Amore e Odio

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • Amore e Odio

    Lunedì 29 Agosto 2016


    Amore e odio

    Tutti noi o quasi, abbiamo avuto il piacere di entrare a far parte di una gilda, di conoscere molte persone tramite TeamSpeak e quindi di instaurare dei legami, più o meno forti. Durante il gioco stabiliamo continuamente delle relazioni che, nella migliore delle ipotesi, si sono evolute in vera amicizia (o persino qualcosa di più...) e nella peggiore in un vero e proprio risentimento.

    Ora che ho smosso un pochino la vostra memoria, mi piacerebbe raccontarvi una mia personalissima esperienza, pregandovi di condividerne alcune delle vostre: proprio questo infatti, è il vero scopo dell'articolo di questa settimana, ed è un modo molto carino di conoscerci un po meglio. :rolleyes:


    Iniziamo subito aprendo la cartella dei ricordi e degli screen!



    Ahhh, belli i "vecchi" tempi della Joker: il primo gruppo divertente ed unito che conobbi su TeamSpeak, pieno di persone simpatiche (non tutte quanto me ovvio ), ma soprattutto pieno di giocatori, divenuti poi amici con i quali tuttora condivido il game a distanza di due anni; questo la dice lunga sul rapporto che si è creato in tutto questo tempo, tra guerre, risse, arrabbiature e cavolate varie per il villo...
    Viva i miei ex compagni insomma! Tranne alcuni che onestamente proprio avrei fatto a meno di conoscere. :nouno:




    La lista continua con il mitico gruppo degli Epica: gilda piena di compagni valorosi e guerrieri audaci; se mi è concesso di spendere due parole in più (e mi è concesso perché l'articolo è mio :asd: ) erano un gruppo di svitati :crazy: , ma molto alla mano.
    Buona parte del gruppo ha stretto un ottimo rapporto con me, infatti me li porto ancora adesso in gilda e nel cuore. <3




    Parlando del presente invece, ci sono i Madness: gruppo a prima vista compatto, ma pieno di scontri interni che terminano quasi sempre come una sbronza tra amici di vecchia data (ovvero, litigando come se non ci fosse un domani; ma poi il domani c'è, tutto passa e ci si ride su :thumbsup: ).
    A parte qualche capriccio di persone con un carattere leggermente difficile (gli interessati chinino il capo :maxipat: ), il gruppo mette di buon umore, tanto che non si riesce a stare seri per più di dieci minuti e le fiamme delle litigate vengono estinte dal potente sdrammatizzare comune.



    Vi ho fatto, a grandi linee, un breve resoconto della tipologia di rapporti che sono nati, cresciuti e alcuni anche morti :AD: lungo il mio tortuoso, ma divertente percorso su Bamboomt2.

    Ora tocca a voi! Raccontate, condividete le vostre esperienze: descrivete ed elencate le persone da voi conosciute, sia piacevoli che non. ;)

    Un salutone e al prossimo articolo.
    Dottore94.


  • impero, lastbreath, revived, Hokori, la mia elysium rovinata, killemall, laquestura ed ora madness...tutte gilde fantastiche che han fatto passare ore e ore del mio tempo non facendomene nemmeno accorgere...non racconto tutta la mia storia su questo piccolo ma immenso gioco perchè ce ne sarebbero da dire troppe...


    Grazie a te Teo, con poco sei riuscito a tirarmi fuori ( e credo non solo a me) tantissimi ricordi ricchi di positività...ci sono anche stati i momenti bui ma poco conta ;)


    Bella teo <3


    #TeamRedazione




    Grazie al mio cucciolino pistolino ex H Vanadium per la firma incredibile <3

    'We Are All Mad Here'

    Se la gente inizia ad odiarti, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da SERPICO94 ()..

  • Joker,BlackBlood,Questura, """"shinigamis"""" , MadNess :)
    A curiosare tra gli screen salgono alla mente tanti bei ricordi <3

    Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

    Oxhatres: "Un cosa?"

    Yellow:"Un Soliloquio"

    Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

    Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

    Oxhatres:"Ahahaha"

    Yellow:" :( "
  • Questo articolo non ha fatto schifo, sul serio.. Era semplicemente, hm.. vomitevole. Non ricordo un articolo talmente osceno .(in quanto a bruttezza, il primato spetta ancora a serpico) Sapete ormai benissimo che le mie non sono mai opinioni soggettive. Scrivo sempre ciò che avverto alla prima lettura e, devo dire, questa tetra visione giornalistica, mi ha lasciato un sudiciume dentro davvero rivoltante. Non capisco come si possa parlare di amore o odio, simpatia o antipatia. Forse voi parlate, vi scambiate nomi, cognomi, numeri di telefono nella vaga speranza di potervi incontrare e stringere amicizie duratura ma, tutto questo, in realtà non esiste. A mio parere è molto triste semplicemente ricordare momenti "felici" mentre da soli avete indossato una cuffia e parlato con persone del tutto sconosciute. Forse il fatto ancora più triste di questa infinita tragedia è che voi sembrate credere a tutto questo mondo di falsa simpatia/antipatia, un mondo dove è necessario un fatto meramente virtuale per provocare internamente una reazione e un pregiudizio verso quella persona. E, nel caso remoto dovesse nascere, da tutto questo mondo virtuale, un qualcosa che vada oltre simpatia o antipatia, beh, tutto questo verrà ricondotto, avrà sempre un punto di riferimento non veritiero. E' davvero irritante pensare come un qualcosa di vero, come un sentimento di odio o amore, ma più che altro odio, possa nascere dal nulla.

    Passando all'aspetto "tecnico", sapete già quello che scriverò.. L'articolo sembra una brutta copia di una tema di 4a elementare.
  • Immortalis ha scritto:

    Questo articolo non ha fatto schifo, sul serio.. Era semplicemente, hm.. vomitevole. Non ricordo un articolo talmente osceno .(in quanto a bruttezza, il primato spetta ancora a serpico) Sapete ormai benissimo che le mie non sono mai opinioni soggettive. Scrivo sempre ciò che avverto alla prima lettura e, devo dire, questa tetra visione giornalistica, mi ha lasciato un sudiciume dentro davvero rivoltante. Non capisco come si possa parlare di amore o odio, simpatia o antipatia. Forse voi parlate, vi scambiate nomi, cognomi, numeri di telefono nella vaga speranza di potervi incontrare e stringere amicizie duratura ma, tutto questo, in realtà non esiste. A mio parere è molto triste semplicemente ricordare momenti "felici" mentre da soli avete indossato una cuffia e parlato con persone del tutto sconosciute. Forse il fatto ancora più triste di questa infinita tragedia è che voi sembrate credere a tutto questo mondo di falsa simpatia/antipatia, un mondo dove è necessario un fatto meramente virtuale per provocare internamente una reazione e un pregiudizio verso quella persona. E, nel caso remoto dovesse nascere, da tutto questo mondo virtuale, un qualcosa che vada oltre simpatia o antipatia, beh, tutto questo verrà ricondotto, avrà sempre un punto di riferimento non veritiero. E' davvero irritante pensare come un qualcosa di vero, come un sentimento di odio o amore, ma più che altro odio, possa nascere dal nulla.

    Passando all'aspetto "tecnico", sapete già quello che scriverò.. L'articolo sembra una brutta copia di una tema di 4a elementare.
    te la pago io una prostituta buona, basta che scopi un po e non scassi la mi,chia con ste cagate.

    La mia gilde sono state poche ma buone, Revived-TheProphets-KillEmAll.
    tutte tre hanno avuto le stessa ricetta, ovvero impegno, spirito di gruppo, e voglia di vincere.
    E tutte tre hanno scalato pregiudizi ed erano composte da persone che difficilmente scorderò, perché non ostante fosse solo un gioco, ho condiviso tante risate con tutti loro.
  • Immortalis ha scritto:

    Questo articolo non ha fatto schifo, sul serio.. Era semplicemente, hm.. vomitevole. Non ricordo un articolo talmente osceno .(in quanto a bruttezza, il primato spetta ancora a serpico) Sapete ormai benissimo che le mie non sono mai opinioni soggettive. Scrivo sempre ciò che avverto alla prima lettura e, devo dire, questa tetra visione giornalistica, mi ha lasciato un sudiciume dentro davvero rivoltante. Non capisco come si possa parlare di amore o odio, simpatia o antipatia. Forse voi parlate, vi scambiate nomi, cognomi, numeri di telefono nella vaga speranza di potervi incontrare e stringere amicizie duratura ma, tutto questo, in realtà non esiste. A mio parere è molto triste semplicemente ricordare momenti "felici" mentre da soli avete indossato una cuffia e parlato con persone del tutto sconosciute. Forse il fatto ancora più triste di questa infinita tragedia è che voi sembrate credere a tutto questo mondo di falsa simpatia/antipatia, un mondo dove è necessario un fatto meramente virtuale per provocare internamente una reazione e un pregiudizio verso quella persona. E, nel caso remoto dovesse nascere, da tutto questo mondo virtuale, un qualcosa che vada oltre simpatia o antipatia, beh, tutto questo verrà ricondotto, avrà sempre un punto di riferimento non veritiero. E' davvero irritante pensare come un qualcosa di vero, come un sentimento di odio o amore, ma più che altro odio, possa nascere dal nulla.

    Passando all'aspetto "tecnico", sapete già quello che scriverò.. L'articolo sembra una brutta copia di una tema di 4a elementare.
    Ma te ne vai a fánculo... ancora che usi sto account? Cázzo fatti bannare e inizia con un altro per l'amor de mammt

    Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

    Oxhatres: "Un cosa?"

    Yellow:"Un Soliloquio"

    Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

    Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

    Oxhatres:"Ahahaha"

    Yellow:" :( "
  • LastDreams,FromAshes,Paradise,7peccati,LaQuestura,Shinegamis,Madness... nelle prime quarto cambia solo il nome perché il gruppo in grandi linee era lo lo stesso. Bhe che dire...ne ho passate tante qua in questi lunghi 4-5 anni (pause compresse) tanti bei momenti sopratutto al inizio della mia avventura con il primo gruppo..mi ricordo ancora quando mi scrisse Captivity di entrare nella sua gilda,io senza un briciolo di equip rissa, ma con tanta voglia di fare e tanti suoi consigli raggiunsi un buon livello in pochi mesi..
    Momenti belli ho passato pure nella Questura e sopratutto sto passando nella Madness anche se il tempo che ho per colpa del lavoro è poco.
  • L'ho letto due volte...Nella prima parte sembra un articolo..però come si va ad evolvere sembra un thread come tanti..forse dovevi prenderlo dal principio come un articolo argomentandolo di piu e poi dovevi passare a raccontare la tua esperienza personale anche se mi è sembrato che tu sia andato molto sul generico. Vabbè non voglio criticarlo dal punto di vista del contenuto , le tue esperienze sono tue e di certo non sono in grado io come chiunque altro di raccontarle , ma sono comunque interessanti e suscitano comunque un ricordo in ognuno di noi.

    Ti ripeto a me è sembrato più un racconto che un articolo però il contenuto mi è piaciuto , il mio consiglio spero ti servirà per un articolo futuro.

  • osiride94 ha scritto:

    L'ho letto due volte...Nella prima parte sembra un articolo..però come si va ad evolvere sembra un thread come tanti..forse dovevi prenderlo dal principio come un articolo argomentandolo di piu e poi dovevi passare a raccontare la tua esperienza personale anche se mi è sembrato che tu sia andato molto sul generico. Vabbè non voglio criticarlo dal punto di vista del contenuto , le tue esperienze sono tue e di certo non sono in grado io come chiunque altro di raccontarle , ma sono comunque interessanti e suscitano comunque un ricordo in ognuno di noi.

    Ti ripeto a me è sembrato più un racconto che un articolo però il contenuto mi è piaciuto , il mio consiglio spero ti servirà per un articolo futuro.
    Grazie osiride94 apprezzo il consiglio che mi hai dato e cercherò di farne tesoro, dato che non sono un giornalista di professione non pretendo di essere al top al mio secondo articolo, ma la mia voglia di fare mi aiuterà nel perfezionarmi...
    Comunque... Questa è una critica costruttiva che mi ha aiutato.



    Immortalis ha scritto:

    Questo articolo non ha fatto schifo, sul serio.. Era semplicemente, hm.. vomitevole. Non ricordo un articolo talmente osceno .(in quanto a bruttezza, il primato spetta ancora a serpico) Sapete ormai benissimo che le mie non sono mai opinioni soggettive. Scrivo sempre ciò che avverto alla prima lettura e, devo dire, questa tetra visione giornalistica, mi ha lasciato un sudiciume dentro davvero rivoltante. Non capisco come si possa parlare di amore o odio, simpatia o antipatia. Forse voi parlate, vi scambiate nomi, cognomi, numeri di telefono nella vaga speranza di potervi incontrare e stringere amicizie duratura ma, tutto questo, in realtà non esiste. A mio parere è molto triste semplicemente ricordare momenti "felici" mentre da soli avete indossato una cuffia e parlato con persone del tutto sconosciute. Forse il fatto ancora più triste di questa infinita tragedia è che voi sembrate credere a tutto questo mondo di falsa simpatia/antipatia, un mondo dove è necessario un fatto meramente virtuale per provocare internamente una reazione e un pregiudizio verso quella persona. E, nel caso remoto dovesse nascere, da tutto questo mondo virtuale, un qualcosa che vada oltre simpatia o antipatia, beh, tutto questo verrà ricondotto, avrà sempre un punto di riferimento non veritiero. E' davvero irritante pensare come un qualcosa di vero, come un sentimento di odio o amore, ma più che altro odio, possa nascere dal nulla.

    Passando all'aspetto "tecnico", sapete già quello che scriverò.. L'articolo sembra una brutta copia di una tema di 4a elementare.
    Questa è un OFFESA non una critica costruttiva, mi dispiace che non ti sia piaciuto e di non essere J.K. Rowling, ma sono solo un ragazzo che cerca di fare del suo meglio totalmente GRATIS E SENZA GUADAGNARCI NULLA. Non chiedo molto, solo un minimo di rispetto per il lavoro mio e degli altri redattori. Prendi la tua arroganza e facci la pace che in questa maniera non sei di alcun aiuto. Un saluto.
  • Revived, poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived, poi Revived, poi Revivedpoi Revived, poi Revivedpoi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived Revived, poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revived poi Revived, poi Revivedpoi Revived, poi Revivedpoi Revived, poi Revivedpoi Revived, poi Revivedpoi Revived, poi Revived ....poi Madness
    Original Revived Member =)
  • Immortalis ha scritto:

    Questo articolo non ha fatto schifo, sul serio.. Era semplicemente, hm.. vomitevole. Non ricordo un articolo talmente osceno .(in quanto a bruttezza, il primato spetta ancora a serpico) Sapete ormai benissimo che le mie non sono mai opinioni soggettive. Scrivo sempre ciò che avverto alla prima lettura e, devo dire, questa tetra visione giornalistica, mi ha lasciato un sudiciume dentro davvero rivoltante. Non capisco come si possa parlare di amore o odio, simpatia o antipatia. Forse voi parlate, vi scambiate nomi, cognomi, numeri di telefono nella vaga speranza di potervi incontrare e stringere amicizie duratura ma, tutto questo, in realtà non esiste. A mio parere è molto triste semplicemente ricordare momenti "felici" mentre da soli avete indossato una cuffia e parlato con persone del tutto sconosciute. Forse il fatto ancora più triste di questa infinita tragedia è che voi sembrate credere a tutto questo mondo di falsa simpatia/antipatia, un mondo dove è necessario un fatto meramente virtuale per provocare internamente una reazione e un pregiudizio verso quella persona. E, nel caso remoto dovesse nascere, da tutto questo mondo virtuale, un qualcosa che vada oltre simpatia o antipatia, beh, tutto questo verrà ricondotto, avrà sempre un punto di riferimento non veritiero. E' davvero irritante pensare come un qualcosa di vero, come un sentimento di odio o amore, ma più che altro odio, possa nascere dal nulla.

    Passando all'aspetto "tecnico", sapete già quello che scriverò.. L'articolo sembra una brutta copia di una tema di 4a elementare.
    kaxarola ho avuto i dubbi negli altri thread ma ora ho capito che sei un vero ribelle xddd rispetto bro, tu dici le cose giuste, tu sei l'unico buono, noi siamo tutti peccatori KaTtIvI xpppp guida noi pecorelle smarrite verso la retta via nostro PaStOrEeEeE, la prego di non odiare la mia sfacciataggine e soprattutto vada oltre la falsità insita nel mio AnImOoOoO
    I want to cross that dangerous bridge alone. If I can't made it to the other side, I'll never be able to grow up. So...don't burn that bridge just yet.