Come giocare a Bamboomt2 su Ubuntu & Mac OS!

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    • Come giocare a Bamboomt2 su Ubuntu & Mac OS!

      Come giocare a Bamboomt2 anche su altre piattaforme!

      Premessa: salve a tutti, viste le varie richieste per giocare a bamboomt2 su altre piattaforme, ho deciso di procurarvi una guida che potrebbe risultare utile a molti utenti.

      Vi auguro una buona lettura e soprattutto fate molta attenzione onde evitare problemi vari...


      Svolgimento:

      • Per Mac OS non vi è bisogno di una vera è proprio guida, basta semplicemente installare VMware Fusion dal sito ufficiale e abilitare l'accelerazione 3D dalle impostazioni del programma

      • Per Ubuntu 11.10. Questo procedimento è stato personalmente testato da me su Ubuntu 11.10 Oneiric.
      • Installare VMware player dal sito ufficiale
      • Installare da terminale il pacchetto driconf (grazie al quale VMware player potrà riconoscere l'accelerazione 3D) con il seguente codice: apt-get install driconf.


      Nel caso vi dia errori concernenti i privilegi d'amministratore :sudo apt-get install driconf (Vi chiederà la password d'utente per poi procedere con l'installazione)

      • Creare una macchina virtuale di Windows (nel mio caso ho utilizzato l'iso di Windows XP Professional SP3)
      • Scaricare ed installare VMware tools ed abilitare l'accelerazione 3D dalle impostazioni della macchina


      Attenzione! Per il corretto funzionamento bisogna disabilitare l'opzione che rileva automaticamente le impostazioni dal computer Host. Sembra difficile, ma in realtà consiste solo nel selezionare un “ Radio Button“ anziché quello di default.
      • Scaricare eventuali aggiornamenti da Windows Update-Scaricare ed installare il Framework 4.0 (Importante al fine di evitare eventuali errori con il client)
      • Scaricare ed installare Bamboomt2

      • Enjoy :thumbsup:


      IMPORTANTE: Se il client si chiude al login, alla scelta del personaggio o al caricamento, utilizzate un client funzionante, scaricandolo dall'apposito Sitoo prelevandolo da un sistema windows dove funziona perfettamente (patch scaricate ed installate).

      Link Utili: vmware.com


      Spero possa esservi stato d'aiuto.
      Alla prossima !
      ForAngel

      Il messaggio è stato editato 9 volte, ultima volta da [GM]Fridman ()..

    • Mi sono preso la briga di sistemare veramente i font , i colori , le grandezze di questa guida totalmente inutilizzabile (e se avevi già provveduto a modificarli non immagino come fossero prima)

      La scrittura nel forum deve essere idonea al contesto , scrivere "GRANDE" o multicolore può causare problemi alla lettura soprattutto di una guida! Che deve essere (poiché è seguita da tutti) molto chiara.

      Inoltre ho provveduto ad usare l'indicizzazione per dividere i vari passaggi e sistemare tutti gli errori di spaziatura.
      Ti ringrazio da parte dello Staff per la buona volontà , ma ti invito (per piacere) a prendere come modello questa guida (dopo la mia modifica) se vorrai scriverne altre.

      Inoltre "Comic Sans" non è un font!

      ~ Hai un problema? contatta il supporto ~
      ~
      BambooMt2 Wiki ~ FAQ ~ Tutorial ~

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da [GM]Fridman ()..