Aria Di Innovazione

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Aria Di Innovazione

    Venerdì 9 Marzo 2018


    Aria Di Innovazione

    Come ogni anno, di consuetudine, ci ritroviamo ad assistere/partecipare al Grande Torneo.
    Argomento sempre largamente discusso e motivo ed incentivo a migliorare sia sotto forma di gilda, che come PG preso singolarmente, ritengo molto importante per un player che ha voglia di crescere sotto l'aspetto puramente competitivo documentarsi il più possibile sugli sviluppi periodici che il gioco presenta. Durante questa competizione alcuni di voi si sono resi conto che le formazioni sono state modificate rispetto agli anni passati, basti pensare ai due CaC e alle due campane, quasi onnipresenti lo scorso torneo, che hanno lasciato il posto ai due arcieri e ad un cura in più. Ma non solo, ovviamente molteplici sono stati i cambiamenti tattici che si sono susseguiti e non solamente per quanto riguarda la formazione schierata, ma soprattutto inerenti alla mentalità, che, almeno per me che gioco da circa 3 anni, non è mai stata cosi incline al cambiamento come in questo ultimo anno.
    Essendo questo un argomento di discussione delicato cercherò di trattarlo da un punto di vista il più neutro possibile, attenendomi ai cambiamenti che ho riscontrato lungo il mio percorso qui da 3 anni a questa parte.

    # C R O W N


    La Mentalità di gioco

    Il cambiamento più radicale di tutti, è quello inerente alla mentalità di gilda, che ha trasformato Bamboo da un semplice retroserver dove la gente loggava per fare guerre e cazzeggiare, in qualcosa di più per quanto riguarda la competizione pura. La metamorfosi vera è avvenuta qui, nella mente delle persone è cresciuta la voglia di competere e mettersi in gioco, al fine di dimostrare la propria superiorità tattico-strategica sugli altri e hanno quindi deciso di abbandonare la via della semplicità e del blando divertimento per dare vita ad una forma di piacere tutto nuovo, il piacere dato dalla vittoria.
    Tutto ciò ha contribuito a trasformare essenzialmente anche l'organizzazione strutturale della gilda, portando coloro che la gestiscono ad adoperare scelte più selettive e dettate dalla necessità di quel player più che dalla sua personalità; non dico che sia sbagliato, questo è un gioco è vero, ma non serve che venga io a dirvelo che Bamboo non è un gioco qualunque è a mio avviso l'unico server in cui un atteggiamento di questo tipo sia possibile e quindi risulta propenso a catturare l'attenzione delle persone che amano questo nuovo tipo di forma di pensiero.


    #NaFavola #Redattore+Sexy2k18 #OnlyRosikeCessi!!1
    #CiMettiamoLaFaccia

    Cambiamenti Tattici

    Molta più attenzione rispetto agli anni passati si sta dedicando alla formazione da schierare, ma soprattutto alla tattica da adottare. Il solo fatto di spingere giocatori di Metin2 (Dove per lo piu la guerra viene vista come una calca incomprensibile di gente che skilla a caso), a scegliere uno stile di gioco più ponderato più bilanciato e a livello organizzativo sicuramente superiore, dimostra in modo chiaro che queste necessità tattiche siano sempre destinate a cambiare; cosa che per altro amo davvero di questo gioco. Nulla rimane inalterato, la stessa tattica non risulta vincente due volte, la stessa formazione non sempre concede gli stessi risultati e la stessa mentalità garantisce magari un'immediata vittoria, ma sicuramente una serie di future sconfitte. Tocca quindi ingeniarsi ragazzi se volete stare a galla e cercare di stare sempre un passo avanti alla concorrenza.


    Modifiche Agli Equipaggiamenti

    Cambia la mentalità, cambia la strategia e ovviamente cambiano anche gli equipaggiamenti. Il valore di attacco sta sopperendo alla sempre maggiore presenza di item Hp, i critici sono stati rivalutati in parecchie costruzioni che ho avuto modo di osservare e la mentalità generale si è più addolcita sul fronte del danno facendo un passo in avanti verso costruzioni più difensive, che consentano quindi di morire di meno. Passo reso possibile anche grazie al sempre più diffuso utilizzo delle armi/armature 130, che garantiscono un incremento notevole dei danni in uscita. Cambiato è anche il settaggio, in questi ultimi anni gli ibridi hanno preso molto piede, rispetto ai full danni, preferendo quindi le kill in multi piuttosto che gli shot in solo. ( Progresso strutturale dettato in special modo dai cambiamenti tattici precedentemente citati). Le modifiche agli equipaggiamenti inoltre hanno stimolato la fantasia dell'utenza, un tempo concentrata solo su se stessa ad adoperare scelte di equipaggiamento che vadano incontro alle necessità della gilda piuttosto che alle sole proprie.


    #MaCheNeSoDelFull

    Dal mio punto di vista questo continuo rinnovarsi di idee garantisce a Bamboo la longevità che ci ha spinto a non disinstallarlo dopo 3 mesi di game e anche se risulta contornato da regole a volte un po strette, alcune scritte ed altre no, si rivela nel suo complesso molto utile per assicurare stimoli nuovi di gioco ai più difficili da soddisfare. Vorrei concludere citando una frase che mi disse un amico parecchio tempo fa ma che mi rimase impressa.

    -"Quelli che da Bamboo si spostano a giocare su un altro server, sono sempre in grado di lasciare il segno".#StonexSempreInMezzo

    P.S. Quelli che come me hanno provato qualche volta ad andare anche solo su un fun pvp da cazzeggio, lo potranno sicuramente confermare. :D

    P.P.S Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questo torneo dai colleghi, Stay tuned.
  • Analisi 9 punti negativissimi di bamboo grazie alle innovazioni nel corso degli anni.
    1)Le guerre sono troppo tattiche e noiose sempre a scappare e targhettare,(io mi ricordavo sinceramente che scappare nelle war ci stava ban o.o)
    Equip monotoni tank fa schifo perchè costuito in una maniera orrenda,io sono cresciuto con il principio reggere e fare danno quindi mi sono trovato malissimo qui.
    2)Troppi item=confusione.
    3)War corpo andato a farsi benedire
    4)Non esistono piu invasioni dei regni/risse a caso nel villo(jinno in questo caso),grande pecca ed essenza stessa di metin2 che viene a mancare.
    Non incominciate a dire cagate perché è vero.
    5)Rivalutazione delle classi magiche,ragà Metin2 imponeva che il sura nero era il più forte,ok,dove sta il sura nero?
    Troppa res magia io propongo di toglierla dalla collana.
    6)Ninja arco op,il ninja arco serviva da scassa **** non doveva prendere il posto di un sura nero.
    6 skill da togliere in quanto non ha punti deboli.
    7)Shamy drago bellissimo pg che se usato full hp int era strafigo,si sui veri server dove la res magia su collana è un sogno(PG ROVINATO).
    8)Bannate ILoveMySura/SoouL con la sua 130 +1che quando decide lui la uppa...
    9)Riduzioni complessiva dei danni e res( resistenze almeno a 10%) e si renderebbe tutto più equo.
    Il resto è perfetto. :)

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da RenzoElucy ()..

  • RenzoElucy ha scritto:

    Analisi 9 punti negativissimi di bamboo.
    1)Le guerre sono troppo tattiche e noiose sempre a scappare e targhettare,(io mi ricordavo sinceramente che scappare nelle war ci stava ban o.o)
    Equip monotoni tank fa schifo perchè costuito in una maniera orrenda,io sono cresciuto con il principio reggere e fare danno quindi mi sono trovato malissimo qui.
    2)Troppi item=confusione.
    3)War corpo andato a farsi benedire
    4)Non esistono piu invasioni dei regni/risse a caso nel villo(jinno in questo caso),grande pecca ed essenza stessa di metin2 che viene a mancare.
    Non incominciate a dire cagate perché è vero.
    5)Rivalutazione delle classi magiche,ragà Metin2 imponeva che il sura nero era il più forte,ok,dove sta il sura nero?
    Troppa res magia io propongo di toglierla dalla collana.
    6)Ninja arco op,il ninja arco serviva da scassa **** non doveva prendere il posto di un sura nero.
    6 skill da togliere in quanto non ha punti deboli.
    7)Shamy drago bellissimo pg che se usato full hp int era strafigo,si sui veri server dove la res magia su collana è un sogno(PG ROVINATO).
    8)Bannate ILoveMySura/SoouL con la sua 130 +1che quando decide lui la uppa...
    9)Riduzioni complessiva dei danni e res( resistenze almeno a 10%) e si renderebbe tutto più equo.
    Il resto è perfetto. :)

    Dimmi da che spacciatore vai
    Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica. Perché ci sono legami, che sono semplicemente destinati a essere. <3

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Alisya978 ()..

  • AHAHAHAHA ragá ma senza offesa, se giocate da poche settimane potete dire" sto server mi piace" o "sto server non mi piace". Le analisi lasciatele fare a chi é nel mondo dei top da parecchio tempo..
    E ripeto, non é un'offesa.. Ma non mi metto a fare analisi tecniche sulla champions se gioco in serie Z, o sbaglio ?
    Ps: ma hai mai beccato un pg a skill fatto come si deve ? Ringrazia le pozzette magia finche puoi :D
  • ErMattius ha scritto:

    AHAHAHAHA ragá ma senza offesa, se giocate da poche settimane potete dire" sto server mi piace" o "sto server non mi piace". Le analisi lasciatele fare a chi é nel mondo dei top da parecchio tempo..
    E ripeto, non é un'offesa.. Ma non mi metto a fare analisi tecniche sulla champions se gioco in serie Z, o sbaglio ?
    Ps: ma hai mai beccato un pg a skill fatto come si deve ? Ringrazia le pozzette magia finche puoi :D
    Analizzo cosa voglio,gioco a metin in generale sarà da più tempo di te o alla pari.