Scambio di opinioni

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Scambio di opinioni

    Martedì 29 Novembre 2016



    Scambio di opinioni


    Parlare è importante e dato che siamo un gruppo, ogni tanto fa bene confrontarsi e scambiarci reciproci pareri in merito alle più svariate questioni; dato che sono un curioso cronico oggi scriverò qualcosa che tratterà Bamboomt2 sotto un altro aspetto, il vostro.
    Inizierò ad esporre le mie opinioni riguardo determinati argomenti e ascolterò, così, le vostre nei vari commenti che lascerete.
    :rolleyes:



    Economia di gioco: personalmente trovo l'economia di Bamboomt2 in leggero miglioramento, gli Ammalia Oggetto hanno recuperato un minimo di valore e gli Strega Oggetto si vendono molto più facilmente rispetto ai mesi passati e a prezzi nettamente più elevati; il resto del mercato procede più a rilento e la compravendita è diventata sempre più difficile da utilizzare come fonte principale di guadagno, raramente vengono avvistati item venduti a prezzo pieno perché i giocatori preferiscono abbassare un po' il prezzo per velocizzare la vendita. Gli oggetti "Final", con i bonus base perfetti insomma, sono quasi introvabili anche pagando cifre molto elevate.



    Situazione Guerre: le guerre su Bamboomt2 si vedono sempre più raramente, onestamente credo sia inutile incolpare il server, l'utenza, lo staff e chi più ne ha più ne metta; il problema principale, sempre a mio parere, siamo noi; esatto, noi! Perché le guerre si possono e si devono organizzare; e non parlo solo di guerre tra le gilde più forti, ma anche tra quelle meno forti o più recenti. Ho sentito persone rifiutare una war per paura di essere derise dopo una sconfitta... ragazzi ma stiamo scherzando? Non è cosi che dovrebbe essere, questo è un GIOCO e come tale va trattato. Freghiamocene di cosa pensa quello e quell'altro e smettiamola di scaricare la colpa a destra e a manca quando mi pare abbastanza evidente che il problema siamo principalmente noi.



    Il Forum e la Wiki: il nostro forum è, secondo me, uno dei punti più forti di Bamboomt2; ci sono un sacco di sezioni e si discute di veramente TUTTO; i nuovi player vengono molto bene accolti e aiutati dai più esperti, quindi chi ha voglia di fare qui cresce pur partendo da 0 quindi, tutti gli altri poche scuse e dateci dentro. ;) Anche qui, però, ho delle piccole critiche da fare e anche stavolta sono rivolte a noi, che abbiamo la fortuna di avere un forum cosi aggiornato, utile e pratico e troppo spesso lo sfruttiamo allo scopo di offendere o discriminare; anche io l'ho fatto e non mi nascondo, ma è sbagliato e penso che possiamo migliorare molto sotto questo aspetto, dandoci reciprocamente più aiuto e meno problemi. :thumbup:

    Per quanto riguarda la Wiki, devo dire che è veramente molto migliorata in questo ultimo periodo essendo ricca di aggiornamenti utili a tutte le tipologie di player, vorrei quindi fare i complimenti a @killaemo per il lavoro svolto e che attualmente sta svolgendo perché onestamente da quando se ne occupa lui la wiki è diventata il paradiso dei novellini e in parte anche di noi player più esperti (lo so che quando dovete fare le pozzette con i fiori la consultate nabbi asd ).

    Ora voglio sentire voi, volete farvi sentire? Questa è l'occasione giusta, esprimetevi sui vari punti e ditemi cosa pensate! Siate sinceri mi raccomando. Un saluto e alla prossima. ;)

    Dottore94


  • Ciao , sul primo punto diciamo che si , in parte hai ragione , le ammalia / strega sono aumentati di prezzo ed ovviamente vabene cosi. Però tutto il resto a parte gli item up 130 che si vendono sul momento ( quando servono ovviamente ) , va tutto a rilento. Secondo me ci vorrebbe altro , in modo da garantire dei modi diversi di procurarsi dei lingotti. Insomma , di modi per fare dei lingotti per fare soldi a livelli bassi/medi ne trovi tanti , però per quanto riguarda i livelli alti , tocca purtroppo affidarsi sempre o quasi al solito dropperino , che avendo un equip quasi top , surclassa i nuovi arrivati nelle metin / boss che sono disponibili in gioco. Se si potessi avere la possibilità di sparpagliare i players in varie mappe per droppare , migliorerebbe la cosa di molto per quanto mi riguarda , in modo da non dover fare tutti o quasi la stessa cosa. Perchè magari ampolle exp , palle+ , ostriche , lingue , copricapi , pepi piccanti è vero che sono fonti di guadagno ma bastano per andare avanti a livelli bassi o medi , ad un livello over 140 servono fonti di guadagno molto più redditizie , di conseguenza l'unica scelta sono le ammalie/ strega , ed ogni tanto qualche itme up come Metalli , schegge corallo , schegge zaffiro.
    Sul secondo punto vorrei esprimere 2 pareri. Hai ragione su quanto hai scritto , però se hai notato ogni volta che si sta rissando dopo i primi 5 minuti ci si ferma perchè purtroppo ci si inizia a battibeccare sfociando poi in insulti la maggior parte delle volte , quindi di conseguenza come si può pretendere di fare una war quando si ha una paura immensa di perdere un duellino o di morire ogni tanto in rissa ( che ci può stare ovviamente ) ?
    Le nuove leve , secondo me , non riescono ad arrivare ad un livello decente per poter competere magari con i vecchi , in primis la colpa è nostra che non li indirizziamo bene su quello che devono fare , sono spaesati e di conseguenza annoiandosi molleranno , ma se ci impegniamo perdendo ogni tanto 5 minuti del nostro gioco ad aiutarli / consigliarli , secondo me dopo un pò di tempo potrebbero essere competitivi a tal punto da crearsi una gilda loro formando un gruppetto , cosi da rissare , fare guerre insieme nella speranza che non si sfoci nel degrado.
    Sulla wiki , bhè devo dire che è migliorata tantissimo , passi da gigante .. @killaemo svolge un ottimo lavoro , certo sicuramente c'è da sistemare qualcosa , ma non si può fare tutto in un giorno .. per me sta facendo tantissimo.

    - Articolo interessante :thumbsup:

    La gilda KillEmAll vince l'VIII Torneo tra Gilde!
    :whistling: Supporto Wiki

    Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da Roby ()..

  • Come al solito lo considero un ottimo articolo ;) anche perchè purtroppo non ce ne son molti da valutare asd asd
    Ma tornando a noi concordo in parte sul primo punto in quanto ci sono e ci saranno sempre persone che o per far concorrenza o per fretta di far soldi vendono item a meno del valore, poi capisco che ammalia e strega sono il fulcro di tutto ma esistono anche altri item da considerare.
    Secondo punto sono pienamente dalla tua parte perchè se a rissare o far war siamo sempre i soliti che gusto c'è nel far pvm per non utilizzarlo?? Io in primis preferisco il pvm ma senza pvp è inutile farlo.
    Terzo ed ultimo punto, forum utilissimo sia per discutere che per perder un pò di tempo anche non essendo a casa, in poche parole per perder tempo. Per quanto riguarda la wiki un enorme ringraziamento a @killaemo perchè sta facendo un ottimo lavoro in continuo sviluppo *y0* *y0*
  • Non hai nessuna inventiva nello scrivere, sei ripetitivo fino alla morte e provochi nausea e vomito alla lettura ( non ovviamente lo stesso tipo di disgusto di Cèline, quello era voluto, questo è un disgusto del tutto spontaneo). Non hai nessuna idea in quella testolina. Sei creativamente morto.

    Le opinioni delle persone si conosco, i malumori si ripercuotono sul gioco, non c'è alcun bisogno di perdere tempo con articoli di questo genere. Dovresti aggiungere un qualcosa che gli altri non sanno, non far prendere coscienza della situazione. Non informi nessuno così, non comunichi niente, pur scrivendo. È un articolo pessimo, non ai livelli della fellazio-girl, però siamo vicini.
  • Roby ha scritto:

    Ciao , sul primo punto diciamo che si , in parte hai ragione , le ammalia / strega sono aumentati di prezzo ed ovviamente vabene cosi. Però tutto il resto a parte gli item up 130 che si vendono sul momento ( quando servono ovviamente ) , va tutto a rilento. Secondo me ci vorrebbe altro in modo da garantire dei modi diversi di procurarsi dei lingotti. Insomma , di modi per fare dei lingotti per fare soldi a livelli bassi/medi ne trovi tanti , però per quanto riguarda i livelli alti , tocca purtroppo affidarsi sempre o quasi al solito dropperino , che avendo un equip quasi top , surclassa i nuovi arrivati nelle metin / boss che sono disponibili in gioco. Se si potessi avere la possibilità di sparpagliare i players in varie mappe per droppare , migliorerebbe la cosa di molto per quanto mi riguarda , in modo da non dover fare tutti o quasi la stessa cosa. Perchè magari ampolle exp , palle+ , ostriche , lingue , copricapi , pepi piccanti è vero che sono fonti di guadagno ma bastano per andare avanti a livelli bassi o medi , ad un livello over 140 servono fonti di guadagno molto più redditizie , di conseguenza l'unica scelta sono le ammalie/ strega , ed ogni tanto qualche itme up come Metalli , schegge corallo , schegge zaffiro.
    Sul secondo punto vorrei esprimere 2 pareri. Hai ragione su quanto hai scritto , però se hai notato ogni volta che si sta rissando dopo i primi 5 minuti ci si ferma perchè purtroppo ci si inizia a battibeccare sfociando poi in insulti la maggior parte delle volte , quindi di conseguenza come si può pretendere di fare una war quando si ha una paura immensa di perdere un duellino o di morire ogni tanto in rissa ( che ci può stare ovviamente ) ?
    Le nuove leve , secondo me , non riescono ad arrivare ad un livello decente per poter competere magari con i vecchi , in primis la colpa è nostra che non li indirizziamo bene su quello che devono fare , sono spaesati e di conseguenza annoiandosi molleranno , ma se ci impegniamo perdendo ogni tanto 5 minuti del nostro gioco ad aiutarli / consigliarli , secondo me dopo un pò di tempo potrebbero essere competitivi a tal punto da crearsi una gilda loro formando un gruppetto , cosi da rissare , fare guerre insieme nella speranza che non si sfoci nel degrado.
    Sulla wiki , bhè devo dire che è migliorata tantissimo , passi da gigante .. @killaemo svolge un ottimo lavoro , certo sicuramente c'è da sistemare qualcosa , ma non si può fare tutto in un giorno .. per me sta facendo tantissimo.

    - Articolo interessante
    Esatto diciamo che su questo server, a mio parere, le nuove leve inizialmente devono stringere i denti e non puntare ad avere tutto e subito, altrimenti credo che non sia il server adatto a loro.

    Almar0k ha scritto:

    Come al solito lo considero un ottimo articolo anche perchè purtroppo non ce ne son molti da valutare
    Ma tornando a noi concordo in parte sul primo punto in quanto ci sono e ci saranno sempre persone che o per far concorrenza o per fretta di far soldi vendono item a meno del valore, poi capisco che ammalia e strega sono il fulcro di tutto ma esistono anche altri item da considerare.
    Secondo punto sono pienamente dalla tua parte perchè se a rissare o far war siamo sempre i soliti che gusto c'è nel far pvm per non utilizzarlo?? Io in primis preferisco il pvm ma senza pvp è inutile farlo.
    Terzo ed ultimo punto, forum utilissimo sia per discutere che per perder un pò di tempo anche non essendo a casa, in poche parole per perder tempo. Per quanto riguarda la wiki un enorme ringraziamento a @killaemo perchè sta facendo un ottimo lavoro in continuo sviluppo




    Completamente d'accordo :)
  • Immortalis ha scritto:

    Non hai nessuna inventiva nello scrivere, sei ripetitivo fino alla morte e provochi nausea e vomito alla lettura ( non ovviamente lo stesso tipo di disgusto di Cèline, quello era voluto, questo è un disgusto del tutto spontaneo). Non hai nessuna idea in quella testolina. Sei creativamente morto.

    Le opinioni delle persone si conosco, i malumori si ripercuotono sul gioco, non c'è alcun bisogno di perdere tempo con articoli di questo genere. Dovresti aggiungere un qualcosa che gli altri non sanno, non far prendere coscienza della situazione. Non informi nessuno così, non comunichi niente, pur scrivendo. È un articolo pessimo, non ai livelli della fellazio-girl, però siamo vicini.
    quoto, babbamia, nessun redattore è privo di essere chiamato tale. Poi uno che si fa domande e si risponde da solo è epico.
    «Vivere o morire? Fa' la tua scelta »

    «Vivere o morire? Fa' la tua scelta »

    SONO LEGGENDA
  • @SERPICO94

    rofocal ha scritto:

    test ha scritto:

    "Nessun redattore é privo di essere chiamato tale" ragazzi segnatevela! Ahahahahahah
    Rifocal ma ci pensi prima di scrivere almeno?
    segna segna. Anzi mettetevela nel vostro diario delle citazioni pivelli. Babbamia
    mettila in citazioni 2 ;)
    "Ringrazio dath per la firma <3


    Firma Ignorante xpxpxp
    :love:
    RINGRAZIO KakashiNoShi per la firma! <3
  • Riporto un episodio successo qualche giorno fa che penso possa aggiungere alla lista anche un problema che penso tutti conoscano. Per motivi esterni al gioco è quasi 1 anno ormai che ho dovuto loggare sempre meno e di conseguenza mi sono perso molte situazioni e avvenimenti che sono successi qua su Bamboo. Da circa 1 mesetto ho ricominciato a loggare per aiutare un mio amico che ha iniziato a giocare proprio su questo server e giusto questa domenica mi viene a dire che si è già stufato. Al mio perchè comincia a dirmi di giocatori del suo livello (80-90) super forti che uccidono tutti con un colpo, che non lasciano expare continuando a uccidere solo per dare fastidio e dicendo di avere equipaggiamenti pari ai loro e che non sono loro ultimi capaci di giocare ne di andare avanti. Benissimo, testato di prima persona con un personaggio di basso livello trovo nel villaggio lo stesso player indicatomi dal mio amico che, indisturbatamente, uccide qualsiasi personaggio di livello basso gli capiti a tiro. Essendo crudele provo ad attaccarlo con il personaggio di basso livello con un equip più forte e come previsto è il classico Livello 80 pieno di resistenze e non solo, appena questo si accorge che anche io ho il suo livello di equipaggiamento tira fuori "IL MIO PRIMO PG" over 140 cominciando a uccidere livellini e chiunque sia fuori dalla piazza a farsi gli affari suori. Ora....questo mio amico sta sistemandosi in fretta con il mio aiuto ma immaginate quelli che iniziano da soli da 0 e si vedono player over 140 ad ucciderli appena fuori dalla piazza (deridendoli successivamente). Volevo solo riportare questo fatto visto che è più frequente di quanto si pensi.
  • ahahah questa mi ha fatto morire più del "salve rata corti sapere", la differenza è che ringo quando l'ha scritta era ancora piccolo e poi col correttore avrebbe potuto correggerla senza problemi, ma questa

    rofocal ha scritto:


    quoto, babbamia, nessun redattore è privo di essere chiamato tale. Poi uno che si fa domande e si risponde da solo è epico.
    non ha alcuna giustificazione veramente ahahaha e mi risparmio anche il commento sul libro perchè non ho ancora ben capito come caspio sei riuscito a pubblicarlo. Io penso che l'unica spiegazione ragionevole sia che è tutto merito del desiderio che hai espresso al drago Shenron mentre era posseduto sia da Babidy che da Baby ma non ho prove certe su questo!
    I want to cross that dangerous bridge alone. If I can't made it to the other side, I'll never be able to grow up. So...don't burn that bridge just yet.
  • allora vorrei sapere chi logga con il mio nik su altri ts??

    Almar0k ha scritto:

    xdd ha scritto:

    @SERPICO94

    rofocal ha scritto:

    test ha scritto:

    "Nessun redattore é privo di essere chiamato tale" ragazzi segnatevela! Ahahahahahah
    Rifocal ma ci pensi prima di scrivere almeno?
    segna segna. Anzi mettetevela nel vostro diario delle citazioni pivelli. Babbamia
    mettila in citazioni 2 ;)

    Detto fatto ;)
  • Fr3nesy ha scritto:

    Riporto un episodio successo qualche giorno fa che penso possa aggiungere alla lista anche un problema che penso tutti conoscano. Per motivi esterni al gioco è quasi 1 anno ormai che ho dovuto loggare sempre meno e di conseguenza mi sono perso molte situazioni e avvenimenti che sono successi qua su Bamboo. Da circa 1 mesetto ho ricominciato a loggare per aiutare un mio amico che ha iniziato a giocare proprio su questo server e giusto questa domenica mi viene a dire che si è già stufato. Al mio perchè comincia a dirmi di giocatori del suo livello (80-90) super forti che uccidono tutti con un colpo, che non lasciano expare continuando a uccidere solo per dare fastidio e dicendo di avere equipaggiamenti pari ai loro e che non sono loro ultimi capaci di giocare ne di andare avanti. Benissimo, testato di prima persona con un personaggio di basso livello trovo nel villaggio lo stesso player indicatomi dal mio amico che, indisturbatamente, uccide qualsiasi personaggio di livello basso gli capiti a tiro. Essendo crudele provo ad attaccarlo con il personaggio di basso livello con un equip più forte e come previsto è il classico Livello 80 pieno di resistenze e non solo, appena questo si accorge che anche io ho il suo livello di equipaggiamento tira fuori "IL MIO PRIMO PG" over 140 cominciando a uccidere livellini e chiunque sia fuori dalla piazza a farsi gli affari suori. Ora....questo mio amico sta sistemandosi in fretta con il mio aiuto ma immaginate quelli che iniziano da soli da 0 e si vedono player over 140 ad ucciderli appena fuori dalla piazza (deridendoli successivamente). Volevo solo riportare questo fatto visto che è più frequente di quanto si pensi.
    Esattamente, anche io sono un "novellino" ed ho sperimentato le stesse situazioni del tuo amico. Alcuni si sono anche presi la libertà di sfottermi e di inventarsi di come anche loro fossero da "PvM" e riuscissero comunque a tirarmi giù, a quanto pare avere un intero equip da PvP al quale mancano poche res è considerato "PvM". Fortunatamente non sono il tipo che se la prende, sono andato avanti e continuo a giocare tranquillamente.
    Trovo solo "triste" vedere come certi PG con un intero set da PvP preferiscano shottare chi come me o come il tuo amico non ha un equip, piuttosto che fare una war/rissa con chi invece lo ha.
  • Immortalis ha scritto:

    Di tutte le putta-nate sgrammaticate che il vostro capobanda serpico ha scritto in veste di redattore, si potrebbe scrivere un ciclo epico di str-0nzate che nemmeno le triadi del signore degli anelli.
    Tutto ciò che dici su questo forum rispecchia alla perfezione ciò che la gente pensa, lo sai?
    Le tue sterili parole e il tuo modo di parlare a dir poco pleonastico penso abbiano già stancato fin troppi cervelli, ma la gente è diventata talmente munifica e disinteressata che non legge nemmeno più ciò che dici, pensa te.


    Sei irrecuperabile, sia come persona per chi ti ha come conoscente sia per la società in cui oggi viviamo.
    Il bello sai qual è? Che te lo dico quasi da amico...elimina tutto ciò che ti turba quotidianamente e prodigati di fronte a qualche santo chiedendo l'incommensurabile dono del perdono e della misericordia, così forse un giorno sarai una persona migliore.


    Dio ti ha creato e sarai un suo suddito a vita, non puoi copiarlo, laido.




    Grazie al mio cucciolino pistolino ex H Vanadium per la firma incredibile <3

    'We Are All Mad Here'

    Se la gente inizia ad odiarti, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro.