Feedback: il progetto "Redazione"

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Feedback: il progetto "Redazione"

    Lunedì 3 Luglio 2017



    Feedback: il progetto "Redazione"

    Nel corso di quest’anno noi tutti, indistintamente, ci siamo presi cura per la prima volta di un progetto, cioè portare una “Redazione” all’interno della Board di Bamboomt2, offrendo l'opportunità alla community di avere uno spazio dove potersi esprimere liberamente.

    Durante questi mesi son stati affrontati svariati problemi, da quelli minori a quelli più rilevanti, passando per altre argomentazioni che si differenziano in racconti, semi-interviste, sondaggi, bilanci di “fine periodo” ed altro.

    Chiaramente per il Team Redazione di Bamboomt2 è pressoché complicato conoscere tutti i gusti della community e produrre un elaborato che li soddisfi totalmente.

    Il nostro obiettivo, da attuare fin dal presente, risulta essere quello di sviluppare argomentazioni capaci di interessare una percentuale più alta possibile di utenza, sobbarcandoci la responsabilità di eventuali critiche provenienti dal gruppo più ristretto che non apprezzerà i lavori.



    A tal proposito, vi chiediamo di venirci incontro, aiutando noi, la board, ma soprattutto si tratta di qualcosa che interessa in maniera più che diretta voi lettori del quotidiano.


    La nostra richiesta è quella di fornirci:

    • Argomenti che ritenete più interessanti (questo per sapere se preferite qualcosa che sia sempre o quasi sempre collegato al contesto di Bamboomt2 o al contrario, legato al mondo in cui viviamo);
    • Se vi piacerebbe leggere delle interviste, anche sporadicamente (specificando anche qui se preferite delle domande legate al real dell’utente intervistato oppure al game);
    • Se vorreste vedere qualcosa di nuovo oltre i racconti, interviste, articoli e quello che già è presente (dando qualsiasi tipo di spunto realizzabile anche nel breve periodo);
    • Se, al contrario del punto precedente, vorreste rivedere qualcosa già proposto in passato e non più ripetuto (argomenti nello specifico, classifiche periodiche legate ai migliori personaggi presenti, videoclip particolari, ecc.).
    Vi chiedo di utilizzare questo thread e di dare delle risposte con la massima serietà, evitando lo spam o la polemica.


    La Redazione di Bamboomt2 ha ormai superato l’anno di età. Questo periodo è abbastanza silenzioso un po’ per tutti, ma vi assicuriamo che la voglia di farvi leggere o anche vedere qualcosa di interessante non manca.

    Stay Bamboocha !




    Grazie al mio cucciolino pistolino ex H Vanadium per la firma incredibile <3

    'We Are All Mad Here'

    Se la gente inizia ad odiarti, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro.
  • Inizio io con una proposta che ho anche fatto nei canali privati appositi del gruppo e non sembrava cattiva.

    Poiché ho notato che molti si lamentano della poca competitività e della scarsa utenza presente in gioco, io stavo pensando ad uno strumento con cui è possibile diffondere e fare pubblicità rapidamente al nostro server, oltre che intrattenere tutti voi lettori: e lo strumento è youtube.

    L'idea è quella di creare un canale ufficiale, o della redazione o del server (perché non so se esiste già), e caricare su di essi dei video. La frequenza è da stabilire. Dopodiché i quattro redattori possono affrontare insieme dei dungeon, prove, duelli, up, giro bonus, facendo conoscere a tutti il server e intrattenendo gli utenti già presenti.
    Tuttavia è possibile anche creare, attraverso questi video, dei mini-contest da pensare poi in futuro qualora l'idea passasse.

    Inoltre è possibile anche organizzarsi sia con degli utenti singoli o con gruppi organizzati, che si propongono in un apposito thread e, con loro, attraverso i canali di teamspeak, fare tutto ciò e/o altro ancora scritto precedentemente. Così da rendere protagonisti voi, in quanto ricordiamo che la redazione è la voce della community.

    Sottolineo che ci vuole sia del tempo materiale e della costante disponibilità di chi registra, di chi monta i pezzi e del team che può seguirci. Per cui è un'idea tutta da organizzare nei minimi dettagli e nella precisione e serietà.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Prodigio ()..

  • Prima cosa dovete dare modo di far parlare di voi, o meglio di noi: un racconto o un'intervista è qualcosa di molto intrigante ma che una volta letto e commentato finisce li. Il compito della redazione come la intendo io deve assolutamente essere da guida nel coinvolgimento della massa alla partecipazione.

    Redazione: dare voce al popolo.

    Con un intervista dai voce a uno del popolo, non a tutti. Con un racconto dai voce alla fantasia. Con un bilancio di fine evento dai voce alla "storia"

    Focalizziamoci su qualcosa di diverso, di esclusivo.

    Delle elezioni fatte come si deve danno voce al popolo. Non saprei come contestualizzare la cosa in Bamboo, ma dando voce a tutti secondo me saremmo in grado di dare vita a qualcosa di bello, esclusivo e petaloso asd




    Maswa, Here I Rule

  • Secondo me la redazione si deve focalizzare su qualcosa di interessante che si tratta di fatti quotidiani o altro ,e non parlo del mondo di metin perché bene o male lo conosciamo un po' tutti alla fine ciò che ho letto sono racconti che si sanno ma rivisitati ovvero che ogni redattore mette la propria parte soggettiva e per quanto mi riguarda queste letture non sono state di mio gradimento.
    Rispondendo a @Prodigio fare video sul gameplay é abbastanza inutile perché nei video non si rispetta la vera realtà del gioco quando sono tornato a loggare qualche settimana fa c'era gente nuova che mi chiedeva come farsi i soldi in poco tempo e io rispondendo in tutta sincerità gli ho detto che qui è molto dura farsi qualche soldo perché come qualche player ha detto il mercato è morto,purtroppo siamo arrivati in una situazione dove non sono più i player a dare qualcosa allo staff ma al contrario,avevano detto che dopo il torneo ci sarebbe stata qualche implementazione che avrebbe fatto tornare la voglia di giocare ai player e qual è stata???mettere le capigliatura"tra l'altro only shop"commerciabili, i bonus che danno sono inutili a mio parere perché 1/2k di hp in più in un danno fanno la differenza e se come hanno detto si può arrivare anche a 3/4k si arriverà in una situazione dove nei danni si entra con 60/70k di hp e fidatevi che gente che ha questi hp in un danno già c'è ,erano tornate gilde dopo il torneo come i revived,shinsei e forse ma non vorrei sbagliarmi laquestura ed ora c'è il deserto.È vero voi mi risponderete quasi sicuramente è estate la gente esce di qua,di la ecc ecc...ma in questo momento su bamboo non c'è un cane se loggate trovate sempre i soliti pg al magazzino di jinno e alle metin stop,inutile che poi dite no ma vedi che l'affluenza è in un aumento perché non è così e se non si fa qualcosa al più presto non loggheranno più neanche quei 3/4 che ora sono on,o forse sì dato che amano il pvm
    Comunque ribadisco qualche argomento su fatti quotidiani e del parere soggettivo di ognuno di noi non sarebbe male
  • Gilgamesh ha scritto:

    Secondo me la redazione si deve focalizzare su qualcosa di interessante che si tratta di fatti quotidiani o altro ,e non parlo del mondo di metin perché bene o male lo conosciamo un po' tutti alla fine ciò che ho letto sono racconti che si sanno ma rivisitati ovvero che ogni redattore mette la propria parte soggettiva e per quanto mi riguarda queste letture non sono state di mio gradimento.
    Rispondendo a @Prodigio fare video sul gameplay é abbastanza inutile perché nei video non si rispetta la vera realtà del gioco quando sono tornato a loggare qualche settimana fa c'era gente nuova che mi chiedeva come farsi i soldi in poco tempo e io rispondendo in tutta sincerità gli ho detto che qui è molto dura farsi qualche soldo perché come qualche player ha detto il mercato è morto,purtroppo siamo arrivati in una situazione dove non sono più i player a dare qualcosa allo staff ma al contrario,avevano detto che dopo il torneo ci sarebbe stata qualche implementazione che avrebbe fatto tornare la voglia di giocare ai player e qual è stata???mettere le capigliatura"tra l'altro only shop"commerciabili, i bonus che danno sono inutili a mio parere perché 1/2k di hp in più in un danno fanno la differenza e se come hanno detto si può arrivare anche a 3/4k si arriverà in una situazione dove nei danni si entra con 60/70k di hp e fidatevi che gente che ha questi hp in un danno già c'è ,erano tornate gilde dopo il torneo come i revived,shinsei e forse ma non vorrei sbagliarmi laquestura ed ora c'è il deserto.È vero voi mi risponderete quasi sicuramente è estate la gente esce di qua,di la ecc ecc...ma in questo momento su bamboo non c'è un cane se loggate trovate sempre i soliti pg al magazzino di jinno e alle metin stop,inutile che poi dite no ma vedi che l'affluenza è in un aumento perché non è così e se non si fa qualcosa al più presto non loggheranno più neanche quei 3/4 che ora sono on,o forse sì dato che amano il pvm
    Comunque ribadisco qualche argomento su fatti quotidiani e del parere soggettivo di ognuno di noi non sarebbe male
    MBARE giochi da 4 anni e ancora credi a quello che ti promettono?? dai su...ormai manco il forum è più vivo, mi sto annoiando pure ad accedere a questo, pensa te
    Cualsiasi cosa sia il cualcosa di un altra cosa in realtà non è il niente di niente.


    Lisa Simson

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da papavero95 ()..

  • Ciao a tutti,
    innanzitutto vi ringrazio per le risposte e vi invito calorosamente a non polemizzare o deviare l'argomento trattato dalla discussione.

    @Gilgamesh capisci bene che trattare dei fatti quotidiani suscita certamente un interesse, ma rimane fine a se stesso. Nessuno ci ha mai limitati sulle tematiche da scegliere, ma il discorso è ben più profondo. Noi vorremmo che il quotidiano fosse un elemento utile e dilettevole: credi che cambiare ciò che trattiamo sia una soluzione affinché gli utenti preferiscano il nostro quotidiano alla semplice e rapida informazione in internet?
    Non è difficile andare sul sito de "Il Mattino", "La Repubblica", etc.. per informarsi su ciò che accade nel mondo.
    Tenderei alla ricerca di qualcosa che sia esclusivo, che si dica "preferisco Il Quotidiano di Bamboo ad un semplice ed altro posto perché...", capisci? Ecco il senso del thread.

    @Maswa a lungo andare gli intervistati saranno tutti. È molto complesso dare voce a ciascuno se non attraverso i commenti e/o proposte di articoli/relazioni/vignette/racconti, se non addirittura pubblicare qualcosa di pugno vostro. Potresti approfondire un po' di più per cercare di comprendere?

    Ringrazio nuovamente ciascuno di voi.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Prodigio ()..

  • ciao ragazzi, doubleyan a 40 like torna a fare video (attualmente ne possiede 38) ;)
    NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

    TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

    ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

    Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.
  • @Prodigio essere limitati sullo scrivere ciò che si vuole forse no, ma limitati dopo nell'appoggio dello staff direi proprio di si.
    Articoli inerenti al real è superfluo e scartato, almeno secondo me, per i seguenti motivi: non guardando telegiornale e altri media nel periodo più breve possibile OGNI notizia mi arriva sempre all'orecchio in qualche modo. Moltissime persone hanno "combattuto" per separare Game e Real e voi state compattando nuovamente il forum di un GAME (ricordiamoci che il forum è pur sempre legato a Bamboomt2) alla realtà. Questa redazione è di Bamboo e non del Sole24. Il sole24 è stato creato appunto per dare informazione su ciò che accade nel mondo. Voi dovreste informare per ciò che accade nel mondo di Bamboo, un mondo virtuale e così deve rimanere. Le interviste sono molto utili perché spesso chi legge può interpretare le cose scritte come un vero e proprio lecchinaggio verso lo Staff mentre un'intervista è la testimonianza vera e propria di un Player che mostra la sua prospettiva di Bamboo. Si può leggere un argomento visto dalla prospettiva di 5 player contro quella di uno (lo scrittore). Il fattore YouTube è un mezzo che potrebbe di gran lunga sponsorizzare il server soprattutto con delle Live programmate. Uno Youtuber che magari segue un gruppo di player in un dungeon con guide interattive sarebbe il Top. Come articoli almeno per me i più interessanti sono quelli riguardanti i singoli player e le gilde. Fare un Articolo ogni 1/2 mesi sulle gilde, sulle loro attività con i loro cambiamenti sarebbe, secondo la mia opinione, interessante.



  • intervista a doubleyan e video di doubleyan

    questo è quello che vuole la gente
    NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

    TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

    ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

    Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.
  • Nymos ha scritto:

    @Prodigio essere limitati sullo scrivere ciò che si vuole forse no, ma limitati dopo nell'appoggio dello staff direi proprio di si.
    Articoli inerenti al real è superfluo e scartato, almeno secondo me, per i seguenti motivi: non guardando telegiornale e altri media nel periodo più breve possibile OGNI notizia mi arriva sempre all'orecchio in qualche modo. Moltissime persone hanno "combattuto" per separare Game e Real e voi state compattando nuovamente il forum di un GAME (ricordiamoci che il forum è pur sempre legato a Bamboomt2) alla realtà. Questa redazione è di Bamboo e non del Sole24. Il sole24 è stato creato appunto per dare informazione su ciò che accade nel mondo. Voi dovreste informare per ciò che accade nel mondo di Bamboo, un mondo virtuale e così deve rimanere. Le interviste sono molto utili perché spesso chi legge può interpretare le cose scritte come un vero e proprio lecchinaggio verso lo Staff mentre un'intervista è la testimonianza vera e propria di un Player che mostra la sua prospettiva di Bamboo. Si può leggere un argomento visto dalla prospettiva di 5 player contro quella di uno (lo scrittore). Il fattore YouTube è un mezzo che potrebbe di gran lunga sponsorizzare il server soprattutto con delle Live programmate. Uno Youtuber che magari segue un gruppo di player in un dungeon con guide interattive sarebbe il Top. Come articoli almeno per me i più interessanti sono quelli riguardanti i singoli player e le gilde. Fare un Articolo ogni 1/2 mesi sulle gilde, sulle loro attività con i loro cambiamenti sarebbe, secondo la mia opinione, interessante.
    Sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero. Senz'altro il team Redazione prenderà in considerazione quanto espresso.
    Grazie!

    Chiedo gentilmente di non spammare con commenti inutili altimenti rischiamo di perdere quelli essenziali e costruttivi.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele
  • Nymos ha scritto:

    Moltissime persone hanno "combattuto" per separare Game e Real e voi state compattando nuovamente il forum di un GAME (ricordiamoci che il forum è pur sempre legato a Bamboomt2) alla realtà. Questa redazione è di Bamboo e non del Sole24. Il sole24 è stato creato appunto per dare informazione su ciò che accade nel mondo. Voi dovreste informare per ciò che accade nel mondo di Bamboo, un mondo virtuale e così deve rimanere.
    Condivido al 100%.
    Cercavo il tuo sorriso in quello delle altre persone, ma qua nessuno mi sorride come lo facevi tu, per ricordarti non mi serve una canzone, sono un supereroe, combatterò per noi ma lo farò quaggiù.
    G <3
  • ciao voi dovreste informare su ciò accade su bamboo per iscritto, con i video non ce la fate, non avete passione, non potete dire eeeeee oggi faccio video, no no no, servono delle competenze e sopratutto passione
    NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

    TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

    ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

    Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.
  • yanxindavide ha scritto:

    ciao voi dovreste informare su ciò accade su bamboo per iscritto, con i video non ce la fate, non avete passione, non potete dire eeeeee oggi faccio video, no no no, servono delle competenze e sopratutto passione
    Sto cominciando a pensare che tu non sia come Zigu che trolli, ma proprio come Soul che sei davvero così




    Maswa, Here I Rule