PG uguale persone... ma pur sempre Personaggi!

  • ARTICOLO

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

  • PG uguale persone... ma pur sempre Personaggi!

    Lunedì 4 Luglio 2016

    Salve popolo di Bamboo!

    Vorrei innanzitutto presentarmi come nuova redattrice di questo forum, spero che il lavoro del mio collega vi sia piaciuto, ho deciso però oggi di proporre qualcosa di molto diverso.


    ... Aggiornamenti... Guerre... pg più forti... Boss, exp... Tutto molto interessante.


    Ma...


    Cosa si può trovare dietro tutto questo?
    Ho chiesto a delle persone cosa ci trovassero nel gioco Metin2 (che sia bamboo, che sia l'italiano o l'americano); a parte le solite risposte "è solo uno svago", la Motivazione che spinge la maggior parte delle persone è una: è una realtà virtuale, che offre una tregua dal mondo reale...
    Un'altra risposta che m'è piaciuta è stata (la riassumo ed interpreto a modo mio) "mi piace personalizzare un personaggio, e perchè no, spiccare, seppur in un gioco".


    Bene... Diciamocelo, dopo sette anni di vari Metin non avevo dubbi sulle risposte, anche perchè rispecchiano anche me, in pieno.
    Sono tornata nel mondo di Metin da un paio d'anni, e questi ultimi mesi ho scelto Bamboo. Le situazioni sono sempre simili, e rischiando di peccare di cattiveria, ho provato a stilare una classifica di classiche persone metiniane, perchè dietro a ogni personaggio vi è appunto una persona, anche dietro al Pg nerd che pare non dorma o che si faccia di redbull e metanfetamine. (ATTENZIONE, non mi riferisco a nessuno in particolare, anche perchè molti di voi possono essere degli "incroci" tra queste categorie, Me inclusa)


    ... Ma non voglio risultare pesante nè far uscire la psicologa che è in me, assillo già abbastanza chi conosco Pronti?!



    - Il fattone.

    Il fattone è colui che troverebbe divertente anche pac-man (io lo adoro), o che guarderebbe per ore un raggio laser che non ipnotizzerebbe nemmeno il mio gatto. La domanda che quindi ci poniamo è: Ma metin... Gli piace davvero, o quando è cosciente nemmeno si ricorda ID e Password?!







    -Lo stalker.

    Questo elemento spesso colpisce le povere donzelle che si cimentano su metin2, ma attenzione! Spesso colpiscono anche il maschietto, magari di livello alto, che nemmeno ha una "H" affianco al nome.







    -Il prrrrrovolone!

    Questo personaggio colpisce la maggior parte delle volte la ragazza che gioca a metin, o per colpo di fulmine, o per colpo di nonlavedodadiecianni.
    Attenzione, potete trovare anche la Provolona donna, che immagino non vi faccia per niente paura, anzi...







    -Il nerd ossessivo-compulsivo

    Dunque... Qui ci sarebbe tanto da dire, io stessa certi periodi nerdo troppe ore al giorno, diciamo molti siamo dei Nerd a periodi o ad esigenza.
    Ma il nerd per eccellenza non dorme, non mangia, trattiene la cacca e non si lava! Ma soprattutto, si fa di droghe eccitanti e redbull per tenere il passo. E potrebbe trovarsi dopo un lungo periodo ad avere le idee un pò confuse...
    (Sto palesemente ironizzando) Eccone una buffa interpretazione!







    -Il fighetto

    Questo elemento ha una vita sociale pazzesca, donne/uomini a non finire, soldi a volontà... Ma è caduto lo stesso nella dolce trappola di Metin2.







    -Il... non saprei... SONO IL PIù FORTE VOI FATE TUTTI SCHIFO

    Questo elemento è il più odiato dalla comunità di Metin, si rende spesso odioso agli occhi di tutti ed è parecchio competitivo! Ma spesso, se conosciuto a fondo, risulta una persona anche piacevole!







    -Il fannullone

    Che dire su questo elemento... E' presente in ogni villaggio, naturalmente la maggior parte del tempo lo vedremo a Jinno. Rimane là immobile, molto probabilmente a fissare lo schermo, a contemplare il suo bellissimo pg, vive di rendita (?), o di compravendita... Il problema principale è che è così annoiato che rompere le scatole sarà il suo sport preferito... :P







    - Il pacifista

    E' possibile non avere "nemici" su Metin? per il pacifista sì! Non tocca i metin ed i boss altrui, non disturba, parla poco, e se lo fa cerca di non creare problemi con nessuno. Se c'è una discussione lui è il primo ad evocare pace e amore... Figura mitologica insomma.







    Cara community, ho cercato di stilare una lista in maniera ironica, ma che più o meno riflette i personaggi che troveremo (o che siamo?...) nel nostro percorso.


    Spendo due parole per dire che spesso c'è davvero chi si rifugia in questo gioco, magari per evadere da qualcosa che noi non conosciamo e che non conosceremo mai. Cercate di tenere il vostro caratterino senza mai esagerare e senza toccare troppo la vita di un'altra persona, tutti sbagliamo e siam qui per divertirci.


    Spero che l'articolo vi sia piaciuto, ed essendo il primo qui dentro, siate clementi!
    Se conoscete qualche altra tipologia di metiniano, condividete con tutti!
    ... E tu che Personaggio sei?!

    Shamana cura Chunjo ❧ Madness
  • Sei Grande Cla :love: articolo bellissimo e divertente, scorrevole e ben scritto. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo!
    Per puro caso l'ho letto mentre bevevo il caffè il che lo ha reso molto like a giornale :sir:
    <3

    Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

    Oxhatres: "Un cosa?"

    Yellow:"Un Soliloquio"

    Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

    Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

    Oxhatres:"Ahahaha"

    Yellow:" :( "
  • Simpatico, fuori di dubbio.

    Tuttavia lo trovo un po... Bho, acerbo(?).
    Premessa iniziale noiosa ed inutile (non serve mettere le mani avanti già da subito, allunghi solo il brodo...), struttura da rivedere, insomma, É pur sempre un articolo! Non una discussione che posso aprire anche io in Off Topic....
    Comunque brava, si migliora con il tempo y0
  • Ringrazio anticipatamente per ogni tipo di commento, è già tanto che son riuscita a pubblicare nella sessione estiva, infatti per il mese di Luglio consiglio di apprezzare il lavoro che ogni mio collega farà. O per chi studia o chi lavora, Luglio è un mese difficile in cui stare al PC non è proprio il top :)
    Shamana cura Chunjo ❧ Madness
  • test ha scritto:

    Simpatico, fuori di dubbio.

    Tuttavia lo trovo un po... Bho, acerbo(?).
    Premessa iniziale noiosa ed inutile (non serve mettere le mani avanti già da subito, allunghi solo il brodo...), struttura da rivedere, insomma, É pur sempre un articolo! Non una discussione che posso aprire anche io in Off Topic....
    Comunque brava, si migliora con il tempo
    Secondo il tuo ragionamento anche l'articolo di salvo sugli aggiornamenti poteva esser messo in off-topic 8| per quanto mi sia piaciuto MOLTO anche il suo. Secondo me un articolo deve far parlare, far divertire, o informare. (forse tu preferisci gli articoli informativi, mica c'è nulla di male.) Comunque gusti personali... Può non piacere anche un articolo scritto da un giornalista stipendiato, figurati

    Per quanto riguarda l'articolo mi piace tantissimo, pur essendo di parte non me lo ha fatto leggere finchè non lo ha finito, ma so quanto tempo ci ha speso tra un libro e l'altro. :*
    BATTOCCHIO - WAR CORPO - MADNESS
    Ringrazio per la firma Kali
  • Come già ti dissi appena ho visto il quadretto, non posso che ribadirti che è un bel lavoro e tanto, tanto simpatico...è solo il primo di una lunga serie anche per te ora <3

    Brava Cla <3




    Grazie al mio cucciolino pistolino ex H Vanadium per la firma incredibile <3

    'We Are All Mad Here'

    Se la gente inizia ad odiarti, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro.
  • @Battocchio l'articolo di serpico in off topic? Per quale assurdo motivo? Ha la struttura di un articolo (come dovrebbe essere...) e parla di Bamboo... Questo qua potevo aprirlo anche io in Off Topic (non sarà stato così curato perché sono un cane in certe cose ahahahah). Io non parlo della tipologia di articolo (informazione o altro), sia chiaro, ma della struttura in se xD

    Rinnovo comunque i complimenti per l'impegno, che si vede ^^
  • test ha scritto:

    @Battocchio l'articolo di serpico in off topic? Per quale assurdo motivo? Ha la struttura di un articolo (come dovrebbe essere...) e parla di Bamboo... Questo qua potevo aprirlo anche io in Off Topic (non sarà stato così curato perché sono un cane in certe cose ahahahah). Io non parlo della tipologia di articolo (informazione o altro), sia chiaro, ma della struttura in se xD

    Rinnovo comunque i complimenti per l'impegno, che si vede ^^
    O.o le strutture sono varie, forse intendi gli articoli più comuni (che se non riguardano argomenti conosciuti dalla gente sono di una noia mortale), in cui trovi: notizia, dati, bla bla
    Secondo me ha fatto bene a staccare dall'articolo delle implementazioni, anche per allentare un pò la pressione :) non è il new times, in cui giustamente si deve parlare della società REALE, ricordiamoci che è un giornale all'interno di un GIOCO.

    Comunque stiamo esprimendo opinioni, figurati :)
    BATTOCCHIO - WAR CORPO - MADNESS
    Ringrazio per la firma Kali
  • Battocchio ha scritto:

    test ha scritto:

    @Battocchio l'articolo di serpico in off topic? Per quale assurdo motivo? Ha la struttura di un articolo (come dovrebbe essere...) e parla di Bamboo... Questo qua potevo aprirlo anche io in Off Topic (non sarà stato così curato perché sono un cane in certe cose ahahahah). Io non parlo della tipologia di articolo (informazione o altro), sia chiaro, ma della struttura in se xD

    Rinnovo comunque i complimenti per l'impegno, che si vede ^^
    O.o le strutture sono varie, forse intendi gli articoli più comuni (che se non riguardano argomenti conosciuti dalla gente sono di una noia mortale), in cui trovi: notizia, dati, bla blaSecondo me ha fatto bene a staccare dall'articolo delle implementazioni, anche per allentare un pò la pressione :) non è il new times, in cui giustamente si deve parlare della società REALE, ricordiamoci che è un giornale all'interno di un GIOCO.

    Comunque stiamo esprimendo opinioni, figurati :)
    Vabbe gabry qua fai quasi sembrare che il mio articolo era noioso ed inutile...Non penso lo sia stato veramente per tutti, poi ci sono persone e persone non lo metto in dubbio...



    test ha scritto:

    Simpatico, fuori di dubbio.

    Tuttavia lo trovo un po... Bho, acerbo(?).
    Premessa iniziale noiosa ed inutile (non serve mettere le mani avanti già da subito, allunghi solo il brodo...), struttura da rivedere, insomma, É pur sempre un articolo! Non una discussione che posso aprire anche io in Off Topic....
    Comunque brava, si migliora con il tempo y0
    Semplicemente la redazione non si basa a comporre solo articoli di giornale, ma anche relazioni, racconti o vignette ironiche e divertenti come lo è stata questa... poi ci sta la gente che preferisce leggere articoli più sul classico (diciamo che quelli sono di mia competenza dato che preferisco quell'ambito) e gente che preferisce leggere altro, di più ironico magari o addirittura gente che preferisce i racconti... quindi non possiamo dare un giudizio mirato dicendo che non ha la struttura di un articolo, dato che questo è nato per non essere un articolo.




    Grazie al mio cucciolino pistolino ex H Vanadium per la firma incredibile <3

    'We Are All Mad Here'

    Se la gente inizia ad odiarti, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro.
  • SERPICO94 ha scritto:

    Battocchio ha scritto:

    test ha scritto:

    @Battocchio l'articolo di serpico in off topic? Per quale assurdo motivo? Ha la struttura di un articolo (come dovrebbe essere...) e parla di Bamboo... Questo qua potevo aprirlo anche io in Off Topic (non sarà stato così curato perché sono un cane in certe cose ahahahah). Io non parlo della tipologia di articolo (informazione o altro), sia chiaro, ma della struttura in se xD

    Rinnovo comunque i complimenti per l'impegno, che si vede ^^
    O.o le strutture sono varie, forse intendi gli articoli più comuni (che se non riguardano argomenti conosciuti dalla gente sono di una noia mortale), in cui trovi: notizia, dati, bla blaSecondo me ha fatto bene a staccare dall'articolo delle implementazioni, anche per allentare un pò la pressione :) non è il new times, in cui giustamente si deve parlare della società REALE, ricordiamoci che è un giornale all'interno di un GIOCO.
    Comunque stiamo esprimendo opinioni, figurati :)
    Vabbe gabry qua fai quasi sembrare che il mio articolo era noioso ed inutile...Non penso lo sia stato veramente per tutti, poi ci sono persone e persone non lo metto in dubbio...


    test ha scritto:

    Simpatico, fuori di dubbio.

    Tuttavia lo trovo un po... Bho, acerbo(?).
    Premessa iniziale noiosa ed inutile (non serve mettere le mani avanti già da subito, allunghi solo il brodo...), struttura da rivedere, insomma, É pur sempre un articolo! Non una discussione che posso aprire anche io in Off Topic....
    Comunque brava, si migliora con il tempo y0
    Semplicemente la redazione non si basa a comporre solo articoli di giornale, ma anche relazioni, racconti o vignette ironiche e divertenti come lo è stata questa... poi ci sta la gente che preferisce leggere articoli più sul classico (diciamo che quelli sono di mia competenza dato che preferisco quell'ambito) e gente che preferisce leggere altro, di più ironico magari o addirittura gente che preferisce i racconti... quindi non possiamo dare un giudizio mirato dicendo che non ha la struttura di un articolo, dato che questo è nato per non essere un articolo.
    Saaa non hai letto tutto come al solito ahahah, il tuo articolo ripeto mi è piaciuto MOLTO come quello di Clara, ma in generale gli articoli sulle news SE una persona non conosce l'argomento, risulta noioso (parlavo del giornale della vita quotidiana figurati se mi riferivo a te) <3
    BATTOCCHIO - WAR CORPO - MADNESS
    Ringrazio per la firma Kali