Tutti vendono, ma nessuno compra

  • RELAZIONE

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Tutti vendono, ma nessuno compra

    Lunedì 19/06/2017




    Tutti vendono, ma nessuno compra.

    Poco più di una settimana fa mi è capitato di essere taggato in una discussione che trattava l'andatura del mercato di Bamboo, precisamente si parlava del fatto che le persone sono molto veloci a riempire i negozi offline, ma non cosi veloci a svuotarli.
    Vista la tematica interessante, (il mercato interessa tutti i player's) vi dirò in maniera molto schietta quello che penso al riguardo e farò qualche domanda anche a qualche personaggio veterano del gioco, così da ottenere quanti più pareri possibili a riguardo.

    Credo che
    se facciamo cosi fatica a vendere gli item, il motivo è che tutti hanno troppa fretta. Bamboomt2 è un server dove le cose procedono con calma e lentamente e quindi ritengo necessario adattarsi ad esso, cercando di rispettarne i tempi il più possibile, io parto sempre con l'idea di non vendere tutto in un giorno ed ogni volta che metto un negozio offline sono consapevole che ci vorrà del tempo, ma non svaluto mai gli item per il semplice fatto che ritengo che se io svaluto un item e tu svaluti un item piano piano tutti lo fanno ed il prezzo inevitabilmente scende, questo per quanto riguarda gli item di basso valore. Gli item molto costosi invece come quelli con i base top o i costumi con hp (unici) non hanno invece subito questa forte svalutata, anzi penso che ne hanno beneficiato e chi li vuole deve essere disposto a sborsare delle cifre veramente enormi, addirittura superiori a quelle di qualche mese fa (un esempio lampante sono le collane 3 da 20 che in pochissimi mesi hanno quasi raddoppiato il loro valore). Tutto ciò accade per il semplice fatto che con il passare del tempo gli standard si sono alzati, non basta più avere la corazza o gli orecchini 4 da 20 ( non a caso si sono super svalutati) serve qualcosa in più, tutti lo cercano in pochi lo possiedono e quei pochi che lo hanno o non lo vendono o vogliono cifre assurde, una specie di effetto forbice insomma.
    Questo potrebbe creare un velo di delusione sulle facce dei nuovi player, ma non scoraggiatevi, se vi impegnate e trattate Bamboomt2 per quello che è ovvero un server da giocare con un minimo di calma, pazienza e costanza vi ritroverete sicuramente a raggiungere risultati soddisfacenti in poco tempo nonostante le difficoltà che il mercato momentaneamente impone. Vi assicuro inoltre che non sempre sarà cosi, bisogna sfruttare al meglio i periodi giusti. ;)

    Adesso vi propongo un intervista fatta a 3 player's che possiamo considerare veterani del gioco al fine di sentire anche la loro opinione, si tratta di Oxhatres, Skaley e xXpulciaXx.


    -Molte persone si lamentano del fatto che il mercato proceda a rilento quali sono le cause a parere tuo?

    Oxhatres: Ritengo che le cause siano da attribuire alla assenza degli utenti attivi, perché d'estate le persone tendono a stare poco al pc, per via delle vacanze oppure degli esami che in questo periodo coinvolgono gran parte dei giocatori. Tutto questo comporta una bassa domanda per quanto riguarda l'acquisto di item, nonostante l'offerta sia alta.

    Skaley: Credo che il mercato vada a rilento perché la maggioranza dei player's aspetta il torneo, dunque non ha fretta di acquistare item up e drop (ammalia,strega,lacrime ardenti ecc..) nell'immediato e quindi cerca di dropparli da se nel lungo periodo, questo li porta ad accumulare molti lingotti che utilizzeranno in item di una certa rarità quali: Item con basi top e costumi con hp.

    xXpulciaXx: Il mercato a parer mio è piuttosto lento, a causa della grande longevità del server, questo conduce al fatto che il server sia intasato da item già girati con ammalia e strega e quindi rende molto meno ricercata la funzione degli stessi. Mi sento inoltre di dire che ora come ora il mercato sia molto rallentato dal fatto che le persone prestano equipaggiamenti con facilità, perché rubare è diventato quasi impossibile. Questo però porta ad un blocco del commercio e vi spiego meglio il motivo con un esempio pratico. Se una persona decide di iniziare un pg da zero, ma fin dall'inizio gli viene prestato un intero equi, per prima cosa non comprerà nulla per farsi un equi lui (quindi non farà girare il mercato degli item mob), seconda cosa non comprerà item up quali: "ammalia,strega,schegge, ecc" per upparsi un equipaggiamento suo, dal momento che utilizza l'equi prestatogli per dropparseli, quindi un altra perdita economica per il server. Per fortuna niente più furti, (per carità) ma d'altra parte vi è il rovescio della medaglia.


    -Pensi che un novellino riscontri grandi difficoltà a sviluppare un personaggio in questo momento?

    Oxhatres: Paradossalmente ritengo che sia più facile fare lingotti ad un basso livello che ad un livello medio-alto, questo perché si possono ricoprire varie fasce di offerta a fronte delle spese necessarie, ti faccio un esempio: Un novellino per esempio in poco tempo, facendo exp, ostriche, palle+ oppure picconando, può tranquillamente farsi un equip mob-forza anche in meno di un mese; mentre ai livelli più alti costruirsi un equipaggiamento competitivo richiede una spesa molto più elevata.

    Skaley: Penso che un giocatore novellino si trovi in una situazione differente, ne più facile ne più difficile, mi spiego meglio: La base monetaria è di gran lunga aumentata, ciò significa che ci sono molti più lingotti da spendere (ora come ora è più facile fare 10k rispetto a 3 anni fa) inoltre a favorirli troviamo il fattore deflazione degli item con base imperfetti (3x20-15-15) e di item up sia 130 che per le armi 115 e relative corazze.

    xXpulciaXx: Ritengo che abbia maggiori difficoltà, perchè quando io ho iniziato, agli albori del server, droppavo bottini del selvaggio, ostriche, zucche e metalli che all'epoca valevano molti più lingotti di ora ed in più si vendevano con molta più facilità. Facendo un esempio droppavo 100 ostriche e 100 zucche, li craftavo in torre ed al momento della vendita il guadagno era di 500 lingotti, mentre adesso ci faresti poco più di 200l. Stessa cosa per gli elmi imperiali visto che una volta droppando le strategie li craftavo e li vendevo (lisci), ci ricavavo 300l di guadagno facili. Detto ciò ritengo che una volta fare lingotti era più semplice per un pg alle prime armi e la vendita era più fluida rispetto ad ora.


    -Daresti qualche consiglio a tutti i giocatori novizi al fine di migliorare il mercato e loro stessi?

    Oxhatres: Il mio consiglio è sempre quello di non scoraggiarsi se gli item non vengono venduti subito, di perseverare sempre e non scivolare nella trappola "dell'asta al ribasso". Esorto comunque tutti a pazientare e se si fatica a vendere un item rifatevi pure alla prima domanda che mi hai posto, oppure indebitatevi come facciamo noi! Ahahaha.

    Skaley: Si darei qualche consiglio ma non a tutti, poiché la maggior parte dei player's non favorirebbero la competizione su bamboo, (cosa per me molto importante) infatti i miei consigli sono sempre andati, vanno tutt'ora e andranno a quelle persone che sono decise a favorire quest'ultima e che quindi non sono svogliate oppure optano solo per il pvm comunque qualunque player* che sia motivato a competere seriamente riceverà da me sempre ottimi consigli.
    *(ritardati o intuitivi che siano).
    Inoltre vi suggerisco di non copiare gli altri perché il player copiato sarà sempre un passo avanti a voi, piuttosto cercate di azzardare e inventate, dato che è l'unico modo per superarlo.


    xXpulciaXx: Io ritengo che i nuovi player's debbano fare fronte comune a vicenda, giocando su delle piccolezze che poi si riveleranno importanti nel lungo periodo come ad esempio non svalutare (gli ormai svalutatissimi) item up e craft di basso livello. Ritengo che molti pg novizi intraprendano una specie di "guerra tra poveri" ad esempio: Se io che sono un nuovo giocatore vendo 100 ostriche a 90l ma un altro new player mette un negozio di fianco al mio con scritto 100 ostriche a 80l, crea un danno a me oltre che a se stesso per la semplice fretta di vendere per primo. Tutto ciò inoltre va a puro vantaggio dei player's già pieni di lingotti che sfruttano la situazione per guadagnarci ulteriormente. Mi raccomando cooalizzatevi e siate costanti sui prezzi (non fate la fine che sta facendo l'Italia ora ahahah), per il bene vostro e del server.

    Bene ringrazio davvero Oxhatres, Skaley e xXpulciaXx per avere dedicato del tempo a questa relazione e per avere condiviso con noi le loro idee in merito ad un argomento molto importante. Ragazzi/e ora è il vostro turno di dire la vostra, scriveteci nei commenti cosa ne pensate della situazione in cui si trova il mercato di Bamboomt2 attualmente.
    Grazie per la lettura a presto.



    Dottore94.

  • Edit by Mihawk
    NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

    TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

    ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

    Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da yanxindavide ()..

  • I temi trattati per una volta sono di VERO interesse... Come è stato detto gli item che si vendono sono quelli top, quindi se dovessi dare un consiglio ad un novellino gli consiglierei di girare questi item per fare soldi con calma e pazienza avrà i suoi risultati, vedi il caso di @MrNinjaKilL_, ovviamente per fare questo uno deve disporre prima di un po' di L accumulati. Questo è il modo migliore per nerdare il giusto e fare soldi!
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED
  • Autovelox ha scritto:

    I temi trattati per una volta sono di VERO interesse... Come è stato detto gli item che si vendono sono quelli top, quindi se dovessi dare un consiglio ad un novellino gli consiglierei di girare questi item per fare soldi con calma e pazienza avrà i suoi risultati, vedi il caso di @MrNinjaKilL_, ovviamente per fare questo uno deve disporre prima di un po' di L accumulati. Questo è il modo migliore per nerdare il giusto e fare soldi!
    quindi un nuovo player deve passare la sua vita a girare item aspettando che escano 4 da 20 15 o addirittura 5 da 20? a me in 1 anno e passa di gioco è uscito un item 4 da 20 e basta.

    se è questa la prospettiva per fare soldi dei nuovi pg allora meglio cambiare server... se si devono ritrovare a girare un item per un anno intero per fare i loro 10-15k di l e per il resto stare fermi
    Cualsiasi cosa sia il cualcosa di un altra cosa in realtà non è il niente di niente.


    Lisa Simson
  • papavero95 ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    I temi trattati per una volta sono di VERO interesse... Come è stato detto gli item che si vendono sono quelli top, quindi se dovessi dare un consiglio ad un novellino gli consiglierei di girare questi item per fare soldi con calma e pazienza avrà i suoi risultati, vedi il caso di @MrNinjaKilL_, ovviamente per fare questo uno deve disporre prima di un po' di L accumulati. Questo è il modo migliore per nerdare il giusto e fare soldi!
    quindi un nuovo player deve passare la sua vita a girare item aspettando che escano 4 da 20 15 o addirittura 5 da 20? a me in 1 anno e passa di gioco è uscito un item 4 da 20 e basta.
    se è questa la prospettiva per fare soldi dei nuovi pg allora meglio cambiare server... se si devono ritrovare a girare un item per un anno intero per fare i loro 10-15k di l e per il resto stare fermi
    sinceramente.... non ci vedo nulla di male, forse a te piace stare al pc a nerdare tutto il tempo o shoppare quei 300\500 euro quando c'è lo sconto dei BC! Comunque come è stato detto ci sono altre attività redditizie, ma a mio parere questa è la migliore!
    In ogni caso credo che i GM debbano trovare un modo di guadagnare o quanto meno ottenere qualcosa, oltre il prestigio, mediante il pvp(torneo escluso dovrebbe esistere sempre qualcosina per fare soldi con il pvp) per riavvivare il server anche in questi periodi, anche perché la gente spende molto per item di questo tipo e li usa "poco"! Personalmente il torneo lo vedo esclusivamente come un modo per ottenere la gloria, non i soldi o quant'altro...
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED
  • Prova a vendere un item da danno adesso, e prova a venderlo 1 mese prima del torneo e vedi in quanto tempo sparisce nel primo e nel secondo caso.

    Condivido gran parte di quello che hanno detto gli intervistati, in fondo, solo un ipocrita non la penserebbe allo stesso modo. È sotto gli occhi di tutti che ci vuole una smossa, ci vuole qualcosa che ti faccia dire " ca22o, adesso gioco seriamente un mese per arrivare a ... "

    A mio avviso il torneo è l'unico vero stimolo di ogni player, dato che, non so se qualcuno ai piani alti lo dimentica ogni tanto, ma siamo in un gioco composto da player e Gilde, dunque quale miglior occasione del torneo per creare quella rivalità agonistica che ha tenuto al pc gran parte dei player nei mesi di novembre - dicembre ( fase di preparazione ) e gennaio-febbraio ( svolgimento del torneo ) ? Non venite a dirmi " eh ma potete organizzare guerre lo stesso " perché non è assolutamente vero, non è assolutamente la stessa cosa. È vero che in quanto torneo deve essere qualcosa di raro, ma la leggenda narra che anni fa, il torneo veniva fatto ogni 6 mesi, quindi la domanda lecita è : perché non fare in modo che sia di nuovo cosi?
    Cercavo il tuo sorriso in quello delle altre persone, ma qua nessuno mi sorride come lo facevi tu, per ricordarti non mi serve una canzone, sono un supereroe, combatterò per noi ma lo farò quaggiù.
    G <3
  • papavero95 ha scritto:

    abbiamo gia doubleyang e li fa pure gratis.
    Ma io sono serio.. pensate tipo a un favij con 3.000.000 di iscritti di cui 1/3 gli corre dietro come un cane in real figuriamoci se non in game. Ora non voglio dire che bamboo avrebbe 1.000.000 di iscritti però anche se l'1% si iscrivesse sono già 30.000 persone e anche se solo 1% dell'1% rimanesse a giocare saremmo altri 300 e quindi avremmo un raddoppio dei players attivi. L'1% dell'1%, lo 0,01% dei sui iscritti sarebbe già il 100% di noi. Già se questa cifra salisse a 0,1% diventerebbe il server più popolato d'Italia e forse Europa.



  • si sarebbe una buona idea ma:

    1- dovrebbe accettare di fare un video su un gioco ormai abbandonato e rischia di avere meno visual del solito
    2- non ho la piu pallida idea di quali siano le disponibilità economiche dello staff, non so se hanno voglia di buttare questi 3 mila euro senza un risultato sicuro.
    Cualsiasi cosa sia il cualcosa di un altra cosa in realtà non è il niente di niente.


    Lisa Simson
  • papavero95 ha scritto:

    si sarebbe una buona idea ma:

    1- dovrebbe accettare di fare un video su un gioco ormai abbandonato e rischia di avere meno visual del solito
    2- non ho la piu pallida idea di quali siano le disponibilità economiche dello staff, non so se hanno voglia di buttare questi 3 mila euro senza un risultato sicuro.
    Meno visual? La gente lo guarda a prescindere da quello che fa solo perchè è lui.

    Io ho buttato un numero bassissimo, non ho visto molti suoi video ma vedendone tipo 2/3 su un gioco l'ha praticamente fatto diventare da sconosciuto a uno dei più giocati in Italia. Suvvia lo 0,01% delle sue views è pochissimo sappiamo quasi tutti che se ne iscriverebbero molti di più anche solo per incontrarlo in game. Magari con una sua live tutti si connetterebbero per stargli attaccati in game tipo. Io penso che 3.000€ sia un investimento bassissimo e se il server fosse mio ci butterei anche 10.000€.



  • StrangeFolk ha scritto:



    Condivido gran parte di quello che hanno detto gli intervistati, in fondo, solo un ipocrita non la penserebbe allo stesso modo. È sotto gli occhi di tutti che ci vuole una smossa, ci vuole qualcosa che ti faccia dire " ca22o, adesso gioco seriamente un mese per arrivare a ... "
    c'è doubleyan
    NOME CANALE YOUTUBE: DoubleYan

    TOP YOUTUBER BAMBOO, VOTATO DAL SERVER: Top YouTuber BambooMt2

    ©2015 Mr. YanXinDavide. Tutti i diritti riservati. L'avatar, la firma e il contenuto dei messaggi di YanXinDavide sono registrati da DoubleYan.

    Copyright © 2018 DoubleYan. All rights reserved.
  • StrangeFolk ha scritto:

    Prova a vendere un item da danno adesso, e prova a venderlo 1 mese prima del torneo e vedi in quanto tempo sparisce nel primo e nel secondo caso.

    Condivido gran parte di quello che hanno detto gli intervistati, in fondo, solo un ipocrita non la penserebbe allo stesso modo. È sotto gli occhi di tutti che ci vuole una smossa, ci vuole qualcosa che ti faccia dire " ca22o, adesso gioco seriamente un mese per arrivare a ... "

    A mio avviso il torneo è l'unico vero stimolo di ogni player, dato che, non so se qualcuno ai piani alti lo dimentica ogni tanto, ma siamo in un gioco composto da player e Gilde, dunque quale miglior occasione del torneo per creare quella rivalità agonistica che ha tenuto al pc gran parte dei player nei mesi di novembre - dicembre ( fase di preparazione ) e gennaio-febbraio ( svolgimento del torneo ) ? Non venite a dirmi " eh ma potete organizzare guerre lo stesso " perché non è assolutamente vero, non è assolutamente la stessa cosa. È vero che in quanto torneo deve essere qualcosa di raro, ma la leggenda narra che anni fa, il torneo veniva fatto ogni 6 mesi, quindi la domanda lecita è : perché non fare in modo che sia di nuovo cosi?
    non per forza un torneo, secondo me se fosse possibile guadagnare mediante il pvp il server sarebbe più popolato, ci sarebbero più stimoli... non ho idea di come potrebbe essere impostata la cosa!
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED
  • Autovelox ha scritto:

    StrangeFolk ha scritto:

    Prova a vendere un item da danno adesso, e prova a venderlo 1 mese prima del torneo e vedi in quanto tempo sparisce nel primo e nel secondo caso.

    Condivido gran parte di quello che hanno detto gli intervistati, in fondo, solo un ipocrita non la penserebbe allo stesso modo. È sotto gli occhi di tutti che ci vuole una smossa, ci vuole qualcosa che ti faccia dire " ca22o, adesso gioco seriamente un mese per arrivare a ... "

    A mio avviso il torneo è l'unico vero stimolo di ogni player, dato che, non so se qualcuno ai piani alti lo dimentica ogni tanto, ma siamo in un gioco composto da player e Gilde, dunque quale miglior occasione del torneo per creare quella rivalità agonistica che ha tenuto al pc gran parte dei player nei mesi di novembre - dicembre ( fase di preparazione ) e gennaio-febbraio ( svolgimento del torneo ) ? Non venite a dirmi " eh ma potete organizzare guerre lo stesso " perché non è assolutamente vero, non è assolutamente la stessa cosa. È vero che in quanto torneo deve essere qualcosa di raro, ma la leggenda narra che anni fa, il torneo veniva fatto ogni 6 mesi, quindi la domanda lecita è : perché non fare in modo che sia di nuovo cosi?
    non per forza un torneo, secondo me se fosse possibile guadagnare mediante il pvp il server sarebbe più popolato, ci sarebbero più stimoli... non ho idea di come potrebbe essere impostata la cosa!
    L'unico problema è che sicuramente ci sarà chi farmerà
  • Oxhatres ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    StrangeFolk ha scritto:

    Prova a vendere un item da danno adesso, e prova a venderlo 1 mese prima del torneo e vedi in quanto tempo sparisce nel primo e nel secondo caso.

    Condivido gran parte di quello che hanno detto gli intervistati, in fondo, solo un ipocrita non la penserebbe allo stesso modo. È sotto gli occhi di tutti che ci vuole una smossa, ci vuole qualcosa che ti faccia dire " ca22o, adesso gioco seriamente un mese per arrivare a ... "

    A mio avviso il torneo è l'unico vero stimolo di ogni player, dato che, non so se qualcuno ai piani alti lo dimentica ogni tanto, ma siamo in un gioco composto da player e Gilde, dunque quale miglior occasione del torneo per creare quella rivalità agonistica che ha tenuto al pc gran parte dei player nei mesi di novembre - dicembre ( fase di preparazione ) e gennaio-febbraio ( svolgimento del torneo ) ? Non venite a dirmi " eh ma potete organizzare guerre lo stesso " perché non è assolutamente vero, non è assolutamente la stessa cosa. È vero che in quanto torneo deve essere qualcosa di raro, ma la leggenda narra che anni fa, il torneo veniva fatto ogni 6 mesi, quindi la domanda lecita è : perché non fare in modo che sia di nuovo cosi?
    non per forza un torneo, secondo me se fosse possibile guadagnare mediante il pvp il server sarebbe più popolato, ci sarebbero più stimoli... non ho idea di come potrebbe essere impostata la cosa!
    L'unico problema è che sicuramente ci sarà chi farmerà
    Non vedo quale sia il problema in questa cosa... basta regolare in modo equo i guadagni provenienti da questo tipo di attività
    DON'T F**K WITH CARRARMANDO *y0*

    STAY STUNNED
  • Autovelox ha scritto:

    Oxhatres ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    StrangeFolk ha scritto:

    Prova a vendere un item da danno adesso, e prova a venderlo 1 mese prima del torneo e vedi in quanto tempo sparisce nel primo e nel secondo caso.

    Condivido gran parte di quello che hanno detto gli intervistati, in fondo, solo un ipocrita non la penserebbe allo stesso modo. È sotto gli occhi di tutti che ci vuole una smossa, ci vuole qualcosa che ti faccia dire " ca22o, adesso gioco seriamente un mese per arrivare a ... "

    A mio avviso il torneo è l'unico vero stimolo di ogni player, dato che, non so se qualcuno ai piani alti lo dimentica ogni tanto, ma siamo in un gioco composto da player e Gilde, dunque quale miglior occasione del torneo per creare quella rivalità agonistica che ha tenuto al pc gran parte dei player nei mesi di novembre - dicembre ( fase di preparazione ) e gennaio-febbraio ( svolgimento del torneo ) ? Non venite a dirmi " eh ma potete organizzare guerre lo stesso " perché non è assolutamente vero, non è assolutamente la stessa cosa. È vero che in quanto torneo deve essere qualcosa di raro, ma la leggenda narra che anni fa, il torneo veniva fatto ogni 6 mesi, quindi la domanda lecita è : perché non fare in modo che sia di nuovo cosi?
    non per forza un torneo, secondo me se fosse possibile guadagnare mediante il pvp il server sarebbe più popolato, ci sarebbero più stimoli... non ho idea di come potrebbe essere impostata la cosa!
    L'unico problema è che sicuramente ci sarà chi farmerà
    Non vedo quale sia il problema in questa cosa... basta regolare in modo equo i guadagni provenienti da questo tipo di attività
    Tranquillo.. ci sarà sempre quello che esagera
  • Oxhatres ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    Oxhatres ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    non per forza un torneo, secondo me se fosse possibile guadagnare mediante il pvp il server sarebbe più popolato, ci sarebbero più stimoli... non ho idea di come potrebbe essere impostata la cosa!
    L'unico problema è che sicuramente ci sarà chi farmerà
    Non vedo quale sia il problema in questa cosa... basta regolare in modo equo i guadagni provenienti da questo tipo di attività
    Tranquillo.. ci sarà sempre quello che esagera
    Basta introdurre il sistema delle kill point:
    Ogni kill in war vale un punto e puoi fare massimo 50 punti al giorno.
    Liv minimo dei giocatori 85 (per non fare war con livellini che "farmano").
    Ogni 3 settimane i punti vengono azzerati.
    1 settimana e mezzo di pausa tra ogni azzeramento (per migliorare equi e per far assorbire gli item nel commercio)

    I premi vanno da 100 punti= pietra arcobaleno a 1000 punti= strega ogg a 10°000= scudo imperiale...

    Per il problema delle war fasulle, uno spettatore che nota questa cosa può reccare 3,4 minuti della guerra e segnalarli.
    Ovviamente la pena deve essere molto forte (permaban del capo gilda e di chi ha partecipato).

    Questo sistema l'ho visto (e giocato) in alcuni server e devo dire che ridà una slancio al commercio enorme e soprattutto ricrea quelle fasce di livello pvp 85 -95 100-110 che in questo server devo dire mancano. (in termini di gilda). :rolleyes:
  • tommaso98 ha scritto:

    Oxhatres ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    Oxhatres ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    non per forza un torneo, secondo me se fosse possibile guadagnare mediante il pvp il server sarebbe più popolato, ci sarebbero più stimoli... non ho idea di come potrebbe essere impostata la cosa!
    L'unico problema è che sicuramente ci sarà chi farmerà
    Non vedo quale sia il problema in questa cosa... basta regolare in modo equo i guadagni provenienti da questo tipo di attività
    Tranquillo.. ci sarà sempre quello che esagera
    Basta introdurre il sistema delle kill point:Ogni kill in war vale un punto e puoi fare massimo 50 punti al giorno.
    Liv minimo dei giocatori 85 (per non fare war con livellini che "farmano").
    Ogni 3 settimane i punti vengono azzerati.
    1 settimana e mezzo di pausa tra ogni azzeramento (per migliorare equi e per far assorbire gli item nel commercio)

    I premi vanno da 100 punti= pietra arcobaleno a 1000 punti= strega ogg a 10°000= scudo imperiale...

    Per il problema delle war fasulle, uno spettatore che nota questa cosa può reccare 3,4 minuti della guerra e segnalarli.
    Ovviamente la pena deve essere molto forte (permaban del capo gilda e di chi ha partecipato).

    Questo sistema l'ho visto (e giocato) in alcuni server e devo dire che ridà una slancio al commercio enorme e soprattutto ricrea quelle fasce di livello pvp 85 -95 100-110 che in questo server devo dire mancano. (in termini di gilda). :rolleyes:
    Visto cosi naturalmente è tutta un'altra cosa...
  • tommaso98 ha scritto:

    Oxhatres ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    Oxhatres ha scritto:

    Autovelox ha scritto:

    non per forza un torneo, secondo me se fosse possibile guadagnare mediante il pvp il server sarebbe più popolato, ci sarebbero più stimoli... non ho idea di come potrebbe essere impostata la cosa!
    L'unico problema è che sicuramente ci sarà chi farmerà
    Non vedo quale sia il problema in questa cosa... basta regolare in modo equo i guadagni provenienti da questo tipo di attività
    Tranquillo.. ci sarà sempre quello che esagera
    Basta introdurre il sistema delle kill point:Ogni kill in war vale un punto e puoi fare massimo 50 punti al giorno.
    Liv minimo dei giocatori 85 (per non fare war con livellini che "farmano").
    Ogni 3 settimane i punti vengono azzerati.
    1 settimana e mezzo di pausa tra ogni azzeramento (per migliorare equi e per far assorbire gli item nel commercio)

    I premi vanno da 100 punti= pietra arcobaleno a 1000 punti= strega ogg a 10°000= scudo imperiale...

    Per il problema delle war fasulle, uno spettatore che nota questa cosa può reccare 3,4 minuti della guerra e segnalarli.
    Ovviamente la pena deve essere molto forte (permaban del capo gilda e di chi ha partecipato).

    Questo sistema l'ho visto (e giocato) in alcuni server e devo dire che ridà una slancio al commercio enorme e soprattutto ricrea quelle fasce di livello pvp 85 -95 100-110 che in questo server devo dire mancano. (in termini di gilda). :rolleyes:
    per il ""'problema""" cura e am ogni assist può valere 0.3, ogni 3 assist è come se avesse una Kill a livello di punti

    Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

    Oxhatres: "Un cosa?"

    Yellow:"Un Soliloquio"

    Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

    Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

    Oxhatres:"Ahahaha"

    Yellow:" :( "