Curiosità sul mondo di Metin2

  • RELAZIONE

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Curiosità sul mondo di Metin2

    Lunedì 15 Maggio 2017

    Curiosità sul mondo di Metin2


    È da un po' di tempo che mi interrogo sul senso che è stato attribuito a items, nomi assegnati, negozianti, skills, etc... presenti in Metin2. Smanettando in internet, per i forum e siti che trattano il vasto mondo orientale, sono riuscito a rispondere ad alcune domande.
    Come tutti sappiamo, questo è un gioco il cui stile è improntato sul mondo asiatico e sulla sua civiltà: seppur non sembra, sono in realtà molti i punti di contatto fra la “realtà orientale” e il “mondo videoludico” in cui è trasportata la realtà (distinguiamoli in questo modo per intenderci). Ad esempio, la moneta ufficiale del gioco (lo Yang) è in realtà una moneta che fu utilizzata dal 1892 al 1902 in Corea (fonte: Wiki di Metin2).

    Non solo a livello storico, ma anche qualcosa di molto più vicino a noi è presente nel gioco. Ad esempio la famosa arma iniziale per i guerrieri e sura, la spada, corrisponde in realtà alla spada orientale più famosa ed utilizzata in oriente, la Katana. Vi metto due immagini a confronto affinché notiate le similitudini.


    Guardate bene, non ci vuole tanto per capire ciò che le accomuna: il manico nero dell'arma (dove il guerriero la impugna) è praticamente uguale; così come la lieve curvatura della spada, la punta ed addirittura il colore del materiale di cui è fatta. L'unica differenza, del valore trascurabile ed ininfluente, è il merletto d'oro presente alla base della lama che la divide dall'impugnatura. (Plagioooooooooo :nouno: )


    Un altro esempio è la Spada di Ninfa, almeno tutti una volta in gioco l'abbiamo vista. Ma secondo voi il nome è casuale? Fate attenzione all'arma e alle sue particolarità. Su di essa, infatti, è disegnata proprio una ninfa; le analogie, come si nota, sono molteplici: dalla prevalenza del colore verde (sia dell'arma che della ninfa nella mitologia), all'intensità espressiva del volto: anche se non è chiarissimo, tuttavia, sulla spada risaltano gli occhi della ninfa, così come nella foto che ho scelto. Attenzione: la foto è solo per darvi un'idea di come dovrebbe essere una ninfa. Nel gioco, il mob Dryade, è una ninfa, potete prendere anche lei come modello ideologico.


    Prendiamo in considerazione sempre l'immagine del guerriero che impugna la Spada di Ninfa. Guardate la struttura retrostante ad esso, si chiama Torii. Ed è una particolare struttura giapponese utilizzata solitamente come ingresso nei santuari. In gioco l'ingresso non è certamente in alcun santuario, ma naturalmente al villo.
    Per quanto possano sembrare cose di poco conto, questi pochi elementi che ho evidenziato legano il gioco e la vita reale: per intenderci, per quanto un gioco possa essere lontano dalla realtà, sono proprio gli elementi della realtà orientale che, proiettati nel mondo videoludico, creano un legame. (Come ho già detto ai righi iniziali!)

    Io ho citato in questa relazione ciò che ho notato e visto con i miei occhi, secondo le mie esperienze: tre aspetti più "leggeri" e visibili a chiunque.
    Avete notato qualche altra cosa che apparentemente sembra casualità, ma in realtà approfondendo ha un senso? Scrivetelo nei commenti!


    Prodigio.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele
  • xdd ha scritto:

    Il ninja è orientale :)
    Hai proprio ragione... quasi me n'ero dimenticato!

    yanxindavide ha scritto:

    hai copiato granitv (5° posizione, titolo top youtuber bamboomt2) LOL
    Portiamo delle argomentazioni valide a favore della propria tesi? Grazie.
    Qualsiasi cosa non prodotta, ideata, pensata, scovata da me ha la fonte.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Prodigio ()..