Claire, la vita di una ragazza gamer (#0)

  • RACCONTO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Claire, la vita di una ragazza gamer (#0)

    Lunedì 27 Marzo 2017


    Claire, la vita di una ragazza gamer.



    CHAPTER 0 ~ "Ricomincio da qui?"
    ***


    È suonata l’ultima campanella della giornata. Claire si affretta rapidamente all’uscita della scuola. In stazione il treno è già fermo da un po’, deve fare in fretta se ha intenzione di tornare a casa per un orario ragionevole.
    Non ha tempo da perdere; le sue giornate, a dire il vero, sono sempre programmate e perdere qualche minuto potrebbe causarle non pochi problemi. È solita mangiare il cibo dei fastfood, dice che il tempo per prepararlo è piuttosto breve. I sandwich sono il suo cibo spazzatura preferito, ne sminuzza uno al volo e subito accende il pc.
    Claire è una ragazza molto timida, frequenta l’ultimo anno al liceo classico e nutre una grande passione fin da bambina per i videogames. Si dice essere una delle poche attratta da ciò, e tante volte si vergogna a parlarne con le sue amiche, che di solito preferiscono chiacchierare di tutt’altro genere di robe. Si sente diversa, non conforme alle norme che chiama “senzasenso prestabilite da chissàchi”. Ma fortunatamente ha imparato a fregarsene ben poco di tutto ciò.
    «Il liceo mi toglie gran parte del tempo che ho a disposizione» – dice – e naturalmente non sempre riesce a ritagliare dei momenti liberi per il suo gioco preferito: Metin2, sembra che si chiami. Ne è sempre stata appassionata. Specializzare un personaggio in una tipologia di combattimento, personalizzarlo con delle caratteristiche precise, riuscire a dominare sugli altri dopo aver scelto gli items e i potenziamenti giusti è sempre stata per lei la più avvincente sfida che abbia mai intrapreso. Non come tutte le altre che nutrono altri interessi, che non rispettano e condividono il suo, e hanno sfide ed obbiettivi diversi dai suoi. Diverso, però, è anche il suo atteggiamento: è menefreghista e snobba indistintamente chiunque si permetta di dire che lei debba guardare altrove. Lei non si è mai permessa di dare un giudizio agli hobby degli altri.



    Oggi per lei è un giorno particolare. Finalmente non ha alcun compito assegnato, ha un pomeriggio libero e può pensare ai suoi interessi. «Ovviamente non so come trascorrere il tempo, quando mi capitano opportunità simili!», pensa. È seduta dinnanzi al computer, ma non c’è nulla che riesca ad attirare la sua attenzione. Non capita spesso una giornata del genere; guarda e riguarda l’orologio che ha sul polso ed ha la sensazione che i secondi sembrino più lenti del solito. Prende il cellulare, scrive ed invia qualche messaggino, controlla il promemoria magari si fosse dimenticata di qualche saltuario impegno, inizia a scaricare qualche nuova applicazione, prova tutti i nuovi giochi… nessuno di questi destinato a durare. Tempo cinque minuti e li disinstalla tutti. Decide allora di smanettare al computer, di ripulirlo dai file inutili, «Devo cercare un punto di ripristino, è davvero molto lento!», dice stizzita.
    Nel fare ciò nota un’icona piuttosto strana, particolare, diversa. Quasi se n’era dimenticata che fosse lì e l’utilità che avesse. Il nome sottostante è “BambooMt2”. Aveva abbandonato da tempo questo gioco, ma - non si sa cosa - le ha dato modo di riflettere ai momenti trascorsi. Curiosamente punta su di essa il cursore e fa doppio click, è intenzionata a capire cosa è rimasto della shamana drago che ha costruito molti anni prima, in compagnia della sua gilda e dei suoi amici.
    Si avvia un caricamento lunghissimo, la versione del client è assai arcaica; era da tempo che non lo aggiornava. La barra “totale” va avanti lentamente, l’attesa è lancinante. Irrequieta decide di aprire una pagina internet e consultare il forum, vuole ammazzare il tempo morto che sta trascorrendo, «Ma ne vale veramente la pena? » si domanda fra sé e sé. È immersa fra altre mille domande a cui non risponde. Non è intenzionata a farlo, e anche se ne avesse l’intenzione, preferirebbe comunque evitare risposte. Freneticamente gira nella sezione “News e Comunicazioni dal Gioco”, apre il thread dell’ultima patch, la 7.1. Si sofferma per pochi istanti, scorre rapidamente verso la fine della pagina. Poi legge scorrevolmente tutti i precedenti posts riguardanti gli aggiornamenti. Il suo intento è cercare, invano per sua fortuna, informazioni circa il reset dei personaggi. Era tanto affezionata alla sua eroina.
    Un suono piuttosto irruente interrompe bruscamente la sua ricerca. «Cosa cavolo succede adesso?», brontolò. È il suono della notifica che ti avverte della fine dell’aggiornamento. Aveva dimenticato di avere l’audio del computer al massimo, dopo quel pomeriggio in cui aveva casa vuota e ne approfittò per ascoltare a tutto volume la sua musica preferita.
    «Finalmente ha smesso. Non immaginavo che avrei avuto nuovamente modo di ritornare a giocare. Sono pronta!». Clicca sul pulsante “Avvia”, dopo pochi istanti arriva alla schermata del login. Rimane ferma a fissarla per un po’, incantata dai particolari dello sfondo: un server, cinque channel da scegliere, una grafica completamente ridisegnata. Non le piace tutto ciò, a dire il vero. Ma non il fatto che possa scegliere fra più ch, assolutamente, non le piace il contesto. Guarda lo sfondo con aria sdegnata, crede che sia troppo tenebroso per i suoi gusti. Adorava quello dove c’erano cinque personaggi del gioco che si scambiavano sguardi minacciosi, «Perché è tutto così diverso? Mi sembrava fosse passato poco tempo dal mio ultimo accesso», pensa. «Non avrei mai immaginato che un giorno avrei dovuto dire addio alla mia foto preferita, quella così accesa, viva, ridefinita di colori intensi».
    Sceglie di andare nel quarto, Claire non ama stare fra la confusione. Odia profondamente il lag causato dalla calca di players. Soprattutto in un momento simile. Vuole analizzare lentamente ogni cosa che le sembra diversa, a partire dal suo equipaggiamento, dal suo personaggio. Per poi arrivare alle novità grafiche, alle migliorie e cambiamenti radicali attuati in quest'ultima patch.
    Sposta il suo mouse su CH4 e rapidamente fa click sinistro.
    Nervosamente schiaccia dei pulsanti sulla sua tastiera, sembra quasi che lo faccia a caso... o forse meccanicamente. Digita il suo ID, digita la sua password. Attende ansiosamente quei pochi secondi che precedono il login.
    Improvvisamente ode un suono piuttosto cupo. È seguito da un messaggio in cui c’è scritto:

    Nome account o password errati.

    «C… coosa?! Forse ho sbagliato. Adesso riprovo più lentamente», dice stizzita. Credeva di aver messo tutto giusto. Ne è certa. Poiché, nonostante sa che è un’idea sbagliata, è solita usare gli stessi dati per tutti i giochi, per tutti i siti, forum, etc...
    Riprova lentamente, ricontrollando lettere maiuscole, minuscole e numeri.
    Due suoni più veloci con due schermate differenti annunciano:

    Sei stato collegato al server.
    È in corso il login.

    «Finalmente…». Sul suo viso appare un accentuato e vistoso sorriso.
    Senza accorgersene la sua shamana è lì ed esulta perché è stata scelta, fa partire il caricamento.


    Al termine il suo monitor è come illuminato. Riesce a notare solo degli incantesimi. Sembrano... dei buff!
    Una shamana dai lunghi e ordinati capelli biondi, expata faticosamente fino al livello 75, vestita d’un abito color porpora e d’una verde campana antica tutto orgogliosamente +9, è ferma su una montagna nel Deserto Yongbi, precisamente fuori al teletrasporto per la grotta delle scimmie. Di spalle un cielo così azzurro domina tutta la scena. È di una imponenza unica.
    Naturalmente quello indossato non è il suo vero set. Preferisce girare così fin dagli albori, «È molto più sexy e fluida nei movimenti, più attraente, è simile a ciò che sono io nella realtà, o quanto meno a ciò che vorrei aspirare, a ciò che vorrei essere», diceva ridendo in teamspeak ai suoi compagni di gilda e suscitando in loro un sentimento di ilarità indescrivibile. Ricorda tutto di lei. Non si è dimenticata nulla.
    Claire ha sempre sostenuto e amato l’idea del supportare, mischiata naturalmente all’aggressività mascherata dal bel volto della shamana. Per cui tempo fa fu portata a scegliere questa razza, se non altro fu anche la sua prima razza la prima volta in assoluto che scaricò questo gioco. Quando era ancora una newbie.
    Aveva legato con gran parte della gilda a cui apparteneva, e non solo, nella sua mente riaffiorava anche il ricordo del regno Jinno che l’adorava, e lei anche, per la sua grande capacità di avere sempre la battuta pronta al momento giusto e, soprattutto, perché degli items vecchi lei non se ne faceva nulla, e quando incontrava una shamana alle prime armi, sul ponte d’inizio, l’aiutava volentieri.
    Riceveva tantissimi messaggi privati, richieste d’aiuto, (e molestie...) ma non ha mai risposto volgarmente o si è scocciata di ciò. A lei non piace dar sfogo al suo vocabolario turpe, anche se sa essere ricco.

    È sempre stata invidiata perché col suo dolce e amabile atteggiamento è riuscita a conquistarsi l’amicizia di chiunque giocasse. Ma di ciò non ne ha mai approfittato. Tutti gli items che ha sono il frutto dei suoi lunghi pomeriggi trascorsi online.
    E nel ricordare ciò pensa: «Un momento... la mia gilda?! I miei compagni d’avventura, quelli del mio regno... Dove sono tutti?».
    Rapidamente, senza pensarci nemmeno un istante, apre la lista amici, ha intenzione di riscrivere un messaggio a ciascuno di loro. Di riannunciare a tutti il suo ritorno.


    Tutto ciò che rimane sono soltanto dei piacevoli ricordi.
    La casella di gilda è segnata da una bianca e triste scritta: vuoto.
    Tutte le altre caselle, famiglia (l’amico che aveva sposato per trarre qualche beneficio in più) e amico, sono contrassegnate da omini rossi. Non crede ai suoi occhi, ma è ottimista; Claire si auto convince che è soltanto troppo presto perché gli altri giochino: lei giocava spesso di pomeriggio, gli altri piuttosto preferivano la sera, «È così anche adesso... non ha senso farsi brutti pensieri!», pensa. «E la gilda non c’è più perché ne avranno creata una nuova; ma perché io sia all’altezza di rientrarvi non basta l’amicizia, ho bisogno di rimettermi in carreggiata... Avanti Claire, sbrigati!».
    Clicca la “Mappa Teleport”, seleziona il primo villaggio del regno Jinno ed attende il rapido caricamento.
    Evoca con i tasti rapidi il suo animaletto da corsa, esce dalla piccola piazzetta in cui è stata teletrasportata, segue il sentiero ed arriva al centro della piazza. Completamente isolato... continua la sua corsa dirigendosi verso il Magazzino. Dopo averlo raggiunto in pochi secondi, lo clicca, digita la password e lo apre. Ha intenzione di ricostruire la sua piccola shamana servendosi di tutto ciò che le è rimasto, attendendo l’arrivo dei suoi amici per qualche consiglio su come rapidamente raggiungere i livelli più alti e guadagnare qualche lingotto per rifare l'equipaggiamento...

    Prodigio.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele
  • Contrapponi molto uno stile di scrittura descrittivo ad un linguaggio molto semplice che personalmente mi fa storcere un pochino il naso. Hai iniziato con uno stile che mi ricordava molto quello "Matched" per via delle azioni sequenziali ma dettagliate che poni e nelle ultime dozzine di righe sei ricaduta probabilmente nell'oblio del "non so come finire" che ritengo un problema insormontabile per chi non ne è naturalmente provvisto (come me, infatti, non so concludere un testo nemmeno se mi viene dettato). Tutto sommato devo ammettere che mi è piaciuto molto leggerlo, è un testo molto scorrevole che ti impegna poco tempo e non annoia, well done :D

    Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

    Oxhatres: "Un cosa?"

    Yellow:"Un Soliloquio"

    Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

    Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

    Oxhatres:"Ahahaha"

    Yellow:" :( "
  • toscotosco ha scritto:

    Contrapponi molto uno stile di scrittura descrittivo ad un linguaggio molto semplice che personalmente mi fa storcere un pochino il naso. Hai iniziato con uno stile che mi ricordava molto quello "Matched" per via delle azioni sequenziali ma dettagliate che poni e nelle ultime dozzine di righe sei ricaduta probabilmente nell'oblio del "non so come finire" che ritengo un problema insormontabile per chi non ne è naturalmente provvisto (come me, infatti, non so concludere un testo nemmeno se mi viene dettato). Tutto sommato devo ammettere che mi è piaciuto molto leggerlo, è un testo molto scorrevole che ti impegna poco tempo e non annoia, well done :D
    Sono maschioooooo ahahahahahahahahaha.
    Comunque ti ringrazio e per quanto riguarda la conclusione credo che tu abbia perfettamente ragione; naturalmente questo è molto più evidenziato perché, essendo un racconto destinato a continuare, devo lasciare il lettore un po' con l'amaro in bocca affinché legga il capitolo successivo. Dare troppe informazioni poi non ti invoglia a leggere il seguito.
    Per quanto riguarda la lunghezza... sono contento. Nel team si parlava che molti si fermano a quanti righi è lungo e chi cavolo se lo legge; fortunatamente non è stato così e sono contento. Grazie!

    test ha scritto:

    Hai stoppato sul più bello, ti odio :lacrymous:

    Veramente ben fatto e scorrevole, mi hai stupito! Inizialmente non mi convinceva eh, però più lo leggi e più ti coinvolge! Aspetto il continuo 8)
    Grazie, sono estasiato ahahaha. Credevo che non piacesse.
    In ogni caso... ti bloccherò ogni capitolo sul più bello solo per farmi odiare di più! :troll:
    Sembrerà probabilmente un po' strano, ma il primo che si aspetta il continuo sono proprio io che scrivo: tante volte chi scrive vuole anche la soddisfazione di rileggere e provare le emozioni che proverebbe un lettore qualunque. Quindi, non vedo l'ora di continuarlo. Sono entusiasta.

    papavero95 ha scritto:

    ciao, IO SNO TOP WOR EU, CIERCO FIDA CO BELE POPE? SE INTERESATA BOTE CH1...CIAO <3
    (e molestie...)
    [cit.]



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele
  • Riyad ha scritto:

    di solito non leggo mai gli articoli ma la tua l'ho letto volentieri mi è piaciuto complimenti aspetto il seguito. :whistling:
    Grazie, sono davvero felice che sia così...

    osiride94 ha scritto:

    Ciao, l'ho appena letto e devo dire la verità mi è piaciuto molto..solo credo che potevi sintetizzarlo un po..ma ti capisco quando inizi a scrivere un qualcosa che ti coinvolge non riesci a smettere e scrivi tutto nei minimi particolari asd .

    Bella la scelta di lasciarlo in sospeso..solo..sarà stata una scelta saggia? right
    Grazie mille, sei sempre molto costruttivo!
    Spero che i prossimi capitoli piacciano come questo ahaha

    xdd ha scritto:

    All' inizio appeno ho letto la prima riga ho detto : " Questo sarà un racconto che non mi piacerà, per via dello stile che a me di solito non piace", dopo ho letto il resto e ne son.rimasto colpito. Bravo davvero!
    Sono contento, mi fa piacere che una persona riesca a cambiare parere leggendo... significa che non ti sei limitato al pregiudizio. E non tutti ne sono in grado.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele
  • Prodigio ha scritto:

    Riyad ha scritto:

    di solito non leggo mai gli articoli ma la tua l'ho letto volentieri mi è piaciuto complimenti aspetto il seguito. :whistling:
    Grazie, sono davvero felice che sia così...

    osiride94 ha scritto:

    Ciao, l'ho appena letto e devo dire la verità mi è piaciuto molto..solo credo che potevi sintetizzarlo un po..ma ti capisco quando inizi a scrivere un qualcosa che ti coinvolge non riesci a smettere e scrivi tutto nei minimi particolari asd .

    Bella la scelta di lasciarlo in sospeso..solo..sarà stata una scelta saggia? right
    Grazie mille, sei sempre molto costruttivo!Spero che i prossimi capitoli piacciano come questo ahaha

    xdd ha scritto:

    All' inizio appeno ho letto la prima riga ho detto : " Questo sarà un racconto che non mi piacerà, per via dello stile che a me di solito non piace", dopo ho letto il resto e ne son.rimasto colpito. Bravo davvero!
    Sono contento, mi fa piacere che una persona riesca a cambiare parere leggendo... significa che non ti sei limitato al pregiudizio. E non tutti ne sono in grado.
    Hai fatto colpo, ebbravo porcellino :beffard:




    Maswa, Here I Rule

  • Prodigio ha scritto:

    osiride94 ha scritto:

    Ciao, l'ho appena letto e devo dire la verità mi è piaciuto molto..solo credo che potevi sintetizzarlo un po..ma ti capisco quando inizi a scrivere un qualcosa che ti coinvolge non riesci a smettere e scrivi tutto nei minimi particolari asd .

    Bella la scelta di lasciarlo in sospeso..solo..sarà stata una scelta saggia? right
    Grazie mille, sei sempre molto costruttivo!Spero che i prossimi capitoli piacciano come questo ahaha
    Come un muratore right

    Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

    Oxhatres: "Un cosa?"

    Yellow:"Un Soliloquio"

    Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

    Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

    Oxhatres:"Ahahaha"

    Yellow:" :( "

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da toscotosco ()..

  • xdd ha scritto:

    All' inizio appeno ho letto la prima riga ho detto : " Questo sarà un racconto che non mi piacerà, per via dello stile che a me di solito non piace", dopo ho letto il resto e ne son.rimasto colpito. Bravo davvero!
    vabbè tu sei abituato leggere i racconti per bambini è normale asd
    Bel racconto,ma la parte finale non mi ha entusiasmato granchè :thumbsup: