Prime voci, prime conferme

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • @Immortalis dato che il precedente ban di 7 giorni (dato dalla @[SMOD]Morgana) non è servito, mi auguro che potrai far tesoro dei prossimi 30.
    Se così non dovesse essere, mi assicurerò che avrai tutto il tempo necessario da poter dedicare alla riflessione.

    [CoMa]Aizen ha scritto:

    In questa community, in questo forum, si porta rispetto. A tutti. Mi sono stancato di ripeterlo.
    Aizen.


    Problemi? Contattami:
    PM

    ~ CERCARE INFORMAZIONI SUL GIOCO ~

    FAQ ~ Tutorial ~ Wiki ~ Supporto
  • Immortalis ha scritto:

    DeBello ha scritto:

    Io non vi capisco... Alla fine lo scopo di questo articolo è informare ed incuriosire l'utenza. Sicuramente non avrà un master in giornalismo.
    Quello non ha nemmeno la licenza media.
    Lasciamo stare ciò che ha scritto, che ha una rilevanza assai limitata rispetto alle implementazioni che fanno comunque schifo, semmai ci saranno...

    I punti di partenza che ha esposto Aizen sono talmente limitati e limitanti, talmente vaghe, talmente confusionarie, che i player giocanti hanno perso le speranze e preferiscono seguire il cinesone con i suoi commenti atti unicamente a schernire i membri dello staff. Con questo non voglio dire che il server è da buttare, anzi. Il livello dei server privati, cosi come l'interesse per metin in generale, è andato a scemare. Queste implementazioni sono solo "robe di routine". Etichettatele come tali, non spacciateli per novità.

    @[SMOD]Morgana D'ora in poi, ti taggherò su ogni mio commento, cosi per farmi rigare dritto potrò far affidamento su di te, sarai una sorta di grillo parlante. Per caso ho offeso la sensibilità di qualcuno?

    Parli di licenza media quando magari non sai nemmeno cosa è una licenza media...
    il bello è che parli di questo a me...non per vanto o per altro ma a gennaio chiederò la tesi dato che tra 3 esami se Dio vuole avrò una laurea in economia e finanza...

    Buone vacanze e goditi questo ban




    Grazie al mio cucciolino pistolino ex H Vanadium per la firma incredibile <3

    'We Are All Mad Here'

    Se la gente inizia ad odiarti, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da SERPICO94 ()..

  • leggenda888 ha scritto:

    così magari si ritorna ai albori.
    Ci credi davvero? O.o

    toscotosco ha scritto:

    Oxhatres ha scritto:

    Tema interessante, purtroppo la forma lascia un po a desiderare.
    Tema purtroppo, la lascia interessante a forma desiderare un po
    Ho riso

    Immortalis ha scritto:

    Quello non ha nemmeno la licenza media.
    Lasciamo stare ciò che ha scritto, che ha una rilevanza assai limitata rispetto alle implementazioni che fanno comunque schifo, semmai ci saranno...

    I punti di partenza che ha esposto Aizen sono talmente limitati e limitanti, talmente vaghe, talmente confusionarie, che i player giocanti hanno perso le speranze e preferiscono seguire il cinesone con i suoi commenti atti unicamente a schernire i membri dello staff. Con questo non voglio dire che il server è da buttare, anzi. Il livello dei server privati, cosi come l'interesse per metin in generale, è andato a scemare. Queste implementazioni sono solo "robe di routine". Etichettatele come tali, non spacciateli per novità.

    @[SMOD]Morgana D'ora in poi, ti taggherò su ogni mio commento, cosi per farmi rigare dritto potrò far affidamento su di te, sarai una sorta di grillo parlante. Per caso ho offeso la sensibilità di qualcuno?
    Per te il Ban è poco..
    Sei da rinchiudere
  • SERPICO94 ha scritto:

    Immortalis ha scritto:

    DeBello ha scritto:

    Io non vi capisco... Alla fine lo scopo di questo articolo è informare ed incuriosire l'utenza. Sicuramente non avrà un master in giornalismo.
    Quello non ha nemmeno la licenza media.Lasciamo stare ciò che ha scritto, che ha una rilevanza assai limitata rispetto alle implementazioni che fanno comunque schifo, semmai ci saranno...

    I punti di partenza che ha esposto Aizen sono talmente limitati e limitanti, talmente vaghe, talmente confusionarie, che i player giocanti hanno perso le speranze e preferiscono seguire il cinesone con i suoi commenti atti unicamente a schernire i membri dello staff. Con questo non voglio dire che il server è da buttare, anzi. Il livello dei server privati, cosi come l'interesse per metin in generale, è andato a scemare. Queste implementazioni sono solo "robe di routine". Etichettatele come tali, non spacciateli per novità.

    @[SMOD]Morgana D'ora in poi, ti taggherò su ogni mio commento, cosi per farmi rigare dritto potrò far affidamento su di te, sarai una sorta di grillo parlante. Per caso ho offeso la sensibilità di qualcuno?
    Parli di licenza media quando magari non sai nemmeno cosa è una licenza media...
    il bello è che parli di questo a me...non per vanto o per altro ma a gennaio chiederò la tesi dato che tra 3 esami se Dio vuole avrò una laurea in economia e finanza...

    Buone vacanze e goditi questo ban
    certo salvatore...torna a lavorare al mac donald e non dire cavolate... che non hai preso manco la licenza delle materne perche quando ti facevano trovare le differenze tra i disegni non eri in grado e ti han rimandato all'asilo nido.


    tornando in tema, questi articoli mi fanno abbastanza pena ogni volta ahahahah, vi avevo detto gia in passato che non si può fare un articolo di 20 righe, ma mi avevate risposto che questi articoli erano fatti cosi una volta ogni tanto giusto per passare il tempo in attesa di quelli fatti bene, ma da quella volta sono passati 6 mesi e continuo a vedere solo questi articoli.

    comunque buon lavoro <3
    Cualsiasi cosa sia il cualcosa di un altra cosa in realtà non è il niente di niente.


    Lisa Simson
  • Boh, io dico la mia senza essere fazioso; in game son un solitario, non son un "volto noto" del forum e soprattutto non guadagno nulla a schernire o elogiare il server o qualche utente.
    Circa l'articolo, lo vedo come un semplice riportare in breve delle future "implementazioni", non credo volesse essere un saggio che verrà premiato ai Nobel per la letteratura, né un articolo da pubblicare sul NYT.
    Circa il server, sicuramente è il più stabile e aggiornato in Italia; per competere con gli internazionali servirebbero una marea di cambiamenti senza considerare che, in media, l'interesse per Metin2 è scemato ovunque.
    Per quanto concerne l'idea di novità, son convinto che si utilizzi quel termine riferendosi a novità su Bamboo e non su Metin2 in generale. Il mio quesito era tutt'altro; perché cercare sempre una fonte di critica anche sulle cose abbastanza irrilevanti sulle quali si può sorvolare?! Sostanzialmente, uno può non trovarsi d'accordo o non apprezzare l'articolo, ma perché schernire il fautore? Basta semplicemente non leggerli i suoi articoli qualora non aggradano la vostra conoscenza e lettura. Detto ciò, mi fermo; spero soltanto che col tempo si possa iniziare ad avere una vista meno critica e più costruttiva, perché dire che non piace ci sta, ma proporre il cambiamento e le migliorie sono le cose utili, non il mero criticare.


    " ODERINT, DUM METUANT "


    [Caligola]
  • Ma perché invece di dare lezioni a chi scrive gli articoli, non scrivete voi due righe sul tema degli articoli dando la vostra opinione?

    Avete paura di spendere per ogni lettera digitata? Non vedo mai risposte ai thread abbastanza lunghe da poter dire di essere "pensate ed elaborate"... Piccolo spoiler: non vi costa nulla dare un parere e una risposta ponderata su ciò che vi viene proposto da chi crea un thread (in questo caso, un articolo)!
  • [GF]Devil ha scritto:

    Ma perché invece di dare lezioni a chi scrive gli articoli, non scrivete voi due righe sul tema degli articoli dando la vostra opinione?

    Avete paura di spendere per ogni lettera digitata? Non vedo mai risposte ai thread abbastanza lunghe da poter dire di essere "pensate ed elaborate"... Piccolo spoiler: non vi costa nulla dare un parere e una risposta ponderata su ciò che vi viene proposto da chi crea un thread (in questo caso, un articolo)!
    Ciao,
    purtroppo il 99% dei commenti a sfavore degli articoli sono fraintesi. Talvolta sono recepiti dagli autori stessi o altri utenti in modo sbagliato (vedi articolo in cui parlo della forma). Non ho mai affermato che ci fosse negata la possibilità di poter esprimere un'opinione, seppur contrastante con la direzione della massa, né credo che qualcun altro si sia mai permesso di dirlo, in quanto credo che ci sia anche abbastanza liberalità in questo forum in ambito di critiche, opinioni, ecc..
    A sostegno della mia tesi posso sottolineare come anche tu stesso adesso abbia recepito male i commenti in questa discussione. Come credo in tante altre che hai letto. Escludendo i messaggi di @Immortalis1, che a volte sono davvero insensati e distruttivi alla massima potenza e sono il primo a dissociarmi, tu hai generalizzato. Cosa non molto carina da fare poiché io, come tanti altri, abbiamo sempre prospettato delle soluzioni, delle idee, dei consigli anche se molto generali e buttate un po' lì a caso a cui nessuno ha dato minimamente ascolto. E per ciò non voglio attribuire colpe a nessuno. Ma l'idea di "dare lezioni a chi scrive gli articoli" non appartiene ad alcuno qui in forum, fortunatamente mi permetto di dire. E se in qualche situazione ti sei ritrovato i redattori sommersi di commenti per la loro scarsa attenzione nella forma, nell'utilizzo improprio di vocaboli, nella qualità non sempre eccellente degli articoli, io porrei una domanda non tanto agli utenti, quanto piuttosto a me stesso e poi ai redattori.
    Semplicemente penso che addirittura creare un thread sulla qualità degli articoli sia offensivo a livelli atomici, seppur esso sia scritto con il massimo rispetto. Rischiando, magari, un ban o comunque una punizione per aver creato confusione. Un po' come creare il covo delle serpi: alto tasso di insulti gratuiti assurdo perché ognuno si sentirebbe in diritto/dovere di dover offendere con nonchalance i redattori, magari anche andando sul personale. E questo per me non è molto carino. Meglio prevenire che attribuire ban/warn a tutti perché inevitabilmente ciascuno di noi potrebbe ritrovarsi a replicare a delle offese con ulteriori offese. Ripeto: si creerebbe caos e i commenti essenziali "sparirebbero" negli abissi più profondi.
    Continuo dicendo che io non credo che la lunghezza di un commento o di un articolo ne evidenzi la qualità. Perché se così fosse, anche questo tuo parere risulterebbe non "pensato ed elaborato" sufficientemente.
    Infine credo che numerose volte siano state date opinioni "ponderate" sugli articoli, sulla loro qualità, sulle migliorie che potrebbero essere attuate; ma sinceramente dopo una risposta del genere mi rifiuto di dare opinioni e mi limito a dire "mi piace" ad ogni articolo ad capocchiam senza magari averlo letto, perché è quello che vorreste si sentisse. E non capisco come i redattori, e chi lavora con loro, possano pensare di ricevere dei commenti positivi ai lavori eseguiti se loro stessi sono coscienti di non impegnarsi come dovrebbero, chi per l'università, per studio, per lavoro od altro. Affermazione fatta da loro eh, che per carità io giustifico perché sinceramente prima il dovere e poi lo svago... Probabilmente farei lo stesso discorso anch'io, nella loro situazione, ma comunque sia se si è presi l'impegno di un lavoro bisogna eseguirlo come Dio comanda, e se non si ha tempo a disposizione che si lasci spazio a chi ne ha quantomeno per creare un articolo accettabile, discretamente leggibile. E non capisco come vi possa interessare e non toccare minimamente il parere di chi dice sempre (a volte falsamente) che gli piace quanto scritto senza mai esporre realmente la propria opinione per paura di chissà chi. E perché su di loro non dici nulla? Perché forse il parere è positivo e quindi chissenefrega di chiamarli in causa?


    1Ho messo questa nota sul nome di Immortalis perché volevo esprimere un parere su di lui: non giustifico, non difendo, non assecondo, mi dissocio completamente dai pareri che questa persona scrive. È altamente offensivo e sono d'accordo al ban od a qualsiasi altra punizione gli venga attribuita. Non sono d'accordo, però, al fatto che chi risponde alle sue offese con ulteriori offese non venga punito. Lui sbaglia, ma assoggettarlo così no. Non è sinonimo di maturità. Per par condicio dovrebbe essere punito anche chi "bullizza" questo elemento, nonostante dia fastidio. Credo che il ban non risolva nulla, ma evitarlo immagino sia una soluzione più efficiente.



    “Siamo angeli che cercano un sorriso.”
    - Pino Daniele
  • Ti rispondo su immortalis, a lui piace prendere di mira gli altri, su questo codesto forum.

    Come lui non rispetta me e nessuno, io non porto di certo rispetto a lui sia chiaro.

    Se lui rompe a me una volta, sono il primo a rompergli 2 volte. Come accaduto sulla sua bacheca, saro' stato infantile ma dopo un po' stava smettendo, dopo la mia reaction. La mia segnalazione gli ha tagliato le gambe, credeva che non lo segnalavo, ma aspettavo proprio una sua mossa sbagliata.E poi ha preso, pure, di mira lo staff.

    Ora non sa piu' dove sbattere la testa su questo forum, é recidivo.

    Attendo che ritorni, per vedere come si comporta perche' qua deve stare tranquillo, neanche un dio come lui scappa, se puo' fino ad un certo punto.

    Finisco col dire, che vuole essere qualcuno qui, vuole la fama. Ma siamo su un caz.zo di forum.

    Se vuole essere un dio di bamboo deve essere importante nel gioco, cosa che lui non potrà mai fare.

    Ciao.