[Guida] Baia Nefrite

    • MAPPE

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • [Guida] Baia Nefrite

      Ciao a tutti!
      Volevo fare questa guida in quanto è stata richiesta, e non avevo nulla da fare :P

      Come avrete capito dal titolo la mappa in questione è la Baia Nefrite: mappa utile per il dropp e per l'exp. Per ora mi focalizzo nel drop, casomai per l'exp editerò...

      Finita l'itroduzione mi auguro che questa guida piaccia e che sia utile a qualcuno...
      Buona lettura.

      Questa mappa è accessibile tramite il vecchietto per i player di livello 120 o superiore. Per gli altri player c'è un blocco e non potranno entrare, se utilizzano tornaluogo o fede verranno reindirizzati al respawn del proprio villaggio. (chi riesce comunque ad entrare e rimanerci può essere bannato per Bug-Using)

      La mappa si presenta così (ovviamente senza le aree da me selezionate :| )

      In questa mappa sono presenti 3 boss e 6 roccie metin.
      METIN
      Il livello migliore per il dropp è 120, ma se si possiede un'arma 115+9, riuscendo a romperle più velocemente, si preferisce il 124.
      Nel dettaglio:


      Metin Della Ferocia
      Nelle aree rosse sono presenti le metin della ferocia il tempo di respawn è di 50 minuti circa. Da esso si possono droppare principalmente item upp 115, strega oggetto, ammalia oggetto, cambia sesso, chiave misteriosa e certificato mount



      Metin Degli Abissi
      Nelle aree blu sono presenti le metin degli abissi il tempo di respawn è di 50 minuti circa. Da esso si possono droppare principalmente item upp 115, strega oggetto, ammalia oggetto, cambia sesso, chiave misteriosa e certificato mount

      BOSS

      Testa Teschio Brutale
      Nell'area viola troviamo il boss Testa di Teschio Brutale

      Tempo respawn di 2 ore, è debole al bonus forte contro mezziuomini.
      Si riesce a killarlo da solo con equip mob valore fatto bene*1...
      Per riuscire a tirarlo giù bisogna fare almeno 50-55k anche diviso in 2 pg ma solo utilizzando il veleno quando entra in "rage mode" a 1/5 della vita circa(bisogna essere al 125 per riuscire ad avvelenarlo). Altrimenti minimo 60-65k mettendoci molto...
      Per riuscire a droppare bisogna essere di livello 120 (quindi tutti coloro che riescono ad entrare nella mappa) o superiore. Al 100% droppa un forziere: Antico scrigno blu molto ricercato per la polvere di corallo.
      e ricarica del negozio offline da 12h


      Tritone
      Nell'area verde si trova il Tritone

      Tempo respawn di 6 ore, è debole al bonus forte contro diavolo.
      Si riesce a killarlo in 2 con equip mob valore fatto bene*1... Avvelenandolo al momento giusto (bisogna essere liv 130 per avvelenarlo), altrimenti in 3-4...
      Per riuscire a droppare bisogna essere di livello 125*2 o superiore e può droppare le armature 115, set zaffiro e set corallo
      e ricarica del negozio offline da 12h


      Re Granchio
      Nell'area gialla c'è il Re Granchio

      Tempo respawn di 6 ore, debole al bonus forte contro diavolo.
      Si killa con 3-4 persone con equip mob valore fatto bene*1, avvelenandolo al momento giusto (per avvelenarlo bisogna essere al 135) senza veleno è molto molto difficile infatti si trova molto semplicemente questo boss
      Per riuscire a droppare bisogna essere al livello 130*2 o superiore e droppa armature 115, set zaffiro e set corallo e ricarica del negozio offline da 12h


      MINIBOSS

      Miniboss

      In questa mappa ci sono ben tre miniboss per ch:
      • Capo Rosso Brutale, liv 129 debole al bonus forte contro mezziuomini
      • Generale Kappa, liv 134 debole al bonus forte contro diavolo, per droppare bisogna essere di livello 125 o superiore
      • Generale Aragosta, liv 139 debole al bonus forte contro diavolo, per droppare bisogna essere di livello 130 o superiore
      Questi miniboss possono lasciare cadere una ricarica del negozio offline da 12h.



      EXP
      Nella mappa ho selezionato 3 aree 1 per fascia di livello
      zona 3
      Nella zona 3 ci sono gli amazzoni ladri e assassini. La fascia di livelli consigliata per expare qui è 120-121 (quindi inutile grazie alle ampolle e il 3 piano di ascaria).
      Sono deboli al bonus forte contro mezziuomini, quindi si shottano abbastanza facilmente con un equip decente

      zona 2
      la zona 2 invece troviamo i tritoni. La fascia di livelli consigliata per expare qui è molto ampia in quanto i mob respawnano molto velocemente: 122-135 (ma ho visto pg con livello più alto che sostenevano che l'exp sia comunque migliore in questa zona).
      Sono deboli al bonus forte contro diavolo e si shottano con una spadata da 40k. Consiglio di smobbare eventuali tritoni o generali kappa che servono solo a rompere...

      zona 1
      nella zona 1 invece ci sono i crostacei. La fascia di livelli consigliata per expare qui è 136-139 (al 140 si va in falesia) ma questa zona torna molto utile anche in tutte le altre fascie in quanto la 2° zona è spesso occupata. Sono mob molto lenti, quindi l'exp risulta noiosa...
      Sono deboli al bonus forte contro diavolo e si shottano con una spadata da 50k circa. Consiglio di smobbare eventuali re granchi

      Da i mob sarà possibile droppare Scettro Antico+, Metallo, Scheggia di Zaffiro, Intarsio Dorato+, Intarsio Dorato.
      Come in ogni luogo per expare consiglio l'utilizzo di una buffer con un buff maggiore a 101% di benedizione, da tenere nei dintorni o al villo se non è al 120.
      In assenza di buffer consiglio di attrezzarsi con una buona percentuale di schivare freccia, 70 al massimo 107 per i sura am, attrezzatevi anche di "danni assorbiti da hp" per recuperare hp velocemente attaccando i mob. Risulta comunque faticoso expare senza buffer... (I sura am hanno molte più possibilità di rimanere in vita).
      In questa mappa ci sono mob che attaccano a distanza, quindi expare può risultare faticoso...
      Per ricevere una maggior quantità di exp utilizzate l'anello dell'esperienza da 1h 3h e 30min(possono essere utilizzati insieme questi 3 tipi di anelli) mettete possibilità sull'exp bonus 20% nella collana, scudo e scarpe.
      Gli orecchini rubino possono risultare utili in quanto concedono 20% exp bonus, mentre il bracciale e collana rubino concedono un bonus "forte contro diavolo" utile solo contro tritoni e granchi, (questi item non sono fondamentali ma consigliati).
      Infine consiglio di expare la domenica in quanto concede un 300% di exp in confronto al 200% degli altri giorni.

      Per esperienza personale posso dire che expare non è infattibile, ci vuole solo molta molta pazienza...
      Expando la domenica con 60% exp bonus, anello exp 1h e anello exp 3h per livello ci vogliono:
      • 2 ore circa -> per i liv 120-125
      • 2 ore e mezza circa ->per i liv 126-130
      • 3 ore circa ->per i liv 131-133
      • 3 ore e mezza circa ->per i liv 134-135
      • 3-4 ore circa->per i liv 136-138
      • 5 ore circa -> per i liv 139-140
      note di fine guida
      *1= Per equip mob valore intendo equip con armatura 115+9, arma 100 o 115 over 50 medi, orecchini smeraldo+9. Oppure un equip mob int per i sura am o mob str per war corpo
      *2= ebbene per riuscire a droppare basta che chi fa più danno sia nel livello stabilito e deve fare anche da esca, quindi deve essere colpito dal boss


      Qui si conclude la guida, spero vi sia utile e di vostro gradimento...
      Per correzioni-consigli-critiche potete scrivere scrivere qui sotto, io provvederò a correggere e migliorare la guida.
      Questa è la mia prima guida, quindi siate buoni...

      Il messaggio è stato editato 18 volte, ultima volta da dath ()..

    • lilith26 ha scritto:

      Qualche parola in più sui mob presenti in mappa.
      Che tipo di bonus sono più efficaci per expare?
      La shami è necessaria?
      Ci sono arceri?
      Alle prime due domande ho già rispoto nella guida (alla prima negli "spoiler" sotto la mappa con le zone exp, alla seconda sotto gli spoiler)
      Si ci sono mob che attaccano a distanza.

    • Yellow: "[...]quello inzia un soliloquio"

      Oxhatres: "Un cosa?"

      Yellow:"Un Soliloquio"

      Oxhatres:" Ahah, questa la metto nelle citazioni"

      Yellow:"Guarda che esiste, giuro"

      Oxhatres:"Ahahaha"

      Yellow:" :( "
    • lilith26 ha scritto:

      Per cui questi mob sono classificati come "diavoli"?
      Su un sura AM posso puntare ad avere 100 % schivare e res abilità, e per i base blocco Ass HP e Diavolo.
      Proverò.
      Stavo pensando di andare li al 122 senza passare per ascaria, voi che dite?
      Vai tranquillamente in Baia, io pure ho una sura al 122 dropper, metti resistenza freccia e resistenza magia anche nei base.
      ˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
    • lilith26 ha scritto:

      Per cui questi mob sono classificati come "diavoli"?
      Su un sura AM posso puntare ad avere 100 % schivare e res abilità, e per i base blocco Ass HP e Diavolo.
      Proverò.
      Stavo pensando di andare li al 122 senza passare per ascaria, voi che dite?
      Si faresti piu' che bene

      Un grazie speciale a Kali per la firma <3