuovi giochi vi danno cose “solide” per pari sacrifici, non esiste più il fattore cu.lo. Mi sarebbe sempre piaciuto un Server di metin HARD ma con probabilità 100% dove ogni minuto di PvM mio equivale a un minuto di ogni persona. Perchè per avere un item 5 20 devo andare la domenica in chiesa? Non posso killare ad esempio 100.000 mob “x” e scambiarlo con un NPC?
    Ho sempre desiderato un Count System di questo genere:
    Mob X = 1 punto
    Mob Y = 5 punti
    Metin X = 50 punti
    Metin Y = 250 punti
    Npc che scambia qualsiasi ITEM per punti.
    Aggiungi 5 20? = 250.000
    Corazza 115 = 7.500
    Lacrima ardente? 800 punti
    Etc etc.



  • Il compromesso migliore è quello di rendere più facilmente fruibili item up, item per missioni, item lisci(in generale qualunque cosa), ecc... Così facendo tutti potranno farsi i loro equip e l'unica differenza vera sarà nel settaggio dei rari(che comunque sarebbero più facilmente cambiabili con le ammalie) e dei base, che è giusto che rimangano ciò che sono adesso, perché un'item 5*20 o 4*20 15 fa molta differenza in un'equip, molta di più di un'item uppato, che ormai hanno quasi tutti! Diamo la possibilità a tutti, anche a quelli più nuovi nel server, di avere item 130, senza che abbiano bisogno di andare a vendere un rene, questo sicuramente invoglierebbe l'utenza e il new player a giocare!
    E poi sarebbe anche l'ora di un restyling dell'item shop! Perché per esempio non introdurre nell'item shop un boost exp a ore o a giorni? Oppure un boost di drop?
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Autovelox ()..

  • Nymos ha scritto:

    Purtroppo quello che non è mai andato di metin sono i BONUS. Sono stati una ottima strategia di marketing alla loro creazione ma dopo il suo primo anniversario chiunque ha capito che sono la cosa più sballata che il gioco può presentare. Circa un decennio fa i giochi andavano a probabilità/fortuna poiché dovevano far entusiasmare più player possibili con le botte di culo. Provate a pensare di creare un gioco come metin e mettere per iscritto che per completare un equipaggiamento servono 5 anni. L’idea geniale invece è stata: con un solo gira bonus potete completare il vostro equipaggiamento.
    Oggi tutti i nuovi giochi vi danno cose “solide” per pari sacrifici, non esiste più il fattore cu.lo. Mi sarebbe sempre piaciuto un Server di metin HARD ma con probabilità 100% dove ogni minuto di PvM mio equivale a un minuto di ogni persona. Perchè per avere un item 5 20 devo andare la domenica in chiesa? Non posso killare ad esempio 100.000 mob “x” e scambiarlo con un NPC?
    Ho sempre desiderato un Count System di questo genere:
    Mob X = 1 punto
    Mob Y = 5 punti
    Metin X = 50 punti
    Metin Y = 250 punti
    Npc che scambia qualsiasi ITEM per punti.
    Aggiungi 5 20? = 250.000
    Corazza 115 = 7.500
    Lacrima ardente? 800 punti
    Etc etc.
    sarebbe stato troppo bella una cosa del genere dove per x mob con x punti PUOI scambiare un x item 5 20 o 4 20 15 campana..però così facendo tutti i "malati" che non dormono e che nerdano 24h avrebbero troppo scompenso, rispetto ai new player magari o a chi non ha "abbastanza" tempo..poi è vero, chi più nerda è giusto che più abbia..ma per i new player o quelli di "bassa" categoria, che magari non hanno tutto sto tempo di nerding, sono ancora a sperare di fare i BIG MONEY processando un item TOP.

    Per questo che io sarei a FAVORE (come hanno già detto) nell'aumentare la possibilità di processare item top, oppure di sbloccare un altro slot per inserire più item da girare right

    " Mi avete buttato in mezzo ai lupi,
    Ne sono uscito da Capo Branco. "