In rilievo [Guida] Lingotti tramite le Ampolle EXP

    • EXP

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • [Guida] Lingotti tramite le Ampolle EXP

      Ho deciso di fare questa piccola guida perché ho notato che molti player all'interno del gioco chiedono come guadagnare lingotti tramite le ampolle EXP

      Ampolle EXP:

      Mostra spoiler




      Non mi soffermerò su questo punto perché la wiki di BambooMt2 spiega benissimo il loro funzionamento:
      Ampolla EXP
      Fare lingotti tramite la vendita delle Ampolle EXP è un metodo utilizzato sia da player di livello medio\basso sia da coloro considerati livelloni, questa è assolutamente un ottima opportunità per fare lingotti ad ogni fascia di livello oltre che expare il proprio PG in maniera più facile


      Mappa:

      Mostra spoiler




      La mappa nella quale andremo per questo metodo di guadagno è Sotterraneo dei Ragni 3, essa è accessibile consegnando la Pietra del Passaggio C a Pung-Ho un NPC che si trova nell'ultima stanza del Sotterraneo dei Ragni 2, per poter accedere alla mappa è obbligatorio essere al livello 80 o superiore, una volta al suo interno è possibile entrare nuovamente senza l'ausilio della pietra solamente se si è in possesso del Torna sul Luogo
      La pietra del passaggio C è ottenibile dalla Regina Ragno Scarlatta, essa è situata nel Sotterraneo dei Ragni 2

      Link utili:
      Sotterraneo dei Ragni 3
      Pietra del Passaggio C
      Pung-Ho
      Regina Ragno Scarlatta


      Mob:

      Mostra spoiler




      La mappa Sotterraneo dei Ragni 3 ha una vasta tipologia di mob ragno al suo interno ma a noi interessa solamente il Ragno Artiglio Scarlatto perché è quello che procura più EXP di tutti
      È una animale quindi teoricamente dovrebbe essere debole al bonus Forte contro Animali eppure tale bonus non ha alcun effetto su di lui, il mob in questione è al livello 90 e droppa i seguenti item:

      Campanella
      Sacca Vel. Ragn. Scar
      Occhi Ragn. Scar
      Uova Ragn. Scar
      Zampa Ragn. Scar.

      Dopo il livello 90 è possibile droppare anche Pepe Piccante
      Link utili:
      Ragno_Artiglio_Scarlatto
      Campanella
      Sacca Vel. Ragn. Scar.
      Occhi Ragn. Scar.
      Uova Ragn. Scar.
      Zampa Ragn. Scar.


      Personaggio:

      Mostra spoiler
      Consiglio di utilizzare un guerriero corporale oppure un sura AM al livello 75, il livello minimo per accedere al Sotterraneo dei Ragni 3 è l'80 ma questo non è un problema, infatti è possibile "commerciare" i torna sul luogo con gli altri PG dello stesso account passandoseli dal magazzino, ovviamente per fare ciò è necessario avere un PG superiore al livello 80 nell'account che sia in possesso del Torna sul Luogo per covo3
      Un PG al livello 75 prende più EXP dai mob rispetto ad un PG al livello 80 per la precisione il 12% in più, non sono molti, potreste utilizzare comunque un PG all'80 ma quel 12% in più fa comodo

      Link utili:
      Rate Exp


      Equipaggiamento:

      Mostra spoiler
      I mob in questione non fanno molto danno ma hanno una buona dose di HP, è possibile sconfiggerli anche con un equipaggiamento senza bonus rari ma ovviamente con un equipaggiamento da mob si fa prima a svuotare la stanza e di conseguenza racimolare più EXP, gli item necessari sono:

      Arma: oltre i 45 medi

      Spada Velenosa: Spada da livello 75, è importante pietrarla da mob ovvero con Pietra Colpo Mortale +6, Pietra del Fendente +6 e Pietra del Mostro +6, per incrementare di molto il danno consiglio di mettere ultre i 45 medi magari accompagnati da altri bonus utili nell'EXP come critici, INT e STR

      Elmi: 15 schivare frecce, velocità di attacco, rigenerazione HP, veleno

      Elmo Imperiale: L'ideale per reggere i colpi dei mob per via del bonus Possibilità di bloccare un attacco corporale, esso viene utilizzato sia nel PvP sia nel PvM
      Elmo Celestiale (guerriero) o Elmo Demoniaco (sura): Elmo più economico rispetto al'Elmo Imperiale utile nell'EXP per fare danno, inesorabilmente si rinuncia a blocco corporale

      Armatura: 50 valore di attacco, 3000HP, assorbiti da HP,

      Corazza Hwang Rossa (guerriero) Corazza Zin-Hwang (Sura): corazza da livello 50, è possibile anche utilizzare altre corazze (Corazza Acciaio Nero, Hwang Acquatica ecc ...), è importante pietrarla da mob ovvero con Pietra dell'Evasione +6, Pietra della Vitalità +6 e Pietra della Forza +6 se utilizzi un guerriero corporale mentre Pietra della Saggezza +6 se utilizzi un sura AM

      Scarpe: Possibilità sull'EXP Bonus, 3000HP, 10% critici, velocità di attacco

      Scarpe della Fenice: L'ideale per reggere i colpi dei mob per via del bonus Possibilità di Bloccare un attacco corporalo, esse vengono utilizzate sia nel PvM sia nel tank
      Scarpe Pelle di Drago: Scarpe utilizzate prevalentemente nell'EXP esse conferiscono il bonus 50 Valore di Attacco e permettono di recare più danno ai mob rinunciando al blocco corporale

      Scudo: Possibilità sull'EXP Bonus, difesa da svenimento, 15 blocco corporale, 18 forza (war), 18 int (sura)

      Scudo Imperiale: Il miglior scudo che si possa utilizzare in EXP, questo item è molto ricercato e costa veramente tanto quindi inizialmente consiglio di non acquistarlo
      Scudo Insanguinato: Item che conferisce il bonus Assorbiti da HP, uno scudo principalmente utilizzato in EXP


      Bracciale: Doppio Oggetti 20%, 3000HP, 10 trafiggenti

      Bracciale d'Ambra: Bracciale comunemente utilizzato nel tank, in alcuni casi trova il suo scopo anche nel PvM, si tratta del bracciale meno costoso quindi lo consiglio
      Bracciale Imperiale: Bracciale principalmente utilizzato nell'EXP, esso conferisce 25% critici ciò lo rende molto utile
      Bracciale del Demone: Il miglior bracciale VS mob, è droppabile dalle metin Shinsoo ed non è commerciabile


      Orecchini: Doppio Oggetti 20%, resistenza all'avvelenamento

      Orecchini d'Ebano (guerriero) o Orecchini Lacrime di Cielo (sura): Ottimi per fare giusto un po' di danno in più, vengono utilizzate prevalentemente nell'EXP per PG sotto il livello 104
      Orecchini d'Ambra: Orecchini utilizzati prevalentemente nell'EXP, conferiscono il bonus Assorbiti da HP che può risultare molto utile

      Collane: 3000HP(se lacrime), 20 exp bonus, 10 critici, rigenerazione HP, 10 trafiggenti

      Collana d'Ambra o Collana Lacrime di Cielo: Entrambe sono collane valide per l'EXP

      I bonus consigliati sono in ordine di importanza e sono utili nella mappa covo3, nelle altre mappe potrebbero risultare meno utili rispetto ad altri


      Accorgimenti:
      Mostra spoiler



      • Consiglio innanzitutto di non restare sempre nella stessa stanza, i mob all’interno del covo3 rigenerano dopo un po’ di tempo quindi conviene munirsi di cavallo o meglio Evocazione Leone (poco più veloce) e occupare circa 4\5 stanze
      • Nelle ultime stanze del covo3, ogni 45min, spawnano dei Metin Scarlatti, essi sono stati implementati appunto per aiutare le fasce di livello basse, distruggerli sarà relativamente semplice, essi spawnano in quantità altri Ragno Artiglio Scarlatto e quindi procurano molta EXP, al loro interno sarà possibile trovare tutto il set ambra, da 1 a 3 lingotti, Marmo Della Benedizione ed Anello EXP 1h
        Li ritengo appunto molto importanti perché oltre a dare EXP e qualche lingotto droppano l’Anello che consiglio di utilizzare per racimolare più EXP del solito, è inoltre possibile utilizzare due Anelli EXP contemporaneamente, l'anello EXP 1h (droppabile dalle rocce metin) e l'Anello EXP 3h (ottenibile tramite l'ItemCraft del villo oppure quello della Torre dei Demoni)
      • Le Ampolle EXP che andremo a fare con il nostro PG al 75 saranno disponibili in una fascia di livello compresa tra il 45 e il 105 (30 livelli di rage)
        È possibile convertire il livello delle Ampolle EXP
        Ciò è molto conveniente, una ampolla EXP disponibile dal livello 60 al livello 120 è molto più facile da vendere rispetto ad una ampolla EXP disponibile per i livelli 45 - 105
        Convertirle è molto semplice, bisogna avere un PG livello 90\100 e utilizzare le ampolle EXP fatte in covo3 su di esso, questo stando attento a non farlo livellare, una volta accumulata la quantità di EXP desiderata (consiglio ampolle da 500.000.000) racchiudere tutta l'exp in una ulteriore ampolla
        Così facendo, il PG ad aver fatto l'Ampolla non sarà più quello al 75 bensì quello al 90\100 e quindi l'ampolla diventerà disponibile dal livello 60\70 al livello 120
      • Ogni Domenica lo staff imposta le rate EXP al 300% di conseguenza l’EXP racimolata dai mob aumenta notevolmente, approfittatene ;)
      Link utili:
      Metin Scarlatto
      Marmo della Benedizione
      Anello dell'Esperienza
      Item Craft
      Torre ItemCraft


      Posto comunque la guida anche se incompleta ... quando avrò tempo la finirò

      Il messaggio è stato editato 45 volte, ultima volta da NerdContorto ()..

    • Bella guida! ti consiglio di migliorare gli hyperlink lasciando vedere solo l'oggetto che è nella wiki

      es: ampolla dell' esp

      NerdContorto ha scritto:

      Scarpe: Possibilità sull'EXP Bonus, Possibilità sull'EXP Bonus,


      Poi menziona il fatto di essere "doppioanellati" (non mi pare lo hai scritto)

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da dath ()..

    • dath ha scritto:

      Bella guida! ti consiglio di migliorare gli hyperlink lasciando vedere solo l'oggetto che è nella wiki

      es: ampolla dell' esp

      NerdContorto ha scritto:

      Scarpe: Possibilità sull'EXP Bonus, Possibilità sull'EXP Bonus,


      Poi menziona il fatto di essere "doppioanellati" (non mi pare lo hai scritto)


      Fatto y0
      Grazie mille

    • rofocal ha scritto:

      L'acquatica sura non va bene?


      Si è possibile utilizzare qualsiasi corazza l'importante è che sia pietrata da EXP
      Modificato e resa più chiara la cosa :bumyo:

      Epoche ha scritto:

      La Regina Ragno Scarlatta si trova in Covo2, è la Regina Ragno che si trova al termine del Covo1


      Risolto, non ci avevo proprio fatto caso, grazie mille

    • rofocal ha scritto:

      Vorrei chiedere se è possibile fare anche una guida per i livelli superiori


      Pian piano la aggiorno mettendo altre fasce di livello ovvero 61 e 95, per quanto sono riuscito a constatare il livello 75 in covo3 é il metodo migliore per raccimolare piú EXP in meno tempo possibile

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da NerdContorto ()..

    • [Guida] Lingotti tramite le Ampolle EXP

      Ciao sono un nuovo giocatore e volevo chiederti una cosa ,io faccio questo discorso delle ampolle con un pg al 93 vorrei capire come un pg al 75 possa fare exp più velocemente ,da quello che ho capito la quantità di exp che i mob lasciano è fissa quello che cambia è la quantità di exp da accumulare da un livello a un altro no ? Es: un liv 75 dovrà fare il 40% per riempire una ampolla io al 93 devo fare il 10 o mi sbaglio ? Fammi sapere , bella guida comunque complimenti




      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    • dath ha scritto:

      l'exp che il mob lascia è fissa ma in base alla differenza di livelli il pg riceve exp bonus
      es se un pg al 120 uccide un cane riceve 1 exp mentre se è un pg al 1 riceve 30 exp (che poi è il massimo ricevibile per un liv 1)


      Esattamente
      Un PG al livello 75 prende circa l'80% di EXP bonus da un mob al livello 90
      Un PG al 93 invece ha un malus di circa 4% sull'EXP che riceve da un mob al 90

      Tutto scritto qui: wiki.bamboomt2.eu/index.php?title=Exp#Il_Rate_Exp

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da NerdContorto ()..

    • nap ha scritto:

      Dopo questa guida tutti a fare ampolle e il prezzo automaticamente è diminuito tanto... ora 1kkk vale 8L
      Complimenti ! :patpat:


      Vorrà dire che la guida è servita, ma non ti preoccupare, quando saranno in troppi a fare le Ampolle EXP e il prezzo scenderà ulteriormente, si renderanno conto che il metodo di guadagno non è più valido, cambieranno con qualcosa di più conveniente e quindi il prezzo salirà nuovamente fino a raggiungere un livello stabile e decente
      Io personalmente riesco a vendere ancora l'EXP che compro per la compravendita a 11L al kkk, basta avere un po' di pazienza

    • dath ha scritto:

      grohanor123 ha scritto:

      Io ne ho 20kkk e in 2 giorni non ne ho venduta neanche un po'.. e oltre a scrivere in chiama e globale faccio anche pvt a caso

      Ecco chi è quel nabbo che continua a rompere!!

      Basta mettere negozietto nel posto giusto e in una giornata ti prendono quasi tutte le cose base...
      no non sono io..
      non loggo da 2-3 giorni