Un nuovo progetto! - La voce della community

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Un nuovo progetto! - La voce della community

    Giovedì 3 Maggio 2018



    Il quotidiano diventa sempre più “voce” della Community


    Mi fa davvero piacere esser tornato a scrivere per voi, sperando che condividiate il mio stesso piacere continuando a leggere i miei articoli. E quelli di tutti, ovvio.
    Dopo un mio periodo d’assenza piuttosto lungo a causa di impegni scolastici, ho deciso di proporre alla Redazione un’idea nuova, il cui fine è rendere gli utenti parte attiva dell’articolo, evitando la solita lettura passiva. Oltre che portare aria fresca, aria di novità!
    Il progetto di cui vi sto parlando, e che ho intenzione di portare avanti personalmente, grazie ovviamente all’aiuto ed al consenso dei miei colleghi e del team di supervisione, riguarda le domande che avreste sempre voluto porre ma che non avete mai posto.
    Mi spiego meglio. Verranno raccolte presso la mia casella dei messaggi privati del forum delle domande che riguardano – ovviamente – il nostro server, o qualcuno/qualcosa che ve ne fa parte. Potete decidere, per ogni domanda che ponete, se rivolgerla ad un membro del team o ad un utente; inoltre, potrete scegliere addirittura, secondo le vostre intenzioni, se porla in forma anonima o acconsentire la pubblicazione del vostro nome.

    Esempio:
    (In forma anonima) al Community Manager: “Avete mai valutato la possibilità di implementare un set x?”
    (Pubblicando il mio nome) al Game Founder: “A che punto siete con lo sviluppo di ...?”
    (Pubblicando il mio nome) al Game Master X: “In che cosa consiste il vostro lavoro? E come si sviluppa una giornata tipo di un GM?”

    Naturalmente verrà effettuata una selezione delle domande. Mi sembra ovvio che, in caso di domande che non rispettino il Regolamento del Forum, non verrà autorizzata la pubblicazione di quest’ultime. Successivamente verranno raccolte (quelle selezionate) in un articolo, di pubblicazione periodica, e seguirà la risposta. In base al quantitativo di domande pervenute, a discrezione del Redattore, si attuerà un’ulteriore selezione (di solito per tematica). Le domande selezionate, che non vedrete nel primo articolo, potrebbero essere pubblicate nel secondo, o nel terzo, o nel quarto, ecc...

    Riepilogando:
    1. Presso la casella di posta dei messaggi privati di @Prodigio potranno essere inviate delle domande, il cui titolo del messaggio sarà: domanda/e articolo;
    2. Il Redattore provvederà alla selezione delle domande;
    3. Le domande riceveranno risposta e dovrete attendere, per leggerla, la pubblicazione dell’articolo.


    Che ve ne pare!? Siete pronti?!

    Allora via alle domande! E ricordatevi che vige sempre il Regolamento del Forum.
    Prodigio.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele
  • Purtroppo qui non si parlano di nuovi progetti o implementazioni bensì di riguardare e sistemare parecchie cose. Bilanciamento classi, il secondo slot del tool gira bonus, l'ammalia del drago che ti cambia il bonus delle capigliature e altro ancora che a malincuore erano stati accennati da parecchio tempo e che non si vedono nemmeno l'ombra.
    Non ne parliamo poi della situazione del mercato che si è creata, che spinge a un player di abbandonare del tutto.



  • Acquarius911 ha scritto:

    Purtroppo qui non si parlano di nuovi progetti o implementazioni bensì di riguardare e sistemare parecchie cose. Bilanciamento classi, il secondo slot del tool gira bonus, l'ammalia del drago che ti cambia il bonus delle capigliature e altro ancora che a malincuore erano stati accennati da parecchio tempo e che non si vedono nemmeno l'ombra.
    Non ne parliamo poi della situazione del mercato che si è creata, che spinge a un player di abbandonare del tutto.
    quoto in tutto

    ... ma io ho ancora fiducia nello staff






  • yanxindavide ha scritto:

    quando esce il nuovo video di doubleyan??????????????
    Aizen continua a dire di aver preso provvedimenti nei tuoi confronti, quando sei sempre in mezzo alle palle

    Acquarius911 ha scritto:

    Purtroppo qui non si parlano di nuovi progetti o implementazioni bensì di riguardare e sistemare parecchie cose. Bilanciamento classi, il secondo slot del tool gira bonus, l'ammalia del drago che ti cambia il bonus delle capigliature e altro ancora che a malincuore erano stati accennati da parecchio tempo e che non si vedono nemmeno l'ombra.
    Non ne parliamo poi della situazione del mercato che si è creata, che spinge a un player di abbandonare del tutto.
    Quoto in tutto, anche se mi sento un po' SuraKiller




    Maswa, Here I Rule

  • Grazie per le vostre attenzioni.
    Cercherò di darvi risposte quanto più esaustive possibili nel prossimo articolo, raccogliendo le vostre domande. Vi esorto a scriverne altre, qualora ce ne siano.

    Vi confermo che è possibile, qualora qualcuno voglia farlo, porre proposte sottoforma di domanda. Naturalmente anche qui avverrà una selezione e si richiede una descrizione precisa e dettagliata.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Prodigio ()..

  • Acquarius911 ha scritto:

    Purtroppo qui non si parlano di nuovi progetti o implementazioni bensì di riguardare e sistemare parecchie cose. Bilanciamento classi, il secondo slot del tool gira bonus, l'ammalia del drago che ti cambia il bonus delle capigliature e altro ancora che a malincuore erano stati accennati da parecchio tempo e che non si vedono nemmeno l'ombra.
    Non ne parliamo poi della situazione del mercato che si è creata, che spinge a un player di abbandonare del tutto.
    Sarebbe piú opportuno rimuoverli proprio gli altri slot.. Un item per volta é giá abbastanza
  • Acquarius911 ha scritto:

    Purtroppo qui non si parlano di nuovi progetti o implementazioni bensì di riguardare e sistemare parecchie cose. Bilanciamento classi, il secondo slot del tool gira bonus, l'ammalia del drago che ti cambia il bonus delle capigliature e altro ancora che a malincuore erano stati accennati da parecchio tempo e che non si vedono nemmeno l'ombra.
    Non ne parliamo poi della situazione del mercato che si è creata, che spinge a un player di abbandonare del tutto.
    Condivido il tuo pensiero ...
    Il commercio è diventato ancora piu unidirezionale ... Dovrebbero sistemare la situazione dropp-utilità , intarsi metalli coralli s. antichi sono diventanti al limite dell'inutilità...
    Non è concepibile che una metin 130 sia meno redditizia di una metin 100 o peggio ancora liv 80 ( imperiali ).
    Come non è concepibile basare un flusso di lingotti cosi elevato ( si parla di 20 k ad item come minimo ) sulla vendita di un solo oggetto da 23 lingotti...

    Cosa ancora piu sconvolgente è l'inutilità in pvm di una gilda ... Per un boss bastano 2 o 3 personaggi al massimo quando in gilda si hanno a disposizione almeno 50 personaggi ...
    Qualche dungeon SERIO potrebbe rivalutare almeno questo aspetto rendendo la figura della gilda indispensabile per alcune fonti di guadagno.
    Perche parliamoci chiaro oltre ai tornei ciò che tiene unita una gilda è il rapporto umano fra i membri ma non una reale interdipendenza .

    Che poi i tornei ... 8 mesi di preparazione , lingotti su lingotti , madonne su madonne per cosa ? La gloria ...

    Non venitemi a dire " questo è il server , se non ti piace vai via " ...
    E si , ero anche io uno Sporco Hokori.

    OnFire <3
    Mirea , la shamy donna con il bastone .

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da enzinho ()..

  • enzinho ha scritto:

    Acquarius911 ha scritto:

    Purtroppo qui non si parlano di nuovi progetti o implementazioni bensì di riguardare e sistemare parecchie cose. Bilanciamento classi, il secondo slot del tool gira bonus, l'ammalia del drago che ti cambia il bonus delle capigliature e altro ancora che a malincuore erano stati accennati da parecchio tempo e che non si vedono nemmeno l'ombra.
    Non ne parliamo poi della situazione del mercato che si è creata, che spinge a un player di abbandonare del tutto.
    Condivido il tuo pensiero ...Il commercio è diventato ancora piu unidirezionale ... Dovrebbero sistemare la situazione dropp-utilità , intarsi metalli coralli s. antichi sono diventanti al limite dell'inutilità...
    Non è concepibile che una metin 130 sia meno redditizia di una metin 100 o peggio ancora liv 80 ( imperiali ).
    Come non è concepibile basare un flusso di lingotti cosi elevato ( si parla di 20 k ad item come minimo ) sulla vendita di un solo oggetto da 23 lingotti...
    20k di item?? e che ci prendi con 20k?
    Ormai l'unico modo per ottenere un pezzo 4x20 15 campana è girarlo perché le persone a cui escono questi item se li tengono, si è fortunati se viene girato da qualche nabbetto che ha bisogno di fare lingotti ma non capita mai.
    Un'altra cosa da bloccare è il farsi prestare i lingotti per comprare degli item top, perché non è possibile arrivare a cifre come 50k e vedersi soffiare l'item da persone che si sono fatti prestare i lingotti dalla gilda (ed è lo stesso ragionamento per le ox e i vari eventi) dove solo il singolo vincitore ci guadagna.


    Ringrazio Alexandrae per la firma :love:
  • Layzer T ha scritto:

    enzinho ha scritto:

    Acquarius911 ha scritto:

    Purtroppo qui non si parlano di nuovi progetti o implementazioni bensì di riguardare e sistemare parecchie cose. Bilanciamento classi, il secondo slot del tool gira bonus, l'ammalia del drago che ti cambia il bonus delle capigliature e altro ancora che a malincuore erano stati accennati da parecchio tempo e che non si vedono nemmeno l'ombra.
    Non ne parliamo poi della situazione del mercato che si è creata, che spinge a un player di abbandonare del tutto.
    Condivido il tuo pensiero ...Il commercio è diventato ancora piu unidirezionale ... Dovrebbero sistemare la situazione dropp-utilità , intarsi metalli coralli s. antichi sono diventanti al limite dell'inutilità...Non è concepibile che una metin 130 sia meno redditizia di una metin 100 o peggio ancora liv 80 ( imperiali ).
    Come non è concepibile basare un flusso di lingotti cosi elevato ( si parla di 20 k ad item come minimo ) sulla vendita di un solo oggetto da 23 lingotti...
    20k di item?? e che ci prendi con 20k?Ormai l'unico modo per ottenere un pezzo 4x20 15 campana è girarlo perché le persone a cui escono questi item se li tengono, si è fortunati se viene girato da qualche nabbetto che ha bisogno di fare lingotti ma non capita mai.
    Un'altra cosa da bloccare è il farsi prestare i lingotti per comprare degli item top, perché non è possibile arrivare a cifre come 50k e vedersi soffiare l'item da persone che si sono fatti prestare i lingotti dalla gilda (ed è lo stesso ragionamento per le ox e i vari eventi) dove solo il singolo vincitore ci guadagna.
    Rendiamoci conto di come stanno salendo i prezzi ... In un anno il prezzo medio è raddoppiato ma le possibilità di guadagno si sono dimezzate .

    L'unico modo per fare qualche lingotto con dropp alternativi è aspettare il mese prima del torneo .
    Non male come prospettiva , accumulare fino a dicembre e vendere sotto il torneo .
    E si , ero anche io uno Sporco Hokori.

    OnFire <3
    Mirea , la shamy donna con il bastone .
  • Un'altra cosa che lo staff non prende in considerazione e sottovaluta molto sono lo spawn dei metin 150: Ragazzi 2 metin per ogni ch sono troppo pochi, la gente vuole uppare ma fa fatica a farli , nonostante il dropp sia stato modificato.
    Allora prima di mettere qualche implementazione cerchiamo di rivedere queste cose e soprattutto dare un utilità ai boss di falesia.



  • Acquarius911 ha scritto:

    Un'altra cosa che lo staff non prende in considerazione e sottovaluta molto sono lo spawn dei metin 150: Ragazzi 2 metin per ogni ch sono troppo pochi, la gente vuole uppare ma fa fatica a farli , nonostante il dropp sia stato modificato.
    Allora prima di mettere qualche implementazione cerchiamo di rivedere queste cose e soprattutto dare un utilità ai boss di falesia.
    questa è una banalità primo perchè andrebbero a svalutarsi gli item 130 e non è la miglior cosa da fare in questo momento e secondo perchè ci sono moltissime cose da portare a termine come il fatto di poter girare il bonus della capigliatura