Il suicidio NON è un'opzione

  • RELAZIONE

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • ForAngel ha scritto:

    Non è un'opzione ma a volte è l'unica alternativa !
    A parte questo, ho letto con molta attenzione rigo per rigo di questo articolo e devo dire che la tematica affrontata è molto importante al giorno d'oggi, oltre che molto importante in qualsiasi ambito.
    Complimenti @Dottore94
    Ma stai scherzando che l'ultima alternativa rimasta sia il suicidio?




    Maswa, Here I Rule

  • Maswa ha scritto:

    ForAngel ha scritto:

    Non è un'opzione ma a volte è l'unica alternativa !
    A parte questo, ho letto con molta attenzione rigo per rigo di questo articolo e devo dire che la tematica affrontata è molto importante al giorno d'oggi, oltre che molto importante in qualsiasi ambito.
    Complimenti @Dottore94
    Ma stai scherzando che l'ultima alternativa rimasta sia il suicidio?
    Se le hai provate tutte, si l ultima rimane quella!
    Te lo dico io che ho vissuto 3 casi di suicidio da vicino.
  • chiellini ha scritto:

    Maswa ha scritto:

    ForAngel ha scritto:

    Non è un'opzione ma a volte è l'unica alternativa !
    A parte questo, ho letto con molta attenzione rigo per rigo di questo articolo e devo dire che la tematica affrontata è molto importante al giorno d'oggi, oltre che molto importante in qualsiasi ambito.
    Complimenti @Dottore94
    Ma stai scherzando che l'ultima alternativa rimasta sia il suicidio?
    Se le hai provate tutte, si l ultima rimane quella!Te lo dico io che ho vissuto 3 casi di suicidio da vicino.
    Mai in prima persona però :(
  • simenza ha scritto:

    chiellini ha scritto:

    Maswa ha scritto:

    ForAngel ha scritto:

    Non è un'opzione ma a volte è l'unica alternativa !
    A parte questo, ho letto con molta attenzione rigo per rigo di questo articolo e devo dire che la tematica affrontata è molto importante al giorno d'oggi, oltre che molto importante in qualsiasi ambito.
    Complimenti @Dottore94
    Ma stai scherzando che l'ultima alternativa rimasta sia il suicidio?
    Se le hai provate tutte, si l ultima rimane quella!Te lo dico io che ho vissuto 3 casi di suicidio da vicino.
    Mai in prima persona però :(
    No scemenza, purtroppo per te no ;)
    Ma forse ti aiuto per il tuo ;)
  • ForAngel ha scritto:

    A parte questo, ho letto con molta attenzione rigo per rigo di questo articolo e devo dire che la tematica affrontata è molto importante al giorno d'oggi, oltre che molto importante in qualsiasi ambito.
    Mi fa piacere che lo hai letto attentamente, però non mi trovo d'accordo sul fatto che sia l'unica alternativa, si può sempre decidere di vivere e scegliere di farsi forza. Spero che chi si trova in situazioni simili trovi almeno un buon motivo per andare avanti
  • C'è molto da dire.. cercherò di approfondire il più possibile per evitare che qualcuno mi salti addosso con insulti.

    L'eutanasia resta e come un alternativa valida e non. La validità di tale alternativa la sceglie il soggetto. Voi che siete belli e sani la reputate Un alternativa priva di significato ma un vegetale può (non per forza) valutarla come Un alternativa essenziale. La costituzione di qualsiasi stato (aimè forse non tutti) si fonda su doveri da adempiere e rispettare e diritti da usufruire. Le regole garantiscono alla comunità dei diritti con determinati doveri la libera scelta. Il dovere serve semplicemente a non intaccare quest'ultima poiché facendo un esempio: se un soggetto "a" vuole assassinare il soggetto "B" interviene il dovere di non privare la vita al soggetto "a" dandogli ad esso il diritto di vita.
    Poiché lo stato italiano è fondato sulla religione cristiana e alle puttanate stile Dante e l'inferno il suicidio viene ripudiato. In realtà l'eutanasia non toglie nessun diritto alla vita a nessuno mantenendo in alterata la comunità. Il diritto è un qualcosa dove il soggetto sceglie se usufruirne o meno. Ad esempio il diritto a vivere sul suolo italiano, il diritto a ricevere cure gratuite sotto una soglia di reddito sono diritti (come tutti) dove il soggetto interessato sceglie se usufruirne. Io da lavoratore autonomo posso dislocare la mia società e la mia famiglia in un altro stato come posso andare da un professionista privato per curarmi il piede investito piuttosto che all'ospedale. È il soggetto a scegliere se usufruirne o no e non gli altri. Ci sono alcuni diritti che direte: eh sono obbligatori come la scuola. No.. nessun diritto è obbligatorio ma in questo caso come sancisce la costituzione siamo in dovere di elevare la conoscenza media della popolazione. Ma non c'è alcun beneficio nè dovere sul vivere. In definitiva siamo obbligati a preservare la vita di qualcunque essere umano, ma siamo in dovere di rispettare qualsiasi scelta di un soggetto (salvo i casi in cui nega un diritto a un altro soggetto).
    In conclusione se io mi trovassi in una situazione disperata e scegliessi questa strada non vorrei mai trovarmi delle persone contrarie a impedire la mia ultima volontà. Sarebbe deplorevole.



  • Maswa ha scritto:

    ForAngel ha scritto:

    Non è un'opzione ma a volte è l'unica alternativa !
    A parte questo, ho letto con molta attenzione rigo per rigo di questo articolo e devo dire che la tematica affrontata è molto importante al giorno d'oggi, oltre che molto importante in qualsiasi ambito.
    Complimenti @Dottore94
    Ma stai scherzando che l'ultima alternativa rimasta sia il suicidio?
    Per alcune persone, magari in crisi per diversi problemi lo è.

    Dottore94 ha scritto:


    ForAngel ha scritto:

    A parte questo, ho letto con molta attenzione rigo per rigo di questo articolo e devo dire che la tematica affrontata è molto importante al giorno d'oggi, oltre che molto importante in qualsiasi ambito.
    Mi fa piacere che lo hai letto attentamente, però non mi trovo d'accordo sul fatto che sia l'unica alternativa, si può sempre decidere di vivere e scegliere di farsi forza. Spero che chi si trova in situazioni simili trovi almeno un buon motivo per andare avanti
    Si certamente, ma alcune persone disperate e in depressione, la vedono come l'unica via di uscita.





    ║▌║▌║│█║▌║█║▌│║▌║ © OFFICIAL PROFILE © ---> ForAngel
  • ForAngel ha scritto:

    Maswa ha scritto:

    ForAngel ha scritto:

    Non è un'opzione ma a volte è l'unica alternativa !
    A parte questo, ho letto con molta attenzione rigo per rigo di questo articolo e devo dire che la tematica affrontata è molto importante al giorno d'oggi, oltre che molto importante in qualsiasi ambito.
    Complimenti @Dottore94
    Ma stai scherzando che l'ultima alternativa rimasta sia il suicidio?
    Per alcune persone, magari in crisi per diversi problemi lo è.

    Dottore94 ha scritto:

    ForAngel ha scritto:

    A parte questo, ho letto con molta attenzione rigo per rigo di questo articolo e devo dire che la tematica affrontata è molto importante al giorno d'oggi, oltre che molto importante in qualsiasi ambito.
    Mi fa piacere che lo hai letto attentamente, però non mi trovo d'accordo sul fatto che sia l'unica alternativa, si può sempre decidere di vivere e scegliere di farsi forza. Spero che chi si trova in situazioni simili trovi almeno un buon motivo per andare avanti
    Si certamente, ma alcune persone disperate e in depressione, la vedono come l'unica via di uscita.
    Non diciamo cavolate perfavore.

    Non deve essere mai neanche una delle alternative, figuriamoci se dovrebbe essere l'unica via di uscita!




    Maswa, Here I Rule

  • tommaso98 ha scritto:

    Nymos ha scritto:

    In conclusione se io mi trovassi in una situazione disperata e scegliessi questa strada non vorrei mai trovarmi delle persone contrarie a impedire la mia ultima volontà. Sarebbe deplorevole.
    Ma non pensi al dolore atroce che causeresti alle persone che ti vogliono bene?
    l'unica cosa che potrebbe fermarmi se fossi in un caso disperato come da Teo descritto.
  • quando avete una persona accanto che soffre fatevi una foto accanto a lei e postatela su fb, vedete quanti mi piace, come fanno tutti ora, utilizzate soprattutto le nonne che attirano molti like, se poi la mettete come foto copertina... famosi subito.


    PERCHE SONO NATO IN QUESTA SOCIETà.
    Cualsiasi cosa sia il cualcosa di un altra cosa in realtà non è il niente di niente.


    Lisa Simson
  • tommaso98 ha scritto:

    Nymos ha scritto:

    In conclusione se io mi trovassi in una situazione disperata e scegliessi questa strada non vorrei mai trovarmi delle persone contrarie a impedire la mia ultima volontà. Sarebbe deplorevole.
    Ma non pensi al dolore atroce che causeresti alle persone che ti vogliono bene?
    Cioè io a 60 anni devo pensare al dolore atroce di mio figlio di 35 anni contro la mia vita da vegetale ? Non è un bamboccione e non è egoismo.

    Davvero tu a un tuo genitore che soffre gli diresti e non pensi a me? Lo metteresti in difficoltà e soprattutto impossibilitato di fare la sua scelta perchè dovrebbe sentirsi in colpa a causa tua?

    Svegliati, è la vita. Non si può essere così bamboccioni da pensare al dolore di una mancanza contro la sua REALE sofferenza.



  • DRAVEN ha scritto:

    io penso che stanno forum pieni zeppi di questo argomento, non trovo il senso di mettere il discorso qua dentro in prima pagina! Vogliamo articoli sul gameplay! Dove non possiamo leggere in altri forum!
    Mi limito a dirti che nonostante internet sia pieno zeppo di questo argomento, nonostante la televisione propini pubblicità e spot contro determinate azioni, purtroppo nel cervello umano ancora non ci è entrata la concezione di rispetto universale indipendentemente da "differenze" di sessualità, genere, razza, credo, ecc. Quindi significa che non è abbastanza riempito il mondo affinché tutti capiscano l'importanza di permettere a ciascuno di esercitare i propri diritti. E mi dispiace davvero tanto che tu ti limiti ad un commento del genere, della serie: "Il problema non mi riguarda, non è mio, non mi interessa. E perciò vorrei leggere altro!".

    DRAVEN ha scritto:

    Faki quelli che trovi in game sono dei FINTI bulli ahahah un bullo è tale quando riesce a intimorire o far prendere paura alla vittima, cosa che io sinceramente non ho ben visto :)
    Ti invito a rileggere la defizione di cyberbullismo presso il sito del telefono azzurro. A questo link. È molto approfondito e spiega chiaramente chi attua e come atteggiamenti simili.
    P.S. Notizia di quotidianità relativa al cyberbullismo: c'è una onlus che ha formulato una legge contro questo fenomeno ed è stata approvata. Ma tanto quelli che trovi in gioco sono finti bulli.

    Mostra spoiler

    yanxindavide ha scritto:

    simenza ha scritto:

    nessuno gioca alla balena blu?
    sto al primo giorno
    Per te offerta speciale: non c'è bisogno di farli tutti, passa direttamente al 50esimo giorno.
    Odio il black humor, soprattutto su una tematica del genere, ma tu lo meriti.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele

    Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da Prodigio ()..

  • Prodigio wrote:

    DRAVEN ha scritto:

    io penso che stanno forum pieni zeppi di questo argomento, non trovo il senso di mettere il discorso qua dentro in prima pagina! Vogliamo articoli sul gameplay! Dove non possiamo leggere in altri forum!
    Mi limito a dirti che nonostante internet sia pieno zeppo di questo argomento, nonostante la televisione propini pubblicità e spot contro determinate azioni, purtroppo nel cervello umano ancora non ci è entrata la concezione di rispetto universale indipendentemente da "differenze" di sessualità, genere, razza, credo, ecc. Quindi significa che non è abbastanza riempito il mondo affinché tutti capiscano l'importanza di permettere a ciascuno di esercitare i propri diritti. E mi dispiace davvero tanto che tu ti limiti ad un commento del genere, della serie: "Il problema non mi riguarda, non è mio, non mi interessa. E perciò vorrei leggere altro!".

    DRAVEN ha scritto:

    Faki quelli che trovi in game sono dei FINTI bulli ahahah un bullo è tale quando riesce a intimorire o far prendere paura alla vittima, cosa che io sinceramente non ho ben visto :)
    1. Ti invito a rileggere la defizione di cyberbullismo presso il sito del telefono azzurro. A questo link. È molto approfondito e spiega chiaramente chi attua e come atteggiamenti simili.
    P.S. Notizia di quotidianità relativa al cyberbullismo: c'è una onlus che ha formulato una legge contro questo fenomeno ed è stata approvata. Ma tanto quelli che trovi in gioco sono finti bulli.

    Mostra spoiler

    yanxindavide ha scritto:

    simenza ha scritto:

    nessuno gioca alla balena blu?
    sto al primo giorno
    Per te offerta speciale: non c'è bisogno di farli tutti, passa direttamente al 50esimo giorno.Odio il black humor, soprattutto su una tematica del genere, ma tu lo meriti.


    Hai appena parlato di cyberbullismo e due righe sotto sproni una persona (un ragazzo minorenne) al suicidio per giunta anche straniero e quindi aggiungiamo un pizzico di razzismo (di cui hai parlato qualche rigo sopra con distinzione di sesso, religione etc.).
    Se per te questa era una battuta allora hai fatto black humor proprio come ha fatto lui.
    Molto molto professionale, serio e coerente.



  • Nymos ha scritto:

    Cioè io a 60 anni devo pensare al dolore atroce di mio figlio di 35 anni contro la mia vita da vegetale ? Non è un bamboccione e non è egoismo.
    Davvero tu a un tuo genitore che soffre gli diresti e non pensi a me? Lo metteresti in difficoltà e soprattutto impossibilitato di fare la sua scelta perchè dovrebbe sentirsi in colpa a causa tua?

    Svegliati, è la vita. Non si può essere così bamboccioni da pensare al dolore di una mancanza contro la sua REALE sofferenza.
    Nel caso a cui ti riferisci pure io sono d'accordo. Io ti ho risposto collegandomi al discorso generale cioè al suicidio commesso dai giovani.
    (che poi non ho capito perché tu abbia parlato di eutanasia...)
  • Secondo me ti ricordi solo il significato della parola black, ma non quello di humor.
    Sarebbe stato il colmo se fossi stato serio, non a caso ho inserito lo spoiler. IRONIA. E con questo rispondo all'"incoerente".
    Non capisco come tutto ciò possa riflettersi sulla mia professionalità e serietà, in quanto non influenza la mia produzione... e con questo rispondo alle accuse di mancata professionalità e serietà.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele
  • Nymos ha scritto:

    Prodigio wrote:

    DRAVEN ha scritto:

    io penso che stanno forum pieni zeppi di questo argomento, non trovo il senso di mettere il discorso qua dentro in prima pagina! Vogliamo articoli sul gameplay! Dove non possiamo leggere in altri forum!
    Mi limito a dirti che nonostante internet sia pieno zeppo di questo argomento, nonostante la televisione propini pubblicità e spot contro determinate azioni, purtroppo nel cervello umano ancora non ci è entrata la concezione di rispetto universale indipendentemente da "differenze" di sessualità, genere, razza, credo, ecc. Quindi significa che non è abbastanza riempito il mondo affinché tutti capiscano l'importanza di permettere a ciascuno di esercitare i propri diritti. E mi dispiace davvero tanto che tu ti limiti ad un commento del genere, della serie: "Il problema non mi riguarda, non è mio, non mi interessa. E perciò vorrei leggere altro!".

    DRAVEN ha scritto:

    Faki quelli che trovi in game sono dei FINTI bulli ahahah un bullo è tale quando riesce a intimorire o far prendere paura alla vittima, cosa che io sinceramente non ho ben visto :)
    1. Ti invito a rileggere la defizione di cyberbullismo presso il sito del telefono azzurro. A questo link. È molto approfondito e spiega chiaramente chi attua e come atteggiamenti simili.
    P.S. Notizia di quotidianità relativa al cyberbullismo: c'è una onlus che ha formulato una legge contro questo fenomeno ed è stata approvata. Ma tanto quelli che trovi in gioco sono finti bulli.

    Mostra spoiler

    yanxindavide ha scritto:

    simenza ha scritto:

    nessuno gioca alla balena blu?
    sto al primo giorno
    Per te offerta speciale: non c'è bisogno di farli tutti, passa direttamente al 50esimo giorno.Odio il black humor, soprattutto su una tematica del genere, ma tu lo meriti.

    Hai appena parlato di cyberbullismo e due righe sotto sproni una persona (un ragazzo minorenne) al suicidio per giunta anche straniero e quindi aggiungiamo un pizzico di razzismo (di cui hai parlato qualche rigo sopra con distinzione di sesso, religione etc.).
    Se per te questa era una battuta allora hai fatto black humor proprio come ha fatto lui.
    Molto molto professionale, serio e coerente.
    Io direi che su certe cose è meglio non commentare proprio... Poi fate voi :3
  • tommaso98 ha scritto:

    Nymos ha scritto:

    Cioè io a 60 anni devo pensare al dolore atroce di mio figlio di 35 anni contro la mia vita da vegetale ? Non è un bamboccione e non è egoismo.
    Davvero tu a un tuo genitore che soffre gli diresti e non pensi a me? Lo metteresti in difficoltà e soprattutto impossibilitato di fare la sua scelta perchè dovrebbe sentirsi in colpa a causa tua?

    Svegliati, è la vita. Non si può essere così bamboccioni da pensare al dolore di una mancanza contro la sua REALE sofferenza.
    Nel caso a cui ti riferisci pure io sono d'accordo. Io ti ho risposto collegandomi al discorso generale cioè al suicidio commesso dai giovani.(che poi non ho capito perché tu abbia parlato di eutanasia...)
    Perchè di cosa dovrei parlare se non di eutanasia? Tutto il mondo è contro il suicidio ed è giusto così.

    Il suicidio è un atto volontario senza aiuto di terzi per porre fine alla propria vita.

    L'eutanasia è un atto volontario effettuato da terzi con pareri medici priva di dolore e con la garanzia della morte.

    Sono più che favorevole anche al testamento biologico che in caso di impossibilità di scelta e comunicazione con determinate malattie si eseguono le ultime volontà del soggetto.